Le mille e una notte - 2012

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'arrivo sulla nave

30-3-2012

Sulla Favolosa...

Prima impressione: tanto lusso! La nave è recentissima: è stata varata nel luglio 2011 e... si vede! Più o meno tutte le navi Costa si assomigliano e ci è facile muoverci.
La Favolosa è l'ammiraglia della Costa Crociere (3800 passeggeri più 1100 membri dell'equipaggio). Scopriremo che in questa crociera ci sono 3100 passeggeri, in maggioranza tedeschi. La cabina (per la prima volta ai ponti bassi rispetto ai... soliti piani alti provati in precedenza) è molto comoda, spaziosa, pulitissima,  moderna e con tutti i ritrovati della tecnologica (per es.,  la TV interattiva). Sul letto troviamo il TODAY (giornale quotidiano con le informazioni sulla vita di nave), la CARTA COSTA (servirà per ogni operazione fatta a bordo, dall’apertura della cassaforte, all'entrata in cabina, alle uscite e rientri, alle spese, sì, perché sulla nave non circola contante) e una bottiglia di spumante con fiori e frutta, come "benvenuto".
Saliamo a cenare al Buffet Ca' d'Oro, al 9° piano. Ritroviamo gli amici conosciuti durante il viaggio in aereo. Poi... a letto, stanchi, sognando... Dubai e il deserto.



L'arrivo in cabina (30 marzo, ore 21.50 circa)
Clicca sulle immagini, se vuoi ingrandirle

Torna ai contenuti | Torna al menu