Indice

Contatore visite:


Scrivici


GLI EONI OSCURI

Da quando avrete l'aeronave in poi nel gioco compariranno questi Eoni, che, apparentemente, sono uguali ai vostri a parte il colore, ma hanno una forza molto più alta. Per batterli dovete avere i parametri alti e alcune cose che vi elenco:
- i personaggi che intendete usare negli scontri devono avere assolutamente l'arma dei 7 Astri;

-converrebbe avere sin dal primo scontro una protezione con l'abilità HP Apeiron e Autofenice;
- tutti gli Eoni;
- gli Eoni e i personaggi in turbo prima di ogni scontro;
- avere le magie Protect, Shell, Hastega e Risveglio (e quando dico di usarle intendo su tutti i personaggi)
- un bel po' di Acqua Curativa e Filtri Energetici ( il primo cura 9999 HP a tutta la squadra, l'altro raddoppia gli HP massimi della squadra. Usate prima il Filtro e poi l'Acqua).
Se li sconfiggerete, e se siete fortunati, otterrete una protezione con l'abilità Fiocco che rende il personaggio equipaggiato immune a tutti gli status alterati o HP Apeiron. Gli oggetti che potete ottenere sono Materioscura oppure Mastersfera. Si possono anche uccidere con la tecnica Zanmato di Yojimbo, ma non sarebbe onesto...Ovviamente il più scarso è Dark Valefor, iniziate con lui.


DARK VALEFOR

HP 800 000

Pot Fisica 148 Dif Fisica   120 Pot Magica   186  Dif Magica   220 
Rapidità   105   Destrezza     0   Fortuna          48      Mira   250

Dark Valefor si trova nel villaggio di Besaid. Questo Eone Oscuro è più debole rispetto ai suoi compagni, sopratutto perchè non ha l'abilità Danni Apeiron, salvo nella turbotecnica. Dovreste avere i parametri sui 100 e qualcosa e sopratutto dovete aver già ottenuto Anima e le Magus ( vi ricordo che se non avete preso l'oggetto nel Tempio non potete avere Anima finchè non abbattete questo nemico). All'inizio della battaglia usate Protect e Shell poi Hastega e Risveglio. Freccia Raggiante non è il turbo di Dark Valefor, bensì una tecnica speciale quindi attenzione. Attaccate con i personaggi in possesso delle armi dei 7 Astri poi Invocate Anima e usate Pain o attaccate normalmente, se ha più di 9999 di HP, se no fate il turbo. Dopo che è morto Invocate le Magus e cercate di eseguire Ritornerò e Schmelzend. Con Cindy tentate di curare le sorelle. Non ci vorrà molto per togliere di mezzo l'avversario.     


DARK IFRIT    
   

HP 1 400 000
Pot Fisica   220 Dif Fisica   173 Pot Magica   177 Dif Magica   163
Rapidità     124 Destrezza     8 Fortuna          27 Mira   250

Dark Ifrit è abbastanza forte e batterlo non è semplice. Si trova nel deserto di Bikanel, davanti alla base Albhed. Contrattacca con un attacco che ha anche l'effetto Moviola e causa molti danni, normalmente usa solo Meteostrike. All'inizio dello scontro usate Protect e Hastega, poi attaccate solo con attacchi fisici. Quando ilo suo turbo è pronto invocate un Eone , però se sapete che non resisterà ad un attacco di Dark Ifrit non attaccate altrimenti l'Eone morirà con il contrattacco e voi vi beccherete Fiamme Infernali. Potreste usare un Filtro Energetico e poi curarvi con Acqua Curativa. Per vincere dovete avere i parametri elevati.

 

DARK IXION

HP 1 200 000
Pot Fisica   176 Dif Fisica   220 Pot Magica   133 Dif Magica   188
Rapidità   180 Destrezza    0 Fortuna          36 Mira   250

Dark Ixion lo potete trovare nella Piana dei Lampi, area nord, dovete parlare con il soldato. Anche questo contrattacca e infligge status sonno. Possiede una strana magia : Thundada, da non confondere con Thundaga, perchè non è elementale ed è molto potente. Usate subito Protect, Shell e Hastega. Per il suo turbo non preoccupatevi poichè è Aroelektrodo che colpisce un solo personaggio. Quando attacca causa Ganascia, che diminuisce i vostri parametri. Dovete o avere Fiocco o curare il colpito con Dispel, che però eliminerà anche gli status positivi. Se lo eliminate dovrete riaffrontarlo, ma non contrattacca più, però ha l'effetto Confusione e Ganascia sugli attacchi. Qui preoccupatevi del turbo perchè diventa Elektroflusso e colpisce tutti i ivostri eroi. Fate esattamente come prima e lo sconfiggerete.


DARK SHIVA

HP 1 100 000
Pot Fisica   173
Dif Fisica   163
Pot Magica   244 Dif Magica   255
Rapidità   255 Destrezza    0 Fortuna          36 Mira   250


Dark Shiva lo inconterete al Tempio di Macalania quindi se non avete preso l'oggetto nascosto dovrete sconfiggerla per avere Anima. è velocissima, la vostra rapidità deve essere almeno di 190. Dovete anche avere buona Mira e Fortuna. Usate Hastega e cercate di fare i turbi di Tidus e Wakka ( As del Blitzball e Slot Attacchi) molto frequentemente, anche usando l'abilità Transfert. Tocco Celestiale uccide immediatamente e i suoi attacchi causano Dispel. Per il suo turbo invocate un Eone e fate il vostro. Usate solo attacchi fisici, quelli magici sono inutili. Di sicuro fallirete qualche attacco, ma non disperatevi. Se vincete fuggite perchè sarete assaliti dai Guado. Poi rientrate e potete entrare nel Tempio.

 

DARK BAHAMUT

HP 4 000 000
Pot Fisica   245
Dif Fisica   234
Pot Magica   222 Dif Magica   233
Rapidità   255 Destrezza    0 Fortuna          102 Mira   250

Se volete affrontare il drago nero dovete tornare nella stanza di Yunalesca, nel duomo di Zanarkand. Questa è una battaglia impegnativa! Dovete avere Dif Fisica e Magica a 255 e magari anche la Rapidità ,inoltre cercate di arrivare sui 25 000 HP. Dovete avere anche una protezione con Fiocco su ogni personaggio, potete averle battendo molte volte Dark Yojimbo (vedi Dark Yojimbo). Appena inizia lo scontro usate subito Protect e Hastega. Dovete avere Fortuna e Mira elevate, altrimenti fallirete ogni attacco, e come potete vedere qui sopra Dark Bahamut è molto fortunato. Il problema maggiore è Istinto, che causa Pietra se non avete Fiocco, ma anche Ganascia, Moviola e Lentezza, anche se lo avete. Invocate gli Eoni solo quando la barra turbo del nemico arriva al limite, usate Dispel su quelli che subiscono Ganascia e poi ripristinate Protect e Haste. Sicuramente non vincerete subito.

 

DARK YOJIMBO

HP 1 600 000
Pot Fisica   244
Dif Fisica   210
Pot Magica   131 Dif Magica   144
Rapidità   243 Destrezza    0 Fortuna          114 Mira   255

Dark Yojimbo si trovanella grottadell'Intercessore rapito. Se volete che sparisca dalla faccia della terra dovete batterlo 5 volte di fila, se salvate e spegnete o perdete dovete rifare. Ma è una cosa positiva: battendolo più volte avrete in premio di sicuro buone protezioni con Fiocco oppure HP Apeiron o Dif Maledizione+. Se siete allenati non è neppure molto difficile batterlo. Dovete avere un'arma di Yuna con iniziativa, Dark Yojimbo ha sempre l'attacco prioritario al primo scontro. Invocate le Magus con turboinvoca e se riuscite fate due turbo consecutivi. Dopo che le sorelle muoiono usate Protect, Hastega e Risveglio e anche un Filtro Energetico e curatevi con Acqua Curativa. Attaccate con attacchi fisici, ma occhio che questo ha ancora più fortuna degli altri. Attenti ,per chi non ha Fiocco, a Daigorou che causa status pietra e disintegrazione. Kozuka invece causa Ganascia. Prima che esegua Zanmato invocate un Eone che si sacrificherà usando però il turbo, poi invocate Anima e usate Haste, Protect e attaccate con Pain, se state per morire usate Bimagia Drain, poi continuate con Pain, in pochi attacchi morirà. Vi conviene ottenere prima una protezione con HP Apeiron e Fiocco per ogni personaggio prima di eliminarlo.

 

DARK ANIMA

HP 8 000 000
Pot Fisica   155
Dif Fisica   230
Pot Magica   255 Dif Magica   255
Rapidità   183 Destrezza    0 Fortuna          85 Mira   255

Andate al monte Gagazet e rifate il gioco con il pallone di Wakka nella grotta. Tornate all'entrata del monte e incontrerete questo Eone Oscuro: Dark Anima. Dovete avere Fiocco con tutti i personaggi, perchè con ogni attacco causa qualsiasi status negativo. Pain uccide anche gli Eoni in un colpo solo, e con il turbo fate come al solito. Se siete allenati questa sfida non è così difficile come può sembrare. Attaccate fisicamente, ma curatevi quando esegue Megagravità, che causa notevoli danni in base all'HP massimo di tutti i personaggi. Non causa molti danni con l'attacco fisico, sempre se avete buoni parametri e intendo Dif Fisica e Mag e Rapidità a 255. Se non avete i parametri abbastanza alti per ridurre a poco i danni usate un Filtro Energetico e poi Acqua Curativa.

 

DARK MAGUS

DARK CINDY

HP 3 000 000
Pot Fisica   175
Dif Fisica   233
Pot Magica   171 Dif Magica   105
Rapidità   185 Destrezza    0 Fortuna          40 Mira   255

DARK SANDY

HP 2 500 000
Pot Fisica   186
Dif Fisica   201
Pot Magica   207 Dif Magica   168
Rapidità   201 Destrezza    100 Fortuna          80 Mira   255

DARK MINDY

HP 2 000 000
Pot Fisica   148
Dif Fisica   187
Pot Magica   248 Dif Magica   132
Rapidità   233 Destrezza    240 Fortuna        130 Mira   255

Le 3 sorelle sono nella Via Micorocciosa, nella prima zona. Ecco una sfida veramente difficile! Dovete avere Rapidità, Dif Fisica e Magica e Mira a 255, Fortuna sui 110-120 e il resto più o meno 220 minimo. Hanno subito l'attacco prioritario e il turbo pronto, avete bisogno di un'arma per Yuna con Iniziativa e invocate le Magus in turbo, eseguitelo e moriranno al turbo nemico. Usate Hastega e mirate prima a Mindy che ha meno HP. Schmelzend riduce la Dif a 0 , quindi uccide, Engloutie causa moltissimi danni e toglie anche MP, Ritornerò causa status Morte. Quando il turbo di una arriva al massimo esegue Megagravità che causa danni alti a tutta la squadra. Curatevi sempre con Acqua Curativa o Megaelisir, Quando si prepareranno per 2 Megagravità invocate un Eone. Dopo Mindy uccidete Sandy e infine Cindy. La battaglia sarà lunga e dura... se riuscite siete allenati, ci vuole anche un po' di fortuna, non sempre tutto è preciso e calcolato!

Sito creato da Simone e Gabriele Giulioni ottimizzato per risoluzione 1024 x 768 o superiore e Internet Explorer