Menu principale:
"Safari sulle dune in fuoristrada e cena" (5 aprile)
Partenza ore 15, durata circa 6 ore, con cena in stile arabo, un "sontuoso barbecue" (così recita la presentazione dell'escursione), al tramonto.
Sul fuoristrada con noi c'erano Gianfranca e Luciano (di Reggio Emilia) e Vittoria e Slava (di Piacenza).
L'autista, siriano, parlava inglese e... Vittoria traduceva per tutti. E' stata un'escursione ad alto gradimento! Tutti soddisfatti. Quante risate durante gli slalom tra le dune: bravissimo il nostro autista che ci deliziava con manovre un poco azzardate, ma di sicuro impatto emotivo.
Tra i nostri numerosi commenti a caldo, ne riportiamo due: uno di Vittoria ("Dopo quest'esperienza, domani sera... l'aereo può fare ciò che vuole!") e una di Gianfranca ("Ecco perché l'autista ci ha fatto fare la pipì... durante una sosta prima di avventurarci nel deserto!").
Eh, sì, confermiamo, è proprio così! Risate, risate e urla di... gioia mentre si saliva e si scendeva dalle dune a velocità... pazzesca. Slava (16 anni oggi: ancora auguri!) dopo una prima sosta nel deserto ha chiesto di potersi sedere sul sedile anteriore del fuoristrada, per poter gustare appieno l'ebbrezza delle manovre.
Verso le 18.45 abbiamo cenato tutti assieme nell'accampamento: carni alla griglia con verdure e salsine varie, a volontà e, alla fine, frutta (macedonia) e dolce (una specie di tiramisù).
A conclusione della serata nell'accampamento abbiamo assistito all'esibizione di una splendida ragazza nella "danza del ventre".
Alle 21 abbiamo lasciato il deserto sul fuoristrada a 200 cavalli e, dopo circa mezz'ora, eccoci arrivati sulla nave.
Davvero una bella esperienza e, sicuramente, l'escursione, questa, la più emozionante, grazie, soprattutto, al nostro autista Assad!
Clicca sulle immagini, per ingrandirle
Rientrati in cabina, ci tocca l'ingrato compito di... preparare le valigie, che dobbiamo lasciare nel corridoio, domani, entro le ore 13.
E... domani, ultima escursione: "Dubai nel futuro e grattacielo Burj Khalifa" (ore 8-