Le mille e una notte - 2012

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario 31 marzo - Dubai

31-3

Il primo giorno sulla nave...

Ci alziamo... tardi, un po' frastornati, forse anche per l'adattamento al nuovo fuso orario (ora cambiata da poco anche in Italia!). Dopo la colazione al Buffet,  registriamo la carta di credito in uno dei totem multimediali presenti sulla nave. Ora (ahi)... possiamo spendere. Prima operazione: prenotiamo le escursioni (due safari nel deserto arabico, visita di 3 città, Dubai, Abu-Dhabi e Fujairah, e una minicrociera con il dhow nel fiordo dell'Oman.  
Alle 11.45 partecipiamo (è un obbligo!) all'esercitazione di emergenza per familiarizzare con le apposite procedure. Si spera, però, che... non servano! No comment!
Alle 13 saliamo al ponte 11  per assistere alla partenza della nave con meta Muscat (in Oman); arrivo previsto domani alle ore 8.30.
Pranzo al Buffet Ca d'Oro. Per gustare un buon caffè, acquistiamo il pacchetto (22 caffè più 3 caffè speciali) a 27 euro.
Poi prenotiamo la cena al ristorante Club Favolosa (per il 2/4), gratuita per i soci Costa Club Pearl: un'esperienza (dicono tutti) da provare! Riposo pomeridiano.
Ore 17: al teatro Hortensia ad ascoltare Ciro (il direttore di crociera) con il "benvenuto a bordo". Ritroviamo Ciro, e lo salutiamo... calorosamente, per la terza volta (la prima sulla Magica, la seconda sulla Victoria)!
Ore 21: cena al Ristorante "Duca di Borgogna". Scopriamo chi sono i nostri vicini di tavolo: una coppia di Roma (Castelli Romani) Mario e Gabriella e una coppia di Grado (Tina e Gianmario). Si parla... del più e del meno e veniamo a sapere che... tutti i nostri figli lavorano in banca! Alle 23.30... a nanna.




31/3/2012: alcune istantanee
Clicca sulle immagini, per ingrandirle

Torna ai contenuti | Torna al menu