Testi e disegni delle III
 
 
TRAPISA
I testi
  CLASSE II
  Pensieri
  Disegni
  CLASSE III
 
 
 
 
 
 
 
 
  CLASSE IV
IL SECONDO GIORNO

Martedì 22 ottobre, quando ci siamo svegliati di mattina, abbiamo aspettato in camera.
Mentre le maestre dormivano siamo scesi in sala dove c'era l'Annarita che dormiva come un ghiro.
Giampiero ci ha detto di scendere dalle camere e noi siamo scesi e abbiamo apparecchiato la colazione: abbiamo mangiato i panini con la Nutella e la marmellata, poi io sono andato in jeep con la Morena, Giampiero, Marco, Mattia e la Veronica.
Lungo il percorso la Morena è riuscita a riprendere con la telecamera un daino maschio e c'era un daino bianco che non sapevamo se era maschio o femmina.
Abbiamo visto tanti daini femmine in gruppo e la lepre.
Quando siamo tornati abbiamo fatto colazione perché prima non avevamo fatto in tempo, poi io sono andato nella zona D dove abbiamo trovato delle tracce di scoiattolo.
Io poi, andando da solo alla destra della casa, ho scoperto uno scoiattolo e con tutti i miei amici siamo corsi a vederlo.
Nel pomeriggio prima di partire abbiamo fatto il Nutella party e poi ci siamo incamminati in un bosco dove c'era la bandita di caccia.
La maestra mi ha dato una piuma di ghiandaia azzurra che Giampiero ha trovato nel percorso.
Più tardi siamo andati a casa a prendere lo zaino e poi siamo partiti con il pulman con destinazione Rimini!
Lungo il percorso ci siamo fermati ad un albereto didattico a Cusercoli dove c'erano le tabelle con i nomi degli alberi e delle casette di legno con i funghi finti e i dati scientifici. Quando siamo arrivati a casa eravamo stravolti dalla stanchezza, ma contenti dell'esperienza.

di Michael Bagli e Luca Brattoli

 

 

© Copyright 2002-2003 Via Conforti