Defunkt-Net: Indispensabile Premessa
HOME
PREMESSA
hardware
software
Interviste inedite
DN: L' Unico Sito che Vi informa anche dall' Aldilà...

Il 1st Wc NC ( il primo convegno mondiale di Neocretinologia a Rimini) era stato un cimento non indifferente per un cronista dilettante quale sono io (dilettante soprattutto per l' assoluta ed immeritata...mancanza di riconoscimenti economici) e credevo che difficilmente avrei avuto in futuro altre occasioni di pari peso. Alludo naturalmente alla possibilità di fornire ai miei 4ter ciber-lettori notizie tanto esclusive quanto sensazionali (per non parlare della loro ovvia veridicità). Ma, come quelli che a settembre scommettono sullo scudetto nerazzurro...mi sbagliavo.

Avevo appena terminato il reportage sulla kermesse romagnola, quando fui contattato dal mio alter ego giornalistico il caro Elio Biagi ( misconosciuto fratello gemello minore di Enzo) nonchè compagno d' avventure in quel di Rimini (per chi eventualmente non lo conoscesse cliccando QUI può accedere ad una esauriente biografia).
Evidentemente ringalluzzito da quello che (lui) riteneva essere stato un grande reportage il nostro B2 mi comunicava con toni entusiastici che aveva sottomano (cito testualmente) "uno scoop dell' altro mondo"..."roba da far risuscitare i morti" etc. etc. E che mi attendeva il primo aprile a casa sua per iniziare un servizio "fantasmagorico".

Non che io dubiti della parola di Elio, ma gli aggettivi roboanti e la data scelta mi lasciavano un pò scettico. Comunque il giorno 1 Aprile mi recai nella bassa reggiana per accertarmi cosa diavolo bolliva in pentola. Appena il tempo di arrivare e di gustare una leggera colazione a base si insaccati di maiale ed ero nuovamente in viaggio (con Elio) diretti verso un paesino dell' Appennino tosco-emiliano....

A questo punto apro una doverosa parentesi: Per ovvi motivi di tutela della Praivasi siamo stati costretti una-tantum a non svelare il vero nome e l' esatta località di residenza della persona da cui ci siamo recati. Per non creare confusione nei nostri sempre accorti navigatori abbiamo usato un colore del carattere diverso per le informazioni (forzatamente) fittizie, per meglio distinguerle dalle altre (come sempre) assolutamente veritiere.
In un paio di ore siamo giunti in quel di Settimola di Ligonchiolo piangente (nel senso che è esattamente il contrario di ridente) paesino appenninico, a pochi Km da detta località vive la sig.a Teresa Bisulli-Zanuccoli ved. Marconcelli detta anche il Condor di Ligonchiolo. La signora Teresa vive da sola in un solitario rustico (ben ristrutturato comunque) e oltre all' attività di allevatrice di suini svolge per suo esclusivo diletto quella di medium e di riparatrice di elettrodomestici. Dopo la triste quanto immatura dipartita del consorte il perito perito elettronico Alcide Marconcelli (il primo perito indica il suo attuale status di defunto) la sig.a Bisulli-Zanuccoli ved. Marconcelli ha rilevato le attività del fù-marito e si è dedicata con successo al campo dell' elettronica (conseguendo un diploma per corrispondenza presso la Scuola Tele-Elettrica di Torino. Tutto questo senza ovviamente tralasciare l' attività primaria suinicola e l' antico hobby dell' esosterismo, anzi...
Grazie alle conoscenze acquisite nel campo delle nuove tecnologie e all' aiuto decisivo del marito (medianicamente rievocato alla bisogna) la signora ha realizzato circa un anno fà un marchingegno elettronico-medianico (non saprei come meglio definirlo) che ha battezzato Defunkt-Net e che permette con una tecnica non troppo dissimile dalle nostre video conferenze di metterci in contatto con i trapassati!!

Ancora una volta dall' Appennino (tosco)-emiliano un decisivo contributo al campo delle telecomunicazioni! Dopo Marconi la vedova Marconcelli...
Questo fotoritratto ci ha tratto in inganno....
La Sig.a Teresa ci ha detto che era il preferito DEL marito
POI abbiamo capito che era il preferito DAL marito...
Potere delle preposizioni articolate
Il signore è il suo più famoso (per ora) quasi omonimo appenninico.



in ingl. significa Prossimo
Ovvero Internet e didattica...


Teresa Bisulli-Zanuccoli il Defunkt-Net Defunkt-Meeting Divina Intervista 1 Divina Intervista 2
Divina Intervista 3 Divina Intervista 4 Caio Giulio Cesare Napoleone Bonaparte Albert Einstein
Benito Mussolini Giuseppe Stalin Ludovico V.Beethoven Alessandro Magno Annibale Barca
John Lennon Giuseppe Verdi Adolfo Hitler Cristoforo Colombo ...ci stò pensando