Patto per il Sud, una ONLUS aderente alla Feder Mediterraneo
|
Il Mezzogiorno nelle leggi della Repubblica italiana: clicca su Leggi per il Sud per leggere il testo integrale delle varie norme.
LIBRI Liberare il Mediterraneo dai luoghi comuni Clicca su
POLITICA "La città indifferente" e la indifferenza della sinistra per il futuro del Sud... Clicca su
LEGA NORD
"Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono meridionali" Scarica il libro di Pagliarini Clicca su Sud News
GOVERNO
Berlusconi, Fini e Bossi: ecco cosa dicevano l'uno dell'altro... Clicca su Sud News
ENERGIA Fonti rinnovabili per la rinascita del Mezzogiorno Clicca su La Feder Mediterraneo al fianco dell'UNESCO
| Federalismo e "devolution": il ministro Bossi minaccia di lasciare il governo
Se non saranno fatte le riforme entro un anno la Lega Nord uscirà dal governo. Lo ha minacciato il ministro Umberto Bossi (nella foto) intervenendo al consueto raduno estivo dei leghisti in Padania. Le riforme cui si riferisce Bossi riguardano il federalismo con cui si vorrebbe liberare il Nord da ogni impegno verso le regioni meno sviluppate, lasciandogli mano libera per lo smercio nei suoi prodotti nel "mercato unico nazionale". La Consulta per il Sud ha diramato un comunicato in cui si afferma: "E' ora di mobilitarsi, per non farsi prendere in contropiede".
|
Unità d'Italia: nascita di una colonia Rileggiamo la storia del Sud con lo scrittore calabrese Nicola Zitara
Ai popolani di Napoli che nelle oneste giornate del luglio 1547, laceri, male armati, soli d'Italia, francamente pugnando nelle vie, dalle case, contro le migliori truppe d'Europa, tennero da se lontano l'obbrobrio della inquisizione spagnola imposta da un imperatore fiammingo e da un papa italiano, provando ancora una volta che il servaggio è male volontario di popolo ed è colpa de' servi, più che dei padroni. Lapide esposta all'ingresso della Certosa di San Martino, a Napoli
|
|