Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
I prodotti o servizi
  Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Il settore
L'azienda
I prodotti o servizi
La strategia di entrata e crescita
 
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

I tuoi potenziali investitori saranno vivamente interessati ad essere perfettamente informati su ciò che venderai, quale tipo di protezione hai sul tuo prodotto, le principali caratteristiche che permettono di sfruttare le opportunità del mercato ed anche le principali debolezze. Organizza questo paragrafo in questo modo:

1. Descrizione: descrivi nei minimi particolari il prodotto da vendere e tutte le sue applicazioni, sia primarie che secondarie. Enfatizza qualsiasi caratteristica di unicità del prodotto o del servizio e metti in risalto qualsiasi differenza rispetto ai prodotti o servizi che esistono attualmente sul mercato. Inoltre, indica quali caratteristiche del prodotto o servizi faranno da leva per consentire la penetrazione nel mercato. Definisci quindi lo di sviluppo del prodotto o del servizio e, se si tratta di un prodotto, descrivi anche le sue specifiche tecniche. Se è possibile, includi alcune fotografie.

2. Licenze: indica qualsiasi licenza, brevetto o specifica di proprietà dell'azienda, o qualsiasi altra caratteristica legale che potrebbe permetterle di conquistare una posizione favorita nel mercato o nel settore.

3. Potenziale: descrivi qualsiasi caratteristica del tuo prodotto o servizio che possa permetterti di trarne un vantaggio rispetto alla concorrenza.
Prendi in esame qualsiasi elemento che giustifichi l'espansione della linea di prodotto o lo sviluppo di prodotti e servizi accessori, cercando di enfatizzare le varie opportunità offerte dal prodotto o dal servizio e spiegando, inoltre, come pensi di poterne trarre un vantaggio.

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.