Indice

Contatore visite:


Scrivici


INTRODUZIONE

Benvenuti nel sito di Final Fantasy X, il decimo capitolo della saga Final Fantasy!!! Come sempre la Squaresoft ha realizzato un capolavoro! Questo episodio è notevolmente migliorato rispetto a quelli precedenti. Innanzitutto la grafica è eccezionale, poi è stato inserito l'audio vocale che permette di sentire le voci dei personaggi, cosa che negli altri Final Fantasy non c'è.
Un grande cambiamento è stato eseguito nel modello di gioco: a differenza degli altri capitoli, in questo non c'è un livello globale ma un livello Sfera che permette di potenziare i personaggi muovendosi in una sorta di mappa (la Sferografia) in cui vi sono moltissime Somatosfere, che, se attivate,aumentano i parametri dei vostri eroi.
Le Invocazioni sono molto innovative, infatti una volta invocato lo Spirito(che in FFX si chiama Eone) non esegue un attacco e poi scompare, ma rimane sul terreno finchè i suoi HP non arrivano a 0 a meno che non lo richiamate voi. Anche gli Eoni, come i personaggi, hanno un'abilità speciale che si chiama Turbotecnica, di cui ogni Eone e personaggio ne ha una diversa. Per il resto ci sonole solite magie Bianche e Nere e abilità, a parte qualcuna nuova.

In Final Fantasy X i personaggi sono reali, non come nel IX in cui sono molto fantastici. In questo FF i filmati, le musiche, le missioni sono eccellenti e vi tratterranno per molte ore di gioco.Inoltre sono presenti molti minigiochi e segreti da provare e scoprire. Tra i minigiochi c'è il Blitzball, una specie di calcio subacqueo, assolutamente da giocare poichè è divertente e diverso dai soliti giochini. Tra altri pregi non manca una "modalità" per riascoltare e rivedere le musiche ed i filmati della storia. Un piccolo difetto del gioco è che si può salvare solo in prossimità delle Salvosfere, sfere azzurre che,appunto, permettono di salvare, ma per gli appassionati dei GdR è una sciocchezza!

La storia inizia a Zanarkand, una città bellissima piene di luci e macchine, con Tidus, un giovane ragazzo, As degli Zanarkand Abes (una squadra di Blitzball, sport molto praticato nel gioco). Durante una partita arriva Sin, un'entità malvagia che semina terrore tra la gente, e inizia a distruggere la città. Da quel momento tocca a voi a guidare il vostro personaggio.

 

Sito creato da Simone e Gabriele Giulioni ottimizzato per risoluzione 1024 x 768 o superiore e Internet Explorer