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CONSIGLI & SUGGERIMENTI

Questa sezione è dedicata ai consigli che posso darvi per diventare più forti, e sono anche utili per gli scontri impegnativi.


Per accumulare molti AP...ecco il metodo!

Dovete avere un'arma con le abilità: APx3, Triturbo e TurboxAP. Farne una modificandola è una buona cosa ma potete avere armi così battendo il prototipo Ultima X, ma è molto raro che ve le dia. Se avete un'arma così combattete con il Campione di Zona dello Zoolab Don Tomberry. Mettete la barra turbo del personaggio ( uno solo) con cui attaccate su Training e gli altri su Sdegno. Attaccando morirete con Astio Generale, i turbi non saliranno ma si tramuteranno in AP, con APx3 sono triplicati! Sarebbe maglio avere anche Danni Apeiron con quello con cui attaccate. Se non riuscite a battere Ultima X oppure non avete il necessario per fare armi di quel genere... beh in quel caso battete molte volte il Campione di Specie Unioculum che non è forte, vi darà quasi sempre armi con APx3. Andate a combattere nelle Rovine di Omega o dentro Sin, attaccate una volta con ogni personaggio e farete molti lv sfera in poco tempo!

Bisogno di Guil? Guarda qui!
Per avere Guil in abbondanza ci sono due buoni modi ( dovete avere l'abilità Guilx2 ,sarebbe meglio, molto meglio).
Il primo consiste nell'andare nelle Rovine di Omega e sconfiggere molti Mimik, quei mostri che escono dai forzieri nelle battaglie ma non sempre. Vi daranno 50 000 Guil, 100 000 con Guilx2. Il secondo metodo è più difficile, se non siete allenati, ma molto più efficace. Battete molti Prototipi e Campioni di Zona dello Zoolab, vi daranno armi e oggetti e se li vendete fate Guil in abbondanza!

Un addestramento lungo ma efficace ci vuole!
Se completate le sferografia sarete forti, ma non a sufficienza per competere con gli Eoni Oscuri più forti. Per avere i parametri a 255 dovete riempire i buchi vuoti della sferografia con le difesfere fis, potesfera fis ecc. ecc. Sono rare, ma potete ottenerne 2 ogni volta che fate Ultracidio a certi Campioni di Specie dello Zoolab (vedi sez. Zoolab ). In tal modo potrete aumentare i parametri fino a 255, tranne Fortuna, per quella dovete battere Titanosfera, per le Fortunosfere, e Mangiaterra, per le rarissime Fatosfere.

Multidifesa!

Nelle battaglie complicate come contro Dark Yojimbo conviene proteggersi bene e in fretta. Dovreste usare il turbo di Rikku combinando una Cortina Luminosa/Lunare e una Piuma/Coda di Chocobo. Verrà così Superdifesa T, che mette Protect, Shell e Haste a tutti i vostri eroi. Se non volete usare Rikku fate Difesa Totale di Kimahri e poi Hastega.

La magia è potente!

Se il vostro punto forte è la magia, oppure il punto debole, potenziate i vostri maghi così: mettetegli armi con Amplificamagia ( potenzia le magie anche se consumano il doppi in MP) e Consumo MP=1( ogni abilità che usate consuma 1 MP) e sarete imbattibili...più o meno...Potreste abilitare anche Att Magico +20%, o meglio ancora Danni Apeiron.

Eseguire molte mosse con più colpi? Nessun problema!
Nelle battaglie lunghe, sopratutto contro mostri con dif fisica non troppo alta, fate iu turbi di Tidus ( As del Blitzball ) e Wakka
( Slot Attacchi )
più volte usando l'abilità Transfert, che passa la barra turbo di chi la usa ad un alleato. Se fate giusto Slot Attacchi con 3 figure di 2 attacchi Wakka sparerà 12 colpi!

 

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