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Analizza i metodi che adotterai per generare le vendite e distribuire il prodotto o servizio. L'azienda utilizzerà una propria forza vendita per distribuire i prodotti? Può l'azienda contare su una organizzazione di distribuzione già esistente, appoggiandosi magari a quella di un' azienda che produce e vende prodotti simili o correlati?

Per rispondere a queste domande, descrivi sia una strategia iniziale che una strategia a medio lungo termine relativamente all'organizzazione della forza vendita. Discuti il margine di costo assorbito dai grossisti, rivenditori o agenti, e comparalo con quello della concorrenza.

Sia che decidi di utilizzare una rete distributiva propria che una già esistente, motiva la tua scelta, i tempi necessari per organizzarla e le aree di copertura.

Servendoti di una tabella mostra la rete distributiva e, per ogni commerciante, rappresentante o rivenditore, indica il livello atteso di vendite mensili di ciascuno. Evidenzia, inoltre, ogni trattamento speciale riguardo gli sconti, diritti di distribuzione esclusivi, ecc.

Se decidi di utilizzare una forza vendita diretta, indica come sarà strutturata e a quale velocità sarà costruita. Se questa dovrà sostituire una organizzazione di punti vendita, indica quando e in che modo. Mostra le vendite attese annuali generate dagli agenti e mostra le commissioni, incentivi o salari che hai previsto di dare, comparandole, poi, con la media del settore in cui operi.

In un appendice presenta un programma delle vendite ed un budget che copra tutti i costi di marketing, di promozione, e di servizio alla clientela.

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