Guide of CALZE DA NEVE


CALZE DA NEVE

Ecco le calze da neve...
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo autoblog.it motoblog.it motorsportblog.it blogo.it Suggerimenti Registrati Login Profilo Logout Login Password Ricordati di me Ecco le calze da neve...
Arriva dalla Norvegia Autosock, un nuovo sistema antislittamento per neve e ghiaccio..
Il principale vantaggio delle 'Autosock' è la facilità e velocità con cui si montano, inoltre non sono assolutamente ingombranti e proprio come le calze...
Purtroppo le 'Autosock' sono un dispositivo antislittamento di impiego temporaneo e, essendo in tessuto, non rientrano nella categoria delle catene da neve propriamente dette.
La procedura per omologarle è attualmente in corso, nel frattempo, possono essere impiegate ovunque non sia previsto l'obbligo di catene o pneumatici da neve..
franco 23 gen 2007 - 21:07 #3 io le ho comperate ma poco dopo mi e' stato detto che non erano a norma pertanto montate sarei andato incontro ad una una forte multa, per fortuna non ho avuto bisogno di montarle, ma visto che sono in procinto di partire per la settimana bianca vorrei sapere se nel frattempo quest'anno le cose sono cambiate.

Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, .........
Anche per quest'anno entro il 31 Gennaio 2007 c'e` da pagare la tassa sul CB.
Era dal 1998 che pagavamo 2.58Euro per ogni KW ma ora ...
si cambia! Le nuove tariffare, valevoli su tutto il territorio nazionale, riguardano solo autovetture, motocicli e autoveicoli per il trasporto promiscuo..
Ogni veicolo per poter circolare deve essere sottoposto all'omologazione da parte dell'organo competente..
Ecco il modulo per che vuole esporre le proprie merci durante a Crazyland 2007, in questo modo possiamo organizzare meglio l'area del raduno! Vi chiediamo di inserire i vostri dati, verrete contattati al piu` presto per la conferma di ricezione dei dati..
Consenti l'accesso soltanto dal tuo IP.
.

info: CALZE DA NEVE




Photo by www.gadgetblog.it

Autosock - Opinione - Calze da neve
Sono sicuramente i dispositivi anti-slittamento su neve più facili da montare.
Attenzione: sono in vendita da 3 anni in Italia e non sono ancora omologate.
Il prezzo medio è passato da circa 120 euro di 3 anni fa a 100 euro attuali.
Ci sono in commercio delle catene da neve di marca Lampa 9 mm, che si montano in non più di 10 minuti, che costano 35 euro, e sono omologate..
Prima di riporle, dopo l'uso, ricordate di lasciarle asciugare..

Autosock : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Il prezzo medio è passato da circa 120 euro di 3 anni fa a 100 euro attuali.
Fino al 31 Marzo, con Genialloyd, ti bastano pochi minuti per partecipare all’estrazione settimanale di un favoloso viaggio per due persone alle Maldive organizzato da Kuoni.
Sei un angelo alla guida ma non perdoni i costi inutili? Con Linear risparmi fino al 40% sulla RC Auto, blocchi il premio per 2 anni, hai 15 giorni extra di copertura assicurativa dopo la scadenza del contratto e molto altro!.
Opinioni su Autosock Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Autosock scritta da HUGIN Vantaggi: Guidi con la neve...e non ti sporchi le mani....
In occasione delle recenti nevicate mi sono trovato, come tanti altri, in difficoltà nella circolazione...Un problema ulteriore era costituito dal fatto che la mia auto monta pneumatici ribassati 225/45, rendendo impossibile l'uso delle catene, se non i cosiddetti 'ragni'...
Mi sono ricordato di un articolo letto su 'Quattroruote' riguardo a delle 'coperte da neve' in sostituzione delle catene e ho cercato su internet...'Quattroruote' dedicava un ...
Valutazione del Prodotto Autosock scritta da bundel Vantaggi: facili da montare, si lavano in lavatrice.

Gelo duro/2: le gomme giuste | MotorBox | Auto | Magazine
Un primo passo verso una maggiore sicurezza nella guida è dato dai pneumatici invernali, soluzione che, spesa a parte, offre più vantaggi che svantaggi.
DA NEVE? C’è ancora chi le chiama gomme da neve , in realtà il termine più adatto è pneumatici invernali perché le ricerche e le tecnologie che hanno interessato questo settore sono state tali e tante da aver provocato una piccola rivoluzione .
Perché pneumatici invernali? Semplice perché questi modelli ormai non servono più solo per 'andare in montagna' ma sono utili per guidare con maggiore sicurezza durante i mesi freddi, quelli dove acqua, gelo, sale e .
QUESTIONE DI SILICE Magia della silice, che rende queste gomme 'termiche' ovvero in grado di scaldarsi prima e meglio delle normali gomme estive quando le temperature raggiungono livelli prossimi allo zero , ma anche di avere una buona stabilità di funzionamento quando le temperature si alzano.
Le aumentate prestazioni delle automobili sono andate di pari passo con la crescita dei diametri dei cerchi e delle sezioni dei pneumatici.
Le gomme si fanno sempre più performanti sull’asciutto (e sul bagnato), rinunciando però a quella ecletticità che le fa andar bene un po’ per tutto .

Benefits



Portale dell\'Auto
3 Spesso la nevicata non è prevista ed è pertanto consigliabile evitare rischi e gestire al meglio l’emergenza Circolare in inverno senza problemi, meglio avere sempre le catene a bordo Circolare con la neve, in sicurezza.
L’inverno è alle spalle o almeno il periodo statisticamente più freddo, ma la neve può ancora riservare qualche sorpresa, soprattutto in montagna.
L’ideale è tenerle sempre a bordo, sino alla fine della stagione invernale come pure è buona norma, prima di effettuare un viaggio dove si conta di poter incontrare neve, fare alcune prove di montaggio, magari nelle vicinanze di casa.
In questo ultimo caso viene segnalato l’obbligo con un segnale che recita «catene per neve obbligatorie».
Pertanto, dal punto indicato dal segnale, si potrà proseguire la marcia soltanto con catene o pneumatici da neve.
Sebbene questi ultimi siano talvolta indicati da alcune carte di circolazione, è bene ricordare che il codice di velocità, impresso su ogni pneumatico, deve corrispondere ad una velocità massima superiore o uguale a quella indicata sullo stesso documento di circolazione.

CALZE DA NEVE:

Trekking Italia
Tutto quello che c'è da sapere.
· viaggio previsto dal programma (le date di partenza possono variare a seconda della disponibilità dei vettori o eventi imprevedibili);.
Escursioni con racchette da neve : per continuare a camminare anche d’inverno! Un’esperienza priva di difficoltà nella suggestiva cornice dell’innevamento montano..
Le tende, i camping-gaz e (per le escursioni invernali) le racchette da neve, le ghette e i bastoni telescopici, sono forniti gratuitamente dall’Associazione..
Attenzione : camminare con equipaggiamento o comportamento inadeguato può compromettere la propria sicurezza! Attenersi alle indacazioni suggerite contribuisce al felice esito dell’escursione.
· ti consigliamo di utilizzare i bastoni telescopici da trekking: rendono più sicuro il camminare, possono farti risparmiare mediamente il 30% di fatica in salita e riduce, in discesa, le sollecitazioni sulle articolazioni.
La mitica patria di Ulisse, non ancora toccata dal turismo d....

Trekking Italia
Le tende, i camping-gaz e, per le escursioni invernali, le racchette da neve, le ghette e i bastoni telescopici sono forniti gratuitamente dall'Associazione..
· ti consigliamo di utilizzare i bastoni telescopici da trekking: rende più sicuro il camminare, può farti risparmiare mediamente il 30% di fatica in salita e riduce, in discesa, le sollecitazioni sulle articolazioni..
La mitica patria di Ulisse, non ancora toccata dal turismo d....

circolazione catene da neve pneumatici da neve chiodati autosock
7 - per le strade urbane, la circolazione stradale.
In questo caso viene istallato il seguente segnale che indica "...CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE (fig.
II.87) deve essere usato per indicare l'obbligo di circolare, a partire dal punto di impianto del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve.
Gli art 12 e 16 del Codice della Strada specificano invece in caso di scorta, rispettivamente ciclistica e a veicoli eccezionali, che in caso di neve deve essere immediatamente sospesa.
La Nota Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 31/3/2005 prot.612/2005 ha dato per certo che in caso di prescrizione di uso di catene da neve è possibile adoperare in loro sostituzione i pneumatici invernali o chiodati.
Questo vale per tutti gli utenti compresi i SUV.Per quanto riguarda i pneumatici da neve, alcune carte di circolazione specificano quali pneumatici possono essere montati che non è restrittiva quindi con indicazione M + S va bene anche, MS, M-S, M&S l'importante che l'indice di velocità non sia inferiore a "Q" corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.
Le catene da neve destinate ad essere utilizzate sui veicoli M1 (categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente), dovranno riportare il marchio di conformità che attesti la rispondenza alla tabella CUNA NC 178-01 oppure, in alternativa, dovranno essere conformi ad equivalenti norme vigenti negli stati della U.E.

The Claunet > Racchette da neve e attacchi
Si caratterizza per le dimensioni poco ingombranti che assicurano un eccellente confort nella camminata mantenendo comunque un buon galleggiamento su neve fresca.
I suoi 6 ramponi in acciaio e la griffa a tre punte assicurano un’ottima presa su ghiaccio o neve dura.
Alza tacco semplice e pratico da azionare, facilita la salita dei pendii.
Spatola rimovibile per tutti i tipi di terreno e di neve.
Con la spatola inserita permette di muoversi agilmente sulla neve fresca e polverosa.
Racchetta dalla linea elegante, leggera, poco ingombrante e pratica.
Ottimo galleggiamento su neve fresca grazie ad una considerevole superficie di appoggio.
Alza-tacco pratico e veloce da azionare, facilita la progressione nei pendii.
Ideale per scarponi con sbordo anteriore e posteriore, scarponi da montagna in cuoio o in plastica.
Attacco per la maggior parte di scarpe dal nr.

PROVVEDIMENTO N. 15904
RICHIESTA DI INTERVENTO Con richiesta di intervento pervenuta in data 30 gennaio 2006, da ultimo integrata in data 24 febbraio 2006, la Polizia Municipale del Comune di Gambettola , ha segnalato la presunta ingannevolezza, ai sensi del Titolo III, Capo II del Decreto Legislativo n.
206/05, del messaggio diffuso ininterrottamente fra il 30 gennaio e il 24 febbraio 2006 sul sito www.vema.it relativo al dispositivo antineve “PUT & GO”.
Al contrario, seppure l’uso di tali dispositivi non sia sanzionabile a causa di un vuoto normativo, il loro utilizzo sarebbe irregolare e, nel caso di obbligo a bordo di catene o pneumatici da neve, oltre ad essere sanzionabile, causerebbe responsabilità in caso d’incidente.
MESSAGGIO Il messaggio oggetto della richiesta d’intervento è rappresentato da alcune pagine internet diffuse sul sito internet www.vema.it, volte a promuovere l’acquisto on line del dispositivo antineve “Put & Go”.
Nella descrizione delle caratteristiche del prodotto, tra l’altro, si afferma che: “ Put & Go rispecchia le norme del nuovo codice della strada che nei seguenti articoli prescrive: articolo 5.

Calzificio NEVE
I filati nella calza A volte acquistiamo un capo, guardiamo l'etichetta, leggiamo la composizione e magari vorremmo saperne d più sulle caratteristiche dei filati usati per le nostre calze: .
Il cotone è la fibra più usata nell'abbigliamento e nelle calze in particolare per le sue qualità di fibra naturale per eccellenza.
Le calze in cotone sono leggere, morbide e assorbono l'umidità.
Le calze in seta sono molto resistenti e hanno una buona protezione termica .
Le calze in lana sono eccellenti d’inverno e proteggono il piede dall’umidità ambientale durante tutte le stagioni..
La lana può assorbire circa il 20% del suo peso in acqua senza dare la sensazione di bagnato-umido.
Fibra formata da macromolecole di acrilonitrile.Le calze in fibra acrilica hanno un elevata coibenza termica, sono di facile manutenzione e irrestringibilità al lavaggio.
Inattaccabili da muffe, microrganismi, tarme, insetti di qualsiasi genere .
Fibra formata da macromolecole lineari contenenti il gruppo ammidico.
Le calze con poliammide sono resistenti alla rottura, non si deformano permanentemente, manifestano un ottimo recupero elastico, hanno un ottima resistenza all'abrasione ed al calpestio e sono di facile manutenzione.