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L'analisi del punto di pareggio è un metodo per
determinare quel livello di vendite che riesce a coprire
tutti i costi. Tali costi includono sia quei costi che variano
con il livello di produzione (manodopera, materiali, costi
di vendita) sia quei costi che non variano qualunque sia
il livello di produzione (impianti, affitti, spese per interessi,
ecc).
Il livello di vendite che copre l'insieme di tutti questi
costi è il punto di pareggio per la tua attività.
La conoscenza di questo dato, e la facilità o le
difficoltà per raggiungerlo, è molto importante
sia per gli investitori che per il management: questo spiega
il motivo per cui il livello atteso di vendite che hai previsto
sia sufficientemente più alto del livello necessario
per ottenere il punto di pareggio, in modo tale che piccole
perturbazioni non pregiudichino le performance della tua
azienda e, soprattutto, non producano perdite.
Dovresti preparare un'analisi del punto di pareggio discutendo
come questo varia al variare del livello delle vendite previste.
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