Comunità -- Conoscere -- Ritualistica
     

Il termine strega è difficile da definire e proprio per questo spesso viene frainteso o confuso con altro.
Il termine strega nasce moltissimi anni fa e viene dato alle donne che conoscevano le proprietà curative delle erbe e agli sciamani che facevano da guide spirituali alle tribù.
Il termine strega inizialmente significava "La Saggia", ma in seguito si perse la conoscenza del suo vero significato e divenne solo il termine che identificava donne e uomini che praticavano loschi rituali e a causa dell'inquisizione il termine strega assunse addirittura il significato di adoratrici del diavolo.
Ai giorni nostri la strega è ancora una figura che per tutti non significa niente di buono.
In realtà la strega non è altro che l'adoratrice dell'antica religione, ossia dell'antico culto pagano che divinizza il Sole e la Luna, che vede il divino in ogni essere vivente, compreso il regno minerale.
La strega non può essere qualcosa di negativo siccome per essa la vita è sacra e quindi non farebbe mai del male a qualsiasi forma vivente di propria iniziativa.
La strega osserva attentamente i cicli Lunari e Solari perché da essi dipendono la vita e la morte, lo si può vedere in natura come durante l'inverno la morte prenda il sopravvento sulla natura mentre in estate i fiori germoglino e gli alberi si riempiano della loro verdeggiante chioma.
Adesso ditemi... come ha fatto un'adoratrice della vita che nemmeno crede nell'esistenza del demonio a diventare durante i secoli adoratrice del diavolo?

 

 

Stregheria
Divinità
Streghe
Storia
Feste
Divinazione
Reiki