Comunità -- Conoscere -- Ritualistica
   

La geomanzia è l'arte di divinare per mezzo della terra.

Per praticare la geomanzia si dovranno gettare una manciata di sassi e studiarne a lungo i disegni che formeranno.

Ogni figura è associata ad un determinato nome e ad alcune caratteristiche che verranno elencate sotto:

Acquisitio: Simbolo di guadagno, indica accrescimento materiale, ma anche delle energie fisiche e mentali e della salute, ha anche significato di buona fortuna, fertilità e abbondanza.

Albus: Simbolo di luce e purezza, ha anche significato di saggezza, elevazione morale, calma, pace, riposo, innopcenza, verginità, e candore sentimentale.

Ammisio: Simbolo opposto ad Acquisitio ed indica la perdita sia materiale che spirituale, indica anche i luoghi desolati quali i deserti, simboleggia anche carestia e pestilenza, le malattie epidemiche.

Rubens: Simbolo di energia vitale vista sul piano materiale, significa anche aggressività, violenza, passioni incontrollate e distruttive, in analogia anche con il sangue gli omicidi e le guerre.

Caput Draconis: Simbolo di apertura spirituale, apertura mentale ed evoluzione umana, significa anche potenza maschile e del fallo donatore di vita, ricorda anche la maestosità delle cose.

Conjunctio: Simbolo di unione, ha significato di fidanzamento, matrimonio, amicizia, sodalizio e società.

Cauda Draconis: Simbolo di involuzione, indica il regno del caos e gli inferi, ricorda quindi disordine, menzogna, male e magia nera.

Carcer: Simbolo di dolore, pena, bassezza morale, difficoltà materiali, indica anche i luoghi tristi come tribunali, cimiteri, ospedali e carceri.

Fortuna Major: Simbolo di fortuna, di improvvisi guadagni, oro e denaro, beni materiali.

Laetitia: Simbolo di gioia, indica l'elevazione ottenuta con il sacrificio, simbolo di salute, prosperità, successi nella vita e nell'amore.

Fortuna Minor: Simbolo di fortuna, ma meno forte di Fortuna Major, indica un'arricchimento inaspettato sul piano materiale, ma anche un'amore improvviso.

Tristitia: Simbolo di tristezza, indica inconvenienti, incidenti ed ostacoli, simbolo di pessimismo, liti e suggestione.

Puella: Simbolo di grazia e fascino, dolcezza e cortesia, incostanza e armonia.

Via: Simbolo di movimento, indica i mezzi di trasporto e le strade così come indica i progetti futili e i desideri irrealizzabili.

Puer: Simbolo di giovinezza, indica la forza, la virilità e la mascolinità, simbolo anche di imprudenza, violenza, anarchia e aggressività.

Populus: Simbolo di moltitudine, indica la folla, il movimento e l'equilibrio.

 
   
   

Stregheria
Divinità
Streghe
Storia
Feste
Divinazione
Reiki