sei sul sito di Giovanni Fraterno

ATTENZIONE che, per importanza sociale, subito dopo il legame affettivo che si instaura all'interno di una famiglia, viene quello che si instaura fra il professore e i suoi alunni, e che turbare entrambi i rapporti può essere carico di conseguenze (sabato 31° gennaio 2004, il professore).
3) Opzioni filmato
( 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 )

Aprire il menu Elabora (modify) e scegliere la voce Filmato (movie), a questo punto si aprirà la finestra di dialogo Proprietà Filmato (movie properties).





Nella cella Frequenza Fotogrammi (frame rate) immettere il numero di fotogrammi al secondo per il filmato.

 

Il suddetto numero per default è 12, ed è sufficiente per la maggior parte dei progetti.

 

Per una pagina web tale numero può aggirarsi tra gli 8 e i 12 f/s, ma attenzione: più alto è tale valore più fatica faranno i computer datati ad eseguire il filmato.

 

Nella cella Dimensioni si definiscono l’altezza (height) e la larghezza (width) del filmato, e che in pratica sono quelle dello stage.

 

L’unità di misura è il pixel e le dimensioni predefinite sono 550 px per 400 px.

 

Le dimensioni minime sono 18 per 18, mentre le massime sono 2880 per 2880.

 

Per modificare il colore di sfondo del filmato basta premere il riquadro associato all’etichetta Colore di Sfondo (background color) e selezionare il colore desiderato.

 

Nella cella Unità di Misura Righello (ruler units) si definisce l’unità di misura utilizzata per i righelli, righelli che possono essere visualizzati nella parte superiore e nella parte laterale dell’applicazione.

 

Dopo aver definito le principali caratteristiche del filmato, premere il tasto OK.



utenti in questo momento connessi alla rete di siti web di Giovanni Fraterno: