Dance70
Sembra incredibile ma nella rete delle reti dove si trova di tutto, dal sito di e-commerce in cui acquistare le patate australiane alla pagina personale dedicata al proprio cane, mancava un sito italiano che parlasse della Disco Music degli anni 70.
Dance70 Party : prenota una serata con la nostra musica!.
La più grande discoteca del mondo per festeggiare 30 anni di discomusic.
E lei la vera Regina? Mentre il dubbio continua a tormentarvi date un'occhiata alla sua scheda (biografia e discografia) e rinfrescatevi la memoria con i suoi migliori successi! Acquista i migliori successi degli anni '70 su Amazon.com: il più grande negozio di musica on line!.
Inviaci la tua classifica o la lista delle tue canzoni disco music degli anni 70 preferite: verrà pubblicata nella nuova sezione 'Disco Playlist' dedicata alle vostre selezioni personali....
le classifiche degli anni 70: Italia, UK, USA i singoli (dischi 45 giri) più venduti negli anni 70.
discussioni aperte sulla disco music e gli artisti, lo spazio con i vostri primi disco-ricordi, ricerca titoli canzoni, compravendita e scambio vinile.
Tutto per internet - tutto sulla musica dance discomusic anni
70 - Ideato e gestito da Banigi Biagio WEB & Graphic designer
Un genere che ha fatto impazzire un'intera generazione, che ha ispirato decine di film, che ha influenzato il modo di vestire, di comunicare e di vivere la notte: questo genere era la Disco Music, fenomeno di costume che rivive su Dance70, un ottimo sito italiano capace di ricostruire nei minimi particolari la storia di questo genere, dagli esordi all'apoteosi.
Il nostro repertorio e' costituito da super-hits tratte dalla disco anni '70/'80, da Donna Summer, ai Bee Gees, fino alle magiche atmosfere di Grease, passando per gli Abba, A-HA, e il meglio degli anni '80.
Presente anche un "riassunto" della storia della dance, sin dagli esordi targati anni '70.
Festival di Sanremo: i vincitori degli anni 70
Tutte le altre canzoni sono a pari merito.
PAGINE 70 - anni 70 - anni settanta, 70's
Salute & Fortuna, Pace & Amore per i Reduci degli anni 70 Max visite giornaliere: 22.820 il 4 dicembre 06 .
Ma 30 anni fa non ti hanno detto che ci saremmo rivisti? Reduci degli anni 70: bentornati a casa .
Da oltre centocinquantanni gli stati di tutto il mondo emettono francobolli per due motivi:...
Roma, Primavalle, un giorno qualsiasi della secondà metà degli anni 70.
Siamo ampiamente nella seconda metà degli anni 70 quando Mario Merola, che nella sua...
Puoi utilizzare il modulo qui a fianco per entrare in contatto con la redazione di Pagine 70.
Il materiale pubblicato ed in special modo quello testuale è da considerarsi proprietà o di uso esclusivo di PAGINE 70.
Cosenzainrete Community > Mondo & Musica anni '70
Se ne hai la possibilità scarica gratuitamente un browser più nuovo: Cosenzainrete, il Portale di Cosenza e Provincia in Rete Menù: Sezione Vivere Cosenza Sezione Rubriche Community Mondo & Musica anni '70 - A cura di Questa community è principalmente dedicata a coloro i quali amano ancora gli anni 70..
Uno dei primi gruppi a fare uso di tematiche sataniche esplicite è la formazione inglese dei Black Sabbath attraverso testi infernali contenuti nelle loro canzoni conditi da voci e musiche spettrali.
Anima mia, le canzoni della nostra memoria bambina
Erano anni di musica e canzoni che c' incantavano dalla radio, dalla televisione e dal cinema.
Erano dischi caldi, sigle di programmi e film, canzoni di Canzonissima e dello Zecchino d'oro.
nuovo aggiornamento del 21 giugno 2005 L'elenco di voci è in ordine casuale e parziale; un ricco ulteriore elenco di canzoni lo potete trovare nella categoria canzoni dei ; se avete altri ricordi, altre memorie e altre informazioni per integrare i contenuti di 'anima mia' mia potete farlo inviando i vostri testi sempre ai ; è stata ampliata la sezione ditelo ai vostri fratellini; per trovare dei link in tema con l'anima guardate i .
The History of Rock Music. Storia della Musica Rock
Dopo gli eccessi degli anni '60, Bob Dylan ed altri, intrapresero una strada più pacifica verso il nirvana del rock, e ri-scoprirono la musica country.
Fu così che il 'country-rock' divenne una delle prime manie degli anni '70, portando al successo gruppi come gli Eagles .
I '70 segnarono tutto sommato un momento di quiete, contro le nevrasteniche battaglie dei '60.
In Gran Bretagna, i primi anni '70 furono caratterizzati dall'espandersi dell'hard-rock e del progressive-rock, e quindi delle loro varie ramificazioni nei molti sotto-generi.
I musicisti britannici conferirono una qualità 'intellettuale' al rock'n'roll, qualità che regalò al rock una dignità pari a quella di cui godevano il cinema e la letteratura europei.
Il rock britannico soffrì però della stessa stagnazione che stava affliggendo quello americano.
L'impulso creativo e innovativo si spense rapidamente, e i nuovi generi creati dai musicisti britannici o diventavano sterili o si trasformavano in fenomeni commerciali.
Pressoché ignorato al tempo, il rock tedesco (noto anche come 'kosmische musik') era probabilmente vent'anni avanti il rock britannico.
Storia del Rock - Anni '70
Storia della Musica Rock: 1970-75 Generi e musicisti del periodo 1970-75 | Musicisti del | - (Copyright © 2002 Piero Scaruffi ) - Traduzione di Sound: 1973-78 Linea di confine: 1974-78 Nella seconda metà degli anni '70, Brian Eno, Larry Fast, Mickey Hart, Stomu Yamashta e molti altri musicisti assottigliarono il confine tra il rock e l'avanguardia.
Il risultato fu una serie di brani che ricordavano la musica bubblegum e le novità melodiche in voga nei primi anni '60, ma che possedevano al tempo stesso il carisma della genialità post-moderna.
Questa fu la sua terza rivoluzione che sarebbe diventata uno dei più abusati generi degli anni '90.
Le quattro lunghe suite orchestrali di II (1973) furono l'esperimento dal quale sarebbero state distillate le canzoni di Eldorado (1975), il loro zenit melodico.
Grazie alle due tastiere e agli attacchi dei fiati, Breakfast in America (1979) va considerato uno dei più originali dischi pop degli anni '70.
Il valore della produzione: 1973-78 Sia il prog-rock che il pop-jazz degli anni '70 enfatizzarono maggiormente la 'sonorità' in rapporto a melodia, ritmo e armonia.
Photo by www.pic-asso.it
Un twist-R&B bianco USA dei primi anni '60 (di Bacharch e Hilliard) è la base per questo classico, con cui Celentano vinse la prima edizione del Cantagiro nel 1962.
Il primo e unico disco degli Alpha Centauri è stato prodotto nel 1970 dalla etichetta Numero Uno di Mogol e Battisti, ed era basato su un brano del gruppo iniziatore della "bubble gum music" (più noti per "Simon Says", ovvero "Il ballo di Simone").
Il itolo di questo brano minore del band leader sudafricano attivo in UK negli anni '60 (noto per il successo internazionale "Mighty Quinn") era evidentemente intraducibile.
Il gruppo originale, piuttosto noto nei primi anni '60, era stato formato da Paul Revere e Mark Lindslay che venivano da un loro precedente gruppo, i Downbeats.
Sfruttando la omonimia del leader con il patriota simbolo della indipendenza americana, si presentavano vestiti come cavalieri di fine '700.
Gruppo beat sardo degli anni'60, front-man Benito Urgu, assieme ai fratlli Salis.
I Beach Boys erano veramente fonte di ispirazione per molti complessi degli anni '60.
I Bat Bat erano uno dei gruppi di testa del beat pesarese (con Nomadi PS, Anonima Sound - il primo gruppo di Ivan Graziani - e Tubi Lungimiranti) che si opponeva all'allora dominante ala veneta "Verona beat" (celebrato dai Gatti di Vicolo Miracoli nell'omonima canzone degli anni '80), un po' come il Manchester Sound si contrapponeva al Liverpool Sound.
Musica & Memoria / Elenco delle radio libere attive in Italia
Qui la storia si intreccia con la televisione privata, che nasceva anch'essa in quegli anni ed iniziava la sua prima fase, quella delle TV locali.
In campo televisivo invece il gruppo Fininvest e il gruppo Mondadori puntarono decisamente, già da inizio anni '80, alla rete nazionale, usando il trucco del programma registrato e irradiato in differita (di pochi minuti) da più reti locali facenti parte dello stesso gruppo (un sistema mutuato dalle radio, probabilmente la prima ad applicarlo è stata Radio Luna di Roma)..
Era questo il cosiddetto " Far-West dell'etere ", tollerato dai governi degli anni '80, con vantaggio finale di un solo gruppo industriale privato, che è emerso come vincitore unico da 14 anni di regolamentazione carente, e con il successivo consolidamento della situazione oligopolistica di fatto (esattamente quella che si proponeva di evitare la legge 103) con la legge 223 del 6 agosto 1990, la famosissima l egge Mammì .
Storia *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 6273 Contiene discografia, foto e altre informazioni sugli artisti degli anni '80.
Hits : 3186 Testi e mp3 delle canzoni storiche del regime fascista italiano.
Hits : 985 Informazioni sulla musica rock ed il contesto sociale negli USA dagli anni '50 agli anni '70.
Hits : 3864 La musica, gli artisti, gli eventi dei mitici anni 80.
Hits : 1255 Sito dedicato all'Arte della Musica Rock degli anni '60 '70 e del Suono.
alfonsofuggetta.org » Blog Archive » La musica degli anni ‘70
Song for America - 1975 PFM Arrivano i nostri! Storia di un minuto - 1972 Per un amico - 1972 L’isola di niente - 1974 Banco del Mutuo Soccorso Banco del Mutuo Soccorso - 1972 Darwin - 1972 Io sono nato libero - 1973 18 Responses to “La musica degli anni ‘70” on 19 Apr 2006 at 2:40 pm …e va bene che John Barleycorn doveva morire già nel 70 ma io un posticino ai traffic nella tua lista glielo troverei…..
Dei Weather Report i miei preferiti sono: SWEETNIGHTER, MYSTERIOUS TRAVELLER, TALE SPINNIN’, BLACK MARKET on 20 Apr 2006 at 3:43 pm Incredibile, Made In Japan è stato anche il mio primo disco acquistato in assoluto!! on 20 Apr 2006 at 4:17 pm Beh, non so quanti anni hai tu.
on 20 Apr 2006 at 5:58 pm Be’ io sono del ‘65, quando lo acquistai era uscito da diversi anni ed era già “cult”, ma subito dopo presi “The Wall”, dei Pink Floyd, quello sì appena uscito..
sto cercando una canzone degli anni ‘70.
Benvenuto su RADIO DISC JOCKEY CLASSIC - Musica Anni '70 e '80
Ecco i dj mitici degli anni '70 e '80 da Gerry Scotti a Claudio Cecchetto , l' Olandese volante e....
Anni 70 - Guida di Dada.net
sei qui: › › › Anni 70 Anni 70 di guida dal 22-09-2005 Popolarità:.
Musica Dance Musica Discoteca Dance Music Classifica Discoteche Locali
Notturni Italia
Contiene la storia della disco music, artisti e cantanti disco music con biografie e discografie, le canzoni, le classifiche degli anni 70.
Tutta la musica degli ani 70' e 80' con i classici da discoteca nelle sezioni Disco, Funky, Soul, Rap.
Sito sulla Disco Music anni '70 con informazioni links su storia, personaggi e dj famosi.
Gruppi musicali, sport Parma su Bakeca
CANTANTE CERCA GRUPPO SWING/BLUES/JAZZ Cantante di 23 anni con 7 anni di studio pop e jazz alle spalle cerca gruppo genere swing/blues/jazz già avviato o musicisti (...).
Cover Band cantante in gamba Cover Band in fase si partenza cerca un cantante in grado di cantare canzoni dei Dream Theater, Mr big, Motley crue, Europe (...).
Re: canzone impossibile anni 70
Re: canzone impossibile anni 70 From: nash56 Subject: Re: canzone impossibile anni 70 Date: Mon, 06 Jun 2005 11:08:27 -0500 detta cosi'è peggio che partecipare a sarabanda pero' la data e le parole (che comunque ripetevano tutti, nessuno escluso) potrebbe essere un brano di Donna Summer, in special modo se il tono e il modo è all'insegna della sensualità, con qualche gridolino di piacere annesso.
auguri "andrea scrocca" <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto nel messaggio news:[EMAIL PROTECTED] > ciao a tutti! è una vita che cerco una benedetta canzone sicuramente anni > 70..
Lorien - Archivio Storico della Musica Alternativa
L'Agenda, inoltre, contiene un CD con 70 brani in mp3 di musica alternativa, incluse le registrazioni originali di Campo Hobbit 1..
ALTRE STORIE - MUSICHE E TESTI DELLA TRILOGIA Elegante volume di grande formato (21x29, 7), 148 pagine, con gli spartiti musicali e i testi, di tutte le canzoni della 'Trilogia' della Compagnia dell'Anello; illustrate da 34 tavole originali, a colori, di Franca Montesin e commentate da nove saggi di altrettanti scrittori, giornalisti o critici musicali..
Il miglior prodotto audio e video della Musica alternativa italiana, 42 canzoni di cui 7 tuttora inedite 3 ore di grande musica e spettacolo..
a vent'anni dalla morte di Carlo Venturino.
Finalmente tutte le canzoni in versione originale degli AMICI DEL VENTO.
CD - 20 canzoni completamente ri-musicate di cui 5 inedite.
SERGIO RAMELLI 'Gli anni '70 che fanno ancora paura'.
Edizione 'speciale' del più diffuso libro sugli anni Settanta visti da destra (15.000 copie diffuse).
Lorien - Archivio Storico della Musica Alternativa
L'Agenda, inoltre, contiene un CD con 70 brani in mp3 di musica alternativa, incluse le registrazioni originali di Campo Hobbit 1..
ALTRE STORIE - MUSICHE E TESTI DELLA TRILOGIA Elegante volume di grande formato (21x29, 7), 148 pagine, con gli spartiti musicali e i testi, di tutte le canzoni della 'Trilogia' della Compagnia dell'Anello; illustrate da 34 tavole originali, a colori, di Franca Montesin e commentate da nove saggi di altrettanti scrittori, giornalisti o critici musicali..
Il miglior prodotto audio e video della Musica alternativa italiana, 42 canzoni di cui 7 tuttora inedite 3 ore di grande musica e spettacolo..
a vent'anni dalla morte di Carlo Venturino.
Finalmente tutte le canzoni in versione originale degli AMICI DEL VENTO.
CD - 20 canzoni completamente ri-musicate di cui 5 inedite.
SERGIO RAMELLI 'Gli anni '70 che fanno ancora paura'.
Edizione 'speciale' del più diffuso libro sugli anni Settanta visti da destra (15.000 copie diffuse).
Orcaloca -Le new di Germaga-
La musica
.pensate ad un mondo senza musica
sarebbe un mondo senza storia! Vi propongo un breve ma significativo viaggio attraverso la musica e le età
Nell'Italia degli anni '50 il pubblico musicale era poco definito, in quanto fruiva della musica quasi in maniera accidentale attraverso la radio e le neonata televisione, oppure in luoghi pubblici come le balere o in altre occasioni di festa dove si faceva musica dal vivo e si ballava
Inoltre i consumatori di dischi (78 giri), rappresentavano una ristrettissima élite.
Negli anni '60, con il lancio dei 45 giri e dei primi giradischi a buon mercato, insieme all'importazione dei juke-box, il pubblico musicale cominciò finalmente a diversificarsi in due rami principali: 'i tradizionali' e 'i moderni'.
A questa contrapposizione di gusti musicali, corrispondeva il gap generazionale tra genitori e figli, raccontato in tutte le salse in innumerevoli film
Passiamo agli anni '70
ecco fare la prima comparsa i dischi a 33 giri e le prime 'radio libere', cioè radio private, commerciali; i giovani cominciano finalmente ad appropriarsi in maniera consistente del mercato discografico, mettendo nell'angolo i consumatori adulti
per non parlare dell'aria di protesta e sollevazione del '68 che comincia a farsi sentire anche nella musica, soprattutto in quella di cantautori e gruppi rock.
Peter Hammill: l'indipendenza della musica
E' vero che sono un musicista pop e che non un filosofo o un grande scrittore, ma per me fare musica, scrivere canzoni, è veramente una cosa seria, impegnativa.
Per questo mi piace molto che almeno una parte di pubblico trovi cose serie o significative dentro le mie canzoni e nei miei dischi.
Gruppi che nei primi anni '70 incidevano per una piccola etichetta che era un forte atto d'amore, come la Charisma.
'Il mondo della musica è cambiato molto dopo gli anni '70.
Negli anni passati trovavamo più cose diversificate, ogni paese era come un piccolo negozio, non un supermercato.
Inoltre io non voglio cantare e scrivere le stesse canzoni per tutta la mia vita; oggi ho una certa età, ieri avevo vent'anni e facevo altre cose.
Oggi, come ho già detto, questo mondo è diventato più industriale e forse (io non posso veramente parlare per gli altri musicisti, grandi, piccoli o indipendenti) io non so veramente come possa muoversi o cosa possa sperare un giovane di vent'anni che comincia adesso, perché iniziare in questo momento è molto difficile, molto più difficile che negli anni settanta.