L' Enciclopedia di Cassandra

                                                                                            Mail    Collegamenti    Racconti

 

   Scienza

   Storia

   Mitologia

   Archeologia
         eretica

   Misteri

   Horror

 

 

La mia mano scorre veloce sulla pergamena, consapevole che il tempo a mia disposizione è sempre più limitato.
Gli emissari della menzogna dorata e dell'annullamento mascherato da tranquillità mi stanno cercando. Vogliono cancellare l'eresia del pensiero autonomo e non esiteranno ad uccidermi.
Penso con distacco che dovrei aver paura ma sorprendentemente, scopro che il mio unico timore è non riuscire a celare i miei scritti e che essi vengano distrutti.

Non sarebbe la prima volta che falliamo ma non posso oppormi al destino che mi ha designato Guardiana della Memoria.
Penso a coloro che mi hanno preceduto, che hanno scritto il loro sapere di Adepti degli Antichi, che ne hanno visitato i palazzi camminando fra le vie di Atlantide, varcando i cancelli dimensionali e viaggiato nei luoghi perduti.

Gli esseri umani devono sapere che la ruota degli eventi ha cominciato a muoversi. Presto le antiche vie saranno aperte, i mutamenti saranno lenti e impercettibili all'inizio ma non si potrà arrestare il loro corso. Solo la conoscenza potrà evitare la catastrofe permettendogli, non solo di sopravvivere ma di creare un mondo migliore ma coloro che sono al potere lo permetteranno?
L'ignoranza è la loro arma migliore, un popolo ignorante accetta passivamente il proprio governo, accetteranno di perderla?

(dal Libro degli Antichi)  .