Testi e disegni delle III
 
 
TRAPISA
I testi
  CLASSE II
  Pensieri
  Disegni
  CLASSE III
 
 
 
 
 
 
 
 
  CLASSE IV
LA CASA DI TRAPISA

Siamo arrivati a Trapisa con il pulman e la casa ci ha subito stupito: era fatta da sassi grigini e marroncini, aveva un'arcata vicino alla scala ed era grande.
Vicino aveva il bosco e un sentiero di sassolini grigi come la ghiaia. L'interno faceva odore di fumo di cammino, la casa era composta da una grande sala in cui c'era un tavolo molto lungo dove mangiavamo insieme, vicino c'era la cucina; c'era un salotto con due poltrone e un divano con la televisione, che però non è stata mai accesa.
Al piano terra c'era una camera da quattro persone e ci dormivano Giorgia, Chiara, Marco F. e Lorenzo. Al piano di sopra c'era una camera da otto persone occupata da Sofia, Claudia, Elisa, Luca B., Luca M., Michael, Manuel e Jacopo e una camera da tre persone.
Ci stavano Elia, Mattia e Federico P. con la maestra Robi.
C'era poi una camera da cinque persone per Valentina, Tamara, Silvia, Alexandra e Nikita. Lì ha dormito la maestra Morena. Infine c'era una camera da nove persone per Veronica, Elena, Federico N., Manuel, Daniela, Lorenzo, Fabio, Marco e Giada. Nel salotto c'erano poi due divani letto singoli dove ha dormito la maestra-cuoca Annarita.
Di sotto c'era uno spazio grande che noi chiamavamo discoteca perché ci ballavamo sempre quando avevamo tempo.
Un messaggio per la casa: VORREMMO TORNARE.

di Sofia Tamburini e Valentina Roselli


 

© Copyright 2002-2003 Via Conforti