L' Enciclopedia di Cassandra
  Mail    Collegamenti    Racconti
 
   Scienza

   Storia

         Sumeri

         Egizi

                   - Le donne

                   - Matrimonio

         Celti

                   - La società

                   - Le donne

                   - I druidi

                   - Divinità

         Maya 

          dal Medioevo
                 
all'Illuminismo

              - Le donne

              - La Stella Nova

               - Silvestro II°

         Fascismo

         Nazismo

                - Esoterico

                - Eugenetica

                - Olocausto

         Bomba
                  atomica

          Femminismo

    Mitologia

   Archeologia
         eretica

   Misteri

   Horror

 


L'inarrestabile scorrere del tempo incute uno strano miscuglio di rispetto e timore, anche in colore che sono immuni dai suoi effetti.
Il pensiero dei cambiamenti che avvengono in quello che per gli Antichi è un battito di ciglia, sono sconvolgenti quanto i loro ricordi. Nel mio ruolo di Guardiana della Memoria ho ascoltato le loro storie scontrandomi spesso contro il loro sconcerto davanti all'evoluzione dei loro 'figli'.

I più antichi rammentano quando sono giunti sul un mondo primitivo, la costruzione dei primi insediamenti, il massacrante lavoro e la decisione di creare dei 'lavoratori primitivi' a loro immagine e somiglianza'.

I primi esperimenti di Lucifero, il numero di insuccessi sempre maggiore prima di raggiungere l'obiettivo di forgiare una nuova razza.
L'amore del Principe delle Tenebre per la creatura da lui stesso creata, la caduta degli 'angeli ribelli' e i loro insegnamenti impartiti a un'umanità sempre più autonoma, i terribili momenti che hanno accompagnato la tragedia del Diluvio e la nascita di nuove, sempre più evolute civiltà.

L'orrore di una guerra fraticida, il rilascio di armi inarrestabili che avvelenarono il pianeta, la fuga della maggioranza degli 'angeli' e il rifiuto categorico di coloro che non volevano abbandonare la propria casa.
Eventi che loro malgrado mi ricordano quanto gli Antichi e la loro progenie si assomiglino. Entrambi hanno condotto il mondo sull'orlo del collasso.
Gli esseri umani sfuggiranno al loro destino come hanno fatto i loro 'padri'?

Gli Antichi mi ricordano che la fuga dei loro creatori fu l'inizio della civiltà umana.
Gli Angeli Caduti non desideravano governare su quelli che ritenevano i loro 'fratelli minori' ma si premurarono di istruirli agli antichi segreti scoprendo, in molti individui, un'intelligenza sviluppata quanto la loro.
L'idillio non durò comunque molto, gli angeli tornarono decisi a recuperare il loro ruolo ma gli esseri umani erano ormai consapevoli delle proprie capacità e si schierarono con gli Angeli Caduti. Vinsero ma le battaglie costarono la vita alla maggioranza dei guerrieri. I pochi superstiti, pur di non far cadere in mani sbagliate le loro scoperte, le nascosero e presero a nascondere la propria natura.

(dal Libro degli Antichi)

 

 


I racconti e il libri riportati in questo sito non possono essere inseriti in altri siti, modificati o ricopiati senza previa autorizzazione del loro autore.

In queste pagine, potrete trovare materiale tratto da internet che rimane di proprietà degli ideatori e dei primi utilizzatori. Se qualcuno riconoscessero materiale di loro creazione in questo sito, di inviarmi un loro link  che sarò lieta di inserire nelle mie pagine. In caso di uso non gradito, provvederò a cancellarli dal sito.

I marchi registrati sono proprietà delle rispettive società e sono tutelati dalle vigenti leggi sul copyright
.