Testi Canzoni Nomadi Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.
Nomadi D'Amore Testo Eros Ramazzotti
Testo Nomadi D'Amore Scarica GRATIS una suoneria per il tuo cellulare! .
La suoneria di Nomadi D'Amore sul tuo cellulare! Clicca qui .
MP3 - Scarica tutte le tue canzoni preferite! .
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.
Biografia Nomadi MP3 testi canzoni
Navigazione Nomadi Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Nomadi Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.
Testi Canzoni Nomadi - 4you Gratis
Contiene la discografia ed i testi delle canzoni dei Nomadi, naturalmente contiene anche la stupenda Io Vagabondo.
Articoli de Il carmelo di Echt
Franco Battiato prima, Alice e Milva poi, canteranno le sue canzoni: "Nomadi", "Visoni", "Il sole nella pioggia" e "Potemkin".
Le sue canzoni mettono volutamente sullo stesso piano testi molto importanti e ritmi tipici del rock.
Giordano Casiraghi CAMISASCA, LA VOCE DEL MONASTERO Juri Camisasca, il musicista rock fattosi monaco benedettino, parla della sua vocazione e delle sue canzoni, tutte permeate di spiritualità, pubblicate nel Carmelo di Echt.
Su Fisionomica Camisasca, firma Nomadi, presto seguita da altri canzoni per Alice (Il sole nella pioggia) e Milva (Potemkin, Angelo del rock, Una storia inventata).
Come un cammello in una grondaia, invece, non concede nulla, ma veramente nulla, allascolto disimpegnato: la distinzione tra il lato contenente le nuove canzoni e quello con i lieder classici è assai meno evidente di quanto si possa immaginare.
Siamo insomma lontani dagli esperimenti pop de Lera del cinghiale bianco, La voce del padrone o Larca di Noé: le canzoni rigettano qualsiasi tipo di percussione, Povera patria non ha certo limmediatezza di La voce del padrone, Come un cammello in una grondaia ha più dellaria lirica che dellepisodio pop da quattro minuti, mentre Lombra della luce è quasi un deliquio, un momento in cui lestasi religiosa travalica i confini dellumano e porta lUomo a un passo da Dio.
Canzoni scritte per altri interpreti
(PFM) Nomadi (Incisa da Alice in "Park Hotel" 1986, Franco Battiato in "Fisiognomica" 1989, Giuni Russo in "Voce progioniera" 1998) Nomadi che cercano gli angoli della tranquillità.
Musica & Memoria / Complessi Beat
Jaguars, Kings) o anche di alcune canzoni (es.
Praticamente soltanto i Rokes (un gruppo straniero in Italia, come noto) seguivano più o meno il modello inglese dei Beatles, dei Rolling Stones o dei Kinks, poi diventato la regola del rock, cioè erano autori in proprio, con alcuni dei loro componenti, delle canzoni del loro repertorio.
Photo by www.aquilonedelweb.it
I Bat Bat erano uno dei gruppi di testa del beat pesarese (con Nomadi PS, Anonima Sound - il primo gruppo di Ivan Graziani - e Tubi Lungimiranti) che si opponeva all'allora dominante ala veneta "Verona beat" (celebrato dai Gatti di Vicolo Miracoli nell'omonima canzone degli anni '80), un po' come il Manchester Sound si contrapponeva al Liverpool Sound.
I Bit-Nik erano noti per altre canzoni di protesta: e .
I dischi e le canzoni beat si possono ancora trovare ed acquistare? Molti ci scrivono facendo questa domanda.
Alcuni dei pochi LP dell'epoca sono stati rieditati su CD, e altre compilation hanno riguardato i complessi ancora attivi (quindi praticamente i soli Nomadi ) oppure molto noti ( Equipe 84 ).
(1) Il chitarrista assieme al suo gruppo Le Ombre ha proposto in italiano buona parte del canzoniere dei Beatles del primo periodo.
Ma che film la vita (Nomadi) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Oggi, per la prima volta ho ascoltato la La Canzone Del Bimbo Nel Vento (Auschwitz) nella versione live cantata da Augusto Daolio dei Nomadi!! Sono rimasto davvero sorpreso!! Il testo è bellissimo, profondo ed intenso! Mi sono quindi documentato è ho saputo che con la sua la scomparsa avvenuta ...
Opinioni su Ma che film la vita (Nomadi) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 5 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Ma che film la vita (Nomadi) scritta da luca7373 Vantaggi: album intensissimo, da brividi.
Le canzoni di questo disco sono tutte rigorosamente cantate dal vivo e proprio questa caratteristica permette di capire qual'e' la vera dimensione del gruppo emiliano.
I Nomadi tengono ogni anno qualcosa come 150 concerti proprio perche' e' questa la dimensione che prediligono, quella del concerto, del contatto con il loro sterminato pubblico di tutte le eta'.
Valutazione del Prodotto Ma che film la vita (Nomadi) scritta da Franz13 Vantaggi: ultimo CD, "live", con Augusto.
1992: 'Ma che film la vita', l'ultimo CD - 'live' - dei Nomadi con la partecipazione dell'indimenticabile Augusto Daolio.
Con me o contro di me (Nomadi) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > > > > > Con me o contro di me (Nomadi) .
Opinioni su Con me o contro di me (Nomadi) Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Con me o contro di me (Nomadi) scritta da tuttoniente Vantaggi: serve per pensare.
Svantaggi: se a qualcuno non piacciono i Nomadi non lo acquisti.
Confronta i prodotti simili con Con me o contro di me (Nomadi) (+) elementi di discontinuità rispetto agli ultimi lavori (-) non è di facile presa (*) (+) Spazia tra vari generi (-) Poca promozione, anzi nulla (*) (+) Ottimo disco (-) Nessuno (*) (+) Magistrale (-) - - - (*) (+) buona qualità (*) .
(*) (+) Bellissime canzoni (-) Nessuno (*) (+) notte prima degli esami (-) pochi (*) (+) Tutti...musica...dal le basi ai testi...Tema fondante della sua rinascita!!! (-) Nessuno...almeno per me!!! (*) .
Prodotti simili e ricerche effettuate da altri membri Con Nomadi, Con me Nomadi, Con o Nomadi, Con contro Nomadi, Con di Nomadi, Con me o Nomadi, Con me contro Nomadi, Con me di Nomadi, Con me me Nomadi, Con o contro Nomadi, Con o di Nomadi, Con o me Nomadi, Con contro di Nomadi, Con contro me Nomadi .
Se sei il produttore o distributore di Con me o contro di me (Nomadi), clicca .
Musica & Memoria / Complessi Beat
Schede in breve / Tutti gli altri o quasi / Le cover / Le canzoni di protesta / Le copertine / Distribuzione per regione / Aggiornamenti e revisioni .
Jaguars, Kings) o anche di alcune canzoni (es.
Praticamente soltanto i Rokes (un gruppo straniero in Italia, come noto) seguivano più o meno il modello inglese dei Beatles, dei Rolling Stones o dei Kinks, poi diventato la regola del rock, cioè erano autori in proprio, con alcuni dei loro componenti, delle canzoni del loro repertorio.
Di tutti i complessi beat soltanto due , diversissimi, sono ancora attivi: i Nomadi e i Pooh , anche se i secondi sono stati realmente un complesso beat solo per pochissimo tempo, all'inizio della loro carriera.
Musica & Memoria / Le cover adulterate
Anche in Ho difeso il mio amore , grande successo dei Nomadi ( 3 ), la traduzione italiana, di Pace (quello del noto trio Pace-Panzieri-Pilat), prende ben poco dal testo originale , ed inventa una vicenda drammatica e anche discutibile, per quello che si capisce, di un uomo geloso, tradito dalla ragazza, ingannata da un seduttore subdolo, che risolve la questione con un omicidio-suicidio "per difendere il suo amore"; sulla sua tomba il narratore (un romantico visitatore di cimiteri? un amico dell'amante tradito?) sembra ascoltare una tardiva richiesta di perdono ( testo italiano ).
Un pezzo molto suggestivo e anche cantato con classe e tono epico dal grande Augusto Daolio , e un buon successo nel 1968 per il gruppo emiliano (n.18 in hit-parade), ma certo un po' lontano dai temi dei Nomadi di qualche anno prima (o di qualche anno dopo) come quelli cantati in "Dio è morto" o "Noi non ci saremo".
Era invece un tentativo successivo di mettere il cappello su questo grande successo in radio con un pezzo scritto ad hoc, trainato dalla trasmissione stessa, ed affidato ad un nuovo cantante, il simpatico "scucchione" Gianni Pettenati , poi interprete di altre canzoni "giovanilistiche" in quella breve stagione di fine anni '60.
Musica Italiana Lettera N: Nada, Maria Nazionale, Gianna Nannini,
Negrita, Neri per Caso, Nek, New Trolls, Nomadi, Northpole
: Vicina ormai al compimento dei suoi 50 anni, Gianna Nannini dà alle stampe un album secco, tirato a lucido, rockissimo anche nei suoi passaggi lenti, pieno di belle canzoni tutte di alto livello e romanticamente dedicato all'amore ma per fortuna senza concessioni al sentimentalismo.
E da ascoltare con particolare attenzione, perché Sei nell'anima , il brano che non a caso apre il CD, è una di quelle canzoni ricche e rotonde che entrano nell'anima, appunto, e danno immediatamente tutta la direzione del percorso iniziato.
Vista la stagione la si potrebbe definire la più sanremese (e bella) delle canzoni del Festival non andate a Sanremo (senza per questo voler entrare nelle polemiche in corso).
Il MegaSito di Robysommo. Musica, pensieri, pc, politica e altro :)
Direte che sono fanatico, ma non importa: Augusto Daolio, Beppe Carletti, Dante Pergreffi e tutti gli altri Nomadi, perchè con le loro meravigliose canzoni mi hanno arricchito dentro.
Augusto, eri e resterai sempre il più grande! SEMPRE NOMADI!.
Dicono di me (e non li ho pagati, vi assicuro!) "Tu hai la catastrofe telematica nel sangue!" (Andrea - Nichilista, perchè lo allarmo sempre con problemi informatici vari) *** "Sono la donna più felice del mondo, perchè ho il meglio che potessi desiderare :***" (Chiara, quando eravamo insieme...ma forse non sono stato abbastanza...) *** "Chi non ti sa apprezzare è un pazzo, perchè si perde una persona bellissima" (Michela) *** "CORTECCIONE! " (Claudia-Moonrising82) *** "Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...un grande amico sempre pronto ad aiutare gli altri per qualsiasi cosa...il nick che si è scelto è proprio azzeccato!" (Elytheone) *** Sei speciale e un ragazzo splendido (Alessia :*) *** "Penso che un nick più adatto non lo potessi trovare...Robysommo...Sommo perchè sei troppo dolce, troppo intelligente, troppo simpatico...E...troppo patito per i Nomadi ;) ti voglio tanto bene, Kleos (Kleos)*** .
Nomadi, Concerto Nomadi, Tour Nomadi, Tournèe Nomadi 2006, Riccione
Adesso i Nomadi sono in tour nei teatri per far ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo disco insieme ai successi di una carriera che dura ormai da quarant'anni.
E' partito lo scorso 5 Febbraio il nuovo e atteso tour dei Nomadi.
Per apprezzare la musica e i testi dei Nomadi non si può perdere il loro tour in cui verranno cantate le canzoni inedite del loro ultimo album "Corpo estraneo" ma anche brani storici che hanno fatto emozionare sia i giovani degli anni '60 che quelli del giorno d'oggi.
Il messaggio che i Nomadi vogliono trasmettere è ancora una volta di denuncia e impegno sociale, e lo fanno con una serie di concerti che si terranno in tutta Italia nel mese di febbraio e marzo.
Il sound dei Nomadi è unico, riconoscibile per la sua semplicità e autenticità.
COLPO DiMaNo laband
Appassionandosi sempre più allo stile dei Nomadi e riscontrando lesigenza di voler proporre una musica più attuale e graffiante, contribuisce alla formazione del gruppo Colpo DiMaNo ..
Ben presto però la passione verso la musica dei Nomadi prende il sopravvento e realizza il progetto Colpo DiMaNo , partendo alla caccia del reclutamento di elementi nuovi e validi (tastiere e basso).
Da sempre appassionato del genere, riconoscendo nei Nomadi attuali uno stile diverso di fare musica, appoggia il progetto di voler proporre una musica più attuale e graffiante, contribuendo alla formazione del gruppo Colpo DiMaNo .
Nel 2001 incontra e si lega ad Irene, grande fan dei NOMADI, che gli trasmette in breve tempo il suo entusiasmo per il glorioso gruppo di Augusto DAOLIO e Beppe CARLETTI nonchè lammirazione per lattuale cantante Danilo Sacco..
Dopo tanti concerti vissuti dal vivo e 1000 canzoni Nomadi interpretate in pianobar , ecco, con i Colpo DiMaNo .
guccini francesco, il vate della musica italiana.
Cantautore con oltre trent'anni d'esperienza, il creatore di alcune delle piu' belle canzoni degli anni settanta.
Guccini ha scritto brani che hanno creato in un certo qual modo, la storia tra i cantautori Italiani: Guccini, Battisti, Bennato, De Gregori, Bertoli, Vecchioni e i Nomadi.
Storiche canzoni come Dio e' morto (criticata dalla chiesa e poi ricreditata), Aushwitz...Un poeta con l'abilita' di descrivere la realta' dell'essere, una descrizione profonda per chi ha bisogno di credere e di realizzare il proprio essere, con l'aiuto di una canzone.
Nel frattempo però aveva iniziato per diletto a scrivere alcune canzoni che gli Equipe 84 vollero suonare.
E qui tra i suoi committenti si inserisce un altro gruppo appena nato che negli anni a seguire farà la storia della musica italiana: i Nomadi, tra i quali un amico di Francesco, Dodo Veroli.
Questo è il motivo per cui molte canzoni da lui scritte non portano il suo nome, ma quello dei componenti del gruppo degli Equipe 84 (le coppie Lunero-Vandelli e Pontiak-Verona).
Ci fu anche una causa, negli anni a venire, in cui la vertenza sull'attribuzione delle canzoni in questione si chiuse con un accordo economico tra le parti.
Album Concerto - Guccini e Nomadi
Noi che lasciamo tutto, noi per volare in alto, noi per cercare una città che non ha tempo, ma solo prati verdi e il cielo a vibrazioni e la pioggia a canzoni esiste solo...