Guide of CIMONE SCI


CIMONE SCI

Il Nuovo Giornale di Modena
Cimone, sci: aprono due campi scuola, in attesa di altra neve.
Non sarà un’apertura in pompa magna ma nel prossimo weekend (16-17 dicembre) sul Cimone si potrà finalmente sciare.
02/02/2007 Bel tempo e neve: il Cimone si prepara ad un gran fine settimana .
05/01/2007 Per la befana si scia sul Cimone .
02/11/2006 Freddo: e sul Cimone cade la prima neve .
22/09/2006 Week end in appennino: appuntamenti intorno al Cimone .
12/07/2006 Cimone in famiglia: gli appuntamenti del week-end .

Il Nuovo Giornale di Modena
Sciabilità garantita sul Cimone per tutto il weekend dell’Epifania.
Il manto nevoso, che ad oggi oscilla tra i 10 e i 30 centimetri, è compatto e in buone condizioni.
Il direttore del consorzio del Cimone Luigi Quattrini prevede una buona affluenza.
L’Epifania sul Cimone intanto coincide con il taglio del nastro della stagione agonistica 2007.
L’appuntamento è con la settima edizione del “Trofeo Roberto Guerri”, la gara di sci dedicata alla memoria del giovane sestolese prematuramente scomparso alcuni anni fa.
Grazie al lavoro degli addetti dello Sci Club Sestola è confermato il regolare svolgimento dello slalom gigante previsto sabato 6 gennaio nella pista Beccadella.
Mentre domenica prossima ai tifosi del Cimone Volley che alle 18 andranno al Palapanini per assistere al match clou fra la squadra modenese e la Sisley Treviso verrà distribuito un coupon grazie al quale sarà possibile acquistare uno skipass giornaliero feriale al prezzo di 12 euro contro i 23, 50 del prezzo pieno.
Informazioni e prenotazioni Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – www.cimonesci.it – info@cimonesci.it.
.

info: CIMONE SCI




Photo by www.canevare.it

Fiumalbo vacanze on line montagna sci relax alberghi hotels residence ville case vacanza Abetone Monte Cimone.
Fiumalbo è un paese di origine medievale di straordinaria bellezza ai piedi del Monte Cimone, al confine tra l'Emilia e la Toscana in posizione strategica per gli amanti della natura e di sport sulla neve..
Il territorio del Comune di Fiumalbo varia da una quota 800 fino a 2.165 metri del Monte Cimone che rappresenta la vetta più alta nell'Appennino settentrionale..
Soprattutto dalle cime montuose, come il Monte Cimone, la vetta più alta, si godono ampi panorami e si possono ammirare gli splendidi paesaggi circostanti, con valli solcate da numerosi ruscelli, fitti boschi di faggio e rimboschimenti di conifere, brughiere a mirtillo, radure erbose e limpidi specchi d'acqua..
Le morfologie glaciali, presenti un po' ovunque nella fascia sommitale, sono i circhi dei monti Giovo e Rondinaio, che custodiscono lembi di vegetazione di valletta nivale e sotto le ripide pareti arenacee di queste montagne si trovano alcuni bellissimi laghi, mete costanti di gite e escursioni: Lago Santo, Lago Baccio e i piccoli laghi Torbido e Turchino..
Eurovacanza vi offre un elenco di Alberghi a Fiumalbo con disponibilità delle camere in tempo reale, oggigiorno la condizione ideale per effettuare prenotazioni online, a prescindere dal fatto che si tratti di Hotel Economici, Hotel di Lusso, Alberghi in centro città o nel centro storico di Fiumalbo.

Cimone 2007 -
Ci conforta anche il successo riscontrato dalle attività collaterali alle gare di sci, come le camminate sulla neve, la visita ai caseifici ed al castello di Sestola, il pattinaggio sul ghiaccio, le serate in discoteca: speriamo davvero che il vostro soggiorno in Appennino sia stato piacevole ed interessante..
Onore al merito di questi grandi sciatori ed amici!.
Nella sezione Downloads sono disponibili le classifiche di CIMONE 2007 .
(22/12/2006) Modalità di accettazione (20/12/2006) Non solo sci! (14/12/2006) Disponibili le classific...

volley, pallavolo maschile serie A1, campionato di pallavolo A1, Coppa Italia pallavolo maschile, regular season volley A1
Il Cimone Volley, impegnato nella Final Four di Top Teams Cup, recupererà mercoledì sera, 14 marzo, alle 20.30 al PalaPanini contro l'Rpa Perugia..
L’atleta del Cimone Volley Ricardinho è stato sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti che non hanno evidenziato fratture al pollice della mano destra..
Il Cimone Volley domani sera, giovedì 1 marzo, sarà impegnato a Bassano del Grappa alle ore 20.30 contro la Sisley Treviso nei quarti di finale di Coppa Italia..
Domani mattina, venerdì 5 gennaio, alle ore 12 presso la sala stampa del PalaPanini di Modena (piano terra), i due atleti del Cimone Volley Dario Messana e Sidao, saranno a disposizione dei rappresentanti degli organi di informazione per fare il punto in casa gialloblù in vista della partita in programma domenica 7 gennaio al PalaPanini (ore 18) Cimone Volley-Sisley Treviso (12° turno di Serie A1 TIM)..
Al fine di chiarire il rapporto intercorrente con i medici che collaborano con la squadra del Cimone Volley, siamo a specificare che il Prof.
L'house organ del Cimone Vollley, il magazine 'Palla in Banda' dedicato a tutti gli appassionati .

Benefits



** Scuola Sci Riolunato Cimone ** Benvenuti nel nostro nuovo sito !!
A nome dei Maestri della Scuola sci di Riolunato porgo un caloroso saluto a tutti gli ospiti che ci onoreranno con la loro preseza durante la prossima stagione invernale.
Sulle piste del Cimone, all'interno del Parco del Frignano cercheremo di farvi trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e della tranquillità.

CIMONE SCI:

Itinerario n. 9: Comprensorio del Cimone: capitale regionale dello sci
Comprensorio del Cimone: capitale regionale dello sci .
Certo, per gli esperti, resta la possibilità di arrampicarsi con ramponi e piccozza o di raggiungere le cime lungo gli itinerari di sci-escursionismo o di sci-alpinismo.
Ma per la grande massa degli appassionati della neve restano due opportunità più "protette": lo sci di fondo e di discesa.
L'Appennino modenese ha una consolidata tradizione per lo sci di discesa.
Dai cinque punti di accesso del Comprensorio del Cimone (Passo del Lupo, Lago della Ninfa, Cimoncino, Polle, Montecreto), si dipartono 50 km di piste collegate a "carosello" (20 dei quali innevati con neve programmata), servite da 24 impianti di risalita (la funivia e la seggiovia quadriposto che portano da Passo del Lupo a Pian Cavallaro ai piedi del Cimone, più 3 seggiovie triposto, 6 biposto e 13 skilift) accessibili con skipass unico.
Sull'altro versante del Cimone si trovano le piste di Doccia di Fiumalbo; inoltre c'è possibilità di sciare alle Piane di Mocogno e a Piandelagotti.
Lo sci di fondo ha radici meno profonde nel modenese, fatta eccezione per la zona di Frassinoro, che diede un grande campione a questo sport.

SOUVENIR NOLEGGIO SCI CIMONE 2000 Passo Rolle Shopping
WWW: www.cimone2000.com salti al soddisfare navigazione principale al menu di sinistra alla colonna di sinistra al footer della pagina ricerca a testo integrale colonna di destra - skip Prenota la tua vacanza - skip Prenota la tua vacanza Area geografica: Trentino Alta Valsugana Folgaria, Lavarone ...

Valli del Cimone
Home : ufficio stampa | Cimone, al via i Campionati Italiani di Sci della Protezione Civile Cimone, al via i Campionati Italiani di Sci della Protezione Civile Domani l’arrivo e la sfilata per le strade di Sestola degli 800 partecipanti alla tre giorni del Cimone (1-3 febbraio).
Venerdì la gara di sci alpino sulla pista Beccadella, sabato quella di sci nordico sull’anello del Lago della Ninfa.
Le giacche colorate della Protezione civile si preparano ad invadere pacificamente Sestola e le altre località del comprensorio del Cimone per la quinta edizione del Campionato Italiano di sci della Protezione Civile.
La manifestazione in programma dal 1 al 3 febbraio è organizzata dalla Provincia di Modena e dal Consorzio Valli del Cimone in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e i comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola.
Tra i favoriti dello sci alpino l’atleta di Palagano, Alessandro Fratucello.
Ecco il programma completo dei quinti Campionati Italiani di sci della Protezione Civile.
Per chi non scia per tutta la durata della manifestazione saranno organizzate viste guidate ai caseifici che producono Parmigiano-Reggiano.
Apertura del Palazzo del Ghiaccio e della Piscina di Sestola..

Valli del Cimone
Home : ufficio stampa | Sicurezza sugli sci, parla il presidente nazionale dei maestri di sci Sicurezza sugli sci, parla il presidente nazionale dei maestri di sci Luciano Magnani: “Il ruolo dei mastri di sci è fondamentale per l’insegnamento delle regole di comportamento” .
“Ridurre la velocità, non fermarsi mai in mezzo alle piste ma sempre ai lati, non sostare dietro ai dossi, dare la precedenza agli sciatori che provengono da destra, usare il casco e soprattutto iscriversi ai corsi di sci per apprendere i concetti base della sicurezza sugli sci”.
Sono queste per Luciano Magnani , riconfermato presidente del Collegio nazionale dei maestri di sci e da 18 anni direttore della Scuola sci Sestola, le cinque regole d’oro per sciare in sicurezza .
“Gli incidenti, anche mortali, che si sono verificati in questi giorni sulle piste da sci italiane sono dovuti spesso alla non conoscenza delle più elementari regole di comportamento oltre che allo scarso innevamento che rende molto più pericolosa un’uscita di pista.
“Non lo dico per fare pubblicità alla mia categoria, ma da quando è stata introdotta la legge 363, il ruolo dei maestri di sci è diventato sempre più importante per la sicurezza degli sciatori”.

Webcam a Sestola, Webcam Monte Cimone, vacanza a Sestola, Sestola e il Monte Cimone, hotel a Sestola, Monte Cimone piste, sci a Sestola, pizzerie a Sestola, camping a Sestola, ski Cimone, famiglia con
Inserisci i termini di ricerca nel sito nel web Invia modulo di ricerca .
Sestola e il Monte Cimone Sestola, la perla dell'Appennino bolognese (posta a 1.020 metri di altitudine), si trova a pochi chilometri dal Monte Cimone, la vetta più elevata dell'Appennino settentrionale con i suoi 2.165 metri.
Sopra il paese si trovano alcuni insediamenti turistici, come Pian del Falco e Passo del Lupo In prossimità del Lago della Ninfa, alle pendici del Monte Cimone a 1.500 metri, si può visitare  il giardino Esperia, importante oasi botanica.
La zona, ideale per le passeggiate estive,   è circondata da faggete e boschi di conifere e confina con il  Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese.In estate il Monte Cimone è frequentato dagli escursionisti per il vasto panorama visibile dalla sua cima dove si trova una Stazione Meteorologica dell'Aeronautica Militare e e una piccola chiesa dedicata alla Madonna delle nevi.
Il Passo del Lupo è situato a 1.500 m al confine del Parco Regionale del Frignano, sempre ai piedi del Cimone.
Le escursioni e le passeggiate che si possono fare nei dintorni di Sestola sono moltissime e variegate.La storia dello sci a Sestola e sul Monte Cimone risale ai primi anni del secondo dopoguerra, quando fu realizzata la prima seggiovia dal paese al Pian del Falco (tra le prime in Italia), seguita dalla funivia Passo del Lupo-Pian Cavallaro e le seggiovie delle Polle e del Cimoncino.Oggi, il comprensorio del Cimone può contare su un'offerta di impianti e di piste di primo livello, al pari di molte località alpine.

Unione Appennino e Verde
Il vasto comprensorio sciistico formato dai quattro comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato, prende il nome dal monte Cimone, la vetta più alta dell'Appennino Emiliano (m.
Il vasto comprensorio sciistico formato dai quattro comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato, prende il nome dal monte Cimone, la vetta più alta dell'Appennino Emiliano (m.
La varietà e l'efficienza dei servizi offerti rendono il Cimone la stazione principale dell'Appennino Emiliano Romagnolo.
Oltre ai moderni impianti di risalita e alle piste che si estendono per diversi chilometri, vi è un'ampia scelta di alberghi, ristoranti e di strutture per lo sport e il tempo libero: piscina e campo da tennis coperti, stadio del ghiaccio, cinema e discoteca.
Da ricordare che in alcune piste si possono praticare anche sleddog e sci escursionismo.
La stazione del Cimone dispone inoltre di due snowpark dotati di attrezzature quali Half pipe, boarder-cross, funbox e jump..
Ogni anno inoltre le piste del Cimone ospitano importanti gare di rilievo internazionale come la 'Coppa Europa'.
Bisogna rilevare infine che il Cimone ha ottenuto la certificazione di qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9002.