Testi Canzoni Marco Masini Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.
E Ti Amo Testo Marco Masini
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.
Biografia Marco Masini MP3 testi canzoni
Navigazione Marco Masini Marco Masini è nato a Firenze il 18 settembre del 1964.
Ma la musica Marco l'aveva nel sangue sin dalla nascita, impressa nel suo codice genetico, tanto che da piccolo trascorreva tutta la giornata a fischiettare i motivi delle canzoni che sentiva.
La madre Anna Maria, infatti, cantava e suonava il pianoforte molto bene e marco ama ricordarla ancora oggi con affetto, mentre sfaccendava o preparava da mangiare, con la sua bella voce, accompagnava i pezzi che lui suonava.
Lei e il padre spesso andavano a ballare e Marco andava con loro.
La prima esperienza musicale importante per Marco fu a tre anni.
Sino a questa età possedeva solo un piffero regalatogli dai genitori, ma per le feste di natale ebbe in regalo il bontempi, una pianola-giocattolo ( quella che Marco porta con se nell'ultimo tour scimmie).
Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Marco Masini Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Testo canzone Il Cielo Della Vergine di Marco Masini Lyrics
Altre canzoni di Marco Masini (l'icona accanto al titolo della canzone segnala la presenza del testo ):.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.
Segnalazione Errore - Marco Masini - Canzoni.it
Segnala un errore - Marco Masini Usa questo modulo per segnalarci un sito non funzionante o eventuali contenuti non coerenti.
.: Nuovo Album :.
Questo disco “nasce” quasi vent’anni fa, poco dopo la metà degli anni Ottanta: Umberto Tozzi era già uno dei cantanti italiani di maggiore successo - anche all’estero - e Marco Masini era il giovane tastierista che accompagnava Umberto nei concerti (indimenticabile quello alla Royal Albert Hall di Londra del 1988, documentato anche da un album dal vivo)..
Quando iniziò a prendere corpo il progetto di “Si può dare di più” (la canzone che poi vinse il Festival di Sanremo del 1987) fu proprio Marco Masini, che poi ne fu l’arrangiatore, a dare voce al provino che servì da guida a Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.
Ma il legame che unisce Umberto Tozzi e Marco Masini non è solo questo: perché, al di là della lunga frequentazione, della reciproca stima professionale e dell’amicizia di lungo corso, Umberto e Marco sono accomunati dall’importanza che ha avuto, per le carriere di entrambi, Giancarlo Bigazzi.
Un’importanza e una presenza alla quale viene reso merito con la dedica contenuta in questo disco: “Umberto e Marco ringraziano Giancarlo Bigazzi per il suo intuito geniale”.
Masini Marco *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 1316 Troverete novità sul cantante, i testi delle canzoni e la poesia dedicata alla madre Anna Maria.
Hits : 2153 Biografia, discografia, libri, video, foto e altro su masini.
Hits : 1792 Presenta disografia, biografia, testi delle canzoni in italiano e spagnolo.
Hits : 213 Un fan club greco dedicato a Marco con biografia, discografia, testi e altro ancora.
MARCO MASINI testi // Marco Masini testi canzoni
Le testi di Marco Masini: 19 gli album, 187 le testi..
(Non può trovare le testo di Marco Masini? Faccia la richiesta delle testo!) .
(Riguardante le testo di Marco Masini o un altro) .
Photo by www.xmission.com
Tutti i testi delle canzoni di Marco Masini .
Sito ammiratore con biografia, files audio e video ed i testi delle canzoni.
Biografia Marco Masini - Musictory
Marco Masini nasce a Firenze il 18 settembre 1964.
A tre anni Marco ricevette in regalo, per Natale, una pianola-giocattolo: ci mise le mani e, ad orecchio, riuscì a suonare le note di White Christmas.
Sotto consiglio dello zio, qualche anno più tardi, Marco cominciò a ricevere lezioni di musica da una professoressa, studiando Bach, Chopin e Mozart, sebbene egli amasse pure la musica leggera, Pop e Rock..
Durante il liceo fondò, assieme ad alcuni amici, un piccolo gruppo musicale chiamato Errata Corrige, ma a questa passione se ne affiancava un'altra, quella del calcio: a 15 anni Marco giocava in una squadra chiamata Sanger e fece persino un provino per entrare nei giovanissimi della Fiorentina come portiere.
Per un po' di tempo Marco lavorò con il padre come rappresentante.
Nel 1980 la famiglia mise su un bar a Firenze, dove Marco dava una mano, assieme alla sorella Susanna.
Ma i litigi tra Marco ed il padre andavano aumentando, causando una forte sofferenza da parte della madre..
Qualche anno dopo questa fu colpita da un tumore ed il marito fu costretto a vendere il bar: Marco partì per il servizio militare (presso l'areonautica militare di Firenze) e, il giorno successivo al suo ritorno, il 22 agosto 1984, sua madre morì, nel profondo dolore di Marco che rimpianse per sempre il non aver potuto starle accanto negli ultimi momenti della sua vita..
Malinconoia (Marco Masini) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Opinioni su Malinconoia (Marco Masini) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 5 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Malinconoia (Marco Masini) scritta da Ila55it Vantaggi: canzoni reali, stupende, speranza alla fine dei brani.
voi maschietti che vi toccate qualcosa di forma ovale, della lunghezza di circa 5 centimetri e 3 di larghezza (ahhh beato esame di anatomia), le donnine che optano per una cosa piu' o meno sferica dalla grandezza variabile
Ma noi dai su, bando ai pregiudizi!! Purtroppo il grande Marco Masini, di pregiudizi ne ha ricevuti fin troppi e anche ingiustamente.
Valutazione del Prodotto Malinconoia (Marco Masini) scritta da emenems Vantaggi: Emozionante, commevente, qualità dei testi e dei messaggi.
Chi conosce Masini sa benissimo che non è un artista commerciale.
Masini è un artista che scrive quello che ha dentro: se ti piace compri il CD, altrimenti nulla! Masini è un cantante che parla del malessere che molti ragazzi hanno dentro.
Masini parla della tristezza che molti ragazzi si portano dentro.
Valutazione del Prodotto Malinconoia (Marco Masini) scritta da marcomasini77 Vantaggi: è bravo.
quando uscì questo disco di marco masini io avevo soltanto 7 anni e quindi non l'avevo potuto apprezzare appieno.
Il giardino delle api (Marco Masini) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Il giardino delle api (Marco Masini) | L'album è splendido e Marco è un supercantante....
Ci sono due o tre canzoni che ti fanno venire la pelle d'oca....
Contro ogni pregiudizio Marco è tornato alla grande.
Opinioni su Il giardino delle api (Marco Masini) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > .
ci sono poche canzoni in giro che hanno un significato toccante come quelle di Masini!! ...
Questo cd, per stessa ammissione dell'autore, si ricollega all'album di esordio ('Marco Masini' 1990) in quanto il filo conduttore delle canzoni è l'amore, per la vita così come per le persone che ci circondano o, perché no, per la città in cui siamo vissuti.
Valutazione del Prodotto Il giardino delle api (Marco Masini) scritta da manneshow Vantaggi: Fantastico.
Contro ogni pregiudizio Marco è tornato alla grande.
...'Uscita di sicurezza' perche' rimpiangeva il vecchio Masini forse dovrebbe provare almeno ad ascoltare questo CD.
Canzoni come 'Tutto quello che ho di te' o 'Rimani così' ricordano molto quelle musicalita'.
Confronta i prodotti simili con Il giardino delle api (Marco Masini) (+) Un albume vero! (-) Un albume vero! (*) (+) Album di piacevole ascolto (-) un po' monotono (*) (+) mi sento un po' meno orfana ora che qualcosa dei TIMORIA è tornato (-) ...
Open Directory - World: Italiano: Arte: Musica: Artisti: M: Masini, Marco
- Biografia e produzione discografica, testi e accordi delle canzoni, file da scaricare ed un blog in cui vengono commentate le notizie più recenti sull'artista.
VAFFANCULO Marco Masini
Vaffanculo Marco Masini Se mi guardo nello specchio con il tempo che e' passato sono solo un po' più ricco più cattivo e più invecchiato.
Vaffanculo Vaffanculo ma la musica e' cattiva e' una fossa di serpenti e per uno che ci arriva quanti sono i fallimenti mi diceva quella gente che s'intende di canzoni hai la faccia da perdente mi dispiace non funzioni.
Marco Masini: ha davvero vinto la sua sfida?
: : Altro Marco Masini: ha davvero vinto la sua sfida? Articolo di: ; pubblicato il 24/09/2004 alle ore 14.50.07.
La vicenda di Marco Masini, nella storia della musica italiana degli ultimi anni, rappresenta un capitolo doloroso.
Eppure diffusissime, se è vero che il processo di immedesimazione dei tanti ragazzi che cominciano a comprare i dischi di Masini, decreta il clamoroso successo del cantante fiorentino.
Per anni Masini è la voce di chi non ha voce, al punto tale che chi la possiede si prende il lusso di alzarla e di ricamare sull'artista la fama di portasfiga che in quegli anni costa la vita a Mia Martini.
Marco tenta di difendersi dalla stupidità di simili accuse, ma si rende conto che la partita da giocare è troppo dura.
Nel 2003 Marco Masini decide di ripresentarsi sulla scena, dapprima con un album di vecchi successi riarrangiati e qualche inedito, poi ripartendo da Sanremo, il suo primo palco di successo: stravince l'edizione, torna a sorridere, riacquista fiducia in se stesso.
Solo che Marco Masini è innanzitutto un musicista: ha espresso sentimenti con versi densi di verità, questo sì, ma soprattutto ha dato vita a una musica gradevolissima, che, possa pur dirsene il contrario, ha ormai acquisito una propria identità ben riconoscibile.
News 2000 - Libero - speciale: Sanremo 2004 - Home Page
Sbarcato in riviera e dato per finito , questo 'Uomo volante' ha saputo rinnovarsi e tornare ad essere finalmente il Marco Masini che tutti amavano.
Mentre quello delle radio e tv private va a Marco Masini ex aequo con Mario Venuti .
Festival di Sanremo 2005 - Festivaldisanremo.com - Il sito Indipendente sul Festival di Sanremo
Marco Masini vince la 54ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo .
A parte i testi delle canzoni, c'è tutto.
Istituzione a suo modo di pari livello, TV Sorrisi e Canzoni offre la solita panoramica sul festival.
Ci sono i testi delle canzoni, ma non si possono copiare e incollare.
MARCO MASINI Concerti Discografia Testi Canzoni Sito - Milano Concerti
Se ti piace la musica di ' MARCO MASINI ' MusicClub ti consiglia anche:.
Nonostante avesse realizzato molti pezzi (compresa la sigla per una discoteca), Marco trovava difficoltà al momento della loro presentazione alle case discografiche, che lo accusavano di non avere la faccia dell'artista e di produrre canzoni dai testi troppo atipici rispetto a quello che la gente si aspettava di ascoltare.
In concomitanza con il grande evento esce sul mercato discografico, l'album MASINI, una nuova edizione del
Il mio cammino con l'aggiunta di due brani inediti, L'uomo volante e E ti amo.
Recensioni su ' MARCO MASINI ' in archivio:.
MBO MUSIC - CAST - Marco Masini
Sono trascorsi quattro anni e mezzo dalla pubblicazione dellultimo album di canzoni inedite; era gennaio 2001, pochi mesi dopo Masini, in un programma di Celentano, decideva di ritirarsi.
Sono dieci le canzoni inedite, più Nel Mondo dei Sogni in due versioni (unplugged con Jessica Morlacchi ex Gazosa).
Che dire, è un album molto sentito dagli Autori (Masini Dati Orlandi) e soprattutto da Marco; per lui questo Cd rappresenta una parte del suo corpo e della sua anima più vera, più profonda, quella del suo essere artista.
Comunque saranno le canzoni con la voce di Marco a descrivere quanto, questo album potrà essere importante sia artisticamente sia commercialmente.
Prodotto e arrangiato da Marco Masini e Goffredo Orlandi .
MBO MUSIC - CAST - Marco Masini
A tre anni Marco ricevette in regalo, per Natale, una pianola-giocattolo: ci mise le mani e, ad orecchio, riuscì a suonare le note di White Christmas.
Sotto consiglio dello zio, qualche anno più tardi, Marco cominciò a ricevere lezioni di musica da una professoressa, studiando Bach, Chopin e Mozart, sebbene egli amasse pure la musica leggera, Pop e Rock..
Durante il liceo fondò, assieme ad alcuni amici, un piccolo gruppo musicale chiamato “Errata Corrige”, ma a questa passione se ne affiancava un'altra, quella del calcio: a 15 anni Marco giocava in una squadra chiamata “Sanger” e fece persino un provino per entrare nei giovanissimi della Fiorentina come portiere.
Per un po' di tempo Marco lavorò con il padre come rappresentante.
Nel 1980 la famiglia mise su un bar a Firenze, dove Marco dava una mano, assieme alla sorella Susanna.
Ma i litigi tra Marco ed il padre andavano aumentando, causando una forte sofferenza da parte della madre..
Qualche anno dopo questa fu colpita da un tumore ed il marito fu costretto a vendere il bar: Marco partì per il servizio militare (presso l'areonautica militare di Firenze) e, il giorno successivo al suo ritorno, il 22 agosto 1984, sua madre morì, nel profondo dolore di Marco che rimpianse per sempre il non aver potuto starle accanto negli ultimi momenti della sua vita.
Unoffical Marco Masini Fanpage
Biografia Marco Masini è nato a Firenze il 18 settembre 1964, sotto il segno della Vergine.
Zio Enrico, sentendolo, suggerì ai genitori di Marco di fargli studiare musica perchè il bambino aveva un orecchio straordinario.
Così per cinque anni Marco prese lezioni di pianoforte.
La musica era già diventata il centro della sua vita e la madre già pensava per Marco ad un possibile futuro come pianista nei concerti di musica classica.
Il debutto di Marco avvenne ad appena 11 anni nella piazza di Romola, in provincia di Firenze.
Si presentò allora il piccolo Marco che, assunto, suon davanti a tutto il paese.
Marco entrò presto a far parte del gruppo "Errata corrige" ed a frequentare tutte le sale da ballo di periferia --una vita faticosa, fatta di prove, di montaggio e smontaggio dell'attrezzatura; una vita randagia: la mattina a scuola, il pomeriggio e la sera, e a volte persino la notte, in giro con l' "Errata corrige"--.
Marco dovette così abbandonare a 15 anni l'altra sua grande passione, il calcio: lo chiamò per un provino come portiere la Fiorentina, ma lui, per la musica, rifiutò.
Per cercare di calmare il padre, Marco fece per un anno il rappresentante.