Indice

Contatore visite:


Scrivici


ABILITÀ ARMI

Le armi possono essere modificate usando oggetti, da quando ritrovate Rikku al Fluvilunio. All'inizio non avrete oggetti per mettere autoabilità eccezionali, ma andando avanti ne troverete. Con le autoabilità le armi diventano più utili e forti e anche le protezioni possono essere modificate e rese migliori.

Ecco l'elenco delle autoabilità per armi e protezioni.

Abilità armi:

Abilità
Descrizione
Oggetti necessari
Iniziativa
All'inizio della battaglia pronto all'azione. Gamberosfera
Priorità
Aumenta possibilità di attacco prioritario. Coda di Chocobo x 6
Perforazione
Perfora la corazza del nemico che subisce l'attacco. Passosfera lv 2
Spot
Visualizza HP e status nemici. Abilitosfera x 2
Att fisico + 3%
Aumenta attacco fisico del 3 % Energosfera x 3
Att fisico + 5%
Aumenta attacco fisico del 5 % Fluido Energetico x 2
Att fisico + 10%
Aumenta attacco fisico del 10 % Tecnisfera x 1
Att fisico + 20%
Aumenta attacco fisico del 20 % Examagilite x 4
Att magico + 3 %
Aumenta attacco magico del 3 % Magicosfera x 3
Att magico + 5 %
Aumenta attacco magico del 5 % Fluido magico x 2
Att magico + 10 %
Aumenta attacco magico del 10 % MNerosfera
Att magico + 20 %
Aumenta attacco magico del 20 % Examagilite x 4
Att Veleno
Probabile status veleno con attacca. Antidoto x 99
Att Veleno +
Sicuro status veleno con attacca. Zanna Velenosa x 24
Att Blind
Probabile status blind con attacca. Collirio x 60
Att Blind +
Sicuro status blind con attacca. Lacrimogeno x 20
Att Mutismo
Probabile status mutismo con attacca. Erba dell'Eco x 60
Att Mutismo +
Sicuro status mutismo con attacca. Mina Tacet x 20
Att Sonno
Probabile status sonno con attacca. Melatonina x 10
Att Sonno +
Sicuro status sonno con attacca. Onirolina x 16
Att Pietra
Probabile status pietra con attacca. Granata fossile x 10
Att Pietra +
Sicuro status pietra con attacca. Granata fossile x 60
Att Lentezza
Probabile status lentezza con attacca. Clessidra d'Argento x 16
Att Lentezza +
Sicuro status lentezza con attacca. Clessidra d'Oro x 30
Att Zombie
Probabile status zombie con attacca. Acquasanta x 70
Att Zombie +
Sicuro status zombie con attacca. Candela della Vita x 30
Att Morte
Probabile status morte con attacca. Ombra d'Oltremondo x 30
Att Morte +
Sicuro status Morte con attacca. Vento d'Oltremondo x 60
Induttore E Fa cadere un'Energosfera al nemico con attacca. Energosfera x 2
Induttore M Fa cadere una Magicosfera al nemico con attacca. Magicosfera x 2
Induttore V Fa cadere una Velocisfera al nemico con attacca. Velocisfera x 2
Induttore A Fa cadere un'Abilitosfera al nemico con attacca. Abilitosfera x 2
Fuocoattacco
Attacca assume elemento Fuoco. Scheggia Piros x 4
Tuonoattacco
Attacca assume elemento Tuono. Razzo Elettrico x 4
Geloattacco
Attacca assume elemento Ghiaccio. Vento Artico x 4
Acquattacco
Attacca assume elemento Acqua. Squama di pesce x 4
Contrattacco
Contrattacca se subisce un attacco fisico. Empatosfera x 1
Contramagia
Contrattacca se subisce un attacco magico. Eliomagilite x 16
Duck&Boxe
Schiva un attacco fisico e contrattacca. Telesfera x 1
Consumo 1/2 MP
Consuma metà MP per qualsiasi mossa. Duostella x 20
Consumo MP=1
Consuma 1 MP per qualsiasi mossa. Triostella x 20
Amplificamagia
Raddoppia consuma MP, ma potenzia le magie. Turboetere x 30
Incontri 0
Non si trovano incontri casuali. Sale Purificatore x 30
Riserva turbo
Effetto biturbo con HP bassi. Anima del Baro x 20
Biturbo
La barra turbo scorre a velocità doppia. Controchiave x 30
Triturbo
La barra turbo scorre a velocità tripla. Equazione Cubica x 30
TurboxAP
La barra turbo non sale,ma prende più AP. Porta sul Domani x 10
Arte Medica
Raddoppia l'effetto delle medicine. Acqua Curativa x 4
APx2
Riceve il doppio degli AP che prende normalmente. Megaelisir x 20
APx3
Riceve il triplo degli AP che prende normalmente. Ali per l'Ignoto x 50
Guilx2 Raddoppia i Guil che ricevete a fine battaglia. Portafoglio Gonfio x 30
Danni Apeiron Permette di causare danni superiori a 9999. Materioscura x 60


Abilità protezioni:

Dif fisica + 3 %
Aumenta difesa fisica del 3 % Energosfera x 3
Dif fisica + 5 %
Aumenta difesa fisica del 5 % Fluido Energetico x 2
Dif fisica + 10 %
Aumenta difesa fisica del 10 % Qualitosfera x 1
Dif fisica + 20 %
Aumenta difesa fisica del 20 % Sacromagilite x 4
Dif magica + 3 %
Aumenta difesa magica del 3 % Magicosfera x 3
Dif magica + 5 %
Aumenta difesa magica del 5 % Fluido magico x 2
Dif magica + 10 %
Aumenta difesa magica del 10 % MBiancosfera x 1
Dif magica + 20 %
Aumenta difesa magica del 20 % Sacromagilite x 4
HP + 5 %
Aumenta HP del 5 % Extrapozione x 1
HP + 10 %
Aumenta HP del 10 % Fluido vitale x 3
HP + 20 %
Aumenta HP del 20 % Elisir x 5
HP + 30 %
Aumenta HP del 30 % Filtro Energetico x 1
MP + 5 %
Aumenta MP del 5 % Etere x 1
MP + 10 %
Aumenta MP del 10 % Fluido vitale x 3
MP + 20 %
Aumenta MP del 20 % Elisir x 5
MP + 30 %
Aumenta MP del 30 % Filtro Magico x 1
Dif Veleno
Protegge qualche volta da status veleno. Antidoto x 40
Dif Veleno +
Protegge sempre da status veleno. Zanna velenosa x 12
Dif Blind
Protegge qualche volta da status blind. Collirio x 40
Dif Blind +
Protegge sempre da status blind. Lacrimogeno x 10
Dif Mutismo
Protegge qualche volta da status mutismo. Erba dell'Eco x 20
Dif Mutismo +
Protegge sempre da status mutismo. Mina Tacet x 30
Dif Sonno
Protegge qualche volta da status sonno. Melatonina x 6
Dif Sonno +
Protegge sempre da status sonno. Onirolina x 8
Dif Pietra
Protegge qualche volta da status pietra. Ago dorato x 20
Dif Pietra +
Protegge sempre da status pietra. Granata fossile x 30
Dif Lentezza
Protegge qualche volta da status lentezza. Clessidra d'Argento x 10
Dif Lentezza +
Protegge sempre da status lentezza. Clessidra d'Oro x 20
Dif Zombie
Protegge qualche volta da status zombie. Acquasanta x 30
Dif Zombie +
Protegge sempre da status zombie. Candela della Vita x 10
Dif Morte
Protegge qualche volta da status morte. Ombra d'Oltremondo x 15
Dif Morte +
Protegge sempre da status morte. Ombra d'Oltremondo x 60
Dif Maledizione +
Protegge sempre da status maledizione. Tetraelementale x 12
Dif Caos
Protegge qualche volta da status caos. Stricnina x 16
Dif Caos +
Protegge sempre da status caos. Stricnina x 48
Dif Bersek
Protegge qualche volta da status bersek. Hypellina x 8
Dif Bersek +
Protegge sempre da status bersek. Hypellina x 32
Fuoco - 50 % Dimezza i danni subiti da un attacco elementale Fuoco. Scheggia Piros x 4
Tuono - 50 % Dimezza i danni subiti da un attacco elementale Tuono. Razzo Elettrico x 4
Gelo - 50 % Dimezza i danni subiti da un attacco elementale Ghiaccio. Vento Artico x 4
Acqua - 50 % Dimezza i danni subiti da un attacco elementale Acqua. Squame di Pesce x 4
Immunofuoco
Dà immunità elementale fuoco. Anima di Piros x 8
Immunotuono
Dà immunità elementale tuono. Razzo Fulminante x 8
Immunogelo
Dà immunità elementale ghiaccio. Vento Antartico x 8
Immunoacqua
Dà immunità elementale acqua. Squama di drago x 8
Mangiafuoco
Assorbe elemento fuoco. Magmagilite x 20
Mangiatuono
Assorbe elemento tuono. Elettromagilite x 20
Mangiagelo
Assorbe elemento ghiaccio. Criomagilite x 20
Mangiacqua
Assorbe elemento acqua. Idromagilite x 20
Riserva Protect
Effetto Protect quando gli HP sono bassi. Cortina Luminosa x 8
Riserva Shell
Effetto Shell quando gli HP sono bassi. Cortina Lunare x 8
Riserva Haste
Effetto Haste quando gli HP sono bassi. Coda di Chocbo x 20
Riserva Reflex
Effetto Reflex quando gli HP sono bassi. Cortina Stellare x 8
Riserva Rigene Effetto Rigene quando gli HP sono bassi. Fluido Rigenerante x 12
Riserva Parafire Effetto Parafire quando gli HP sono bassi. Anima di Piros x 1
Riserva Parathund Effetto Parathund quando gli HP sono bassi. Razzo Fulminante x 1
Riserva Parabliz Effetto Parabliz quando gli HP sono bassi. Vento Artico x 1
Riserva Paraidro Effetto Paraidro quando gli HP sono bassi. Squama di drago x 1
Autoprotect Protect sempre attivato. Cortina Luminosa x 70
Autoshell Shell sempre attivato. Cortina Lunare x 80
Autohaste Haste sempre attivato. Piuma di Chocobo x 80
Autoreflex Reflex sempre attivato. Cortina Stellare x 40
Autorigene Rigene sempre attivato. Fluido Rogenerante x 80
Autofenice Uso di Coda di fenice automatico ogni volta che muore un alleato. Megafenice x 20
Autopanacea Uso di Panacea automatico ogni volta che subisce uno status negativo. Panacea x 20
Autopozione Uso di medicine di cura automatico ogni volta che subisce un attacco. Fluido Energetico x 4
Maratona x HP Recupera HP camminando. Nettare Energetico x 2
Maratona x MP Recupera MP camminando. Nettare Magico x 2
Incontri 0 Non si trovano incontri casuali. Sale Purificatore x 30
Rarità up Aumenta le probabilità di rubare oggetti rari. Amuleto x 30
Solo Rarità Ruba solo oggetti rari. Pendulum x 30
MP Apeiron Permette di avere MP superiori a 9999. Triostella x 30
HP Apeiron Permette di avere HP superiori a 9999. Ali per l'Ignoto x 30
Fiocco Protegge quasi sempre da status negativi. Materioscura x 99

 

 

 

 

Sito creato da Simone e Gabriele Giulioni ottimizzato per risoluzione 1024 x 768 o superiore e Internet Explorer