Guide of ATTREZZATURA SCI


ATTREZZATURA SCI

Vacanze sulla Neve: Weekend o Settimana Bianca Montagna Sci e Snowboard
Tutte le informazioni per appassionati di sci da discesa, snowboard, fuori pista e fondo: per organizzare una settimana bianca o giornate di sport e vacanze sulla neve .
Stazioni sciistiche Le guide, con mappe e cartine di stazioni sciistiche e località per gli sport invernali in Italia e nel mondo.
Sci da discesa Per appassionati di sci da discesa e carving, le stazioni sciistiche, le scuole, l'allenamento e altre risorse su sci e attrezzatura.
Sci di fondo Guida alle stazioni sciistiche del mondo.
Attrezzatura per sci e snowboard Marche e modelli di tavole da snowboard e sci, catalogo e foto della attrezzatura, attacchi, caschi, scarponi e abbigliamento, guanti e altri accessori per sciatori e snowboarder.
Scuole di sci A scuola di sci per imparare tutti i segreti di carving, snowboard, telemark e fuori pista.
Bollettino della neve La situazione del meteo e della neve nelle località sciistiche in Italia e nel mondo.
Webcam Le immagini in diretta dalle stazioni sciistiche e dalle montagne italiane e del mondo.
Ginnastica presciistica Le guide per fare un allenamento mirato che consenta di arrivare in forma all'appuntamento con la stagione sulla neve.

Tacconi Sport
Il cammino di Tacconi Sport ha origine nel 1978 quando Flaminio Tacconi, atleta del gruppo sportivo sciatori del Corpo Forestale dello Stato e maestro di sci, inaugura il primo punto di vendita Tacconi sport nel suo paese natale - Badia Prataglia un piccolo centro appenninico vicino a Camaldoli in provincia di Arezzo - spinto dalla grande passione per lo sci.
La serietà e la determinazione di Flaminio Tacconi, basata sull’intuizione delle potenzialità di crescita nel settore della grande distribuzione organizzata dell’articolo sportivo, permettono di aprire - sempre a Badia Prataglia – altri 2 negozi Tacconi sport facendo di un piccolo paese di montagna un vero e proprio centro dell’articolo sportivo, punto di riferimento per molti amanti dello sport del centro Italia.
Negli stessi anni Flaminio Tacconi si rende protagonista fra i grandi del commercio mondiale nel settore dell’articolo sportivo: diviene importatore per l’Italia con sede a Milano della Dinamic sci, degli scarponi Trappeur e delle tavole Alfa.
Nel 1991 il lungimirante imprenditore acquista un antico lanificio nella località di Soci, un edificio di 3.400 metri quadrati caratterizzato da un fascino architettonico che vanta 150 anni di storia.
.

info: ATTREZZATURA SCI




Photo by www.scuolascigambarie.it

Skibook_2000
Se nella Formula 1 vedi rosso e pensi alla Ferrari, nel mondo dello sci il rosso pigliatutto in Coppa del Mondo è Atomic che fornisce gli sci ai più forti atleti austriaci e al norvegese Lasse Kjus, vincitore della Coppa 1999 e di cinque medaglie ai Mondiali di Vail.
Lo sci da gigante Beta Race 10.26, che nell’ultima stagione ha vinto anche ai piedi dell’azzurro Patrick Holzer, resta il cavallo di battaglia del marchio austriaco che quest’anno gli ha abbinato un modello più 'docile', più adatto a tutti, il Beta Race 9.20, un race carver molto bello e polivalente.
Pur potendo puntare sul modello da gara più in voga, Atomic crede però fermamente nel fatto che ogni sciatore per rendere al meglio e per divertirsi debba scegliere il modello di sci più adatto alle sue caratteristiche tecniche.
Ecco quindi un catalogo ricco di proposte per tutti i gusti, suddivise in sette linee: Race (oltre al 10.26 e al 9.20 comprende il Beta Race 9.34 da slalom); X-Venture (4 modelli Beta Ride con raggio variabile fra i 20 e i 22 metri); Allmountaincarve (3 modelli fra cui il Beta Carv/X 9.18); Explorecarve (2 modelli con diverse varianti di colore); Tools (fun e sci corti); Powder (basta la parola?) e infine junior.

Skibook_2000
La scarpa da sci è un po’ come l’auto al momento dell’acquisto: bisogna leggere le istruzioni .
Il settore degli scarponi è, a detta dei suoi stessi addetti ai lavori, il più statico nel mondo dello sci.
Non per questo è da ignorare il fatto che negli ultimi anni, esattamente come è avvenuto nel settore sci, gli scarponi hanno fatto passi da gigante rendendo la pratica del nostro sport sempre più piacevole, grazie al miglioramento generale del comfort e della funzionalità dei meccanismi a disposizione sui vari modelli.
E’ una novità che ha permesso di creare scarpe più versatili e moderne, effettivamente più adatte alle curve condotte che caratterizzano la sciata con gli sci sciancrati.
Si è detto e scritto più volte che lo scarpone è l’attrezzo più importante nel corredo di ogni sciatore e noi ribadiamo il concetto.
Potete avere lo sci migliore montato con la piastra più straordinaria e davanti a voi la pista e la neve dei vostri sogni: ma se avete male ai piedi o se questi non si sentono a proprio agio all’interno delle scarpe, tutto ciò è perfettamente inutile.
Perché è dal piede che partono gli impulsi per comandare gli sci, ed è il piede il «mezzo» che ci fa provare tutte le sensazioni, belle o brutte, sulla neve.

EtnaSci.it - Attrezzatura - Corso preparazione sci e snowboard
EtnaSci.it - Neve, Sport e Turismo EtnaSci.it - La passione per lo sci, l'Etna e il mare :: edizione invernale :: martedì 13 marzo 2007 :: .
La scelta degli sci La scelta degli sci deve essere fatta considerando vari fattori: il proprio livello tecnico, il peso, l'altezza e la destinazione d'uso dello sci .
Le ditte attualmente hanno semplificato la produzione degli sci immettendo sul mercato una categoria praticamente unica denominata Allround , ed eliminando (anche se non tutte le aziende) gli sci EASY.
Praticamente gli sci di questa fascia coprono un range di utenti che va dal principiante agli sciatori in evoluzione verso un alto livello tecnico.
Agli sciatori di alto livello, che cercano un compromesso tra buone performance e facilità d'uso, sono dedicati gli allround top level .
Praticamente in commercio non è possibile più reperire sci "puri" da slalom e da Gigante, che devono avere determinate caratteristiche per essere utilizzati da atleti e agonisti e che vengono venduti solitamnet mediante contratti, e si è invece consolidato lo sci Race Carve ( per sciatori esperti o agonisti amatoriali ).

Benefits



EtnaSci.it - Mercatino
EtnaSci.it - Neve, Sport e Turismo EtnaSci.it - La passione per lo sci, l'Etna e il mare :: edizione invernale :: martedì 13 marzo 2007 :: .
Il mercatino di EtnaSci.it mette in contatto i visitatori per favorire lo scambio di attrezzatura sciistica tra privati.
Contribuisci allo sviluppo di un nuovo polo turistico nel versante nord ovest etneo .
Amici di EtnaSci: lo sci club Mareneve e il gruppo degli impiantisti .
Detto "Trick", Gattista della stazione sciistica di Piano Provenzana e del Vulkan Snowpark .
Guida al sito - Mappa del sito - Pubblicità - EtnaSci.it come tua homepage - Aggiungi ai Preferiti - E-mail .

ATTREZZATURA SCI:

Attrezzatura Sci Alpino
come: Sergio Bergamelli per 10 anni membro della nazionale italiana di sci alpino , ...
Lo sci alpino nelle sue varie specialità può essere praticato anche da persone con disabilità fisiche o visive.
È un vero e proprio paradiso dello sci alpino e degli sport Invernali, ...
di noleggio attrezzatura sono dislocati nelle vicinanze delle piste da sci del ...
EtnaSci.it - La passione per lo sci , la montagna, l'Etna e il mare ...
EtnaSci.it - La passione per lo sci , la montagna, l'Etna e il mare :: edizione estiva :: martedì 4 luglio 2006 ...
che scelga ORTOVOX, perché ORTOVOX è primo nel settore riguardo all’ attrezzatura di sicurezza.” ...
Ecco gli elementi che hanno fatto diventare lo sci alpino e le sue diverse discipline lo sport ...
Tutti i percorsi per le gare di sci alpino DIR-p dovranno essere ...
Locale per la lavorazione dell’ attrezzatura sciistica ...
Il portale dedicato allo sci , sci alpino e sci di fondo, con link alle ...
Sci alpino e carving Per appassionati di sci da discesa, carving e fuori pista: ...
presciistica e altre risorse sullo sci e l' attrezzatura per sciare ...
Tutto questo compreso nella sola iscrizione al corso di sci ! ...

Sci Alpinismo Alta Val Brembana
Ski-Alps Itinerari di Sci-Alpinismo in Valle Brembana Alpi e Prealpi Orobie Bergamasche .
Giuseppe Angeloni una grande passione per la montagna e per lo sci alpinismo in particolare, ricordi di indimenticabili gite con gli amici di sempre raccolti in qualche centinaio di diapositive, l'attaccamento alla Valle Brembana dove è nato e dove tuttora vive, un po' di confidenza con il computer....
è nato così questo piccolo sito dedicato allo sci alpinismo nelle Orobie, o meglio una raccolta di itinerari sci alpinistici con partenza da località della Valle Brembana e della vicina Valle Seriana.
Sciare: La Valle Brembana e' una valle chiusa, ma e' proprio quest'ambiente apparentemente ostile a renderla cosi' affascinante e suggestiva.
Qui gli aspri pendii sono stati addomesticati allo sci, senza comprometterne pero' l'integrità dal punto di vista naturalistico..
Da quest'ultima, sci ai piedi, si raggiunge verso destra (Ovest) su ampia cresta il Monte Arete (m.
Lasciare la diga sulla sinistra e scendere alla Baita Cabianca (1709 m.).
Il percorso per raggiungere il Rifugio Laghi Gemelli non presenta interesse sciistico ed e' preferibile effettuarlo quando e' ben percorribile la mulattiera estiva.

Offerte avventura inverno
Le proponiamo giornate di avventura spettacolari ed emozionanti: gite con gli sci guidate, skitour d’avventura, nuovi sport alla moda sulla neve, romantiche escursioni con le ciaspole al chiaro di luna nonché uno skisafari con gli sci attraverso le Dolomiti.
Noi organizziamo il programma, le guide e l’attrezzatura necessaria.
Pacchetto: Prezzo per la giornata freeride: guida alpina Karl Unterkircher, noleggio attrezzatura di sicurezza (zaino, arva, badile, sonda e casco).
Scoprire il fascino delle Dolomiti su percorsi sciistici tematici con la guida alpina, che La guiderà in modo sicuro su piste ed impianti di risalita del comprensorio dolomitico..
Possibilità di cambiare l’attrezzatura senza limiti..

- Categoria Alpinismo (Sport) - Sci alpinismo
particolare conformazione dei pendii, anche lo sci alpinismo in neve fresca, offre meravigliosi fuoripista primaverili ...
anni conosciuta come percorso primaverile per appassionati di sci d'alpinismo.
scegliere il percorso per fare sci d'alpinismo, ma il versante dal ...
La scuola di sci-alpinismo é organizzata tra le Sezioni di Casale Monferrato, via Rivetta 17 - tel ...
Attrezzatura arrampicata - È possibile scaricare il ...
Programma 2005 per quanto riguarda lo Sci Alpinismo.
E' forse l'itinerario sci-alpinistico più famoso e frequentato ...
La salita con gli sci comincia da Rasura (m.762 ...
anche a mettere gli sci ai piedi attorno ai 1300 ...
Saint-Pierre) il 22 e 23 gennaio 2005 si svolge il Campionato Italiano Individuale di Sci-Alpinismo.
anche per la qualificazione ai Campionati Mondiali di Sci-Alpinismo.[...] ...
1632 punto di partenza di questa bella sci alpinistica.
Val di Fiemme > Comunita' Virtuale di Fiemme comunita' virtuale di fiemme informazioni e notizie sulla valle vacanze natura sci per estate ed inverno nelle dolomiti trentino italia ...
i campionati mondiali di sci nordico nel 2011 - trovi il ...

Turismo Scolastico Settimane Bianche in Valtellina, Aprica, Val Malenco, Bormio
Ritiro skipass, incontro con i maestri di sci..
Prima colazione, scuola di sci di 2 ore al giorno, pranzo, sci libero, Cena, pernottamento.
Noleggio attrezzature: sci + scarponi, costo dai 30 ai 45 euro a settimana, secondo il tipo di attrezzatura richiesta.
Deposito deposito sci e scarponi circa 10 euro a settimana.
Deposito deposito sci e scarponi circa 10 euro a settiman a la quota non comprende .

Sito Ufficiale A.P.T. Valle di Non
Sci da discesa e sci da fondo Ciaspole Sci nordico Funny Park - Nevelandia Pattinaggio su ghiaccio Sciare di Notte Sci alpinismo Escursioni con slitte trainate da cavalli Scuole e noleggi attrezzatura .
Sulle piste lezioni e corsi di sci e snowboard assicurati dai maestri della Scuola di Sci Dolomiti di Brenta..