Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
La strategia di entrata e di crescita
  Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Il settore
L'azienda
I prodotti o servizi
La strategia di entrata e crescita
 
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

La strategia di entrata deriva direttamente dalle opportunità che intendi sfruttare, in modo tale che, facendo leva su queste, ti permetta di ottenere una rapida penetrazione nel mercato.

La strategia di entrata deriva anche dai vantaggi competitivi che gode l'azienda e da qualsiasi altra debolezza della concorrenza che puoi sfruttare, come, per esempio, la mancanza di innovazione, o lunghi tempi di risposta agli stimoli esterni.

E' utile in questo paragrafo prendere già in considerazione le variabili chiavi di successo del piano di marketing che dovrai affrontare, come, per esempio, il posizionamento in termini di pricing, di distribuzione e di promozione del prodotto o del servizio.

Riassumi quanto velocemente intendi crescere, quale dimensione si vuole raggiungere nei prossimi tre anni, e i tuoi piani di crescita che stanno dietro all'introduzione del nuovo prodotto o servizio.

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.