Questa sezione è dedicata ai consigli
che posso darvi per diventare più forti, e sono anche utili per
gli scontri impegnativi.
Per
accumulare molti AP...ecco il metodo!
Dovete avere un'arma con le abilità: APx3, Triturbo e TurboxAP.
Farne una modificandola è una buona cosa ma potete avere armi
così battendo il prototipo Ultima X, ma è molto raro che
ve le dia. Se avete un'arma così combattete con il Campione di
Zona dello Zoolab Don Tomberry. Mettete la barra turbo del personaggio
( uno solo) con cui attaccate su Training e gli altri su Sdegno. Attaccando
morirete con Astio Generale, i turbi non saliranno ma si tramuteranno
in AP, con APx3 sono triplicati! Sarebbe maglio avere anche Danni Apeiron
con quello con cui attaccate. Se non riuscite a battere Ultima X oppure
non avete il necessario per fare armi di quel genere... beh in quel
caso battete molte volte il Campione di Specie Unioculum che non è
forte, vi darà quasi sempre armi con APx3. Andate a combattere
nelle Rovine di Omega o dentro Sin, attaccate una volta con ogni personaggio
e farete molti lv sfera in poco tempo!
Bisogno
di Guil? Guarda qui!
Per avere Guil in abbondanza ci sono due buoni modi ( dovete avere l'abilità
Guilx2 ,sarebbe meglio, molto meglio).
Il primo consiste nell'andare nelle Rovine di Omega e sconfiggere molti
Mimik, quei mostri che escono dai forzieri nelle battaglie ma non sempre.
Vi daranno 50 000 Guil, 100 000 con Guilx2. Il secondo metodo è
più difficile, se non siete allenati, ma molto più efficace.
Battete molti Prototipi e Campioni di Zona dello Zoolab, vi daranno
armi e oggetti e se li vendete fate Guil in abbondanza!
Un
addestramento lungo ma efficace ci vuole!
Se completate le sferografia sarete forti, ma non a sufficienza per
competere con gli Eoni Oscuri più forti. Per avere i parametri
a 255 dovete riempire i buchi vuoti della sferografia con le difesfere
fis, potesfera fis ecc. ecc. Sono rare, ma potete ottenerne 2 ogni volta
che fate Ultracidio a certi Campioni di Specie dello Zoolab (vedi sez.
Zoolab ). In tal modo potrete aumentare i parametri fino a 255, tranne
Fortuna, per quella dovete battere Titanosfera, per le Fortunosfere,
e Mangiaterra, per le rarissime Fatosfere.
Multidifesa!
Nelle battaglie complicate come contro Dark Yojimbo conviene proteggersi
bene e in fretta. Dovreste usare il turbo di Rikku combinando una Cortina
Luminosa/Lunare e una Piuma/Coda di Chocobo. Verrà così
Superdifesa T, che mette Protect, Shell e Haste a tutti i vostri eroi.
Se non volete usare Rikku fate Difesa Totale di Kimahri e poi Hastega.
La magia è
potente!
Se il vostro punto forte è la magia, oppure il punto debole,
potenziate i vostri maghi così: mettetegli armi con Amplificamagia
( potenzia le magie anche se consumano il doppi in MP) e Consumo MP=1(
ogni abilità che usate consuma 1 MP) e sarete imbattibili...più
o meno...Potreste abilitare anche Att Magico +20%, o meglio ancora Danni
Apeiron.
Eseguire
molte mosse con più colpi? Nessun problema!
Nelle battaglie lunghe, sopratutto contro mostri con dif fisica non
troppo alta, fate iu turbi di Tidus ( As del Blitzball ) e Wakka
( Slot Attacchi ) più volte usando
l'abilità Transfert, che passa la barra turbo di chi la usa ad
un alleato. Se fate giusto Slot Attacchi con 3 figure di 2 attacchi
Wakka sparerà 12 colpi!