per chi ama la musica ironica e il divertimento...
Il teatro Cabaret piu' famoso di Roma
per chi ama la cucina piccante
the greatest swing performer
un fantastico parco pieno di divertimenti
il volto nuovo del cinema italiano
l'anima soul della musica italiana
il vero e sincero core de Roma
 
 
What's new Island

 

 

Home
Biography
Yesterday Island
Today Island
Fantasy Island
PIC Island 
What's New 
GD Planet  
Here and There  
Out of my head  
Help & Emergency island  
Italian island  
A.Dipre' Island 
Link Island  
Tag Board Island  
Wine Island  
F.Fiorini/ACN Island  
Movieland 
Credits & Thanks

 

Benvenuti alla what’s new island . Tramite questa pagina vi aggiornero’ sulle novità discografiche che reputo piu’ interessanti, unitamente a qualche news e curiosità varie. 

 

Dopo la ricca edizione di Pet Sounds uscita  per il cinquantesimo anniversario dell'album ,  è arrivata  una nuova uscita che non mancherà di interessare i  numerosi  fans della band californiana dei Beach Boys :  il 30 giugno e' stato distribuito sui mercati "1967 – Sunshine Tomorrow", corposo cofanetto - composto da due CD - contenente rarità e inediti registrati durante le session di "Smiley Smile" e "Wild Honey", i due album consegnati agli annali dai Beach Boys nel 1967.Nel primo disco saranno incluse le outtake e delle versioni alternative dalle session di "Wild Honey", oltre che le tracce originali dell'album remixate per l'occasione dai produttori Mark Linett e Alan Boyd, mentre sul secondo, oltre al materiale inedito prodotto durante la lavorazione di "Smiley Smile", troverà spazio anche il "live album perduto" "Lei'd in Hawaii", registrato sempre nel 1967 a Honolulu ma in seguito lasciato negli archivi perché definito non utile  (e sostituito parzialmente da registrazioni effettuate presso gli studi Wally Heider Recording di Hollywood), oltre che a una serie di registrazioni dal vivo effettuate tra Washington e Boston nel novembre del 1967. Un'ottima chicca questa uscita.

Led Zeppelin..reunion ?  Un messaggio piuttosto criptico pubblicato sul sito di Plant sembra alimentare le voci relative ad una possibile reunion con i membri originali della mitica rock band :  Jimmy Page  e John Paul Jones, della quale piu’ volte si è parlato ultimamente .Il messaggio, a dire il vero, è stato pubblicato sul sito del cantante un mese fa, ma nessuno se ne era accorto finché: a farlo notare, nelle ultime ore, sono stati alcuni siti dedicati ai Led Zeppelin, in primis LedZepNews. In sostanza: aprendo il sito di Robert Plant ci si ritrova di fronte ad un'immagine nera e alla scritta "Any time now...", ovvero "Da un momento all'altro...". Bisogna ricordare, però, che da ormai diversi mesi Robert Plant è al lavoro su un nuovo album insieme ai Sensational Space Shiters: il messaggio comparso sul sito del cantante, dunque, potrebbe anche riferirsi anche al nuovo progetto discografico di Plant.LedZepNews ha provato però ad indagare e ha messo insieme alcune informazioni prese qui e là sui social dei membri originali della band: secondo quanto riferisce il sito, ci sarebbero state alcune session in studio a Llanuwchllyn (in Galles), nei Real World Studios di Peter Gabriel a Wiltshire (in Inghilterra) e negli Electric Lady Studios di New York.

Todd Rundgren, e’ sicuramente un cantautore ed innovatore ed’ e diventato nel tempo una vera icona. E’. in procinto di pubblicare un nuovo album. Il disco si chiamerà "White Knight" ed è previsto per il prossimo 12 maggio su Cleopatra Records. La tracklist consta di 15 brani originali e inediti, con la partecipazione di parecchi ospiti fra cui Dam Funk, Donald Fagen, Daryl Hall, Bettye Lavette, Robyn, Joe Satriani, Robyn e Joe Walsh. Alcuni di questi ospiti hjanno scritto brani a quattro mani con il musicista, peraltro, e il mood è caleidoscopico, spostandosi dall'hip-hop al funk al synth rock passando per ballad e power pop frizzante. Questa è la tracklist:
1. Come
2. Got Your Back featuring KK Watson w/Dam Funk
3. Chance For Us featuring Daryl Hall w/Bobby Strickland
4. Fiction
5. Beginning (Of The End) featuring John Boutte
6. Tin Foil Hat featuring Donald Fagen
7. Look At Me feat. Michael Holman
8. Lets Do This with Moe Berg
9. Sleep with Joe Walsh
10. That Could Have Been Me featuring Robyn
11. Deaf Ears with Trent Reznor & Atticus Ross
12. Naked & Afraid feat. Bettye LaVette
13. Buy My T
14. Wouldn’t You Like To Know feat. Rebop Rundgren
15. This Is Not A Drill featuring Joe Satriani with Prairie Prince, Kasim Sulton

Dopo essere ritornata sulle scene discografiche con l'album F.E.A.R., I Marillon,  la famosa band prog inglese si appresta a promuovere dal vivo il suo nuovo lavoro. Il tour di supporto al disco farà tappa anche in Italia, con due concerti che il prossimo autunno riporteranno i Marillion ad esibirsi nel nostro paese dopo la data a Verona dello scorso anno. Il 3 ottobre 2017  il gruppo sarà in scena all'Auditorium Parco della Musica di Roma, nella sala Santa Cecilia (la più grande dell'auditorium progettato da Renzo Piano), mentre il 4 ottobre si esibirà sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano. I biglietti per assistere ai due concerti italiani sono in vendita su TicketOne e presso i relativi punti vendita.

Forse  Ozzy Osbourne è un po’ di parte quando dice che nessuno tocca le vette del suo compare nei Black Sabbath , Tony Iommi quando si tratta di creare e suonare dei riff. La gloriosa band inglese ha calato il sipario sulla sua carriera dopo quasi cinque decenni ad inizio febbraio scorso con gli ultimi due concerti a Birmingham, la città dove tutto iniziò. In un'intervista esclusiva per Metal Hammer fattagli dal frontman degli Avenged Sevenfold M Shadows, Ozzy dice che il contributo dato da Tony al metal non ha pari. Ha detto: "La gente dice che abbiamo inventato l'heavy metal. A me piacciono i Kinks, i Led Zeppelin e gli Who, e penso che le nostre radici siano lì. Ma io credo che Tony Iommi, per quello che vale, sia il re di tutti i riff demoniaci. Non c’è nessuno che gli si avvicina. Considerando che aveva un paio di dita mozzate, ancora oggi mi stupisco che stia toccando le corde. E’ sorprendente. E’ una di quelle persone che gli si può dare qualsiasi strumento e uscirà fuori dal suo camerino e suonandoci qualcosa. Potrebbe essere la cornamusa o qualsiasi altra cosa". Bravo Ozzy : un bel omaggio.

E’ morto all’età di 56 anni Larry Steinbachek (il primo a sinistra nella foto), il tastierista del synth-pop trio inglese Bronski Beat . Il musicista è morto a dicembre  dopo una breve battaglia con il cancro circondato da familiari e amici, questo quanto dichiarato dalla sorella a BBC News.
Steinbachek, Steve Bronski e Jimmy Somerville formarono i Bronski Beat nel 1983 mentre condividevano un appartamento a Brixton, a sud di Londra. I primi due singoli della formazione entrarono nella Top Ten, contribuendo a portare i temi LGBT all'attenzione generale. La loro canzone più famosa, “Smalltown boy”, raccontava la storia di un giovane gay che si sente costretto ad andarsene di casa a causa della propria sessualità.Jimmy Somerville lo ha ricordato pubblicando una versione demo di “Screaming” dal proprio profilo Facebook. Ha scritto: "In memoria di Larry Steinbachek la cui morte è stata annunciata ieri. Eravamo giovani, coraggiosi e determinati. Troppo fuori per rimanere dentro! Grazie per quei giorni Larry." Marc Almond gli ha reso omaggio dal proprio profilo Twitter: "Molto triste per la notizia della giovane morte di Larry Steinbachek. E’ stato un piacere lavorare con i Bronski negli anni 80 e ho avuto  un grande successo con loro."

L'edizione on line del resto del Carlino ci da una ottima notizie . Sembra che ci sara’  una data  dei Guns N’Roses la band capitanata da Axl Rose all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il prossimo 10 giugno: la tappa italiana del tour dei Guns N' Roses "Not in this lifetime" è stata commentata anche dal sindaco della città, Daniele Manca, che si è detto "molto contento. La scelta dei Guns è una conferma importante del fatto che la piattaforma Autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre che un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica, di cui i Guns n’Roses rappresentano un pezzo fondamentale. Lavoreremo perché sia una festa per tutti". Al momento manca la conferma ufficiale da parte della band o del promoter: i dettagli sulla vendita dei biglietti, pertanto, non sono ancora stati resi noti. A organizzare il tour, ha appreso Rockol, sarà Live Nation, che prossimamente diffonderà i dettagli circa le modalità di immissione in commercio dei tagliandi e i relativi prezzi.

E' disponibile da inizio  novembre un'uscita ghiottissima per i fan dei  Queen: si tratta di un "Queen On Air, The Complete BBC Radio Sessions", che raccoglie le session che la band incise per la mitica BBC nel periodo che va tra  il 1973 e il 1997. L'album è disponibile in versione doppio CD, triplo LP e cofanetto deluxe da sei CD (per Virgin EMI). Oltre ai brani incisi nel corso delle sei session effettuate per la BBC, questa inedita raccolta contiene anche versioni differenti del singolo di debutto "Keep Yourself Alive" e divrese  outtake inedite di altri pezzi. La versione deluxe presenta anche una selezione dei momenti migliori di tre incisioni live risalenti al 1973, 1981 e 1986, arricchita da  220 minuti di interviste (17 in tutto). Fra le varie interviste è inclusa quella che si sarebbe rivelata l'ultima in assoluto concessa dai quattro componenti della band tutti insieme, trasmessa a maggio del 1989 per uno speciale di BBC Radio 1 intitolato "Queen For An Hour".Sempre nella versione deluxe è incluso un booklet ricchissimo pieno di foto rare e note curate dall'archivista del gruppo Greg Brooks, oltre a ricordi dei produttori della BBC Jeff Griffin e Bernie Andrews, ma anche commenti dei dj John Peel e Bob Harris. A sovrintendere all'intera operazione è stato l'ingegnere del suono ufficiale del gruppo, Kris Fredriksson, mentre della masterizzazione si è occupato Adam Ayan.  

L'ex batterista dei Beatles il grande Ringo Starr, come noto, ha inciso un brano per la Giornata Internazionale della Pace 2016 ("Now the Time Has Come"). Ora, a seguito della recente  firma del trattato di pace fra il presidente colobmiano Juan Manuel Santos e il gruppo ribelle FARC (Fuerzas Armadas Revolucionarias de Colombia, organizzazione guerrigliera comunista ispirazione marxista-leninista e bolivariana, fondata nel 1964), Starr ha condiviso una nuova versione della canzone, in cui compare come ospite,  la star colombiana Fonseca, che canta un verso in spagnolo. Ringo, classe 1940, sempre attivo.

I Bon Jovi, dopo una discreta attesa,  il prossimo 21 ottobre pubblicheranno il loro nuovo album "This House Is Not For Sale" (edito dalla Island/Universal Music Group). Il disco sarà disponibile in versione cd (standard e deluxe), vinile e digitale (standard e deluxe); quella tradizionale  è ordinabile dal 2 settembre sul sito ufficiale del gruppo mentre la versione digitale e’ ordinabile dal 9 settembre. Nel frattempo la stessa  band ha svelato la copertina e i titoli dei brani che finiranno nell'album. Ecco l’attesa  tracklist:

1. “This House Is Not For Sale”
2. “Living With The Ghost”
3. “Knockout”
4. “Labor Of Love”
5. “Born Again Tomorrow”
6. “Roller ­Coaster’
7. “New Year’s Day”
8. “The Devil’s In The Temple”
9. “Scars On This Guitar”
10. “God Bless This Mess”
11. “Reunion”
12. “Come On Up To Our House”

Nella versione deluxe sono inclusi cinque brani in più:

13. “Real Love”
14. “All Hail The King”
15. “We Don’t Run”
16. “I Will Drive You Home.”
17. “Goodnight New York”

Il mitico slowhand ( Eric Clapton) ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album dal vivo, "Live in San Diego", prevista per il prossimo 30 settembre. Il disco, che vede la partecipazione di JJ Cale in veste di ospite speciale, è la fedele registrazione di un concerto che Eric Clapton tenne all'iPayOne Center di San DIego, in California, nel marzo del 2007 durante il tour mondiale che lo vide condividere il palco con musicisti quali Doyle Bramhall II, Robert Cray e Derek Trucks. "Live in San Diego" sarà disponibile in doppio CD, triplo LP e digitale. Ecco l’elenco dei brani.

Tell The Truth
Key To The Highway
Got To Get Better In A Little While
Little Wing
Anyday
Anyway The Wind Blows
After Midnight
Who Am I Telling You?

Don't Cry Sister
Cocaine
Motherless Children
Little Queen of Spades
Further On Up The Road
Wonderful Tonight
Layla
Crossroads

"No news, good news", ossia nessuna nuova..buona nuova. Cosi’  si dice. Quindi è una buona notizia che la prima intervista di Slash arrivi a quasi tre mesi dall'inizio della reunion dei Guns N' Roses, e che sostanzialmente non dica nulla di rilevante. Il ritorno della coppi piu’ litigiosa del rock sta indubbiamente  funzionando: “Tutti stanno suonando alla grande”, ha detto il chitarrista in un'intervista radio alla stazione  di Boston WZLXAerosmtih, condotta da Joey Kramer batterista degli Aerosmitth. "Gli show sono stati fantastici. Tutti immaginavamo che una cosa del genere non sarebbe mai successa, così stentiamo ancora a crederlo. Mi sebra così surreale, sai. Ma andiamo tutti d'accordo, e fila tutto liscio". I Guns N' Roses sono nel bel mezzo del loro "Not in This Lifetime Tour", che si chiude a fine agosto. Pochi giorni dopo Axl Rose tornerà on the road con gli Ac/Dc, per cui ha cantato già nella tranche europea, in sostituzione di Brian Johnson, come noto.

Di acqua sotto i ponti, dallo scorso 7 maggio 2016  quando Axl Rose sostituì per la prima volta Brian Johnson in qualità di vocalist degli AC/DC dal vivo a Lisbona ,  ne è ormai passata parecchia e l’esperimento può dirsi più che riuscito. Convinti anche gli scettici. Era previsto che l’impegno di Axl si sarebbe concluso con il concerto del 12 giugno ad Aarhus (Danimarca), ma, è notizia fresca che  sono stati annunciati altri dieci concerti americani in cui il sodalizio si riformerà. La prima di queste date avrà luogo il 27 agosto a Greensboro (North Carolina), l’ultima il 20 settembre a Philadelphia (Pennsylvania). Dando contestualmente  un’occhiata al calendario concerti del reunion tour dei Guns N’ Roses si possono notare un paio di cose. La prima è che per Axl non ci sarà riposo questa estate, infatti il 12 giugno chiude in Danimarca con gli AC/DC per riprendere il 23 giugno a Detroit con i Guns , con i quali, a sua volta, terminerà le operazioni il 22 agosto a San Diego e soli cinque giorni dopo riprenderà per un altro mese con la band australiana. La seconda e più importante, almeno per noi in Italia, è che le speranze di poter assistere a un live del reunion tour di Axl, Slash e Duff per il mese di settembre è definitivamente naufragata.

Il grande Morrissey ha accusato la magior Warner Music di essersi rifiutata di ristampare l’album degli Smiths “The queen is dead” per celebrare l’importante  30esimo anniversario dalla sua uscita che cade il prossimo 16 giugno. Dal canto suo il musicista voleva pubblicare la title track dello storico album per celebrarlo a dovere. In un post pubblicato a maggio , il cantante ha sferrato un violento attacco alla major per non essersi dimostrata interessata alla cosa.
"Mi dispiace che la Warner Regno Unito e la Sire Stati Uniti non abbiano pensato a festeggiare l’anniversario, evidentemente alcuni boss dell'etichetta hanno la loro testa da un’altra parte, mentre altri semplicemente la testa non ce l’hanno. Ho esortato la Warner Uk affinchè pubblicasse un singolo speciale di “The queen is dead” nella prima settimana di giugno ma ho trovato un muro di gomma”.

Il famoso  regista John Carpenter farà uscire il proprio secondo album - intitolato semplicemente "Lost Themes II". In pratica e' il sequel del suo debutto "Lost Themes" . Dopo aver condiviso online, all'inizio di marzo, il brano "Angel's asylum", ora l'artista ha messo a disposizione per l'ascolto in streaming l'intero disco - in anteprima - tramite NPR.org.  Anche questo album è nato dalla collaborazione fra il regista, suo figlio Cody e il figlioccio Daniel Davies, ma la differenza rispetto al precedente è che i brani sono nati dall'interazione diretta fra i tre, che si incontravano per suonare insieme - piuttosto che scambiarsi file via Internet. E infatti Carpenter ha spiegato a "The Quietus": "Non abbiamo propriamente scritto materiale, ma piuttosto ci siamo messi lì a suonare, lasciando che la musica fluisse fuori da noi. E' improvvisazione totale. Tutto. "Questa è la tracklist di "Lost Themes II":

01. Distant Dream
02. White Pulse
03. Persia Rising
04. Angel’s Asylum
05. Hofner Dawn
06. Windy Death
07. Dark Blues
08. Virtual Survivor
09. Bela Lugosi
10. Last Sunrise
11. Utopian Facade

Gli Who, la mitica band inglese,   (in cui ormai militano solo Pete Townshend e Roger Daltrey, della formazione originale, a causa della scomparsa di entrambi i componenti della sezione ritmica), sono ufficialmente gli headliner dell'edizione 2016 del Festival dell'Isola di Wight  che si svolgerà fra il 9 e l'11 giugno a Seaclose Park (Newport, UK).La band di Townshend e Daltrey si aggiunge agli altri headliner già confermati, ovvero Queen con Adam Lambert, Stereophonics e Faithless.Gli Who, che oltre ai due membri storici schierano in formazione Zak Starkey ( figlio di Ringo Starr) , Pino Palladino e Simon Townshend, proporrà la scaletta tipica del tour "Hits 50!"; questa, peraltro, sarà l'unico live del gruppo in un festival inglese per l'intero 2016.Fra gli altri artisti previsti e confermati in cartellone ci sono Richard Ashcroft, Iggy Pop, Adam Ant, Damned, Buzzcocks, Godfathers e The Sex Pissed Dolls.

Dopo l'annuncio di gennaio , l'iguana del rock Iggy Pop  ha alzato il velo su "Post pop depression", il disco al quale ha lavorato insieme a Josh Homme (Queens of the Stone Age e Eagles of Death Metal), Dean Fertita (Queens of The Stone Age e Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys); L’atteso cd  raggiungerà il mercato il prossimo 18 marzo ed è il diciassettesimo album di Iggy. Josh Homme ha ricoperto il ruolo di produttore: la sua collaborazione con Iggy Pop è iniziata con un breve messaggio ricevuto da parte dello stesso rocker. "Post pop depression" è stato registrato in California, tra Los Angeles e Joshua Tree, in isolamento totale: Homme ha voluto arruolare anche il suo compagno di band Dean Fertitia e il percussionista degli Arctic Monkeys. Il lavoro è stato anticipato dal singolo "Gardenia", già disponibile in Rete da due mesi. Parlando del suo nuovo lavoro, Iggy Pop ha detto: "Volevo essere libero. Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. E’ andato su di giri e abbiamo accesso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto, USA". All'interno del disco figurano un totale di 9 brani:

"Break into your heart"

 "Gardenia"

 "American valhalla"

 "In the lobby"

 "Sunday"

 "Vulture"

 "German days"

 "Chocolate drops"

 "Paraguay"

Alla pubblicazione dell'album seguirà un tour che vedrà Iggy Pop condividere il palco non solo con gli stessi Josh Homme, Dean Fertita e Matt Helders, ma anche con Troy Van Leeuwen (sempre dei Queens of the Stone Age) e il chitarrista Matt Sweeney.

Cindy Lauper ha in programma di pubblicare un disco con peracchie sonorita’ country e  si chiamerà "Detour". Uscira’ un questo 2016. Iniziano a trapelare nuove indiscrezioni sul progetto della cantante pop statunitense, fra cui la partecipazione dell'icona del country Willie Nelson a un brano che sarà incluso nell'album. Nelson, a quanto pare, duetta alla voce con la Lauper in una canzone il cui titolo è ancora da svelare; la cantante ha però confessato a "EW.com" che lavorare fianco a fianco con una leggenda come Nelson è stato molto emozionante:  “Ho cercato di essere professionale al 100%, ma quando sei in balia delle emozioni... quando è entrato ho quasi pianto! “L'album della Lauper sarà pubblicato da Sire, ma non ha ancora una data ufficiale. Il produttore esecutivo dell'intero progetto è proprio Seymour Stein, storico fondatore della label.

In un'intervista concessa al giornalista della CNN Fareed Zakaria, Bono Vox ha rivelato di essere al lavoro su una canzone, intitolata "Streets of surrender (S.O.S.)", che sarà incisa dal bluesman emiliano Zucchero. "Ho iniziato a scrivere una canzone che è destinata ad un cantante italiano, Zucchero, è intitolata 'Streets of surrender', 'S.O.S.'" ha detto infatti Bono, che poi ha recitato anche alcuni versi del pezzo, ispirato - si direbbe - agli attentati terroristici dello scorso 13 novembre a Parigi, il cui ritornello è un inno alla libertà. "Streets of surrender (S.O.S.)" dovrebbe trovar posto all'interno del nuovo album in studio di Zucchero, in uscita a maggio 2016, il primo lavoro del bluesman ad essere composto da soli brani inediti in sei anni. Zucchero ha descritto il suo nuovo lavoro come "un disco che ritorna alle atmosfere, alle sonorità e all'atteggiamento di 'Oro, incenso e birra'", dallo spirito naif.

La bella Britney Spears annuncia a sorpresa il nuovo album. Dal successo di “Baby One More Time” uscito nel 1999, la cantante 33enne ha pubblicato sette album in studio e adesso ha fatto sapere che sta per iniziare a lavorare a del nuovo materiale. Su Twitter e Instagram: “Lavorare duro, sempre lavorare duro… per il nuovo album”. I fan hanno subito cominciato a scrivere commenti e uno di loro ha scritto così: “Basta farci aspettare, ti prego facci ascoltare nuova musica. Non vediamo l’ora di sentirla”. Inviti a sorpresa. Dall’ultimo album del 2013, la cantante di “Toxic” ha comunque avuto sempre l’agenda piena, adesso ancora più fitta che mai , grazie al prolungamento della sua residency di Las Vegas per altri due anni. Iniziata nel 2013, la Piece of Me Show durerà fino al 2017 e per non deludere i suoi fan, la cantante americana ha deciso di inviare anche degli inviti ad alcuni dei suoi fan più fedeli per assistere ad uno dei concerti della residency, ovviamente gratis.

I Toto ( mitica band statunitense ) si esibiranno in Italia nel febbraio 2016. Sono due i concerti in cartellone :  il 6 febbraio al Pala Alpitour di Torino e il  7 febbraio, al Pala George di Montichiari (Bs) .La formaziona attuale della band : Steve Lukather (chitarra e voce), David Paich (tastiere e voce), Steve Porcaro (tastiere), Jospeh Williams (voce), David Hungate (basso), Keith Carlock (batteria) e Lenny Castro (percussioni). Torna nel nostro paese dopo i concerti dello scorso luglio a Milano, Roma e Taormina .I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di giovedì 1 ottobre. Raggiungeranno le prevendite abituali venerdì 2 ottobre. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica : I Toto hanno una carriera quarantennale.

  

Sembra proprio che sia arrivata alla fine  la carriera dei Fleetwood Mac - almeno stando a quanto dichiarato, in una recente intervista, dal chitarrista Lindsey Buckingham. Parlando davanti alle telecamere del canale statunitense PBS, infatti, ha chiaramente detto che il disco al momento in lavorazione (e il tour che seguirà) saranno l'atto conclusivo della storia del gruppo.Peraltro la band al momento, dopo il rientro di Christine McVie nell'organico, vanta la medesima formazione del suo periodo d'oro (anni Settanta e primi Ottanta), quella di successi del calibro di "Fleetwood Mac", "Rumours" e "Tusk": il nuovo disco - il primo dal 2003 - è dunque molto atteso per via del ritorno alla configurazione classica. gruppo, comunque, stando alle parole di Buckingham non ha ancora fissato alcuna tempistica per le prossime mosse: il disco è in lavorazione e non c'è la minima idea di quando uscirà. "Continueremo a concentrarci sul nuovo album", ha detto il chitarrista, "e i nostri progetti solisti rimarranno in secondo piano per un anno o due. E' un bellissimo modo per chiudere questa esperienza".

Negli ultimi tempi  il sito Drowned Madonna, interamente dedicato alla cantante,  ha diffuso in Rete notizie importanti in merito al nuovo album in studio della signora Ciccone ed in particolar modo in merito al singolo apripista del progetto: stando ad una succinta  notizia comparsa sul già citato sito, il brano dovrebbe intitolarsi "Living for love" e potrebbe essere pubblicato già da questo mese , insieme al relativo videoclip (le cui riprese si terranno proprio a gennaio a New York). Le lavorazioni di "Living for love" avrebbero visto Madonna collaborare con Alicia Keys, che nella canzone suonerebbe il pianoforte.

Non trattandosi di un sito ufficiale ed autorevole, la notizia è da prendere con le pinze: quello che è certo è che Madonna ha effettivamente collaborato con Alicia Keys, negli scorsi mesi).

Come ampiamente pubblicizzato la band dei  Faith No More sta lavorando a un nuovo album - il successore di "Album of the year", uscito nel lontano 1997. A quanto pare la band ha già posto le basi in studio per una decina di pezzi e ne esistono almeno altri 15 in versione demo. Circa il nuovo materiale, il bassista Bill Gould ha svelato che si tratta di composizioni molto speciali. "Sarà qualcosa di molto diverso da tutto ciò che puoi sentire là fuori, ed è proprio questo il punto", ha detto Bill in una recente intervista. "E' una combinazione di tutto quello che non sentiamo nel mondo esterno e quello che, a nostro parere, manca alle altre band in giro. E, alla fine, il risultato suona al 100% come i Faith No More".Il bassista ha anche parlato di un brano intitolato "Cone if shame", che descrive come "un pezzo rock'n'roll con struttura blues, influenzato da Link Wray, dai Cramps e con qualche tocco di black metal ". Parole piuttosto sibilline, ma capaci di destare un bel po' di curiosità.  registrazioni del nuovo album - che al momento non ha ancora un titolo ufficiale - si stanno svolgendo a Oakland nello studio di Gould, che veste anche i panni del produttore. L'uscita avverrà tramite la nuova etichetta fondata dal gruppo, la Ipecac Recordings, con distribuzione Matador. Il primo estratto dl disco, il singolo "Motherfucker", uscirà in edizione limitata su vinile a 7", in occasione del Black Friday - il 28 novembre.

Fantastica notizia per i fan degli Spandau Ballet, che stanno lavorando,formazione originale , a un nuovo album di inediti, ben venticinque anni dopo Heart like a sky del 1989. Dopo la raccolta del 2009 e'  arrivato il momento di scrivere e di registrare canzoni nuove, senza rinunciare a un tocco vintage per accontentare il loro pubblico, formato oggi in prevalenza da trentenni e quarantenni.  per fare cio'  è stato chiamato il mago dei suoni Trevor Horn, un monumento della musica di quegli anni, che ha prodotto gli album di Simple Minds, Frankie Goes To Hollywood , Pet Shop Boys, Propaganda, Genesis, Paul McCartney e Mike Oldfield.Horn ha lavorato con  gli Spandau soltanto nel 1984, in occasione del singolo benefico della  Band Aid, Do They Know It’s Christmas? , la risposta inglese a U.S.A for Africa.I cinque componenti,si sono messi alacremente al lavoro, come rivelano le numerose foto postate su Twitter. Abbiamo visto recentemente in concerto il frontman Tony Hadley e ci ha colpito favorevolmente per l’intatta estensione vocale, per la contagiosa energia e per la ritrovata presenza scenica, adesso che ha perso qualche chilo di troppo.La sua resta una delle voci più belle degli anni Ottanta e quindi, con una buon lavoro di scrittura  e di produzione, il disco avrà tutti gli ingredienti per ottenere una calorosa accoglienza da parte del pubblico. Non si sa ancora nulla sui tempi di pubblicazione dell’album, né sul nome,  mentre è prevista per ottobre l’uscita sul grande schermo del primo documentario sulla carriera degli Spandau Ballet, intitolato Soul Boys Of The Western World. Un traino che lascia presagire la pubblicazione in contemporanea dell’album o, al massimo, nel periodo natalizio, quando i cd sono sempre un regalo gradito da scartare sotto l’albero. Raf, in una delle sue canzoni più ispirate, si chiedeva “cosa resterà degli anni Ottanta”. Certamente la musica degli Spandau Ballet.

Il nuovo album di studio del funambolico Marilyn Manson, il suo nono, sta per arrivare .  Il suo disco  precedente, "Born villain", era uscito nel 2012 e  gli aveva procurato la quarta nomination ai Grammy (nella categoria "Best hard rock/metal performance") grazie al singolo di lancio, "No reflection".Negli ultimi due anni Manson è stato molto occupato con attività televisive: ha avuto un ruolo nella serie "Sons of Anarchy", in cui interpreta il personaggio di Ron Tully, ha partecipato a "Californication", a "Wrong cops" e a "Eastbound & down", oltre a dare la voce a un personaggio di "Once upon a time"; ed ha anche dato un brano, "Cupid carries a gun", alla colonna sonora della serie TV "Salem".Attendiamo questo suo nuovo lavoro.

Sembrerebbe essere tutto pronto per il ritorno sulle scene di Taylor Swift, il cui ultimo album in studio, "Red", risale al 2012. Il 4 agosto la cantautrice statunitense ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale una clip , che è stata accompagnata dal messaggio: "Allora, ecco il primo indizio...". La clip vede Taylor Swift premere sei volte il tasto di un ascensore con sopra scritto il numero 18. Sin da subito, i fan della cantautrice hanno cercato di decifrare l'indizio: c'è chi ha ipotizzato la pubblicazione di un primo singolo per il prossimo 18 agosto, chi invece ha proposto l'idea di un video musicale girato interamente in un ascensore. Secondo alcuni, invece, la clip starebbe ad indicare i brani che saranno contenuti all'interno del nuovo disco, diciotto in totale. Non è da escludere, poi, la possibilità che il disco possa uscire il 18 ottobre (d'altronde, tutti i precedenti lavori in studio di Taylor Swift hanno raggiunto il mercato proprio durante il decimo mese dell'anno).

Non basterà, fortunatamente,  la lunga lista  di appuntamenti previsti in Europa per le prossime settimane - tra le altre, un doppio cameo da headliner al festival di Reading e Leeds, un'apparizione alla O2 Academy di Londra, uno slot allo Sziget Festival, qualche data sparsa tra Austria e Germania ma nessuna apparizione in Italia - a ritardare (ulteriormente) i lavori al nuovo album dei Blink-182: in occasione dell'inizio delle prove in vista del tour imminente, Tom Delonge ha confermato come la band sia effettivamente prossima a fissare su nastro l'ideale successore di "Neighborhoods" del 2011.

E' stato reso disponibile sul sito nazionale del Nation Public Radio americana  lo streaming di "Wish I was here", il brano scritto e registrato da Cat Power e dal frontman dei Coldplay Chris Martin per l'omonima seconda prova in veste di registra di Zach Braff, noto al pubblico italiano, e non solo,  per essere stato il protagonista della famosa serie televisiva "Scrubs": "Chris aveva avuto un'idea ma voleva che a cantare fosse una donna", ha spiegato lo stesso Braff, "Ho creduto fosse una buona idea, perché nel film si parla appunto di una donna forte (interpretata da Kate Hudson, ndr) che diventa una capofamiglia.

Brutta avventure per tre Take That : Gary, Mark e Howard rischiano una mega multa di venti milioni di sterlina. Il tutto risale ad un investimento fatto verso la societa’ Icebreaker Management….considerata un rifugio per non pagare le tasse. Mentre sia Robbie che Jason non sono stati indagate, il resto della band si dichiara innocente.  

Il nuovo album dei Metallica sembra ancora in alto mare. A settembre la band si riunira’ per fare il punto della situazione e iniziare a pensarci seriamente. Manager Papabili : Rick Rubin o Bon Rock.  

Falsi sorcino fanno passare un bruutto momento a Renato Zero Il mese scorso due impostori si sono avvicinati alla macchina del cantante, davanti alla sua casa. Una volta che Zero ha tirato giu’ il finestrino e’ stato colpito in testa e rapinato del suo costoso orologio Piguet.

It must be done è il titolo della canzone che il grande Pete Townshend ( WHO). ha scritto per il telefilm americano The Americans. E' il primo esperimento del chitarrista..nel settore .

In occasione del ventennale della morte di Kurt Cobain, un giusto riconoscimento per la band di Seattle, che entrera' a fare parte della Rock and Roll Hall of fame, come annunciato da Michael Stipe lo scorso 10 aprile.

Jesus Christ Supersyar in tour in Nordamerica. Ad intepretare Erode ci sara' il grande John Lydon ( Sex Pistols) . La produzione e' attesa in loco per questa estate.

Una delle band  piu' leggendarie al mondo, gli Eagles, saranno in concerto in Italia a Lucca : mercoledi' due luglio, Piazza Napoleone. Non perdete in nessun modo questo pezzo di storia musicale americana.

In attesa del nuovo album in uscita il 4 novembre, Vasco Rossi , il mese scorso ha rilasciato on line l'inedito Dannate Nuvole. Si tratta di una bella ballad che fa sicuramente ben sperare sugli altri contenuti dell'album.


In ritardo  di qualche mese sulla ricorrenza del quarantennale , esce una versione rimasterizzata del leggendario disco di Elton John...Goodbye Yellow Brick Road.. Presenti anche nove cover affidati ad artisti emergenti ( tra gli altri..Emeli Sande' The Band Perry... ). Versione standard e deluxe ( con inediti e estratto di un concerto storico all'Hammersnith Odeon del 73).

Brava Madonna : ha celebrato alla sua maniera le Pussy Riot ( 21 mesi di carcere per aver protestato contro Putin ) : hanno calcato ai primi di febbraio lo stesso palcoscenico..quello del Barclay Center di New York in una serata organizzata da Amnesty International ( presenti anche Yoko Ono e Blondie). Sicuramente un bel gesto …dove son state presentate con parole ricche di umanita’.

Il pezzo è uscito a settembre 2013..ma continua ad avere un buuon successo. Sto parlando di Jubel..il pezzo dei Klingande ( due ragazzi francesi di 23 anni). Inconfondibile il marchio del sax , che unito a house…dance e jazz…ha permesso alla canzone di avere un enorme successo. Bravi ragazzi.

Rita Ora si unisce a star come Gwen Stefani e Demi Lovato..nel settore moda. Come loro ha lanciato sul mercato una sua personalissima line make up…per la Rimmel.

Due star entrambe bellissime : Shakira e Rhianna. Insieme per Can’t remember to forget you. Il singolo uscito lo scorso 13 gennaio, ha subito ottenuto un grande successo. Elegantissime in copertina.  

Ecco qualche vincitore dei recenti people’s Choice Award : B.Speras ( Best pop artist),J.Timerlake( miglior album e miglior artista maschile),Demi Lovato ( miglior artista femminile),One Direction ( migliore band). Tra i film ha trionfato Irona man 3. Migliore attore J .Deep e miglior attrice : Sandra Bullock

Nuovo disco per i mitici Duran Duran. Al  momento viene promozionato con la sigla DD14…essendo il loro quattordicesimo album della carriera. Sembra che il nuovo lavoro sara’ con venature funky.

Las Vegas accoglie la Spears a braccia aperte. 96 concerti in due anni attendono al cantante, reduce dal successo del suo ultimo cd : Britney Jean. All’orizzonte…dopo questo impegnativo accordo…. si vocifera una pausa per ricaricare le batterie e dedicarsi alla famiglia.

L’Italia ospitera’ i Metallica in un'unica data : il primo luglio 2014 a Roma….all’Ippodromo Capannelle. Chi acquistera’ il biglietto on line…avra’ la possibilita’ di scegliere tra i 140 brani della carriera della band..quelli che vorrebbero ascoltare. I migliori 17 piu’ cliccati….finiranno nella set list.

Elisa in Tour : 07 marzo: Conegliano (TV), Zoppas Arena,08 marzo: Padova, Pala Fabris,10 marzo: Torino, Pala Olimpico,11 marzo: Genova, 105 Stadium,13 marzo: Firenze, Nelson Mandela Forum15 marzo: Roma, Palalottomatica,18 marzo: Napoli, Pala Partenope,19 marzo: Pescara, Pala Giovanni Paolo II,21 marzo: Perugia, Pala Evangelisti,22 marzo: Bologna, Unipol Arena,24 marzo: Milano, Mediolanum Forum,27 marzo: Montichiari (BS), Pala George,29 marzo: Trieste, Pala Trieste.

Eminem e Rhianna di nuovo insieme. L’occasione e’ stata il singolo The Monster…estratto dal nuovo disco del rapper intitolato The  Marshall Mathers lp 2 ( uscito il 5 novembre scorso) .

I One Direction hanno aggiunto una data al loro tour Italiano 2014. Si tratta del 6 luglio 2014…..allo stadio olimpico di Torino. La data si e’ resa necessaria dopo il sold out delle due date di Milano del 28-29 giugno.

Tour acustico per gli Skunk Anansie : 18 marzo 2014 a Bergamo,19 marzo a Roma,20 marzo a Bologna,22 marzo a Padova. Una nuova sfida per questa fantastica band. Da non perdere.

Una nuova artista da tenere d’occhio. Si chiama Lorde…è neozelandese ed ha..16 anni. Nr.1 in america con il singolo Royals ( 85 mila copie venduute in una settimana). Pure Heroine il suo album è uscito a fine dello scorso settembre.

E’ appena uscito il suo nuovo disco . Stiamo parlando di Giorgia. Il 2014 vedra’ un suo tour . Ecco qualche data:  3 maggio Padova, 4 maggio Montichiari, 6 maggio Rimini, 7 maggio Bologna, 10 maggio Milano, 17 maggio Roma,20 maggio Napoli, 22 maggio Firenze.

Un grande ritorno quello di J.Timberlake che il passato 15 settembre si e’ esibito a Rock in Rio con una grande performance. Omaggi ai colleghi INXS con Need you tonight e Jay Z e Kayne West con Mi**as in Paris.

Grande notizia per gli appassionati dei Beatles. Il 12 novembre uscira’ On Air – live at the BBC vol.2 ( che  e’ il seguito della pubblicazione Live at the BBC del 1994) . Il cd conterra’ be 63 tracce , nesuna delle quali presenti nel cd del 1994). 37 saranno gli “inediti” presentati….e inoltre saranno presenti numerose registrazioni di dialoghi tra la band e gli intervistatori d’epoca.

Nuovo album per Sir Paul MacCartney : si intitola New e uscira’ il 14 ottobre. Anticipato dal singolo omonimo, il cd ci offre sonorita’ tipicamente beatlesiane. Nuovo team di collaboratori : Ethan Johns e Giles Martin ( figlio di George)….tra gli altri .

I Beach Boys chiudono il cinquantenario della loro unione con un cd sestuplo ( made in california)  che contiene oltre sette ore di musica.  Il cofanetto ripercore  cronologicamente la storia di questa favolosa band americana …dai primissimi demo alle registrazioni piu’ recenti. Un cd contiene solo ed esclusivamente rarita’ che faranno la felicita’ di tutti i fan di questa band.

Grande successo per il tour di Max Pezzali. Raddoppia la data di Roma : 26 e 27 novembre . Le date di Milano sono gia’ sold out. Il tutto mentre si gode il successo della sua antologia Max 20.

Il nuovo album di Avril Lavigne al  momento ha solo di certo la copertina che la cantante ha postato in internet. Si chiamera’ Here’s to nevere growing up : la cover ha echi emo e dark.

Nuovo album per Miley Cyrus. Anticipato dal singolo We can’t stop, uscirà entro il 2013. Il nuovo lavoro si intitolera’ Bangerz.

Nuovo album per Moby. Uscira’ il trenta settembre e si intitolera’ Innocents. Il primo estratto e’ A case for shame per il quale ha collaborato con Al SPX.

Le Icona Pop ( Aino Jawo e Caroline Hjelt) saranno a Milano all’Alcatraz per un’unica data che si tera’ il 22 otobre.  Forti del Hit Single O love it…proporranno materiale del nuovo album imminente.

Nuovo album per Elton John. Uscira’ a settembre e si intitolera’ The Diving Board. E’ prodotto da T Bone Burnett. Si vociferano anche atmosfere alla Motown. Il tutto con il fedele paroliere B.Taupin.

Dopo i recenti successi alla Royal Albert Hall di Londra…Ligabue tornera’ all’Arena di Verona per 4 date. 16 17 19 20 settembre : accompagnato dalla sua band e dall’orchestra della stessa Arena. A novembre seguira’ la pubblicazione del suo nuovo album studio. 

 

Il duo svedese Icona Pop sta dominando le classifiche con il singolo I Love it che è la sigla del programma televisivo Snooki and Jwoww, con le star di Jersey Shore. 

 

Il nuovo album di Laura Pausini uscira’ per Natale e per tenere fede al periodo…sara’ solo un The best of . L’album dovrebbe contenere anche del materiale nuovo che sta scrivendo la cantante.

La poetessa del rock Patti Smith sara’ in italia  con il suo tour. 25 luglio a Sesto San Giovanni, 26 luglio a Prato, 27 luglio Venezia, 29 luglio Macerata,31 luglio Taormina, 1 agosto Palermo.  Un occasione da non perdere. Eseguira’ tra le altre cose….Horses in versione integrale.

Nuovo album per Alessandra Amoroso. Si intitilera’ Parola di Ale ed uscira’ a settembre. Sembrano probabili collaborazioni con Kekko dei Moda’,  Antonacci e Ferro.

The Smurfs 2 ( che uscira’ negli states a fine luglio) conterra’ un brano inedito di Britney Spears. Il titolo provvisorio sembra esere quello di Ooh la la.

Nuovo singolo per Beyonce’. Si intitola Grown Woman ( prodotto da Timbaland). E’ uscito in digitale lo scorso 8 aprile e anticipa l’uscita del suo quinto album . Il 18 maggio sara’ in Italia, a Milano(Forum di Milano) con il suo Mrs.Carter Show World Tour 2013.

Nuovo singolo anche per Avril Lavigne : Here’s to never growing up. Curiosa la cover : Avril sembra nuda, comprendoni solo con un grande orso di peuche. In arrivo anche un nuovo album.

Nuovo album in arrivo per Demi Lovato : sembra che uscira’ a maggio. La cover ci mostra la cantante spruzzata d’argento con un rossetto total black. Si puo’ “grattare “ virtualmente una foto dela cover, sul suo sito ( demiwhiteout.com ) per scoprire  cosa ci sia sotto l’argento.

Cesare Cremonini terra’ un concerto all’Arena di Verona il 22 luglio, per festeggiare in una splendida cornice, un anno di successi  live. Attualmente è in rotazione radio con il singolo La nuova stella di Broadway.

Green Day in italia. Ecco le date . 24 maggio Milano, Fiera di Rho ,25 maggio Trieste, Piazza Unità d’Italia,
5 Giugno Roma,Ippodromo delle Capannelle, 6 giugno Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena.

Dave Grohl ( dei Foo Fighters ed ex Nirvana) ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo album che fara’ seguito al fortunato Wasting Light del 2011. Nel frattempo ha dato alla luce Sound City, un documentario dedicato ai leggendari Sound City studios di Los Angeles chiusi due anni fa.

Kesha avra’ ad aprile su MTV uno show tutto suo. Si chiamera’ My Crazy Beautiful Life. Si tratta di un documentario che raccontera’ gli ultimo due anni della popstar..alle prese con le registrazioni del suo ultimo disco.  L’intento è di offrire ai suoi fan un autentico spaccato di vita.

Nuovo disco per i Blues..a distanza di 10 anni dal precedente Guilty. Si chiama Roulete e vanta la collaborazione con  Red One ( gia’ con L.Gaga,J.Lpez ect ect). Il primo singolo è stato Hurt Lovers , contenuto nela colonna sonora di Schlussmacher. Il brano è stato prodoto da D.Jost.

Artic Monkeys in Italia . Mentre la band e’ in lavorazione per un nuovo album, arrivera’ in Italia per due date : 10 luglio a Roma ( Ippodromo Capannelle) e 1 Luglio a Ferrara ( Piazza Castello).  Il nuovo cd sembra orientato verso una direzione artistica con musica piu’ veloce.

Si preannuncia una nuova collaborazione veramente interessante : Lady Gaga, Beyonce dovrebbero tornare a collaborare insieme per una nuova canzone : Ratchet. Alle due dovrebbe aggiungersi anche la “nuova” Azealia Banks. IL brano dovrebbe essere contenuto nel nuoco cd di  Queen B. 

L’album piu’ venduto del 2012 e’ risultato 21 di Adele ( 9.200.000 copie). Al secondo posto troviamo Taylor Swift ( 3.800.000 copie). Medaglia di bronzo per One Direction( 3.600.000 copie). Nei top 20 anche Pink, Lana del Rey, Coldplay, Bruce Springsteen.

Nella prima meta’ del 2013 vedra’ alla luce il nuovo album di Elton John: The diving Board. Elton e’ tornato in studio di registrazione assieme al produttore T-Bone Burnett per una super visione del progetto. Al disco colabora anche JaY Bellerose…gia’ presente in Tne Union. Si prevede un gran bel disco, seguito ideale di The Captain and the Kid del 2006.

 

Collaborazione di lusso tra Britney Spears e will.i.am : il singolo Scream & Shout e’ uscito un mese fa  ed e’ contenuto nell’album(omonimo)  del leader dei B.E.P.  ( il suo quarto solo album).

I 30 seconds to Mars saranno in Italia per una data il prosimo 13 luglio.Saranno all’anifiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta ( padova) all’interno del Hydrogen festival 2013.

Il boss torna in Italia con la sua E Street band : 30 maggio Napoli, Piazza del Plebiscito, 1 giugno Padova, Stadio Euganeo, 3 giugno Milano, Stadio San Siro,11 luglio Roma, Ippodromo Delle Capannelle.

Dopo 34 anni da Grease, Olivia Newton John e John Travolta si riuniscono per un progetto natalizio : This is Christmas.  Tante le collaborazioni : Barbra Sterisand, C.Corea, Kenny G, J.Taylor e T.Bennet.  L’inedito dal titolo  I Think you migt like it sara’ firmato da J.Farrar , autore di tantissimi hits della cantante. Un bel disco che vi scaldera’ queste feste. Da non perdere.

I Green Day  hanno cancellato tuti i concerti previsti per il 2013. Questo per permettere la rehab di B.J.Armstrong : disintossicazione iniziata e da proseguire a causa di abuso di alcol e droghe. A parziale contentino…. Il terzo capitolo della saga Uno  Dos  Tre..uscira’ l’11 dicembre ( con un mese di anticipo sul previsto).  

One Direction in Italia. 18 maggio 2012 all’Arena di Verona e il 20 maggio al Forum di Assago a Milano. Il tour supportera’ il nuovo disco dal titolo Take me Home ( uscito l’11 novembre 2012).

Omaggio a A.Winehouse. Lo ha fatto il rapper americano Nas. Il brano è Cherry Wine..e nel brano Amy si vede e si sente ( si vede in immagini di repertorio). Il disco si intitola Cherry Wine….  Cherry era il nome della chitarra della cantante.

Il nuovo tema James Bond e’ stato affidato ad Adele. Si intitole Skyfall .  Dal 5 otobre e’ disponibile per il download e si puo’ gia’ pre ordinare su ITunes. Per questa canzone Adele si e’ affidata a Paul Epworth che con lei ha scritto e prodotto il brano.

Il 13 novembrte uscira’ il nuovo album di Christina Aguilera e si intitolera’ Lotus. La cantante ha detto che i recenti chili di troppo non rappresentano un problema per lei e non devono rappresentarlo neppure per la sua casa discografica, con la quale in passato aveva avuto pesanti disaccordi proprio a causa di questo.

Nuovo album per la band One Direction. Si intitolera’ Take me Home. Il singolo di apertura, che ha avuto dei pre-ordini da record, e’ stato Live While We’re young ( uscito il 30 settembre) . L’annuncio del titolo del’album e’ stato dato da Louis Tomlinson.

In attesa di un suo nuovo cd, Taylor Swift il 31 agosto ha presentato  a MTV first , il suo nuovo video . Si intitola We are never ever getting back together. Ha poi presentao la canzone live agli VMAs a Los Angeles lo scorso 6 settembre.

Paul Banks ( degli Interpol) pubblica il suo secondo disco solista e lo fa con il suo vero nome. Il primo era stato pubblicato nel 2009 con lo pseudonimo di Julian Plenti. Il primo singolo si intitola The Base. Un disco dai diversi umori : cupo ma anche esilarante.

Il mese scorso e’ andato in rotazione il nuovo video dei Green Day : si intitolava Oh Love.  E’ stato diretto da Samuel Bayer ed anticipa il nuovo album che uscira’ il 25 setetmbre e si intitolera’ j Uno! J Dos! J Tre!.

Grande ritorno : Mariah Carey ha pubblicato un nuovo brano. Si intitola Triumphant  ed ha un aria nettamente R&B. E’ stato registrato con i rappers  Rick Ross e Meek Mill.  Il pezzo è stato scritto dalla stessa cantante durante un periodo non felice. Non si conosce ancora la data di uscita del nuovo album.

Il nuovo disco di Lady Gaga si intitolera’ Artpop.  Il disco uscira’ all’inizio del 2012. Ricordo che il 2 ottobre potrete vederla all’opera al Mediolanum Forum di Assago ( MI ) nell’unica tappa italiana del suo tour.

Ottima collaborazione tra due grandi artisti. Dopo avere pubblicato Rabiosa ( terzo singolo del suo ultimo album Sale el sol, Shakira ha collaborato con Pitbull. Il singolo incriminato e’ Geti t Started (gia’ disponibile da giugno ). Il tutto ha anticipato l’album del rapper dal titolo Geti t started.

Non sono sempre gioie per le pop stars. Rhianna ha appena intentato una causa contro la Berdon LLC, il suo studio commerciale che gli cura gli interessi.  I legali della cantante hanno presentato una lunga documentazione al tribunale di Manhattan dove si spiegano tutti i motivi di questa truffa ( legata anche a stipulazioni poco vantaggiose per la cantante).

Finalmente è uscito il nuovo album dei No Doubt di Gwen Stefani. Gia’ da luglio era on line il nuovo singolo dal titolo Push and Shove.  Una curiosita’ : la band americana, per condividere con i propri fan la gestazione del disco, ha messo in internet alcuni wrbisodes riguardanti la lavorazione del cd.

E’stata messa in vendita la casa di Amy Winehouse per 2.7 milioni di sterline. In un primo momento sembrava che la stesa dovesse sere usata come quartier generale per l’associazione benefica nata dopo la morte della cantante. La famiglia ha preso la decisione di venderla per il dolore che avrebbe causato loro a viverci o frequentarla, dopo la tragedia. La casa e’ composta da 4 camere da letto, due bagni, una palestra e uno spogliatoio ( 230 metri quadrati).

Torna alla musica Paris Hilton.  Il nuovo singolo si chiama Louder e vede la collaborazione con Flo Rida ed è prodotto da David Guetta ( DJ e producer francese).  Il pezzo è molto orecchiabile e potrebbe rivelarsi un   buon tormentone per la corrente estate.  Per il futuro e’ attesa la collaborazione anche con LMFAO.

Dopo ben sette anni di silenzio, a meta’ maggio e’ uscito il nuovo album dei Garbage, dal titolo Not Your Kind of People. L’album è stato registrato interamente in vari studi della California.  Saranno in Italia l’11 luglio a Vigevano e il giorno seguente all’ippodromo delle Capannelle a Roma. Nel frattempo si sono esibiti a New York a fine maggio per MTV Hive…..riscuotendo un grande successo e raccontando i loro perché circa la loro cosi’ lunga assenza.

Dopo un’estenuante battaglia contro il cancro, Adam MCA Youth ( dei Beastie Boys), e’ morto a 47 anni.  Da anni lontano dalle scene musicali, ricordiamolo come una delle pietre milliari dell’ Hip Hop.

Nuovo video per J.Lo. In Follow the leader e’ lei che collabora con altri artisti …e lo fa con I due portoricani Morera e Malave’ nell’album Wisin & Yandel.

Sembra scoppiato  l’amore tra  Kanye West  e Kim Kardashian . I due stanno pensando già a nozze e figli e vorrebbero adottare un bambino armeno. I due erano amici da diversi anni.

Tornano i Darkness ( dopo 7 anni di assenza). Il 21 agosto uscira’ Hot cakes. A maggio invece e’ partito il loro tour australiano cui seguiranno tappe in America e in Europa ( supporters di Lady Gaga).

Nuovo video per Shakira  Addicted to you. E’ l’ultimo singolo estratto da Sale el sol. Entro l’anno è attesa l’uscita del suo nuovo cd.

Esce l’8 maggio il libro Come un Pittore, scrito da Kekko Silvestre , il cantante dei Moda’.  E’ anche il titolo del nuovo singolo uscito il mese scorso, con la collaborazione di Pau Dones .

Kanye West è uscito con un nuovo singolo ( Theraflu) che anticipa l’uscita di G.O.O.D un album colletivo nel quale il rapper presenter’ gli artisti della sua etichetta. Primo singolo estratto in contemporane aall’uscita sara’ Mercy .

Il 29 maggio uscira’ il nuovo disco dei Finley. Si intitolera’ Fuoco e Fiamme . Uscira’ su etichetta indipendente e vedra’ la new entry del bassista Ivan.

Nuovo singolo per Jennifer Lopez : Dance Again.  Una canzone molto orecchiabile che vede ancora la collaborazione vincente di Pitbull.

La graziosa Taylor Swift ha vinto per il secondo anno consecutivo, il premio Entertainer of the year ai Country Music Awards.  E’ la seconda donna dopo C.Underwood a vincerlo per due volte.

Tutte le voci la davano fidanzata con Zac Efron. La bella Taylor Swift sembra invece vedersi con il giocatore di football americano, Tim Tebow.

Una nuova collaborazione potrebbe presto nascere. Quella tra Adele e G.Michael. I due si sono incontrati ai Brit Awards ed e’ subito nata una forte amicizia che dovrebbe portare ad una collaborazione musicale.

Celine Dion ha dovuto annullare una serie di concerti a causa di un problema alle corde vocali. Circa sette settimane di stop per riprendersi al meglio. La ripresa dei live e’ prevista per giugno.

E’ appena uscito il primo album dei Rocket Juice and the Moon, il supergruppo formato da Damon Albarn, Flea e Tony Allen.  18 brani funk con prestigiose collaborazioni ( E.Badu, Fatoumata Diaware a tanti altri).

 Nel sequel di The Man in black III ( sempre con Will Smith e Tommy Lee Jones) potrebbe trovare posto anche Lady Gaga. Il film dovrebbe uscire nelle sale americane a fine maggio.

Dave Ghrol , leader dei Foo  Fighters sara’ produttore di una sit com che raccontera’ la storia di una band in crisi. Il progetto’ sara’ scritto da Dana Gould e andra’ in onda su FX Channel.

Il Daily Telefraph ha pubblicato una classifica delle canzoni piu’ tristi di tuti i tempi. I primi tre sono : REM ( Everybody Hurts), Elton John(Candle in the wind),Mike and the Mechanics( The living Years).

Nuovo disco per Sinead O’Connor : How about me(and you be you)? ,uscito il 6 marzo. Il 24 aprile al Teatro Smeraldo a Milano…sara’ in concerto.

Norah Jones sara’ in Italia il 14 luglio a Lucca per presentare il suo nuovo disco : Little Broken Hearts ( scritto e prodoto con Danger Mouse dei Gnarls Barkley).  Vi suona chitarra, basso e piano.

Eros Ramazzotti e’ uscito con una bella raccolta di canzoni romantiche : Eros Best Love Songs.  Il disco è in due versioni : Standard ( 2 cd) e Deluxe ( 2d+libretto di 32 pagine).

E’ risultata falsa la voce circa la riunione dei Pink Floyd. Tramite un freddo comunicato  ,  Gilmour ha smentito categoricamente il tutto, additando la voce a solo delle speculazioni da parte dei media.

Il nuovo album di Paul McCartney si intitola Kisses on the bottom. 14 i brani in esso contenuti : 12 classici che spaziano tra gli anni 20 e i 40 e due inediti ( con Clapton e Wonder).  Collabora Diana Krall e la sua band. Un cd raffinato e assolutamente di classe.

Potrebbe esere J.Timberlake ad interpretare il ruolo di Elton John nel film a lui dedicato , dal titolo provvisorio di Rocket Man. Lo stesso grande cantante ha espresso questo orientamento . Finalmente un film su uno dei piu’ grandi cantanti al mondo contemporanei.

Katy Perry potrebbe darsi ala televisione in questo 2012.  Un inizio potrebbe sere un cameo in Grey’s Anatomy, nei panni di una ragazzza ferita . In passato Katy aveva già preso lezioni di recitazione.

Per celebrare i 25 anni di cariera, K.Minogue potrebbe duettare con la sua amica Madonna.  Ma non solo: sono previste collaborazioni con la sorella Danii, Nick Cave e Jason Donovan. Un grande 2012 in vista!

In attesa del nuovo album di inediti dei Litfiba, e’ già possibile ascoltare il loro nuovo singolo : Squalo.  Sicuramente un buon preludio. La band ai primi di Marzo sara’ in tour a Firenze, Roma e Milano

Si  intitolera’ Roses il nuovo album dei Cranberries. Uscira’ il mese prossimo. Sono già due i singoli proposti : Show me the way e Tomorrow.  Specie quest’ultimo è in linea con le vecchie produzioni  della band.

Un’artista da tenere d’occhio. Sto parlando di Lana del Rey.  Il suo album di esordio  ( Born to die) uscira’ a fine mese e conterra’  Video Games, il singolo che l’ha lanciata in tutta Europa.

Michael Stipe ( ex REM) ha smentito una sua possibile carriera solista. Al momento il suo interesse e’ concentrato solo sulla scultura.  Sono convinto che cambiera’ idea.

Sono in vendita i biglietti per i live di B.Springsteen a Firenze ( 10 giugno)  e Trieste ( 11 giugno).  L’artista presentera’ il suo nuovo album ( ancora senza titolo) in uscita verso primavera.

L’album postumo di Amy Winehouse si intitolera’ Lioness : hidden   treasures. Tra i vari brani , sara’ presente anche Our day will come , una cover di un brano del 1963.

Justin Bieber lo scorso 2 novembre , alla radio hip hop Power 106 si è esibito in un set freestyle raccogliendo ottimi consensi ( oltre due minuti di rime).

Lady Gaga ( con la madre) ha creato la The Born This Way Foundation : un ente che si occupera’ di vittime di bullismo e abbandono. Una piu’ che ottima iniziativa.

Il 17 gennaio 2012 uscira’ il nuovo album dei Litfiba. Sarà un album di inediti e fara’ seguito al doppio live Stato libero dei Litfiba che aveva sancito la loro reunion.

E’ appena uscito Aphrodite Les Folies- Live in London , di K.Minogue.  E’ la testimonianza del suo trionfale tour : e’ composto da due cd e un dvd ricco di contenuti speciali.

Due grandi rappers , Eminem e 50 Cent si sono recentemente incontrati per  condividere delle nuove idee e produrre quindi nuovo materiale. La collaborazione si presume molto interessante. Attendiamo ulteriori news.

Christmas Album per Justin Bieber : Under the Mistletoe.  Conterra’ diverse collaborazioni : Usher, Busta Rhymes ed  anche M.Carey ( con la quale canterà All I want for Christmas is you).

I Queen stanno cercando un nuovo cantante per tornare on the road. Una delle persone papabili e’ anche Lady Gaga, che si è detta onorata della proposta. Vedremo gli sviluppi.

Smettere  quando e’ il caso. Ai primi di ottobre Axl Rose si è esibito a Rock in rio.  Ingrassato, gonfio e con evidenti difficolta’ di voce e di memoria, ha offerto una performance non certo al’altezza del passato.

Il 29 novembre uscira’  The singles collection 2011-2011 dei Gorilaz che festeggiano i dieci anni di attivita’. Conterra’ 15 canzoni  ( presenti i remix di Clint Eastwood e 19-2000 ).

Nuovo disco per Tiziano Ferro. Uscira’ a novembre. Per la primavera 2012 è pianificato un tour mondiale che tocchera’ Italia, Europa, Stati Uniti e America del Sud.

Torna Kelly Clarkson . Il 25 otobre , la vincitrice della prima edizione Anerican Idol) pubblichera’ Stronger.  Il tutto è anticipato dal singolo Mr.Know it All.

Instancabile Kay Perry. E’ in studio di registrazione con il produttore Tricky Stewart.Stanno  preparando una versione inedita del sesto singolo tratto da Teenage dream. Possibile anche una nuova canzone da inserire in una futura riedizione del cd.

E’ appena uscito : B in the mix The Remixes Vol.2 di Britney Spears….l’ultimo suo lavoro per la vecchia casa discografica ( la Jive). Trattasi di remix tratti dal’ultimo lavoro in studio della Spears.

Nuovo singolo per Nicki Minaj . Si intitola Fly ed e’ contenuto nell’album Pink Friday.  Questo brano segna la sua collaborazione con Rhianna.

Il secondo singolo della bionda rumena ( Alexandra Stan) autrice di Mr.Saxobeat si intitola Get Back ( ASAP). Asap sta per as soon as possible. La clip e’ il sequel di Mr.Saxobeat.

I Blink 182 tornano con un nuovo singolo ( Up all night) e un  album nuovo di zecca in uscita in questo mese ( Neighborhoods). Il singolo si dimostra energico e maturo.

Leona Lewis è in pista con un nuovo singolo : Collide. E’ il preludio ad un nuovo album che uscira’ in autunno inoltrato. Sara’ il suo terzo lavoro.

Tornano i Limp Bizkit con un nuovo singolo dal titolo Gold Cobra ( e un omonimo album). Il lavoro segna il ritorno del chitarissta storico Wes Borland, nella band.

Nuovo singolo ( The adventures of Rain dance Maggie) e cosa importante…nuovo cd ( I’m with you) per i Red Hot Chili Pepers.Produzione di Rick Rubin. Il cd contiene 14 brani ed e’ uscito a fine agosto.

In attivita’ dal 1968, gli Yes saranno in Italia per due date : 24 Novembre al Teatro Smeraldo ( MI ) e il 25 novembre al Palasport Chiarbola ( Trieste).  Tre i membri originali presenti : Steve Howe,Chris Squire e Alan White.

Red Hot Chili peppers : nuovo singolo : The adventures of Rain Dance Maggie. Ha anticipato l’uscita del cd I’m with you ( in uscita il 30 agosto) . Due date italiane : 10 dicembre a Torino,11 dicembre a Milano.

Quinto CD per Will Young : si intitola Echoes. Contiene 13 canzoni scritte in collaborazione a Andy Cato,Jim Elliot e Pascal Gabriel. Il singolo apripista e’ Jealousy.

Miracle Walker e’ il singolo di debutto dei Super Heavy , band formata da M.Jagger,D.Marley, A.R.Rahman,Dave Stewart e Joss Stone. In uscita il 20 settembre. 

Disco solista per Noel Gallagher : si intitolera’ Noel’s Gallagher’s Flying birds. Uscira’ il prosimo 17 otobre e conterra’dieci canzoni.

Sembra oramai certa la data di Britney Spears in Italia . Il suo Femme Fatale Tour farà tappa a Milano il prossimo 17 ottobre.

Nuovo singolo per i Coldplay : Every teardrop is a waterfall. Il brano verra’ eseguito dal vivo nell’imminente tour estivo che tocchera’ anche l’ Italia (6 giugno Parco San Giuliano di Mestre).

Un grande ritorno in Italia : il genio di Minneapolis sarà in Umbria per L’Umbria Jazz festival il 15 luglio. Lo show si svolgera’ presso l’Arena Santa Giuliana di Perugia.

Nuovo tour per i Sonohra.Ecco qualche data: 16 giugno Sommacampagna(VR),18 giugno Cessaniti (V),25 giugno Parma,27 luglio Battipaglia(SA). Nuova scenografia e presenza(solo 16 giu) del corpo di ballo Soledarte.

Lenny Kravitz in Italia : 20 novembre al Pala Verde di Treviso,21 Novembre al Mediolanum Forum di Assago. Il suo nuovo album Black and White America, uscira’ il 30 agosto anticipato dal singolo Stand.

Nuovo album per il duo Hooverphonic. Il singolo già uscito è Anger never dies e ben rappredenta l'intiero album The night Before.Nuova cantante(Noemie) ma stesso stile ricco di melodie.

Uno dei piu' interessanti cantautori italiani, Vinicio Caposella, torna con un ambizioso progeto : un doppio album dal titolo Marinai,profeti e balene. Tanti i riferimenti ( Bibbia,Moby Dick...).

I Duran Duran, forti del successo del loro ultimo cd , sbarcano in Italia . 22 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta e 23 luglio all’Arena Civica di Milano. Imperdibili.

Cure in Australia. 31 maggio e 1 giugno preso l’Opera House di Sidney. La band proporra’ dal vivo i primi tre album della loro discografia : il live si intitolera’ The Cure Reflections.

Hugh Laurie ( Dr.House) ha pubblicato il maggio scorso il suo primo album : Let them talk . Il disco , prodotto da Joe Henry, e’ un omaggio al blues di New Orleans. Tanti ospiti : Irma Thomas, Sir Tom Jones,A.Toussaint.

 

Tornano gli Aqua : band simbolo degli anni 90. Al momento sono usciti solo con un singolo : How R U doin  . E’ un brano fresco e allegro. E’ in lavorazione il terzo album di inediti.

Il nuovo disco dei Blink 182 e’ quasi pronto. L’uscita e’ prevista per l’estate 2011. Il batterista Travis Barker si è espresso positivamente circa  il lavoro svolto sino ad ora.L’ultimo lavoro della band risaliva al 2003.

Sarà Lady Gaga la madrina di Zachary, il figlio di Elton John e del suo partner David Furnish. Il piccolo era nato a Natale da una madre surrogata.

Si sciolgono le  t.A.T.u. . Dopo 11 anni di collaborazione e dopo due anni dall’uscita del loro ultimo disco, Lena e Julija hanno deciso di dedicarsi a progetti solisti.

Il 9 maggio inizierà il proceso a Conrad Murray, il medico personale di M.Jackson, accusato di omicidio preterintenzionale.La difesa sostiene la tesi del suicidio dovuti a gravi problemi finanziari.

Tornano i Soundgarden di Chris Cornell. In atesa di un nuovo disco in studio ( che forse conterra’ anche alcune inediti scriti a inizi carriera)  usciranno con un live : Live ON 15 ( uscito lo scorso marzo) .

Phil Collins si ritira dalla musica. Oltra alla scarsa passione per la musica attuale nella quale non si riconosce, ci sono motivi di salute ( problemi all’udito, vertebra slegata e problemi ai nervi delle mani).

In attesa di un nuovo album al quela sta lavorando. George Michael esce con il singolo True Faith ( remake della hit dei New Order). L’artista sembra tornato alla forma smagliante dei vecchi tempi.

E’ stata seccamente smentita un’ipotetica reunion dei Guns ‘N Roses nella formazione originale ,  da Duff McKagan ( ex bassista della band . Avrebbe dovuto accadere per il prosimo Superbowl, ma le voci sembrano infondate.

Nuovo disco per gli Areosmith. Era dal 2004 che non incidevano un disco di inediti. Uscirà in questa estate 2011. Con la pace fatta tra Steven Tyler e  Joe Pery, ci sarà da aspettarsi un grande lavoro.

Lo scorso 6 febbraio si è spento uno dei piu’ grandi chitarristi rock : Gary Moore.  Dopo una lunga militanza nei Thin Lizzy aveva intrapresa una discreta carriera solista. Il suo stile rock blues era apprezzatissimo tra i cultori del genere. Lascia tre figli. La morte è avvenuta a Estepona dove era in vacanza.

La reunion dei Blibk 182 toccherà anche l’Italia. Il 28 giugno saranno a Lucca ( Piazza Napoleone). Il giorno prima saranno a Milano : Mediolanum Forum di Assago.

Rhianna in Italia. Unica data : 11 dicembre ( Torino). Presentera’ il suo ultimo album Load . Il cd contiene svariati hit single come Only Girl e What’s my name ( realizzato con la collaborazione di Drake).

Ritornano i Roxette : Marie e Per hanno appena fatto uscire Charm School , il primo album di inediti da dieci anni a questa parte ( sosta dovuta alla malattia che aveva colpito la cantante e dalla quale è guarita).

Il 29 marzo esce il nuovo cd di Vasco Rossi . Si intitolera’ : Il mondo che vorrei.  Gia’ in rotazione il video Eh Gia’ e il singolo Manifesto futurista della nuova umanità.

 

Nuovo singolo per Avril Lavigne. Si intitola Whatch the bell , ed anticipa l’uscita del cd Goodbye Lullaby, in uscita ai primi di marzo. Un brano molto vivae e rabbioso.

 

La regina del soul Aretha Franklin ha smentito le voci che la davano ammalata di tumore al pancreas. Contemporaneamente ha dichiarato di aver comunque risolto i suoi problemi di salute.

 

Nuovo disco per Brooke Fraser. Cantante molto popolare in Nuova Zelanda, arriva a noi con Flags ( in uscita in aprile). Il singolo è Something in the water.

 

Il nuovo singolo della Spears ( Hold it against me ) ha conquistato la vetta della classifica I Tunes in vari paesi(tra cui l?italia). A marzo l’atteso nuovo album

 

Nuovo singolo per Sara Bareillas . Si tratta di King of anything ed è estratto da Kaleidoscope Heart. Il singolo e’ già in rotation nelle radio ( dal 14 gennaio).

 

James Blunt ha pubblicato un nuovo disco : Some Kind of Trouble. Sara’ in Italia a marzo per due concerti : 13 marzo a Roma e 14 marzo a Assago ( MI ).

 

Marzo 2011 segnerà l’uscita di B.Spears in versione fumetto. Si chiamerà Fame: Britney Spears. Per lo stesso periodo è previsto il settimo disco dfella cantante  ( il seguito di Circus del 2008).

 

Nuovo album per i REM. Si intitolerà Collapse Into now.  Tra gli ospiti : Patty Smith, Lenny  Kaye e Eddie Vedder. L?uscita è prevista per Marzo 2011.

 

Mariah carey e’ in dolce attesa di due gemelli. L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante a metà dicembre. La notizia e’ stata in seguito confermata anche dal marito Nick Cannon

 

E’ morto ( per una grave malattia : sclerosi multipla)  a 69 anni un grande artista : Captain Beefheart . Cantante, pittore, musicista di avanguardia. Un ottimo artista.

 

Tornano i White Stripes (Jack White e Meg). Tra breve inizieranno le registrazioni di un nuovo album. Nel frattempo per Natale, a tiratura limitata di 333 copie, potrete acquistare il vinile rosso di Merry Christmas from the White Stripes( in abbinamento ad un…giradischi). 

 

Il 15 novembre è uscito il singolo inedito di Michael Jackson : Holy my Hand,  in coppia con Akon. Il 14 dicembre uscira’ Michael, il primo album di inediti da nove anni a questa parte.

 

Un grande ritorno : Duran Duran. A febbraio 2011 uscirà il loro nuovo lavoro dal titolo All you need is now. Il lavoro conterrà 12 brani . Tra le collaborazioni, Ana Matronic degli Scissors Sisters.

 

Leona Lewis ha appena pubblicato un nuovo disco : The Labyrinth Tour-Live from the O2. Conterra’ un DVD e un cd con il meglio del suo recente tour. 

 

Grande successo per The Union, l’album a due mani di Elton John e Leon Russel.  Ha raggiunto la terza posizione di Bilboard. La considerazione è che la classe non e’ acqua. Bravissimi.

Freschi di reunion, i Take That , dopo il singolo The Flood ( uscito l’8 ottobre), il 23 novembre lanceranno Progress, il nuovo cd. Una curiosità : il video del singolo è stato girato sul Tamigi.

 

In lavotazione il nuovo lavoro di Zucchero. Al momento possiamo ascoltare solo il singolo : E’ un peccato morir ( un’ottimo blues primordiale). Si prevedono tante partecipazioni illustri ( Iggy Pop, Bono, Guccini).

 

Il 19 ottobre e’ uscito  The Union, il nuovo atteso lavoro di Elton John ( in collaborazione con Leon Russel). Tra i guest : Neil Young e Brian Wilson. Una bellissima miscela di pop, rock, blues , gospel e country. Un grande lavoro per un grande artista.

 

J.Brown,C.Lauper,A.Mann,S.Lynne e P.Smith saliranno sul palco del beacon Theatre (New York) il 12 novembre, per commemorare John Lennon ( che avrebbe compiuto 70 anni  l’8 ottobre).

 

Nuovo album ( il 4° della loro carriera )  per i My Chemical Romance : Danger Days, the true lives of the faboulus killijoys. Il singolo scelto è na na na. Grande energia ( alla Offspring per intenderci).

Nuovo cd per Rhianna ( il 5° della sua carriera). Si intitola Loud ed uscirà il 16 novembre. Il singolo e’ Only Girl ( prodotto da Stargate). Sarà un cd di brani dance ( come i suoi esordi).

 

Tappa italiana per Kylie Minogue che porterà al Mediolanum Forum di Milano, il suo Aphrodite Les Folies Tour 2011. La data è fissata per l’8 Marzo.

 

James Blunt torna il 9 novembre con Some Kind of Trouble ( dopo tre anni dal fortunato All the lost souls). Il singolo già in circolazione è Stay the night.

 

Macy Gray sarà in Italia a novembre :14 novembre a Milano, 15 novembre a Firenze e 17 novembre a Roma.Presentera’ il suo nuovo album : The Sellout

 

In attesa di un novo album, Amy Winehouse canta nel nuovo lavoro di Quincy Jones, Soul Bossa Nostra. Il brano di Amy e’ la cover di It’s my party di Lesley Gore.

Un tour da non perdere . Elton John e il fido percussionista Ray Cooper suoneranno i Italia: 17

Set.a Milano, 19 e 20 set. A Roma, 23 set. A Catanzaro e 24 set. A Taormina. A fine ottobre finalmente uscirà il nuovo disco di Elton : The Union.

 

Nuovo disco per la band Skunk Anansie : uscirà il 13 settembre e si intitolerà Wonderlustre. Con alla guida vocale sempre Skin, si annuncia come un album solido e roccioso.Come ai vecchi tempi .

 

Going Back e’ il nuovo disco di Phil Collins, in uscita a settembre . Sarà un album di cover dedicato all’epoca Motown ( gloriosa casa discografica).Il singolo apripista sarà Heat Wave.

 

Tornano i Linkin Park. The Catalyst è il brano che farà da traino a A thousands suns. Non scontato , e’ una ballata molto particolare che vi conquistera’non al primo ascolto ma nei successivi.

 

Mini album per due icone Anni 80 : Samantha Fox e Sabrina Salerno incidono la loro personale versione di Call me ( dei Blondie). Presenti diverse versioni e anche la clip della canzone. Il mini album si chiama Samantha vs Sabrina.

E’ ufficiale la reunion ufficiale dei Take That nella formazione originale.  La band sembra abbia già registrato un nuovo album che sarà pubblicato entro l’anno. Seguira’ un tour. Robbieb Williams ha commentato che “sarà come tornare a casa”.

 

Tour italiano per gli Love Amongst Ruin, la band di Steve Hewitt ( ex Placebo). 4 ottobre Torino, Spazio 211 ,5 ottobreMilano, Magazzini Generali ,6 ottobre Roma, Circolo degli Artisti,
7 ottobre Bologna, Locomotiv .

 

Si chiamano Hurts. Il loro cd di debutto uscirà il 7 settembre e vengono da Manchester.  Sono considerati una promessa del sinth-pop ( stile Human League e Depeche Mode).

 

Il Neverland Ranch di M.Jackson ( R.I.P.) potrebbe trasformarsi in un parco della California.  La NAAcp( Natonal Association for the Advancement of Colored People sta portando avanti il progetto .

 

Mai piu’ Police. Sting ha esluso una nuova reunion dei Police per il futuro.  Nel 2007 i tre membri si erano ritrovati per festeggiare il trentennio della band, ma sembra che il cantante  non sia stato particolarmente soddisfatto dell’andamento.

 

E’ stato ristampato il disco Best Kept Secret di Jennifer Paige del 2008 . Versione De Luxe che contiene Beautiful life : un inedito in duetto con Nick Carter dei Backstreet Boys.

 

Nuovo cd per Miley Cyrus : si intitola Can’t be tamed. Il singolo omonimo e’ già passatissimo dalle radio. Il cd e’ composto da 12 tracce.

 

Samantha Fox e Sabrina Salerno insieme : il remake di Call me segna la loro collaborazione. E’ uscito in tutto il mondo per l’etichetta X-Energy. Due icone anni 80 alla riscossa!

 

Uno dei giudici della prossima edizione di X Factor sarà Elio ( di Elio e le storie tese).  La scelta si rivelerà ottima : Elio oltre alla sua simpatia e’ un grande conoscitore musicale.

 

Belinda Carlisle ha rivelato recentemente  la sua ex dipendenza alla cocaina. Adesso è pulita da 5 anni. Un gesto fatto per la sua famiglia ( il figlio specialmente).

 

E'tornata Christina Aguilera. Prima col singolo Not myself tonight e poi con un cd tutto nuovo che è uscito in data 8 giugno.Oltre a questo e' apparsa in Burlesque, film con Cher.

 

Il prestigioso settimanale Time ha inserito Lady Gaga nell'elenco delle persone piu' influenti del pianeta. Tre date del tour in Italia : 9 novembre  Torino,4-5 dicembre Milano.

 

Nuovo album per Marco carta : si intitola Il cuore muove. Il singolo estratto è Quello che dai.

 

Marina & the diamonds: metà greca e metà gallese ,questa ragazza  viene dalla Gran Bretagna.  Il cd si intitola  The family jewels e il suo stile si colloca a metà strada tra Lily Allen e la grande Kate Bush.

 

Il mese scorso è uscito "presente ZeroNove Tour" il dvd live di renato Zero. Contiene l'inedito : Unici.

 

 

L’11 maggio esce il nuovo disco di Ligabue : si intitola Arrivederci Mostro. Anticipato dal singolo Un colpo all’anima sarà disponibile si nei negozi che in digital download.

 

Nuovo album per Marco carta : uscirà a fine maggio.  Il 2009 e’ stato un buon anno per il cantante che ha ottenuto diversi riconoscimenti ( TRL Awards e Wind Music Awards).

 

Slash in talia. Per promuovere il suo disco solista ( intitolato Slash) uscito da poco, il 10 giugno sarà al Palalido di Milano). L’album vanta collaborazioni d’eccezione quali : Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Ian Astbury e Dave Ghrol.

 

 

Il 22 giugno uscirà il nuovo disco di Eminem. Inizialmente previsto come Relapse 2 , uscirà invece con il titolo di Recovery e uscirà per la Interscope records.

 

Una delle leggende del country rock americano si esibisce in Italia : Kris Kristofferson sarà di scena al castello Sforzesco di Vigevano il 22 luglio. Un concerto impedibile.

 

Justin Bieber e' un nuovo teen idol. Viene dal Canada ed è lui che canta le prime note della nuova We are the world. In italia il suo cd My Worlds e' uscito il 23 marzo.

 

Avril Lavigne sta preparando un novo cd che uscirà a giugno. Nel frattempo possiamo ascoltarla nell'inedito Alice che fa parte della colonna sonora dell'omonimo film di Burton.

 

Gli artisti che hanno guadagnato di piu' nel 2009 sono gli U2 con 109 milioni di dollari. Ottimi guadagni anche per madonna ( 42 milioni), Springsteen( 57 milioni) e Bocelli ( 11 milioni).

 

12 inediti di Jimi Hendrix sono un avvenimento. Sono contenuti nel cd Valleys of neptune. le registrazioni risalgono al 1969 e il disco e' curato dallo storico ingegnere di Jimi, Eddie Kramer.

 

E' uscito il nuovo cd di Mary J.Blige: si intitola Stronger with each tear e conterrà un duetto con Tiziano Ferro ( Each tear). Il video è stato girato a Los Angeles.

La bionda  Fergie  ( dei BEP) ha collaborato al nuovo album solista di Slash ( ex Guns N’Roses) in uscita in primavera. In previsione di un nuovo album di Fergie dal suono piu’ rock, Slash potrebbe contraccambiare la collaborazione.

A giugno uscirà il nuovo disco di M.I.A. la star di origine cingalese. E’ il seguito di Kala del 2007. Il disco sarà un mix di electro,hip hop e musica etnica.

La band attuale leader del grunge di Seattle, gli Alce in Chains saranno in Italia per un tour. 09.06 TORINO Colonia Sonora 10.06 ROMA Atlantico 11.06 PADOVA Gran Teatro.

Un ottimo cartellone , quello del festival Essence che si svolgerà a New Orleans dal 2 al 4 luglio.Tra gli altri : Alicia Keys, De La Soul, Earth Wind and Fire, Mary J.Blige e War.

Alice Cooper potrebbe portare a Brodway un suo musical ispirato a Welcome to my nightmare, uno dei piu’ famosi dei suo dischi del 1975. Per permettere un maggior sviluppo di effetti speciali non sarebbe itinerante ma rimarrebbe sempre nello stesso posto.

Nuovo album per Melissa Young : si chiama Kid Sister : una sorta di  techno musician che mischia in modo creativo le sonorità dei più noti surrogati di dance mondiale con un pop-rap molto attuale .

 

Sade e’ tornata . Per febbraio e’ prevista l’uscita di Soldier of Love. Un’artista che ha inciso 6 album in 25 anni ma tutti di una qualità eccelsa. Carismatica come pochi. Da non perdere.

 

A febbraio arriverà nei negozi il profumo di Beyoncé. Uscirà per la Coty : un gigante nella profumeria internazionale. Si chiamerà Beyoncé Heat e conterrà note di magnolia,orchidea e pesca. 

 

Album Natalizio per Bob Dylan : si chiama Sings your holiday Favorites. Si cimenta con classici senza tempo, offrendone una sua personalissima versione, di classe e di stampo a volte molto differente dagli originali. Se no..non sarebbe il grande Bob.

 

I am e’ il nuovo disco di Mary J.Blige : una grande voce del panorama americano.  Un grande album di black music che conferma le grandi doti della cantante. Rock and blues emozionante.

Lo Sweden Rock Festival 2010 si svolgerà a Swolvesborg dal 9 al 12 giugno. I primi nomi : Randy Bachman e Fred Turner( ex BTO), I canadesi Saga e M.Kiske ( degli Helloween).

 

La riunione degli Ultavox ha portato ad un tour di enorme successo Gran Bretagna. E’ già stato previsto un nuovo tour : dal 6 al 12 aprile(parte britannica),dal 15 aprile al 5 maggio nel resto dell’europa. I piu’ vicini all’Italia : Zurigo(15 aprile) e Monaco di Baviera (17 aprile).

Robbie Williams ha lanciato una proposta di matrimonio a Ayda Field, sua partner da tre anni.E’ successo durante una diretta radiofonica dall’australia. La mamma di Robbie , intervistata sull’argomento ha confermato che un matrimonio potrebbe non essere lontano.

 

Il rocker Ronnie James Dio e’ ammalto di cancro ( stomaco).L’ex frontman dei B.Sabbath(dopo Osbourne) dovra’ sottoporsi alle cure del caso. E’ previsto comunque un tour dopo le cure, con il suo gruppo , i Dio.

In attesa del nuovo album di Jennifer Lopez che uscira’ a gennaio 2010 e si intitolerà Love, e’ già in vendita il singolo : Loubountins, presentato agli American Music Awards il 23/11/09.

Buone notizie per i fans dei Tokyo Hotel . La band (  Bill, Tom , Georg, Gustav )sara’ in Italia nel 2010 con il loro tour 'Welcome To Humanoid City Tour' : 25 Marzo 2010  Torino ,26 marzo 2010 Padova ,11 Aprile 2010 Roma ,12 Aprile 2010  Milano. 

Gradito ritorno in Italia della Dave Matthews Band . Una delle piu’ grandi jam rock band americane sarà da noi  per tre tappe dell'European Tour 2010:22 febbraio  PalaSharp – Milano,23 febbraio  Palalottomatica – Roma,25 febbraio - Palasport Padova .

Dopo il disco d’oro del 2006Songs from The Labyrinth , Sting torna sulle scene con un nuovo Cd dal titolo If on a winter’s night. Il cd è una rivisitazione dei piu’ celebri brani della tradizione anglosassone. Collabora Robert Sadin.  

Il World Tour di Laura Pausini sta registrando grandi successi. Sono state aggiunte due date . Mediolanum Forum ( Milano )  il 20 e 21 novembre,  Palalottomatica di Roma  27 e 28.  

La band dei Metallica pubblicherà per  fine novembre un  DVD live dal titolo  "Francais Pour  Une Nuit .  Sara’ disponibile solo nei negozi francesi oppure acquistabile via internet per il resto del mondo. Si baserà su un concerto registrato a Nimes nel luglio 2009.  

Laura Pausini ha ricevuto due nominations per i prossimi  Latin Grammy Awards. La cerimonia  si svolgerà a Las Vegas il prossimo 5 novembre. Laura, (già vincitrice di due Latin Grammy ed un Grammy) , concorre  con i brani "Primavera in anticipo" e "Invece no".

A settembre è partito a Londra il kolossal  Ben Hur .  Opera dello scenografo Mark Fisher e di Stewart Copleand ( ex Police ) tra gli altri, sbarcherà in italia il 6 e sette novembre al Mediolanum Forum di Assago. Forse in futuro approderà anche a Roma e a Verona.

 

Nuovo album per Joss Stone. Uscirà il 30 ottobre e si intitolerà Color me free. E’ stato scritto e registrato nel locale Mama Stones ( Wellington, Inghilterra). Joss ha prodotto l’album con l’ausilio di J.Shorten e C.Reeves . Il cd conterrà 12 canzoni.

 

Norah Jones torna sul mercato discografico.Lo fa con The Fall, in uscita il 17 novembre .E’ il suo quarto album in studio e in esso ci saranno anche nuove sonorità. Sara’ presente anche Marc Ribot , chitarrista di gran livello già con Waits e Costello.

 

9 novembre : nuovo album per Robbie Williams . Si intitolerà : Reality killed the video stars. Conterra’ 13 brani e sembra che ci riporterà un Robbie in piena forma.

Michael Jackson: this is it e' il titolo del film documentario circa le prove effettuate Jakson prima  della  serie di 50 concerti londinesi : rimarrà nelle sale per due sole settimane. La  Sony Pictures Entertainment ha detto chwe il film del Kenny Ortega sarà visionabile per 2 setti. ed in tutto il mondo e non solo negli Usa .

Bel colpo della Universal Music : ha acquistato i diritti d'autore di tutti e 38 gli album registrati dal grande Frank Sinatra nell'arco della sua leggendaria e luminosa carriera.

Marylin Manson torna al suo vecchio amore : l'Hard Rock. Lo fa con The High and the low. Un album che risulta convincente ed efficace che attinge qua e là all'Iggy pop prima maniera.

Gary Go arriva al secondo album . Arrivato al successo con lo spot Renault ( il brano era Wonderful), torna ora con questo cd omonimo. Il sound ricorda molto i Coldplay.Non un capolavoro ma un cd onesto.

Un gruppo storico : la Dave Matthews Band. Una band che non ha mai dato scandali. Una miscela esplosiva di Funk, country e rock. Un buon disco(big whiskey and the GrooGrux King) dedicato al sassofonista L.Moore morto nel 2008.

Dopo un lungo periodo di silenzio , torna la colombiana Shakira : il titolo del singolo e’ Loba , mentre per il mercato inglese sarà She Wolf. Chiari gli intenti di esplorare il settore dance.

La mitica  band svedese degli Europe è in procinto di pubblicare un nuovo cd  dal titolo Look at eden. Per l’inizio del   2010 saranno in tour in Italia per presentarlo dal vivo(formazione originale) .

Un tribunale londinese ha sancito  la fine del matrimonio tra Amy Winehouse e il marito  Blake .
Adesso l'ex marito potrebbe chiedere ad  Amy una parte del suo considerevole patrimonio, che si aggira sugli 11 milioni  di  euro
.

I Black Eyed Peas cambiano gene e approdano all'elettronica. Con The E.N.D. perdono quei ritmi hip hop che tanto li avevano resi famosi e diventano robots.  Ampio uso del software auto-Tune per fergie.

Daniel  Merrieweather è la nuova stella soul del panorma musicale. Il suo Love & War e' un cd che pesca al pop-soul con parecchi riferimenti agli anni 60, ma sensa sembrare ripetuto e obsoleto. Un bel disco.

 

I Placebo,  dopo un cd non convincente e i rischi di uno scioglimento, arrivano con questo Battle for the sun. La tipica voce di Brian Molko si trova a proprio agio e la band acquista anche un pizzico di ottimismo in piu'.

A volte ritornano : e' il caso dei Simple Minds che a dire la verità...via non erano mai andati. Graffiti Soul e' un buon disco che sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Il loro disco migliore da anni !!!

Lene Marlin non ha mai inciso con una certa frequenza. Dopo un discreto silenzio, torna con Twist the truth. Un disco molto introspettivo che sempre fedele al folk pop, convince e appassiona.

Nuovo album per Iggy Pop : un lavoro strano a metà strada tra jazz e bossa nova. Il rocker non sempre si trova a proprio agio ma questo Preliminaires rimane comunque un buon lavoro, spiazzante ma di classe.

Un nuovo cd di Elvis Costello e' sempre un avvenimento. Il camaleontico cantautore ci offre : Secret,Profane & Sugarcane, un album ispirato al Bluegrass.Produzione di T.Bone  Burnett. Bellisimo

Nuovo album per la rossa Tori Amos. Abnormally attracted to sin dura 72 minuti ed è il suo decimo album. Lo stile e' sempre il suo : cantautorato pianistico, molto di classe e raffinato.

Pescano nella new wave anni 80 ma non solo : si chiamano White Lies e sono britannici.  Musica mai banale e mai ciommerciale : sono da tener d'occhio perchè hanno il potenziale giusto. CD omonimo.

Alla soglia dei settanta anni Bob Dylan ci offre un nuovo cd : Together through life. Il solito mix di folk, rock e blues non aggiunge niente di nuovo alla sua carriera, ma il fascino e' sempre altissimo.

Nuovo disco per Meil Young : Fork in the road  e' un concept album che si ispira alla conversione della propria auto in un mezzo a basso consumo. Non convince sempre, ma la classe non e' acqua.

Ex Vocalist delle Mis-Teeq approda al suo cd di esordio: the Alesha Show. Grazie al singolo The boy does nothing si propone come un'eroina del dance pop dei duemila. Brioso e divertente.

 

 

 

Forse si puo' considerare la anti Madonna. La New Yorkese Joanne..in arte Lady Gaga, ci dimostra che la dance non e' morta. A cavallo tra gli 80 e i duemila, questo The Fame risulta un godibile album.

Pet Shop Boys : eroi della musica anni 80...ma non solo. Yes e' un cd fedelissimo al loro pop elettronico, loro marchio di fabbrica. Tra gli ospiti anche l'ex Smiths..Johnny Marr.

Un mix tra jazz e blues : Madeleine Peyroux. Bare Bones è il titolo di questo lavoro. I suoni sono quelli...senza tempo. Questa cantante americana giunta al quint lavoro, dimostra di avere i numeri giusti.

Una grande interprete e musicista : Diana Krall.Quiet nights è il suo nuovo cd, a metà tra jazz e bossa nova. Un repechage di sonorità di The Look of Love, che vince e convice. Un lavoro raffinatissimo e intenso che non mancherà di affascinarvi.

Sound of Universe e' il nuovo discodei Depeche Mode. Massiccio l'uso di vecchie tastiere elettroniche che segna un parziale ritorno alle vecchie sonorità anni 80. Non revival ma un disco attuale e vigoroso.

Uscito il 27 marzo : Lungo la strada Live e' il primo cd dal vivo di Carla Bissi...in arte Alice. Il Live è stato realizzato e registrato nella Basilica di San marco di Milano.

Punk Band italiana da tenere d'occhio : the Svetlanas. KBG session e' il cd in uscita il 15 maggio. La band poi partirà per un tour negli States nella prossima estate.

Un grande cantante per un grande album : Morrisey in Years of Refusal, supportato da una grande band energica e potente,ci offre una grande vitalità ed energia. A 49 anni si puo' anche ringiovanire. Bravo.

Un album di Mina è sempre un'opera imperdibile. Sulla tua bocca lo diro' e' un cd dove Mina trasforma le opere in canzoni. Un grandissimo pop orchestrale che non delude.

No Line on the horizon è il nuovo cd degli U2.Dopo mesi di registrazioni sparse tra Marocco, Costa Azzurra, Dublino, New york e Londra, la ban ha finalmente assemblato il lavoro. Siamo lontani dai fasti di Unforgettable Fire .I due produttori Eno e Lanois garantiscono un mix tra vecchio( poco) e nuovo(tanto).

E' pronto il nuovo album degli Eels. Registrato a Los Angeles, uscirà il prossimo due giugno e si intitolerà Hombre Lobo. Mark E Everett e' rimasto l'unico tenutario del nome della band.

 

Per l'anniversario dei quaranta anni di Woodstock, il promoter di allora sta pensando di preparare qualcosa, negli stessi giorni del primo avvenimento e con qualche membro di allora(Santana, Who etc etc).

In uscita per fine marzo due lavori nuovi di Prince : sranno distribuiti dalla Target , catena statunitense con oltre 1500 punti vendita. dalla grafia curiosa, ecco i titoli : LOtUSFLOW3R" e "MPLSoUND"

Partirà il due maggio prossimo ad Atlantic City, il tour nordamericano dei No Doubt. Per l'occasione, Jim gerinot manager della band, sta mettendo a punto un sistema anti bagarinaggio. Ci riuscirà?

Nuovo album per Bruce Sprongsteen : Working on a dream e' un lavoro molto orecchiabile che pesca negli anni 60 e nelle precise rifiniture orchestrali.Non mancano comunque richiami al suo vecchio stile .

Amy MacDonald e' una nuova cantante scozzese che con il singolo This is the life sta ottenendo un buon successo e trainando il cd omonimo. Un buon lavoro pop con influenze country folk.Da tenere d'occhio.

Una grande voce, una grande cantente : Giuni Russo. Cercati in me è un disco postumo che contiene 5 inediti rialenti agli anni 90. Una bella occasione per una delle migliori voci italiane di tutti i tempi.

Nuovo lavoro per kayne. Si intitola 808s & Heartbreak. Un disco autobiografico che pesca molto negli anni 80.Il re dell'Hip Hop ci offre un lavoro dai ritmi irresistibili e trascinanti. Non solo rap.

Uscito a fine dello scorso anno, l'album The greatest hits 25 dei Simply red, anticipava i 25 anni di acrriera della band( che cadono nel 2009).25 sono anche i brani contenuti.Raccolta imperdibile.

Se vi piace il pop a 360°, la band di Las vegas dei Killers fa per voi. terzo loro album : Day & Age. Un gruppo divertente che sicuramente vi appassionera'.Joy Ride e Spaceman tra i brani piu' azzeccati.

Un evergreen della musica : Charles Aznavour. Duos è un doppio cd di duetti, uno il lingue inglese e uno in lingua francese. Tra gli altri : Sting, Pausini e un virtuale Sinatra. Di classe anche se prevedibile.

Sotto la sigla di The Fireman si cela in realta' Sir Paul McCartney. Con Electric Arguments ci offre un pout pourri di stili e sperimentazioni, aiutato dal produttore Youth. Di tutto un po'.

Tocca anche a Seal cimentarsi con delle cover.Soul e' un ottimo cd. Vi troviamo classici di Sam Cooke, J.Brown e altro ancora.Il cantante anglo nigeriano passa a pieni voti l'esame e torna ai vechi splendori.

Dominatori dei 90 e tornati da un paio di anni in pianta stabile sulle scene, i Take That ci riprovano con the Circus.Niente di nuovo, anche se il pop sembra ora piu' maturo ed efficace.Pop e ballad: un buon cd.

Avevano un posto di rilievo nella danec anni 80 italiana : I Novecento tornano a noi con un cd nuovo di Zecca(Secret).Dopo oltre dieci anni di silenzio, ci propongono un pop-rock decisamente convincente.

4:13 dream è il nuovo lavoro dei Cure, storica band del panorama inglese ( e non solo).Si torna ai vecchi sound della band capitanata da Robert Smith : tante chitarre per un suono grezzo e ruvido.Per i fan.

Anastacia con Heavy Rotation ci offre un cd molto ballabile. La sua voce non si discute : potente e avvolgente.In questo cd forse manca un po' di originalità,ma la qualità e' sempre piu' che sufficente.

Secondo CD per Ayo.Un disco molto variegato dove troviamo funk , reggae e pop tradizionale.  La sua voce ben si adatta alle ballate(ascoltate Better Days).  Un bel disco composto da 14 canzoni.

Con Zomba, è tornata anche Pink.Il suo stile pop rock è il marchio caratteristico. Un cd anche introspettivo che parla del suo divorzio da Carey Hart. La solita Pink incavolata, ma anche interiore.

Dopo quasi due decenni di silenzio è tornata Grace Jones: il suo Hurricane  è un bel disco.Tante le collabrozioni( Wendy e LIsa, Sly & Robbie...) e tante le sonorità presenti. Un grande ritorno.

James Taylor: un nome, una leggenda. Qua raccoglie 12 brani altrui, svelando le sue passioni per il country, per il rock e tanto altro ancora.Un grande cd per una grande personaggio che sa ancora emozionare alla grande. Ma la classe...non è mai acqua.

L'italo marocchina Malika Ayane ha una stupenda voce. Canta in italiano ed in inglese e il suo album omonimo e' uan miscela di antico e moderno.Un cd da ascoltare attentamente: molto virtuoso.

Nuovo album per gli Ac/Dc:Black Ice segna il ritorno della band dopo 8 anni di silenzio. Una leggenda dell'hard rock che il tempo non ha intaccato. Un cd potente e energico. Imperdibile.

Torna James Morrison. Dopo aver venduto due milioni di copie con il cd di esordio, eccolo con Songs for you,truths for me. 12 brani a metò tra il pop romantico e il soul e il blues.Broken strings con N.Furtado.

Una rock band arrivata al terzo album : I Jonas Brothers. Grosso successo con A little big longer. La band come credo ha il rock and roll. I tre giovanissimo ragazzi hanno stoffa.Per teen ager...ma non solo

Dopo un periodo buio , riappare Kid Rock e lo fa prima con un singolo azzeccatissimo(All summer long) e poi con un cd (Rock n Roll Jesus) che convince pienamente : forse il suo miglior lavoro.

Randy Newman : uno dei piu' grossi talenti americani ( compositore e cantante).Harps and angels è il suo nuovo lavoro,anticonvenzionale come sempre.In equilibrio tra pop e jazz, patinato e raffinato.

Una nuova cantante americana da tenere d'occhio: Kate Perry( quella di I kissed a girl). One of the boys è un cd composto da 12 tracce a metà strada tra Pink e Lavigne. Si fa ascoltare e bene.

Una leggenda del rock americano : John Cougar mellencamp. La sua miscela di rock,folk e blues colpisce il segno e Life,Death,Love and Freedom e' un ottimo album ( 14 tracce).

Nuovo cd per una leggendaria band...i Metallica. Copertina da brivido ( una bara) ma un sound che anche se un po' datato, graffia ancora e alla grande. Death Magnetic è un ottimo cd(All Nightmare long tra gli altri è un grande brano).La miscela è quella di un metal a 1000° e molto ruvido.

Il 10 novembre uscirà un succulento bpx antologico che riguarderà i Genesis. Si intitolerà "1970-1975" e sarà una ristampa di 5 album classici della band arricchiti da rarità video e audio.

Tornano i Rasmus . Il 26 settembre uscirà Black Roses, che fruisce della collaboraziobe di Desmond Child ( produttore di successo di Kiss,A.Coopre e R.Martin). Capitanati da Lauri Yloen, la band ci offre un cd molto maturo , caratterizzato da un insegna rock. Primo singolo : Livin' in a world without you.

Band ultraventennale: I Lemonheads.  Breve tour italiano per la band di Boston( 8 ottobre Mi,9 ott Roma e 11 ott To).Verrà presentato l'ultimo lavoro della band unitamente ai vecchi successi che hanno fatto della band una delle punte della scena underground internazionale.

Tenete d'occhio Lykke Li, nuova cantautrice svedese. Youth Novels e' il suo album die sordio(uscito il 12 settembre).In esso sentirete clavicembali,flauti ed anche strumenti particolari come il teremin. Il cd contiene 14 brani tra i quali Breaking Up, Little Bit e I'm good I'm gone.

A inizio mese è uscito il nuovo singolo dei Sonohra(terzo estratto dell'album die sordio) : Salvami. Dal concerto del 06-09-08 tenuto al Teatro Romano( VR ) sarà tratto il primo cd  e dvd live della band. Uscirà il 21 novembre 2008.Salvami è dedicato ad un amico del duo perito in un incidente stradale.

Le due sorelle Kylie e Dannii Minogue hanno registrato insieme la cover di The Winner takes it all degli Abba. Sarà la sigla  di Beautiful People, una sit com inglese.Durante l'ultimo tour di Kylie ler due sorelle avevano già duettato in Kids, di Robbie Williams.

Il concerto che Morrisey ha tenuto l'8 giugno dello scorso anno all'Hollywood Bowl, davanti a 22.000 fans, diventa un dvd che uscira' ad ottobre e si intitolerà : Live at the Hollywood Bowl.

Nell'anniversario della morte di Elis Presley(16 ago), sono state messe in vendita bambole che raffigurano il cantante e la moglie Priscilla durante il loro matrimonio del 1967 a Las Vegas. 

Una strana collaborazione: Slash ha suonato con Fergie per delle cover di grandi classici del rock( tra  gli altri Sweet Child O'mine). Che sia imminente qualche nuova collaborazione anche su cd?

C'è un nuovo chitarrista nella band di Marylin Manson. Si tratta di Wes Borland( ex Limp Bizkit). Wes ha comunque già una sua band:Black Light Burns.Non è dato a sapere quanto durerà la collaborazione.

Album molto autobiografico per Alanis Morrisette:Flavors of entanglement contiene 11 brani( 16 nella de luxe version) che spaziano tra vecchio e nuovo. Risultato altalenante ma un album piu' che decoroso.

Riesce in versione De-Luxe l'album di Kelly Rowland( ex destiny's child):Ms.Kelly contiene ben 5 inediti e tre remix in piu' orientati verso il pop/R&B che l'ga resa famosa.Etichetta Sony.

La produzione di Brian Eno è sinonimo di sperimentazione: con Viva la Vida, i Coldlay hanno seprimentato. Meno ballate e molto piu' rock, e qualche rimando agli U2, per un album che ti sorprende ma ti affascina.

Un grande del soul e del blues : Steve Vinwood : torna a noi con Nine Lives. 9 brani  non sono tanti, ma se questi sono tutti di alto livello, allora l'album diventa imperdibile e fondamentale.Bravo Steve.

Il soul sembra tornato prepotentemente alla ribalta nel 2008.Estelle e' un'artista molto versatile che spazia con grande duttilità in varie sfumature.Shine , il suo cd, contiene 12 brani con ottimi ospiti (John Legend e W.Jean).Contiene American Boy con Kanye West.

Rivelazione 2008: Sara Bareillas. Si è fatta le ossa aprendo i live di Mika e J.Blunt, e nel 2007 ha fatto centro col single Love song.Arriva ora l'album: Little Voice.  Ottimo pop : di quello bello e mai banale.

Silvia Mezzanotte è una ottima voce : con i Matia Bazar ha vinto anche un Sanremo.Seconda prova solista per lei : Lunatica. Otto brani inediti e quattro cover, tra cui La Cura di Battiato.

Il marchio dei Simply red sembra essere andato in pensione: adesso il rosso cantante inglese si fa chiamare col suo vero nome , ossia Mike Hucknall.Il suo tributo a Bobby Bland(famoso cantante blues) è delicato ed intenso.Un album che affonda negli anni 50-60 ma con una ottima spruzzata di attualità.

Piero Pelu' sembra essere tornato ai vecchi tempi, dopo qualche stagione meno esaltante.Il  suo Fenomeni ( 11 brani)ci riporta al vecchio sound dei Litfiba. Rock...e rock che graffia.  Un ottimo cd.

Un cantante senza tempo : Neil Diamond. Vicino ai 70 anni ci offre Home before dark, 12 tracce che hanno riportato il cantante ai vertici delle classifiche americane. Produzione di Rick Rubin. Pochi strumenti : solo l'essenziale. Una vena di pop qua e là , ed il risultato non vi deluderà.

Moby è un cantante, ma anche un dj ...un artista strano sicuramente, ma di indubbio valore. Rende omaggio alla dance della grande mela dagli anni 80 ai giorni d'oggi con Last Night.Hose, techno e hip hop.

Molti ricorderanno Erykah Badu come la Quenn Moussette del secondo capitolo Blues Brothers, ma Erykah è una della maggiori voci della musica nera attuali.New AmErykah part one e' un almum molto graffiante: racconta dell'america post 11 settembre,post Katrina e lo fa con una miscela esplosiva di stili.Imperdibile.

Bryan Adams torna dopo un periodo di silenzio, e lo fa con 11 ( suo 11esimo album in carriera). Un cd che non aggiunge molto alla sua carriera : stile e voce sono un suo marchio di garanzia. Un buon prodotto.

Van Morrison è un artista dalla carriera pluridecennale. Il suo mix vincente di blues,soul e folk è una miscela che non conosce tempo:è sempre gradevole e garanzia di qualità.Keep it simple è il suo nuovo disco. Un artista che poco si concede ai media e che mette in musica la semplicità della vita.

Accelerate è il nuovo disco dei Rem. Un ottimo disco: sicuramente il migliore dell'ultimo decennio. Un disco dove forti sono le accuse:contro i media(Living well is the best revenge),contro i ritardi del post uragano Katrina(Houston).Insomma,un ritorno piu'che gradito al passato.Bentornati.

Uscito a metà aprile dopo tre anni di silenzio:è E=mc2 il nuovo album di Mariah Carey.Anticipato dal singolo Touch ny body,ci propone una Varey in spklendida forma(fisica e musicale).Produttori da sogno.

Si chiama Adele, ha 19 anni ed è inglese. Con 19 si propone a diventare una nuova star del pop inglese,Il timbro vocale si rifa'(dicono..) alla Winehouse, ma lo stile +è piu' prettamente pop. Tenetela d'occhio.

Un grande ritorno : Sheryl Crow.In questo cd molto autobiografico ( Detours:14 brani) )la cantante rielabora il rock anni 70 in una versione piu'pop, cantando di guerre,uragani,politica e fatti privati.

Nuova promessa inglese: si chiama Laura Marling : 18 anni! Sono 12 canzoni cariche di un cantautorato di classe.Una specie(con le dovute proporzioni)di Joni Mitchell del 2000.Chitarra acustica e poco altro.

Nuovo album(10°in studio) per Janet Jackson. Si intitola Discipline e contiene la bellezza di 22 brani(tra i quali qualche intermedio).Pop dance di classe venata di elettronica.Rock with you( molto anni 70)  e Can't be good tra i brani migliori.

Per festeggiare i 25 anni di Thriller, il cd di M.Jackson viene ristampato in versione de luxe con mix e remix inediti.Una chicca:un inedito scritto dai Toto e mai inciso da Michael: For all time.

Nuovo lavoro per i fratelli Paul e Ross Godfrey, ossia i Morcheeba. Dive deep è un lavoro che segna un ritorno verso le sonorità a loro piu' congeniali, ossia elettro melodiche.Varie le cantanti ospiti.

K.D.Lang arriva a noi con un nuovo cd : Watershed. Un lavoro seducente e romantico di 11 canzoni, che racchiude vari generi musicali.Un lavoro maturo per questa 46enne che merita la massima attenzione

I Gorillaz tornano con un doppio cd : D-sides. Nel primo cd sono contenui 13 brani scartati ( ma di ottimo valore) come Honk Kong e People. Il secondo contiene 9 remix . Un ottimo lavoro per una ottima band.

Un buon esordio per una giovane promessa della canzone inglese : Kate Nash. Made of bricks supera le 500.000 copie vendute in meno di un mese.Scoperta da Lily Allen è di origini anglo-irlandesi . Il primo singolo, Foundations e' irresistibile,ma nel disco da segnalare ci sono anche:Dickhead e Nicest song.

E' la novita 2008:Leona Lewis.La cantante inglese , vincitrice dello show X Factor, esordisce con Spirit.13 brani nei quali questa talentuosa voce usufruisce dei preziosi contributi di Jesse McCartney e Avril Lavigne. Tenetela d'occhio.

Nuovo cd per Lenny Kravitz.Nei 14 brani di It is time for a love revolution troviamo tanti stili : Funk, pop, Blues. Echi di Beatles e Jimi Hendrix.In questo disco suona tutti gli strumenti.Testi impegnati e musica sicuramente molto professionale.

Un gradito ritorno quello di Shel Shapiro ( leader dei Rokes).Acoustic Circus è una raccolta di brani senza tempo..immortali e rivisitati nel suo stile. Fabio treves e' ospite con la sua armonica in L'uomo che sa(Masters of War di Dylan).Un bel cd.

Erano diventati famosi per uno sopt della Breil, ma gli Shivaree capitanati dalla carismatica Ambrosia Parsley sono di piu'.I loro lavori sono sempre interessanti e mai commerciali. Questo Tainted love è una raccolta di canzoni d'amore completamente rivisitate alla loro maniera. Si va da Chuck Berry a M.Jackson in questa bizzarra rilettura. Il risultato è molto godibile.

C'erano una volta i Fugees:band dalla vita breve ma intensa. Wyclef Jean, uno dei leader, torna con un suo lavoro solista. Si chiama Carnival vol.II.Sedici canzoni dai ritmi svariati:caraibici,indiani e latini. Tanti gli ospiti : da Paul Simon a Morah Jones. Da Shakira a Mary J.Blige. Un disco dal contesto multiculturale e multi etnico. Colorato e variopinto.

Dopo due anni,torna Mary J.Blige, la regina dell'Hip Hop.Un album molto autobiografico dove si mette a nudo raccontando i propri problemi e le proprie difficoltà passate.Just fine il singolo.Da segnalare anche Work that e Fade away.

Un nuovo cd di James Taylor(40 anni di carriera) e' sempre un avvenimento. Un cd acustico: la sua chitarra e il piano di Larry Goldinds.One man band è un live dove il cantautore ripercorre acusticamente tutta la sua lunga e bella carriera.

Dopo 30 anni di onorata carriera, la regina del punk Siouxie torna con un nuovo album dal titolo Mantaray.A 50 anni di età sforna il suo primo album senza i The Banshees. E' un lavoro piu' morbido ma non commerciale: uno strano mix di suoni.

Nuovo lavoro per una delle boy band piu' famose : i Westlife.12 canzoni tutte inedite sono contenute in Back Home.Il singolo apripista è stato Home(cover di Buble').Tante ballads ma anche brani ritmati, come Have you ever.

E'uscito Live Earth : il meglio degli otto concerti che si sono tenuti lo scorso 8 luglio per sensibilizzare il  mondo sul problema del surriscaldamento globale. Contiene Un cd e due dvd(tra gli altri Bon Jovi,Madonna,Police e ames Blunt).

E' uscito su etichetta Nar international il nuovo cd di Lando Fiorini. Si intitola 100 campene 100 canzoni. E' diviso in 5 cd( un argomento ciascuno). Una impedibile antologia del piu' grande cantante romano attualmente in circolazione. Potete ordinarlo a: http://www.ilpuff.it/incisioni.asp  Non perdetelo.....un pezzo di Roma a casa Vostra, e di classe!

Uscirà nel 2008 il nuovo album dei Coldplay.non si sa ancora il titolo ma conterrà 42 minuti di otima musica soto la produzione di Brian Eno. Uscita prevista nella prima metà dell'anno 2008.

Erano quasi trenta anni che gli Eagles non incidevano un cd di inediti: lo fanno ora con Long Road out of eden:il tempo sembra essersi fermato.Un autentico capolavoro per una delle band piu' amate di tutti i tempi.20 brani da decantare!

Un segno di rinascita per B.Speras. Il suo Blackout non sarà un capolavoro, ma tra dance anni 80 e ritmi attuali il cd si lascia bene ascoltare .Il primo passo verso la risalita dopo anni bui e poco creativi.Gimme more e Heavn on earth i migliori.

Una gran voce quella di Alicia Keys, e ce lo conferma con As I Am, il suo nuovo cd.Qua rischia di piu' rispetto al passato: piu' rock e piu' solu ( e meno hio hop).14 canzoni belle che vi conquisteranno il cuore.Una grande artista:sensibile e dotata.

L'atteso ritorno della Minogue si è concretizzato con il bel cd dal titolo X.Dopo 4 anni di assenza ( molto tribolati fisicamente e moralmente) l'australiana tascabile ci delizia con 13 tracce tutte senza tempo : attuali adesso e tra tanti anni.Ben tornata.

Nuovo cd anche per i Backstreet Boys che dopo l'abbandono di Kevin decidono di proseguire sulla loro strada e con buoni risulatti :Unbreakable alterna brani lenti a brani pop-dance,ricetta vincente che ha fatto la fortuna della band.

Una strana coppia quella formata da Robert Plant(Led Zeppelin) e Alison Krauss( cantante country americana): ne esce un cd (Raising Sand) che spazia tra il country, il rock e la canzano d'autore.Procuce:T.Bone Burnett.

Già uscito da qualche settimana, Magic è il nuovo cd di Springsteen. Il cd segna un robusto ritorno ( e meno male!) al rock energico che lo ha reso famoso. Radio Nowhere e Long walk home sono ottimi esempi.Ben tornato.

Uscirà a febbraio 2008 il nuovo cd di Lenny Kravitz che segna anche una svolta politica del cantante,Si intitolerà It's time for a love revolution e al suo interno ospiterà due brani smaccatamente contro la presenza americana in Iraq : Back in vietnam e I want to go home. 14 brani in tutto.

Sesto album per una band atipica : i Radiodervish. Un palestinese(Nabil) e un pugliese(Michele) prodotti da Franco Battiato. Nove brani pieni di contaminazioni etniche.Per chi ama l'alternativa : un album da non perdere(da provare).

Appena uscito il nuovo album di Kylie Minogue, il primo dopo la malattia che la aveva colpita. E' uscito il 23 novenbree si intitola: X.13 tracce con grandi collaborazioni a 360°(Scissors scsters,Boy George)

Un album di Annie Lennox e' sempre un avvenimento. Una delle piu' belle voci da venti anni a questa parte. 11 brani che convincono, compongono il nuovo Songs of mass destruction.Sempre fuori dall'ordinario, qua Annie offre un prodotto veramente d'autore. L'inizio fa presagire un grande buongiorno( il brano è Dark Road).

Katie Melua ci riprova: dopo l'ttimo successo di Piece by Piece, ecco arrivare Pictures. Katie si conferma valida interprete : delicata e dolce.12 tracce molto belle(segnalo cary Films,Mary Pickford e In my secret life.

Dopo il successo estivo di La ecco arrivare il cd per Old Man River( ossia Ohad Rein). Un cd molto piu' maturo del singolo, con richiami a Nick cave  e Beatles.  Un artista da tenere d'occhio.

La signora Springsteen, patti Scialfa arriva al suo terzo disco solista:Play it as it lays. Un disco dove e' spesso ospite The Boss e che ci offre ottime canzoni soul e discrete ballad. Etchetta:Columbia.

Dopo una carriera di sedici anni all'insegna della elettronica,PJ Harvey ci offre un cd ( White chalk) che lascerà spiazzati i vecchi fan. Qui le atmosfere si fanno meno furiose e piu' pacate ed eteree.

Svolta piu' morbida per i Foo Fighters capitanati dall'ex Nirvana , Dave Ghrol. Il sesto cd della band suona piu' pop, con molti inserti anni 70 e ottime ballate romantiche. Un album imprevedibile,ma bello.

Non sempre le ciambelle riescono col buco: il nuovo di 50 cent (dal titolo Curtis) e' sicuramente meno convincente del suo precedente LP. Ottime comunque le guest di Timberlake e Mary J.Blige. 

Dopo aver venduto 11 milioni di dischi con l'album di esordio,James Blunt ci riprova con All the lost souls.Se amate il POP qua troverete cio' che cercate.Il singolo 1973 e' stato un buon successo.

Tempo di raccolta per l'immortale Beatle Ringo Starr ( classe 1940). Photograph comprende 20 brani che spaziano dai primi successi del batterista( It don't come easy, You're sixteen), sino agli ultimi ( Never without you).Un cd bello, perchè la carriera solista di Ringo e' fatta di episodi semplici,ma piacevoli.

Nuovo album per Ben Harper(qui inciso con i The innocents criminals). Ottimo mix tra blues, soul e folk. Lifeline e' un cd che omaggia i grandi del passato(Dylan per esempio) senza dimenticare il presente.

Se volete un viaggio musicale che parte dai sessanta e arriva ai giorni d' oggi, il nuovo cd dei Rooney fa per voi. La band californiana ci offre Calling the world: una gradevole passeggiata, per un piacevole ripasso musicale( Are you afraid? e When did your heart go mssing tra i brani).Etichetta Geffen.

Sono passati 10 anni dal loro singolo Mmmmbop, ma gli Hanson sono sempre vivi e vegeti. The Walk è il loro nuovo cd : 16 canzoni di buon pop rock americano(Go,Blue sky tra gli hit).Etichetta Three car garage. 

A distanza di ben sei anni dal suo ultimo lavoro, ritorna Suzanne Vega. Un cd delicato, fatto di pop venato da Jazz e tante belle canzoni:Anniversary(dedicata all'11 settembre) e Frank and Ava( dedicata a Frank Sinatra ed  Ava Gardner. Un ottimo ritorno edito dalla etichetta Blue Note.

Forever cool è il nuovo cd dell'eterno Dean Martin. Il mondo del pop che omaggia una delle piu' belle voci di tutti i tempi con una serie di duetti virtuali: tra gli altri cito Joss Stone, Tha Capitol Studios Orchestra, Martina McBride e Robbie Williams.Un disco imperdibile che vi emozionerà e vi riscalderà.

Sembra essere arrivata alla fine la storia dei New Order. Il bassista Peter Hook ha dato il primo annuncio, seguita dalla smentita del frontman Bernard Summer. La replica di Peter arriva dalle pagine on line di My Space : ribadisce lo scioglimento ed invita i compagni a non usare piu' il nome New Order.

Assieme al giornalista Jame Fox , il rock hero Keith Richards scriverà la propria autobiografia, che dovrebbe vedere la luce entro il 2007. Riuscirà a ricordarsi tutti i numerosi anedddoti della sua vita?

Forte del successo del suo ultimo cd Papito, Miguel Bose' canterà in Italia in data 5 dicembre al Datchforum di Assago (MI). Il cd ( di duetti) in Italia ha già abbondantemente superato le 120.000 copie.

Jennifer Lopez è in tour. Dopo quasi un decennio dagli esordi assieme al marito Marc Anthony calca i palcoscenici live. Affiancherà il marito anche nel film El Cantante . Brava J.Lo !

Vi ricordate il film del 1985 : Cercasi Susan disperatamente, interpretato da Madonna? Ebbene, a partire dal 12 ottobre a Londra, il film diventerà un musical e ad interpretarlo è stata chiamat l'attrice inglese Emma Williams. Il luogo esatto ? Novello Theatre ( London).

Una band interessante da Dover : The Fray.  Col singolo How to save a life si sono fatti conoscere ( il cd ha lo stesso titolo). Il loro è un rock classico ( pianistico) che è l'ideale da ascoltare in macchina se dovete fare un lungo viaggio: 12 tracce ben suonate e ben cantate.

Fuori Target è il nuovo cd per un grande artista italiano : Drupi. Distribuito dalla Delta Distribuzioni il cd come sempre non deluderà il grande zoccolo duro che segue questo fantastico cantante italiano dalla voce potente e unica nel suo genere .

Settimo disco in studio per Marylin Mansom: come già anticipato il suo nuovo Cd si intitola Eat me , drink me. E' un ritorno alle atmosfere  dark ghotic anni 80. Una curiosità : il titolo è una citazione presente nel cartoon : alice nel paese delle meraviglie. Singolo : heart-shaped glasses.

Nuova produzione per Rhianna. Non ancora ventenne la cantante arriva al suo terzo album (good girl gone bad). In bilico tra pop e rock and blues . Tra gli ospiti troviamo Justin Timberlake e Jay-Z. Ancora ampie citazione anni 80: in Shut up and drive, troviamo campionamenti di Blue Mondays dei New Order.

Buonissime notizie per i fan dei Cure. Robert Smith ha annunciato per ottobre l'uscita di un nuovo cd, che viene dopo un silenzio di tre anni ( The Cure era del 2004). A metà settembre la band partirà per un lungo tour negli Stati Uniti(durata di un mese). Si spera in un seguente tour europeo.

Una riunione inattesa : i Verve ( la band capitanata da Richard Ashcroft) dopo circa otto anni di separazione si riunirà a breve per pubblicare un cd nuovo di zecca in autunno  Riusciranno a ripetere i fasti del fortunato Urban Hymns( 1997)?.E'  previsto un tour( al  momento solo in Inghilterra)

E' in cantiere un supergruppo made in England : sarà formato da Alex Turner ( Artic Monkeys), Jamie Raynolds( dei Klaxons) e la graziosa Lily Allena. Tutti artisti di etichette indipendenti, durante il festival di Glastonbury hanno gettato le basi di questo progetto ( aderirà anche Dizzee Rascal).

Sophie Ellis Bextor, fascinosa cantante inglese, torna con Trip the light Fantastic ( etichetta Universal). Il sound che sventaglia tra i 70 e gli 80 offre una perfetto prodotto Pop(Catcha you , If you go e New york city lights tra i brani piu' belli). Un cd da ballare in grande allegria e simpatia ( lug 07).

Un gradito ritorno : la voce dei Cranberries ( Dolores O'Riorden ) torna con un bellissimo cd: Are you listening.Il silenzio durato quattro anni è stato spezzato, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Ilo cd varia da ballate folk a ritmi molto piu' elettrici.Una degna continuazione del percorso Cranberries. ( lug 07)

Qualche data live da non perdere : Gwen Stefani (NO Doubt) sarà il 16 ottobre al Datch Forum a Milano.  li inossidabili Rolling Stones saranno invece il 6 luglio a Roma per un fantastico live ( lug 07)

Nuovo cd per una delle artiste italiane piu' interessanti: L'Aura. Dopo il debutto di Okumuki, e' appena tornata con un nuoco cd di 12 brani ( in italiano e in inglese). Il singolo è :non è una favola.  ( lug 07)

L'ex chitarrista dei Limp Bizkit , ha un nuovo progetto : si chiama Black Light Burns, e riunisce Danny Lohner(Nine inch Nails),Josh Freese( A perfect circle),John Eustis(telefon tel avivi). Lohner si occupa anche della produzione del lavoro. In uscita su etichetta I am:Wolfpack(di Ross Robinson). lug 07

Nuovo album per i fratelli chimici. I Chemical Brothers sono usciti con We are the night ( che è il follow up di Push the button del 2005). Il cd è stato registrato a Londra, Ben tornati . ( lug 07)

Ecco qualche interessante nuova uscita:Megadeath(United abominations),Ozzy Osbourne(Black rain) , Hanson ( The Walk), Marylin Manson ( eat me...), Ryan Adams ( Easy Tiger).  (giu 07)

La storia degli Evanescence sembra essere arrivata al capolinea. Amy Lee ha licenziato il chitarrista e il batterista della band. Rimane solo il bassista Tim insieme alla frontman. Non si sa se la cantante ricostruirà il complesso con nuovi elementi o intraprenderà la carriera solista.( giu 07)

Per gli amanti del soul:Dynamite X...di James Brown. Nessuna novità, ma solo un disco dei suoi piu' grandi successi qui in versione rimixati.Spazio quindi a drum machine e sintetizzatori. Un lavoro comunque ben riuscito che offre la voce originale e non ritoccata del grande padrino soul scomparso mesi fa.(giu 07)

Per gli amanti della buona musica, su etichetta Virgin, ecco una delle piu' belle voci del rock: Brian Ferry. Dylanesque è un sentito omaggio al grande Dylan. La classe senza tempo di Ferry ( cantante dei Roxy Musica) e le immortali liriche di Dylan , producono un disco ai confini del capolavoro (giu 07)

Nuovo disco per i White Sripes( di Detroit). Si intisola Icky Thump ed è stato registrato in sole tre settimane a Nashville. La band sta già pianificando un tour intorno al mondo e sta cercando fi fare uscire prima possibile il cd.Una curiosità: il titolo è una espressione del nord est dell'Inghilterra che sta a significare  una sorpresa. (giu 07)

James Blunt, dopo l'enorme successo di Back to bedlam, sta lavorando al nuovo lavoro. Le sonorità, secondo indiscrezioni, saranno meno pop e avranno un sound molto simile a quello anni 70 . l'artista è in studio di registrazione con i componenti della band che lo segue in tour : un'ottima sinergia. ( giu 07)

I Rem sono al lavoro per il loro 14esimo album. Col produttore Garret Lee passeranno la primavera in uno studio di registrazione per partorire il CD che uscirà presumibilmente entro la fine del 2007 ( giu 07)

Un applauso a Iggy pop, che con i suoi Stooges pubblicano un album di inediti(dopo 30 anni).Il tempo sembra essersi fermato e la vitalità dell'album(The Weirdness) e'grande. Non solo per nostalgici.(mag 07)

Sembra che la temporanea reunion dei Rage against the machine, possa diventare definitiva.Il progetto prima limitato a quelche data, sembra prendere piu' corpo. Tom Morello  lancia messaggi positivi.(mag 07)

E' uscito il nuovo album degli Artic Monkeys. Dopo il successo del loro debutto( Whatever people say I am,that's what I'm not) ci riprovano con Favourite Worst Nightmare(singolo : Brianstorm)  (mag 07)

Un gradito ritorno : Tracey Thorne degli Everything but the girl, si prende una pausa solista e da alle stampe:Out of the woods.Un specie di somma di tutte le esperienze artistiche della eclettica cantante inglese : si va dal jazz al cool, dal pop al trip ho, dal jungle all'elettronica. ( mag 07)

Un buon successo sta ottenendo Amy Winehouse : il suo cd Back to black e' un concentrato di blues veramente notevole. Ma non solo : black, soul e tanti omaggi allo stile Motown.Gran disco. ( mag 07)

Nuovo album per gli Smashing Pumpkins: la band di Billy Corgan a luglio uscirà con un nuovo album(l'ultimo era del 2000:Machina).Si intitolerà Zeitgest.La band ( i membri originali sono solo due: Corgan e Chamberlin)suonerà all'Heineken Festival il 16 giugno ( a Venezia) (mag 07)

E' uscito da qualche mese fa, ma ve lo segnalo ugualmente.Pioggia che cade,vita che scorre è un bel libro , scritto dal Piotta(Tomamso Zanello).Edito da Arcana,è un bel viaggio nel mondo rap a partire dagli anni 80.La figura centrale è il Jova, ma troverete tanti aneddoti e personaggi che vi piaceranno.(mag 07)

Per gli amanti del rock and blues vi segnalo il cd Point of no return di Shareefa. Su etichetta Def Jam , questa 23 enne del New jersey si fa apprezzare piu' per la voce che per il look:non è poco. ( apr 07)

Nuovo lavoro per gli America : Here and Now si compone di due CD ( venduto al prezzo di uno): un nuovo cd nuovo di zecca(12 tacks) e uno live con i vecchi successi del duo. Non vi deluderà. ( apr.07)

Già vista al festival di Sanremo, ecco Norah Jones col suo nuovo lavoro : Not too late.Questo suo terzo lavoro in studio è molto interiore. Un cd come sempre raffinato e ottimamente interpretato che si arricchisce della conoscenza di Norah verso la chitarra acustica.Un delicato pastello. ( apr 07)

Un grande ritorno di uno degli eroi anni 70 : Peter Frampton. Il biondo chitarrista torna a noi con Fingerprints, un lavoro tutto strumentale. La sua chitarra parla per lui : una grande opera.( apr 07)

La band di Las vegas dei Killers ha registrato una cover dei leggendari Joy Division, che farà parte della colonna sonora del film sulla vita di Ian Curtis ( cantante dei JD).La canzone re-interpretata si intitola Shadowplay e farà parte di Control ( diretto da Anton Corbijin) ( apr 07)

Il Wrestling sbarca in  grande stile in  italia . Ecco le date di aprile. Per il settore Raw:14(firenze),15(torino),16(milano),17(roma),18(forli'). Per Smackdown: 14(perugia),15(bologna),16(genova),17(milano),18(roma),19(ancona),20(treviso). Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questo fantastico show : vivetelo come uno show e vi divertirete un sacco. L'adrenalina è assicurata. ( apr 07)

Il grande Bob Dylan sarà in Italia per due date : il 26 aprile sarà a Torino(Palaolimpico) e il 27 sarà a Milano(Datchforum).Un'occasione unica per vedere all'opera una grandissima leggenda. ( apr 07)

Spinto dal buon successo di Rocky Balboa( ultimo film di Stallone) vi segnalo il cd Rocky Balboa:the best of Rocky, che raccoglie in 18 brani, tutti i momenti musicali piu' emozionanti della saga Rocky. Si va da Gonna Fly Now(con la stupenda tromba di Bill Conti) a Living in America.Imperdibile. ( mar 07)

E' uscito in dvd l'ultimo tour di Madonna, che ha registrato incassi record( 200 milioni di dollari). Il dvd si intitolerà The Confessions tour:live from London e conterrà extra molto interessanti.(mar 07)

Fedele al rap, ecco il gradito ritorno del Piotta.Il cd si chiama Multi Culti e si avvale della collaborazione di personaggi famosi :Caparezza(in Troppo avanti),Trio medusa (in Radio Tour). Piotta rappresenra sicuramente uno dei maggiori rappresentanti rao italiani:sincero e schietto. (mar.07).

In arrivo il nuovo atteso cd dei Beastie Boys, che ha detta del componente  Mike D sarà completamente diverso dai lavori precedenti della band e potrebbe lasciare spiazzati i fan del trio. L'ultimo album del gruppo risaliva al 2005 e si intitolava To the 5 Boroughs. ( mar 07 )

I Simply Red hanno presentato al famoso Ronnie Scott di Londra il nuovo disco dal titolo Stay. L'uscita è prevista per metà marzo, e sarà un album di inediti soul & rhytm and blues.La sola eccezione sarà rappresentata dalla cover di Debris, un vecchio brano dei Faces di Rod Stewart(mar 07)

Finalmente i fans di Avril lavigne avranno di che gioire. La lunga attesa per un nuovo cd sta per essere interrotta: il 13 aprile uscirà The Best damn Things ( preceduto dal singolo Girlfriend , a inizio marzo).L'album prodotto dalla setssa Avril con Dr.Luke,si preannuncia piu' rock del precedente.(mar 07)

Gli Stereophonics sono al lavoro per il nuovo album. La band gallese , capitanata da Kelly Jones, nel frattempo(a marzo)ripubblichrà il cd di esordio(words gets around)per il decennale dello stesso(feb 07)

Per festeggiare il trentennale della loro nascita, è in vista una reunione con i fiocchi per i Police. Tra maggio e giugno la band, in formazione originale, dovrebbe tenere un lungo tour in Inghilterra.(feb 07)

Gwen Stefani è tornata con The Sweet escape. Trainato dal singolo Wind it up, il cd segna una virata delle sonorità verso una dance piu' attuale rispetto al precedente cd del 2004,decisamente votato agli 80.Non tutto forse è all'altezza di LoveAngelMusicBaby, ma il cd risulta fresco e gradevole ( feb 07)

Tra i graditi ritorni che ci ha riservato la fine del 2006, vi cito le All Saints ( Studio 1 il titolo del cd). Voci dotatissime e efficaci, ritmi rock and blues con reggae e ska.ottimo il singolo Rock Steady.(feb 07)

Arriva in italia la sensuale Shakira che sbarca con il suo Oral Fixation Tour. Il 27 febbraio la bella colombiana delizierà i suoi fans e non al Datch Forum di Milano. ( feb 07)

Grande attesa per la data italiana di Lily Allen, rivelazione dell'anno appena passato. La potremo vedere all'opera il 20 febbraio a Milano ( Magazzini Generali).Una voce nuova che vi sorprenderà.(feb 07)

Il prossimo mese uscirà il nuovo album di Joss Stone.Prodotto da Raphael Saadiq, il cd seguirà Mind,Body & solu del 2004 e ovviamente sarà un album prevalentemente soul. ( feb 07)

Ancora insieme per un tour di addio.Stiamo parlando dei genesis che tra giugno e luglio attraverseranno l'europa in lungo e in largo( il 14 lug saranno ai Fori Imperiali a Roma).Saranno assenti Peter Gabriel e Steve Hackett.Sul palco saranno P.Collins,T.Banks,M.Rutherford(ultimo nucleo della band) coadiuvati  dal batterista C.Thompson e dal chitarrista D.Steurmer.Un'occasione unica x vederli all'opera.(feb 07)

Strenna natalizia per i Coldplay.Disponibile sul loro sito(www.coldplay.com) troverete  un video : Coldplay dance anthem 1906, ambientato in una vecchia e ipotetica Londra di inizio secolo. ( gen.07)

Riconoscimento per i Doors. La storica band verrà premiata con l'ambito Lifeteme Achievement grammy award . la cerimonia si terrà l'11 febbraio a Los Angeles.IL premio verrà ritirato dai tre membri rimanenti della ban d: Manzarek, Densmore e Krieger. ( gen 07)

Sospetto plagio per i Green Day. La loro Boulevard of Broken dreams , ha detta di Noel Gallagher attingerebbe alle melodie di Wonderwall degli Oasis del 1995.La band non ha replicato. ( gen. 07)

Uscito a dicembre, Love dei Beatles offre un aspetto della band completamente ( o quasi) differente dai soliti canoni. Intendiamoci : il sound e le voci son sempre quelli, ma in questa operazione c'è la mano di sir George Martin ( storico produttore dei Fab Four)e di suo figlio che incaricati dai due Beatles rimanenti di rimixare  e rielaborare i loro vecchi successi usandi i masetr originali, offrono un esperimento mai eseguito prima che esalta la creatività della band come non mai .Imperdibile. ( gen 07)

Storico ritorno per una delle band piu' significative del secolo passato : The Who. Endless wire e' compostao da due parti:la prima comprende i brani del nuovo cd, mentre la seconda fa parte di una mini opera denominata  Wire and Glass. Se amate il buon rock inossidabile, questo cd farà per voi.(gen 07)

Quando la classe non è acqua: Solom Burke, una delle piu' grandi voci del Soul, torna con un nuovo album : Nashville.Si duetta con Dolly Parton, si improvvisa e...ci si diverte alla grande. ( gen 07)

Un grandissimo ritorno discografico per Meat Loaf. E' arrivata nei negozi di dischi il terzo capitolo di Bat Out of heel intitolato Thhe Monster is loose. Grandi collaborazioni come Brian May e Stve Vai rendono questa opera rock assolutamente imperdibile. Vi ricordo che il primo capitolo della saga ( 1977) risulta essere il terzo disco in assoluto piu' venduto della storia(fonte Beat Magazine). (dic.06)

Per tutti fan di Grease:e' uscito un dvd completamente rimasterizzato e in due vesti grafiche:uno griffato T Birds(giubbotto di pelle nera) e l'altro griffato Pink ladiies(maglia rosa).Il dvd contiene interviste, scene eliminate,documentario e un karaoke per cantare gli immortali hit.Da non perdere.(dic 06)

Lo scorso mese (8 nov) è stato lanciato a Sidney il profumo di Kylie Minogue. Si chiama Darling e naasce dalla collaborazione tra l'artista e la società Coty. Nello stesso mese è iniziato lo showgirl tour che segna il ritorno ufficiale dell'artista sul palco dopo la malattia che la aveva colpita un anno e mezzo fa.(dic 06)

Sembra vicino da parte di B.Spears l'accordo con un noto casino di Las vegas per esibirsi una volta a settimana al suo interno in cambio della residenza(per un periodo di un anno), per poter passare il maggior tempo possibile con i suoi due figli Sean preston e Jayden James (dic 06)

Antologia in arrivo per i Garbage . Il prossimo marzo arriverà in tutti i negozi una raccolta che percorrerà tutta la storia della band capitananta da Shirley Manson.Conterrà un inedito ancora senza titolo(dic 06)

Un grandissimo ritorno per una delle piu' belle voci soul di tutti i tempi : Sam Moore. Overnight sensational è un cd che vi emozionerà.Prodotto da Randy Jackson, vanta la partecipazione di numerosi ospiti ( Eric Clapton,Sheila E. , Sting, B,Springsteen e tanti altri. Imperdibile.(nov06)

Nell'ambito revival ecco una band vocalist tutta al femminile : The Pipettes. Il cd di esordio dal titolo We are the Pipettes ci offre una bella ventata nostalgica:ottimamente cantato e deliziose melodie.(nov 06)

Un gradito ritorno di uno dei miti degli  anni settanta e ottanta : Lionel Richie. Eccolo con Coming Home che già dal titolo indica un ritorno alle origini. Singolo : I call it love. Ben tornato Lionel. ( nov.06)

Dopo tanta attesa è uscito il nuovo cd degli Evanescence dal titolo The Open Door.  Trainato dal singolo Call me when you're sober è il follow up di Fallen(2003)....14 milioni di copie vendute. ( nov.06)

E' uscita la prima vera raccolta di Moby. Si intitola Go:the very best of è ed composta da due cd. Il primo contiene tutti i singoli di successo, mentre il secondo contiene le versioni remix.Come novità , troviamo il pezzo New York,New York che come vocalist presenta la grande ed immortale Debbie Harry ( nov 06)

Ottimo esordio di The Captain and the kid di Elton John : to 10 i Inghilterra e top 20 negli Stai Uniti. Segno che la calsse non è acqua e il pubblico apprezza ancora la buona musica. ( nov.06)

Dopo le recensioni tiepide del singolo Rudebox , Robbie Williams sta pensando un ritorno allo stile che già gli regalo'fama planetaria nel 2001:lo swing.E' in lavorazione un album dedicato a quel genere.(nov 06)

Naturale continuazione di Captain Fantastic and the brown.....album capolavoro anni 70, e' The Captain and the kid che e'appena uscito in tutto il mondo. A distanza di due anni da Peactree Road il grande Elton ci riprova e ....un nuovo album di Elton.......è sempre una garanzia. (ott 06)

La cantautrice americana Cat Power ha rivelato il motivo della cancellazione del tour negli USA dello scorso febbraio:una fortissima depressione e una situazione psichica minata da alcol.Superata la schiavitu' dalla bottiglia la ragazza ha già in cantiere un nuovo cd dal titolo SUN. ( ott.06)

Grande news : riunione in vista per i Beach Boys per celebrare i 40 anni del loro capolavoro  Pet Sounds.Sicuri Brian Wilson e Al Jardin; probabile la presenza di Mike Love. (ott.06)

Previsto per il 13 novembre il primo DVD ufficiale dei Nirvana: si intitolerà "Live! Tonight!Sold out", che è un riassunto del periodo 91-92 e un concerto tenuto al festival di Reading del 1992. (ott.06)

Pj Harvey rende omaggio al mitico dj inglese John Peel, e lo fa con una raccolta  "Peel Sessions", dei live registrati nello studio della BBC tra il 1191 e il 2004(l'album conterrà rarissime incisioni). (ott.06)

In uscita il 27-10 il disco di esordio(Playing with fire) di Kevin Federline ( marito della Spears). Anticipato dal singolo Lose Control, l'album vedrà un guest di Britney in Crazy.(ott.06)

Dopo una lunga attesa è uscito il DVD: Ray Gelato at Umbria Jazz(Perugia, Piazza IV novembre 2005).Il prodotto ( che conferma l'amore di Ray per l'Italia),contiene come bonus un' intervista a Ray eseguita da R.Arbore e 3 brani ( sempre Made in Italy) di un suo concerto ad Orvieto(2002).Imperdibile.(set 06)

Parco Natura Viva(Pastrengo):Laboratorio sul rinoceronte (3,10 e 17 settembre).24 settembre:spettacolo teatrale Scarabeo d'oro.1 ottobre giornata dedicata al rapporto Uomo-Animale. 4 ottobre:Festa di San Francesco:ingresso gratuito ai possessori di nome e cognomi che giocano con il nome di un animale(per es.Rana,LEOnardo,dromeDario).8 ottobre Cangu'Day.29 ottobre:Festa celtica. (set.06)

In uscita una grande opera dedicata aTori Amos.A piano:the collection includeràtutta la produzione edita ed inedita della cantante pianista americana, dal 1992 al 2005.Un cd sraà tutto dedicata a inediti.(set06)

 

Collaborazioni prestigiose tra Pet Shop Boys e R.Williams. Il primo ha partecipato al nuovo album del duo in uscita nei prossimi mesi( dal titolo Concert), mentre Neil tennant e Chris LOwe hanno prodotto alcune tracce di Rudeboxe '74 di Robbie , in uscita pare a breve ( set.06)

Il Meeting delle etichette indipendenti(MEI) torna il prossimo novembre(25-26) a Faenza.Organizzato da Giordano Sangiorgi e il Piotta, l'evento premierà il miglior brano emergente Hip Hop.Il bando per partecipare è scaricabile da : la grandeonda.com,piotta.net e audiocoop.it ( set.06)

Vi segnalo i tormentoni estivi del 1983: I padroni incontrastati erano i Righeira con Vamos a la playa e Il Gruppo Italiano con Tropicana .Altri hit: Bollicine(V.Rossi),Billi Jean(m.Jackson)e Spiagge(R.Zero)(set06)

25 anni fa usciva in Italia uno dei brni sicuramente piu' amati in tutte le feste di revival : Enola Gay (degli Orchestral Manouvres in the dark).Il suo ritmo elettronico domino' le charts per 6 settimane.(set06)

La Spears fa sempre notizia anche indirettamente. Suo figlio Sean preston è stato infatti eletto dalla prestigiosa rivista Esquire : il peggio vestito del mondo(battendo anche Axl Rose e Marc Anthony. (set 06)

Il nono compleanno di MTV prevede una grande festa . Il 16 settembre a Bologna( arena Parco Nord)  sono attesi tra gli altri : Carmen Consoli, Caparezza,Lacuna Coil, Piero Pelu' e Morgan  (set.06)

In lavorazione  un album solista per la cantante delle Pussycat Dolls. Il cd di Nicole Scherzinger, che sta lavorando al progetto dopo aver già proposto live il brano Feeling Good,vedrà la luce nei prossimi mesi.

Jarvis Cocker ( dei Pulp) ha pubblicato il suo primo singolo : Running the world".Il brano sembra essere un atto di accusa verso personaggi come Geldof e Bono(in contatto con politici di dubbia fama).  (ago06)

Cosa si acoltava 40 anni fa? Caterina Caselli, l'indimenticabile Casco d'Oro della canxone italiana vinceva il Festvalbar con Perdono.Gettonatissimi anche L.Tony(riderà),Giganti(Tema) e Equipe84(Ho in mente te).

E'  uscita la MegaSummer compilation Vol.1 , una super produzione di Gianni Drudi. La potete trovare nella grossa distribuzione e centri commerciali o chiedetela a :giannidrudi@giannidrudi.com ( ago 06)

Nel X°anniversario della loro nascita I Palcebo ripubblicano(a settembre) il loro album di esordio,intitolato semplicemente col nome della band.La versione conterrà anche un dvd ricco di sorprese

Ben sette date per Bruce Springsteen: 1 ottobre(bologna),2 ottobre (Torino),4 ottobre(Udine),5 ottobre ( Verona),7 ottobre(Perugia),8 ottobre(caserta),10 ottobre (Roma).Non perdetelo

Tornano le Dixie Chicks, un must per chi ama la musica country moderna.Taking the long way contiene 14 pezzi  ed è prodotto dal favoloso Rick Rubin.Grande successo in america ( nr.1). ( ago 06) 

Grande accoppiata rap:50 cent produrrà il nuovo album di uno dei rapper storici della scena mondiale musicale:L.L.Cool J. Si intitolerà Todd Smith part two:back to cool( uscita prevista:autunno 06).  ( ago 06)

Si è rivelata una bufala il singolo Popozao di Kevin Federline(narito della Spears).L'aspirante rapper ha dichiarato di aver fatto il gesto per depistare stampa e fan x poi apparire all'improvviso con il vero album.

Per il mese di luglio, al Parco Natura Viva sarà presente la mostra : Piume,penne e pennuti,frulli d'ala e pigolii(in collaborazione con la Pinacoteca Internazionale dell'Età evolutiva Aldo Cibaldi ( lug06)

Grande ritorno delle Spice Girls: nella formazione originale hanno inciso il singolo Woman(che celebra i 10 anni di attività della band) : uscirà a Luglio.Album e tour sono invece previsti per fine anno.(lug06)

L'accesso ad internet della popolazione mondiale e' stimato intorno al miliardo di persone, delle quali almeno un quarto fruisce del servizio a banda larga. Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di utenti  con ben 175 milioni ( dei quali 43.7 milioni a banda larga).In forte sviluppo:Cina e America Latina.(lug.06)

Ottimo cast per la nuova edizione di Arezzo Wave Festival che si svolgerà dal'11 al 16 luglio : Caparezza,Sinead O'Connor,Daniele Silvestri,Gianna nannini,Africa Unite( e altri ancora).I concerti cominceranno alle 19.30 e l'entrata sarà gratuita sino alle 21.15( dopo : euro 5)  (lug 06)

 

A seguito dell'incidente subito da Keith Richards e la conseguente operazione, slitta il tour dei Rolling Stones : la partenza è prevista per il mese di luglio . ( lug 06)

Incursione nel cinema per miss Norah Jones : sarà la protagonista di My Blueberry night, film di Wong Kar Wai.Nel cast anche Jude Law e Natalie Portman (lug 06)

Ad ottobre è previsto il nuovo cd di Sting. Deciso cambio di rotta, per un album che si ispira al compositore inglese del 500 John Dowland(musica per liuto:che sarà suonata da E.Karamazov). (lug06)

Dopo qualche anno di assenza, torna sulle scene anche Imogen Heap che nel 2003 in coppia con Guy Sigsworth diede vita al duo Frou Frou( hit single : It's good to be in love). Il suo album solista si intitola Speak for yourself e contiene il successo Hide and seek(tra i + scaricati in internet). (lug 06)

Nel 2006 il ricco mercato delle suonerie, secondo la stima della BMI(la società col database di suonerie piu' titolato) , raggiungerà in America la ragguardevole cifra di 600 milioni di dollari. (giu 06)

Si cerca la canzone guida per le olimpiadi 2008.Chi fosse interessato , dovrà inviare entro il 1°giugno 2006 la propria candidatura a : Office for the campaign to solicit songs for Beijing  2008 olympic games, beijing music radio, no.14 Jianguomenwai Avenue, Beijing, China ( codice postale 100222).Per informazioni : music2008@vip.sohu.com  (giu 06)

Il 20 aprile presso l'auditorium parco della musica di Roma è stato consegnato a Edoardo Vianello( abbronzatissima,pinne fucili e occhiali, semo gente de borgata) il premio Albero della Creatività: per essere entrato a far parte dell'immaginario collettivo italiano e per la sua vena autoruale.(giu 06)

Il 3 maggio scorso è stata conferita a dario Fo la Laurea Honoris Causa in Arti e Scienze dello spettacolo( dall'università di Roma "La Sapienza").L'elogio e' stato letto dal prof.Ferruccio Mariotti.(giu 06)

E' in cantiere una mega raccolta di successi per Gianni Drudi. Il cd dovrebbe contenere la bellezza di 21 canzoni e dovrebbe vedere la luce in estate.Ancora top secret il titolo. ( giu 06)

Presso la cineteca di Stato di Parigi ,sino al 31 luglio , sarà possibile vedere una retrospettiva e una mostra atte a celebrare la carriera di Pedro Almodovar(Donne sull'orso di una crisi di nervi). (giu 06)

Definito il cast dell'Heineken Jammin' Festival. Si svolgerà nei giorni 16 e 17 giugno come consuetudine all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il 16 ci saranno: Depeche Mode(saranno gli Headliners),Negramaro,Morrisey,Hard Fi,Finley,Kill the Young e Goldfrapp.Il 17: Metallica ( come headliners),The Darkness,Avenged Seven Fold,Lacuna Coil,Living Thing,Trivium. Nelle due giornate si esibiranno anche i vincitori dell'Heineken Jammin Festival Contest 2006 . ( giu 06)

 

Per gli amanti degli anni 80 e per chi era troppo piccolo per ricordarseli,ecco un fantastico compendio :"12''/80's/dance", una tripla produzione con trenta brani che vanno da Mel and Kim agli Wham, dai Dead or Alive ai Curiosity kill the cat,da Lionel Ritchie agli Indeep.Buon ascolto.(mag 06)

Torma una band che sembrava dispersa:  I Telex. Il complesso belga( quello di Moskow Diskow) famoso per la sua musica ellettronica(vedi Kraftwerk)esce dopo 25 anni con How do you dance? ( mag 06)

L'atteso follow up di Meteora dei Linkin Park è in fase di pre-produzione, sotto la sapiente guida di Rick Rubin. L'uscita prevista è per la fine dell'estate 2006.L'attesa tra i fan è alta . ( mag.06)

Cast molto ricco per il Summer festival di Lucca.Tra gli altri : Riccardo Cocciante (11 luglio), Tracy Chapman ( 13 luglio) ,Roger Waters (12 luglio),Massive Attack(20 luglio),Santana(14 luglio). (mag 06)

In dirittura di arrivo il nuovo album degli Evanescence. La frontwoman Amy Lee informa i fan che dopo il mixing avvenuto in aprile, il nuovo cd vedrà la luce intorno all'estate 2006.Ben tornati. ( mag 06)

Morrissey rifiuta una succosa offerta per riformare gli Smiths e in stutta risposta  da alle stampe il suo nuovo cd "Ringleader of the tormentors".L'artista inglese vive oramai da tempo a Roma. (mag 06)

Un grande ritorno(in autunno)  che non puo' che evocare tanta nostalgia:Cat Stevens torna al mondo della musica e lo fa con un album pop(il primo dopo oltre 25 anni di assenza).Produce Rick Nowels. (mag 06)

Grande successo in Francia per Zucchero che grazie a Baila ( inserito nella colonna sonora di Les Bronzes 3) tiene per oltre u  mese la testa della hit parade dei cugini d'oltralpe. ( mag 06)

Dopo  24 anni di assenza,sembra oramai certa la reunion dei mitici Roxy Music.Assieme al nucleo formato da Ferry,MacKay e Thompson,viene data per certa anche la presenza di Brian Eno. Per i nostalgici e non un appuntamento da non perdere.Nel frattempo riscoltateli in Avalon(loro ultimo cd). ( mag 06)

E' uscito su etichetta It-Why il nuovo attesissimo cd di Gianni Drudi( l'eroe di Fiky Fiky). Il cd si intitola Double Face ed è doppio : un lato rappresenta la faccia goliardica di Gianni e l'altro,la melodica,(mag 06)

Vi segnalo un artista da tenere d'occhio . Si chiama Alberto e si esibisce nella provincia di Verona. Se volete passare una serata all'insegna del divertimento e della buona musica , andatelo a vedere…è Dj, chitarrista e cosa importante un ottimo cantante ( nella serata è compreso sempre il karaoke). Lo potete vedere al Renoir ( Dossobuono VR ) il 9 aprile, il 23 aprile e il 30 aprile. Lo spettacolo inizia alle ore 21….e ditegli  che vi manda Ellery. Buon divertimento. (apr.06)

Appuntamenti da non perdere al Parco Natura Viva:2 aprile(truccabimbi e trampoliere),7 maggio(pollicina beat),14 maggio(la fabbrica delle farfalle),21 maggio(A Brema: viaggio mirabolante di 4 musicisti),28 maggio(spettacolo teatrale Scarabeo d'oro).Non mancate a questi favolosi avvenimenti.(apr.06)

In grande ascesa la stella di Corinne Bailey Rae, una ventiseinne di Leeds . Con il suo album di debutto, che prende il suo nome,ci offre un pop raffinato e di classe con influenze Soul e Blues. - apr.06-

Votate l'amico Lord Arthur come sosia di Hulk Hogan.Entrate nel sito www.sosiafansclub.com  cliccate "Tutti i Sosia" e scorrete in basso sino ad "Aspiranti Sosia" : qui cliccate il nome Hulk Hogan ( apr.06)

Entro il 2006 dovrebbe vedere la luce il nuovo album degli Aerosmith. Espletati gli impegni live la band entrerà in studio per fine primavera.Previste,secondo Tyler,contaminazioni in stile White Stripes.-apr06-

E' previsto per la fine dell'anno un nuovo disco per Jennifer Lopez. Como ama una mujer sarà un album in lingua spagnola e secondo il produttore Estefano sarà teso ad esaltare le doti vocali di J.Lo. -apr.06-

Fresca di stampa è l'uscita dell'antologico Sound & Vision dei Blondie, capitanati dalla carismatica D.Harry.Sarà presente un inedito nato dalla fusione di Rapture e Riders on the storm ( dei Doors).-apr06-

Sembra conferamata la clamorosa reunion delle Spice Girls. Il progetto( che non dovrebbe vedere la partecipazione di Mel.C)dovrebbe avvenire per novembre 2006 e comprenderà un tour di una dozzina di date, un album di greatest hits e un dvd le cui uscite sono previste per Natale. ( apr.06)

Il governatore Schwarzenegger ha firmato la nuova legge contro i cd falsi, che abbassa il livello di peresguibilità al possesso di 100 cd falsi(prima era mille).Soddisfazione tra le major discografiche(apr06

Dopo aver vinto il grammy, L.Pausini è nominata anche agli Ascap 14th annual Latin music Awards per il brano Viveme(arrangiamento spagnolo di Vivimi)nella categoria Migliore Pop Ballad Song. -apr.06-

Il presidente Ciampi ha conferito l'onoreficenza dell'Ordine del merito della Repubblica Italiana ai seguenti personaggi:A.Bocelli(grand'ufficiale),L.Pausini,E.Ramazzoti,Zucchero(commendatore)-apr 06-

Finalmente è uscito il nuovo cd del grande swinger Ray Gelato : si intitola Hey There e come sempre oltre a brani inediti scritti da Ray, il cd ci offre una  panoramica sui piu' grandi classici jazz e swing con una strizzata d'occhio ai grandi crooners ( tipo Dean Martin di cui è un grande appassionato). Mar.06

Gran successo per Most Wanted di Hilary Duff. Il cd che ho recensito qualche mese fa( Today Island) sta ottenendo un gran successo anche qua in Italia( Top 10).Ottima anche la performance del singolo Wake up(top 5), autentico tormentone. Semplice,brava e umile : tutto questo e' il ciclone Hilary.(mar 06)

Un cd di una cantante da tenere d'occhio:Rabbit fur coat di Jenny Lewis with the Watson twins. Texana doc, canta un country rock che trasuda energia da tutti i pori.Run devil run tra i brani(mar 06)

Nuovo album di una band che dopo la morte del leader M.Hutchence sembrava finita:INXS. Con un nuovo vocalist( J.D.Fortune) eccoli tornati con Switch.Singolo : Pretty Vegas.Tra i brani : Hot Girls (mar.06)

Tra gli ospiti del nuovo album degli Scissors Sister segnaliamo Elton John, che ha partecipato ad alcune sessions a New York.Data prevista di pubblicazione:maggio/giugno.Tra i brani : Cher baby. (mar.06)

In primavera uscirà il nuovo lavoro dei Keane, follow up del fortunato  Hopes and fears. Ancora senza titolo definitivo è stato registrato tra aprile e dicembre 2005.Produttore: Andy Green. (mar.06) 

Un gradito ritorno per una delle band piu' amate degli anni 80. Capitanati dalla carismatica Corinne, ecco a voi gli Swing out Sister : Live in Tokyo e' il titolo del disco. Ben tornati. ( mar.06)

Beyoncè, al lavoro sul suo secondo album solista, e' attualmente impegnata sul set cinematografico di Dreamgirls. Questo ritarderà ovviamente la stesura di buona parte delle canzoni del cd. (mar 06)

Per i primi di maggio è prevista l'uscita del nuovo album dei Red Hot Chili Pepper: Stadium Arcadium.sarà un doppio cd con 24 canzoni. Singolo di apertura sarà : Dani California.Produttore:Rick Rubin. (mar.06)

Per fine marzo è previsto un nuovo doppio cd di Ben Harper dal titolo Both sides of the gun:9 saranno i brani funky e 9 saranno le ballate.Nella parte funky : Black rain,in ricordo dell'uragano Katrina.(mar 06)

Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio è venuto a mancare una delle storiche voci del soul e del blues : Wilson Pickett. E' morto in Virginia colto da un infarto ad appena 64 anni. Era nato in Alabama nel 1941 e uno dei suoi grandi meriti fu quello di portare una musica tipicamente "nera" anche nelle classifiche di Bilboard, di solito a pannaggio del pop dai capelli "biondi". Tra i suoi successi ricordiamo In the Midnight Hour e soprattutto Everybody needs somebody che sia J.Belushi che D.Aykroyd pretesero( a ragione) che venisse inserita nel film dei Blues Brothers del 1980. Wilson diede una positiva scossa alla musica americana, una scossa piena di futuro e di speranze. RIP buon vecchio Pickett. (febb.05)

 

Se volete una sorta di sunto sul punk e realtive evoluzioni, ecco a voi Best of British 1 £ Notes di John Lydon.La voce dei Sex Pistols attraversa la sua carriera(con questa band,con i Pil e solista).Il cd è doppio e contiene un inedito dal titolo The Rabbit song. Se amate l'adrenalina pura,compratelo.(feb.05)

Sembravano spariti ed invece riecco a noi i fratelli Corrs. Home segna un ritorno alle radici per questa band irlandese(tre ragazze e un ragazzo).Una sorta di opera dedicata alla musica tradizionale della loro terra . 12 tracce in tutto con violini, acustico e la voce della bellissima Andrea a dirigere.(feb.05)

Ritorna sulle scene Mary J.Blige la "mamma"del nuovo rock 'n blues. The Breakthrough è il nuovo disco, che contiene 17 tracce e che contiene il duetto con Bono (One).Album ben sviluppato.(feb.05)

Nuova fatica discografica degli Aha,che dopo un periodo appannato nei novanta sembrano aver ritovato grinta e creatività.Analogue è un ottimo lavoro:pop di classe venato di elettronica anni 80.Il singolo in rotazione è Celice.Da segnalare anche Make it soon e Don't do me any favours.(feb.05)

Come ogni anno il famoso sarto R.Blackweel ha recensito le star peggio vestite del 2005: vince la Spears seguita da Mary Kate Olsen, J.Simpson, Eva Longoria e M.Carey. Tra le migliori vestite troviamo invece : Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Scarlett Johannson.(feb.05)

Al cinema è stato un successo, ma pochi sanno che le Cronache di Narnia è tratto dal primo di sette volumi fantasy scritti da C.S.Lewis( insegnante dell'Università di Oxford)  nel 1949. Le riprese del film ( uscito il 21 dicembre) sono state effettuate in Nuova Zelanda. ( feb.05)

Secondo i dati diffusi da FPM (Federazione contro la pirateria musicale), nello scorso anno  sono stati sequestrati 1.675.349 CD musicali pirata (+ 21% rispetto al 2004), 6 milioni di cd vergini pronti per la riproduzione e circa  900mila DVD musicali masterizzati. (feb.05)

Il musicista italiano Andrea Guerra candidato ai Grammy Awards 2006.  La canzone è "Million Voices", tratta dal film "Hotel Rwanda" (Guerra ha composto l’intera colonna sonora),  scritta dal musicista italiano con Jerry Duplessis e cantata dall’ex membro dei Fugees Wyclef Jean.  La consegna dei Grammy avverrà l’8 febbraio p.v.(feb.05)

La società di autori americana BMI ha insignito della  "Citation of Achievement" gli autori Eros Ramazzotti, Adelio Cogliati, Claudio Guidetti, Maurizio Fabrizio e Martín Ortiz Milagrosa per la  canzone "Una emoción para sempre"(una delle più trasmesse nel periodo luglio 2003–giugno 2004.(feb.05)

Un'ottima strenna natalizia è stato un cd uscito senza troppi clamori:"Il meglio di grazie per la splendida serata".Si tratta di un triplo live dei fantastici Elio e le storie tese. A prezzo speciale, il cd e' il sunto dei migliori pezzi della band eseguiti live in occasione del loro ultimo tour:imperdibile.(gen.06)

In uscita il 17 febbraio il nuovo album di una delle band piu' "difficili"del pianeta: gli Eels.Si tratta di Eels with strings live at town hall.E' prevista anche la pubblicazione del dvd relativo al concerto.(gen06)

Duetto benefico per Bono  e Alicia Keys, che con Don't give up ( disponibile solo su I-Tunes) sostengono l'associazione "Keep a child alive" che fornisce medicine alle famiglie colpite dall'aids.(gen.06)

Nuovo singolo per Madonna:si tratta di Sorry (possiamo sentire Maddy pronunciare anche qualche parola in italiano).Il video altro non è che il sequel di Hung Up(una sorta di disco story). (gen.06)

La rivista inglese Q ha nominato come miglior album del 2005 "X&Y" dei Coldplay. Nei top 5 presenti anche i redivivi Oasis con Don't believe the truth e i Gorillaz con Demon days. (gen.06)

Nuovo disco per Niccolo' Fabi, di cui si erano un po' perse le tracce.Anticipato dal singolo a cura del tempo, a febbraio uscira' un cd nuovo di zecca : Novo Mesto. (gen.06)

Ottimo esordio nella UK charts della raccolta dei Take That. Conferenze stampe mega affollate, ottime vendite  e un mini tour di 11 date hanno rilanciato la mamma di tutte le boy band.Ben tornati. ( gen.06)

Il 27 maggio 2006 a Barcellona arriveranno in europa i mitici e inimitabili Rolling Stones. Seguira' :Madrid,Bruxelles,Parigi,Bergen e Goteborg,Varsavia,Vienna.22giugno a Milano. (gen.06)

Gianni Drudi si produrra'in una fantastica performance  a Grenoble il 4 dicembre 2005 nella Sala della Missione Italiana di Grenoble, 15 Rue d'Alembert.Dalla Francia arrivano voci di buona affluenza.(dic05)

Un gradito ritorno quello delle Tatu. Si ripresentano dopo una discreta assenza con Dangerous and Moving, trainato dal singolo All about us. Sempre scandalose ma estremamente gradevoli.(dic.05)

Anche se si tratta di una raccolta, un cd nuovo degli Eurythmics fa sempre notizia.The ultimate collection festeggia i 25 anni di attività del duo.I've got a life e Was it just another love affair? gli inediti.(dic.05)

Nuovo disco per il leader dei Cars, Rick Ocasek. Nexterday è sicuramente uno dei suoi piu' bei dischi solisti dai tempi del bellissimo This side of Paradise(del 1986).Un buon rock convincente.(dic.05)

Esordio cinematografico per Joss Stone:reciterà con Goal!2" Dopo un primo provino dall'esito soddisfacente è stata reclutata per il secondo capitolo di questa trilogia dedicata al calcio.(dic.05)

Per tutti gli amanti dei Pink Floyd: il 5 dicembre uscirà il DVD Pulse, testimonianza di uno dei 14 concerti tenuti all'Earls Court di Londra in occasione del Division bell Tour del 1994. ( dic.05)

Fresco di stampa è Curtain Call, una raccolta dei migliori brani del controverso Eminem.Saranno presenti tutti i maggiori successi del rapper di Detroit, piu' due inediti.(dic.05)

E' appena uscito il cd antologico con il quale i Beastie Boys celebrano i loro 24 anni di carriera.Si intitola Solid Gold Hits e si compone di 15 canzoni e copre tutta la maggiore produzione della band.(dic.05)

Comiciano a trapelare alcune indiscrezioni sul nuovo album di Morrissey.Si chiamerà Ringleader of the Tormentors(prodotto da Tony Visconti)e vedrà la luce all'inizio del 2006. (dic.05)

Riapre la stagione al mitico cabaret di Roma: Il Puff. In cartellone Vieni avanti Pechino( con Lando Fiorini, Valentina Sulli,Mela Battaglia e Camillo Toscano).Per informazioni: ilpuff@ilpuff.it  Esce anche un nuovo cd di Lando Fiorini:Cosi' e' la vita ( potete trovarlo su www.ilpuff.it). (nov.05)

In uscita il nuovo album di Madonna(11 novembre): dopo le prime indiscrezioni che lo davano orientato verso il rock, sembra che Confession on a Dancefloor(questo il titolo) , segni un deciso ritorno al passato danzereccio. Il primo singolo ,Hung Up, contiene un sample di Gimme Gimme Gimme degli Abba. ( nov.05)

Questa è la scaletta dei concerti che  Olivia Newton John ha tenuto ad ottobre negli Stati Uniti : I Honestly Love You (intro)+Have you Never Been Mellow+Magic+Stronger Than Before+Country Medley: If Not For you, Let Me Be There, Jolene, If You Love Me Let Me Know+Physical (Samba Version)+Don't Stop Believin (Bossa Nova Version)+Pass It On+Suddenly+Not Gonna Give Into It+Can I Trust Your Arms (Olivia played this on piano as well)+Cry Me A River+Rock Medley: The Rumour, Heart Attack, Make A Move On Me, Twist of Fate+The Promise (The Dolphin Song) +Sam+You're The one That I Want +Hopelessly Devoted To You+Xanadu +I Honestly Love You +Serenity  (nov.05)

Il grande Gianni Drudi varca i confini: il 4 dicembre si esibirà a Grenoble presso la Sala della Missione Italiana.Grazie all'intraprendenza di una fan di Gianni ( Dora),si è arrivati a questo appuntamento.(nov05)

E'uscito ad Ottobre, il nuovo cd dei Simply Red intitolato : Simplified ( cui seguirà a maggio Amplified).L'atmosfera dominante di questo cd è lo swing.Seguirà un lungo tour(anche italiano). Perfect Love è invece il nome del singolo scelto come apripista. (nov.05)

Sembra imminente un grande ritorno, quello di Cat Stevens.L'album sarebbe già in fase avanzata di lavorazione e dovrebbe contenere un brano dal titolo Indian Ocean. (nov 05)

Due date italiane per una delle band piu' cool del momento. I Coldplay saranno al Forum di Assago di Milano il 14 novembre e al Palamalaguti di Bologna il 15 novembre.( nov.05)

Nuovo cantante per la band australiana degli INXS,che dopo la morte di M.Hutchence erano rimasti in stand by per svariati anni.Si chiama John Dean Fortune. IL nuovo Cd si intitolerà Switch e l'uscita è prevista per fine novembre. Seguirà un tour mondiale . (nov 05)

Sembra essere imminente l'uscita del nuovo lavoro della band dei Fugees(erano  oramai in pochi che credevano in una reunion).Al momento si conosce solo il titolo del probabile singolo:take it easy.(nov.05)

Nel nuovo album di Ramazzotti( dal titolo Calma Apparente)  in uscita il 28 ottobre, ci sara' contenuto  un incredibile duetto : I belong to you. La partner femminile sarà la vulcanica Anastacia. (ott.05)

Le Tatu ( ossia Julia e Lena) tornano in ottobre con un cd nuovo di zecca : Dangerous and Moving. Come ospite speciale nel brano Friend or Foe ci sarà addirittura Sting. (ott.05)

Dopo 12 anni di assenza, un grande ritorno.Kate Bush sarà in tutti i negozi di dischi con Aerial, un doppio album.Il suo debutto risale al 1978 con Wuthering Heights.Aerial uscirà il 4 novembre. (ott.05)

E'prevista per il 10 ottobre l'uscita del nuovo cd di inediti di Paul Weller(ex Style Council).Si intitolerà As is Now e vedrà i fedeli Steve Cradock alle chitarre e Steve White alla batteria. ( ott.05)

Il parco Natura Viva(Pastrengo) per ottobre offre una fitte serie di appuntamenti :2ottobre(rapporto uomo/animale),4 ottobre(festa di San Francesco),31 ottobre(festa celtica con giochi e maschere). (ott.05)

E' appena uscito su etichetta Nar International un interessante cofanetto ( ed.limitata) dedicato ad una delle piu' belle voci italiane:Giuni Russo. Tra i brani : un'estate al mare e sere d'agosto. ( ott.05)

Si è aggiunta una data italiana al tour degli Oasis. Oltre al 30 ottobre a Milano, la band suonerà il 29 ottobre al Palaverde di Treviso.Una buona occasione per vedere in azione questa grande band.(ott.05)

Con l'augurio di Bob Geldof che diventi il dvd piu' venduto di tutti i tempi, il 7 novembre esce : Live 8-One day one concert one world, testimonianza dell'avvenimento del 2 luglio 2005. ( ott.05)

I Black Eyed Peas , in tour in Europa da dicembre, faranno una tappa in Italia. Saranno il 5 dicembre al Forum di Milano. Un'occasione ghiotta per vedere al'opera questo quartetto hip hop! ( ott 05)

Annie Lennox e Dave Stewart(gli Eurythmics) sono in sala di registrazione.Daranno alla luce un paio di inediti da inserire in "The ultimate Collection" in uscita a novembre.Ben tornati. ( ott 05)

Anche per il 2005 i Movie Studios Park si preparano a festeggiare Halloween.Per tutti i week end di ottobre chi entrerà in maschera avrà diritto all'ingresso gratuito:ambientazione e animazione a tema.Non perdete questa opportunità.Divertimento assicurato. (ott.05)

Dopo 4 anni di attesa, e' uscito il nuovo album di inediti di Eric Clapton( il precedente, Reptile, risaliva al 2001).I 12 brani che compongono il cd accolgono musicisti di prima classe : Steve Gadd,Nathan East e Billy Preston( solo per citarne alcuni).Special guest : Steve Winwood e Pino palladino. ( ott.05)

Proseguono le manifestazioni al Parco Natura Viva(loc.Pastrengo).18 settembre Top Dog:concorso Nazionale"il cane piu' somigliante al padrone". 25 settembre:tappa veronese delle Urca olimpiadi.(set.05)

Nuovo cd per Gianni Drudi. Uscito a fine agosto, si tratta di una compilation per bambini che conterrà tra le altre:Braccio di Ferro,Tarzan Dance e La macchina del capo.Ordinatela a www.giannidrudi.com (set 05)

Sembra probabile una riunione delle Spice Girls: Emma ,Geri e Victoria si sono affidate ad un tribunale per ottenere l'autorizzazione ad esibirsi come trio,  conservando lo storico logo della band.( set.05)

A Bigger Bang è il titolo del nuovo album degli immortali Rolling Stones. Streets of love è il singolo scelto come apripista. Ad agosto è partito quello che potrebbe esere il loro ultimo tour , e durerà la bellezza di un anno abbondante.L'album ha la supervisione di Don Was.(set.05)

Uscirà ad ottobre il primo album solista di Andy Bell(vocalist degli Erasure).Si intitolera' Electric Blue e sarà trainato dal singolo Crazy.Tra i guest avremo Claudia Bruken dei Propaganda ( set 05)

E' previsto per ottobre il nuovo disco di Robbie Williams, e si intitolerà Intensive Care. Le prime indiscrezioni parlano di forti unfluenze reggae e dub. (set.05)

A 33 anni Eminem potrebbe abbandonare la prima linea  e ritirarsi dietro al bancone di produzione.Questo è cio' che si vocifera insistentemente nell'ambiente musicale. La sua band dei D12 sembra confermare queste voci.Solo il tempo ci dirà se sarà la solita mossa pubblicitaria. (set.05)

Uscirà il 19 settembre il nuovo singolo di Ricky martin : il titolo è I don't care, e anticiperà la pubblicazione del nuovo cd.Ospiti nel singolo anche Amerie e Fat Joe. Nel cd saranno presenti collaborazioni con Black eyed peas e i rapper Lunny e Tunes ( set.05)

Ottima performance nella uk charts per  Elton John : ancora presente  con Ghetto Gospel ( in compagnia di 2pac), a fine luglio  irrompe nei top 5 con Electricity : buon vecchio Elton ! ( ago 05) 

Nuovo album per Olivia Newton John : dal 1 settembre sarà disponibile Stronger than Before, un cd dedicato alla lotta al cancro( due dollari a cd saranno devoluti all'associazione Susan G. Komen Breast Cancer Foundation.L'album sarà messo in vendita solo presso la catena americana Hallmark e Hallmark Gold Crown,e si avvarrà anche della collaborazione di Patti LaBelle. ( ago 05)

Sir Paul McCartney a settembre uscirà con un nuovo album ( nr.20 a solista).Si intitolerà Chaos and creation in the back yard, e conterrà collaborazioni illustri come Nigel Goodrich ( già con Travis e Radiohead in veste di mente creativa). Seguirà un tour negli states. ( ago.05)

E'uscita una fantastica compilation per l'estate: Girano le Pale compilation.Distribuita dalla it-why,è il sottofondo ideale per tante belle giornate in spiaggia( la presenza e la supevisione di Gianni Drudi è massiccia e spiritosa).Ordinatela a www.giannidrudi.com   ( ago.05)

La rapper Lil'Kim è stata condannata ad un anno di reclusione dal tribunale di NY per falsa testimonianza(la ragazza si era rifiutata di identificare chi sparo'del suo entourage ad un cantante rivale.(ago 05)

Torna la band dei Fools Garden ( quelli di Lemon Tree).Il nuovo singolo si intitola Does anybody know? e sarà contentuto nel cd Ready for the real life, che uscirà in autunno. ( ago 05)

Luci e ombre al recente Live 8. Se alcune piazze hanno dimostrato grande partecipazione ( Philadelphia, Rome e Londra), altre hanno un po' deluso le aspettative(Mosca,Tokyo e Johannesburg). Speriamo che l'onda lunga della manifestazione rimedi alla scarsa affluenza di pubblico di certe sedi.(ago 05)

Il mese di luglio ha segnato il ritorno al nr.1 delle classifiche inglesi di Elton John. Il brano è una collaborazione con 2pac : 2Pac Ft Elton John *  Ghetto Gospel. Ben tornato Elton. (ago 05)

Debutto cinematografico per la bellissima Alicia Keys. La cantante sarà protagonista di  Composition of black and white, film sulla pianista afro/americana Philippa Schuyler. ( ago 05)

IL 26 agosto uscirà il nuovo disco di Craig David, dopo parecchi anni di attesa dal suo ultimo lavoro  Born to do it. Il nuovo si intitolerà The story goes...  ( ago 05)

Il grande Ray Gelato ritorna in italia per una corposa serie di concerti. 9 luglio(Ravenna),10 luglio(Roseto degli abruzzi),12 luglio(Genova), 14 luglio(Borgaro Torinese -TO-),15 luglio (Vercelli) , 16 luglio ( Asti). Non perdete i suoi live : sono eccezionali. ( lug.05)

Un periodo fitto di date per il tour del mitico Drupi : 02/07 Aquappesa CS*03/07 Selva Piana TE *23/07 Cerisano CS*26/07 Campolieto CB*02/08Toscolano Maderno BS * 12/08 Principina a Mare GR * 14/08 Castelfrentano CH*16/08 Cerreti di Altavilla SA*18/08 Civitanova Marche *20/08 Castel Saraceno PZ * 21/08 Casalattico FR * 03/09 Bassano del Grappa VI . (lug.05)

Interessantissimo il  tour italiano degli Chic, storica band funky degli anni 70.Saranno a : 8 luglio Villa Celimontana, Roma*9 luglio Umbria Jazz,Perugia*14 luglio Festival Jazz, Montreaux (CH) (lug.05)

Altro tour interessante: Joss Stone .14 luglio Piazza Unità, Tarvisio*15 luglio Fiesta, Roma*17 luglio Cornetto Free Music Festival, Napoli (lug.05)

Un gradito ritorno nelle top ten americane è quello di Will Smith che nel mese di giugno appena trascorso ha piazzato la sua Switch ai vertici delle charts. Ben tornato Will. ( lug.05)

Grande successo della suoneria Crazy Frog ( una cover di Axel F. di un vecchio successo  di Harold Faltermeyer) : il brano,nato come ringtone, ha già venduto oltre 400mila copie in europa. ( lug.05)

Grande ritorno di M.Carey ai vertici delle classifiche americane. Dopo un lungo digiuno, Mariah è tornata, a fine giugno,  al nr.1 col singolo We belong together. ( lug.05)

La stagione ai Movie Studios entra nel vivo e la direzione del parco ha deciso,  a partire dall'ultima decade di giugno, di offrire il rientro gratuito per un 2° gg a scelta.Leggete le istruzioni nel foglio che vi consegneranno all'entrata. Un'iniziativa che porterà vantaggi bilaterali(utenti e parco).  (lug.05)

Ricky Fante', il nome emergente della musica, sarà il 10 luglio a Brescia, 12  luglio a Taormina, il 15 luglio a Perugia, il 16 luglio a Roma, il 18 luglio a Torino e il 19 luglio a Modena. ( lug.05)

Sembra imminente la pubblicazione di un album solista da parte di Fergie ( ex Wild Orchid), attualmente sugli schermi con Be Cool e attualmente ...con i Black Eyed Peas( che non abbandonerà).  (lug.05)

Un grande ritorno. L'unico e inimitabile Brian Wilson ( la mente pensante dei Beach Boys) sarà in Italia  due date :20 luglio Pala de Andre'(ravenna)-22 luglio Auditorium ( roma).Imperdibile. (giu.05)

Ancora due date per il Cornetto free Music 2005( i concerti sono gratuiti) : 19 giugno, Circo Massimo,Roma-17 luglio Piazza Plebiscito,Napoli.  ( giu 05)

I Depeche mode sono in uno studio di registrazione di Santa Barbara ( California) per il loro nuovo cd , la cui uscita è prevista per la fine del 2005.L'ultimo loro lavoro(exciter) risale al 2001. ( giu 05)

Billy Idol e' entrato nel cast dell'Heineken Festival 2005( Imola) . Suonerà nella stessa giornata degli Oasis , ossia domenica 12 giugno. Bentornato Billy. ( 31-05-05)

 

Album in uscita : Coldplay ( X & Y), Gorillaz ( Demon Days), Dream Theater ( Octavarium), Syria ( non è peccato), Nek ( una parte di me), Irene Grandi ( indelebile). (31-05-05)

 

In arrivo uno dei piu' grandi artisti della musica pop-rock di tutti i tempi. Elton John sarà il :12 luglio Umbria Jazz, Perugia*13 luglio stadio Azzurri d’Italia, Bergamo  (27-05-05)

E'imminente la calata dei Duran Duran nella nostra penisola. Forti del successo del loro ultimo CD Astronaut, eccoli alla prova live: 4 giugno Arena, Verona *5 giugno Forum, Assago (Mi)*20 giugno Piazza del Mare, Genova*21 giugno Piazza Unità, Trieste. ( 27-05-05)

 

Proseguono le manifestazioni al Parco Natura Viva( Pastrengo).Dal 2 al 5 giugno: animazione della promozione turistica della Carinzia(giochi e regali x apprezzare l'elemento acqua).(25-05-05)

 

In uscita il 6 giugno il nuovo album dei Coldplay : si intitolerà "X & Y ". Tra i brani : Square one, Till Kingdome come, Stay. Sempre in forma la voce di Chris Martin. ( 17-05-05)

 

Nuovo album per i Liquido. Spariti o quasi dopo il successo del singolo Narcotic del 1999, tornano con un nuovo cd ( Float) , che contiene l'hit single Ordinary Life. Un buon ritorno. ( 17-05-05)

Al Parco Natura Viva proseguono gli appuntamenti con la 1°rassegna nazionale dei burattini ambientalisti. Il 15 maggio andrà in scena : Riciclando...ndo! ( 11-05-05)

Uscirà l'8 giugno il nuovo cd dei Foo Fighters, che vedrà la collaborazione di nomi importanti come John Paul Jones, bassista dei Led Zeppelin, e Norah Jones. ( 10-05-05)

E' prevista per il 25 maggio l'uscita in DVD di Shark Tale, sicuramente uno dei migliori film di animazione di questa prima metà 2005. Guardatelo perchè merita(personaggi e doppiaggi azzeccatissimi).(10-5-05)

Album di debutto per l'attrice Lindsay Lohan. Speak , già uscito in america ha  venduto circa 230mila copie in pochissimo tempo.Stile pop rock ( tra la Simpson e la Spears). (02-05-05)

Da un paio di mesi sono entrati in studio di registrazione i Red Hot Chili Peppers per incidere il nuovo album in studio che farà seguito al fortunatissimo By the Way del 2002. ( 02-05-05) 

Il 16 maggio uscirà il nuovo singolo degli Oasis dal titolo Lyla. Due settimane dopo uscirà il nuovo album intitolato Don't believe the truth.IL 12 giugno saranno a Imola per l'Heineken festival.(02-05-05)

Il 3 maggio uscirà il secondo album dei Gorillaz, la band di D.Albarn( Blur). Si intitolerà Demon Days e vanterà collaborazioni con i De la Soul e Neneh Cherry. ( 21-04-05)

Lusinghiero esordio di Olivia Newton John nelle charts inglesi. Il suo nuovo album che esce in Europa in questi gg ha esordito il 16 aprile , alla posizione nr.27. Un buon risultato per un'artista che negli ultimi anni e' stata poco prolifica e della quale si erano un po' perse le tracce.Ben tornata Olivia.(21-04-05)

Appuntamento imperdibile per tutti i fan degli Oasis : non mancate al loro live il 12 maggio all'Alcatraz di Milano; sarà l'occasione giusta per ascoltare i loro nuovi pezzi dell'imminente album. ( 19-04-05)

Capitanati dall'affascinante Ambrosia sono tornati gli Shivaree : il loro nuovo album si intitola Who's got trouble.Se amate le atmosfere vagamente alla Twin Peaks, non perdetelo:sono bravissimi.(14-4-05)

E' uscito il nuovo album della storica band dei New Order , nata dalle ceneri dei grandi Joy Division. L'album si intitola Waiting for the siren's call.(13-04-05)

Parco Natura Viva ( a Pastrengo -VR-)  : in data 10 e 17 aprile avranno luogo le prime due date della rassegna nazionale di burattini ambientalisti( 10 aprile Orsi- 17 aprile Pollicina).Partecipate numerosi : una giornata in mezzo al verde e al divertimento fa sempre bene sia al fisico che allo spirito.( 07-04-05)

Una manciata di nuovi singoli : Mariah Carey ( It's like that), Kylie Minogue ( giving you up), Will Smith ( switch), Rachel Stevens ( negotiate with love) . Tutti ottimi. ( 06-04-05)

Grande successo per la prima data italiana delle nuova formazione dei Queen . A Roma il Palalottomatica era tutto esaurito.Ottima la prova di Paul Rodgers ( ex Free), il nuovo vocalist. ( 06-04-05)

Imminente l'uscita di una delle piu' gradevoli voci  pop degli ultimi anni : il nuovo cd di Natalie Imbruglia ( quella di Thorn) sta per arrivare in tutti i negozi.Il singolo già in rotation,promette bene.(05-04-05)

Vi segnalo due graditi ritorni, già presenti sugli scaffali dei negozi : Lisa Stansfield e Billy Idol. Due ottimi album che non deluderanno i rispetivi fans dei due artisti. Buon ascolto.( 30-03-05)

Olivia Newton John, aprirà il fantastico show dedicato al bicentenario di Hans Christian Andersen,che si svolgerà il 2 aprile al Danish soccer national stadium, Parken. ( 23-03-05)

All'immediata vigilia dell'apertura dei Movie Studios è arrivata la notizia della mancanza del grande Romano( sosia di Stallone) nel cast 2005.Sicuramente un brutto colpo all'immagine del parco(22-3-05).

Buon esordio al botteghino del film "La Terza Stella" di Ale e Franz( quinto la prima setimana, settimo la seconda).Negativo l'esordio del Clan di C.De Sica ( 10° e 16°). (22-03-05)

Il 19 marzo I Movie Studios ( a Lazise - VR-)  aprono la  stagione 2005. Tra le novità , Vi segnalo la ricostruzione dell'officina di Cooter di Hazzard, che fungerà da posto ristoro.( 18-03-05).

Il 4 giugno i Duran Duran terranno un concerto alla'Arena di Verona. Reduci dal  successo del loro ultimo cd Astronaut, sarà una stupenda occasione per ascoltarli dal vivo nella loro line up originale(16-03-05)

Grande successo di Jennifer Lopez nelle charts italiane. E' presente al nr.1 nei singoli ( con Get Right) e al nr.3 degli album ( con Rebirth). Brava J.Lo. ! ( 10-03-05)

Oggi 8 marzo : festa delle Donne. Tanti auguri a tutte voi da parte di Ellery. ( 08-03-05)

Uscito da poco nelle sale cinematografiche Shark Tale si sta rivelando un grande successo al box office.Ottima grafica e tanta ironia : andatelo a vedere, non vi deluderà. (08-03-05)

Uscito in sordina (fine 2004)  , il cd di Madeleine Peyroux si sta dimostrando un buonissimo prodotto. Se amate il jazz e il new cool, Careless Love farà al caso vostro. Bello e raffinato. (03-03-05)

E' uscito anche in Italia  il nuovo cd degli Hanson. Si chiama Underneath e ci mostra i tre fratellini molto maturati. Il lavoro è ottimo e per chi ama il pop, ma quello serio, e' un cd da avere. (03-03-05)

Sono in Italia per una breve serie di concerti, due personaggi storici della musica west coast americana: Crosby & Nash. Queste sono le date :4 marzo, Auditorium, Trento;5 marzo, Fillmore, Fiorenzuola (Pc);7 marzo, Teatro Colosseo, Torino;8 marzo, Teatro Smeraldo, Milano;10 marzo, Auditorium, Roma. (01-03-05)

La Geffen Records ha comunicato lo scioglimento della band Blink 182. I componenti hanno deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato senza manifestare l'intenzione di tornare insieme.(25-02-05)

Dopo averci regalato delle bellssime perle di pop e dance, sembra che il prossimo album dell'australiana K.Minogue, sarà basato sul genere jazz. (23-02-05)

Nuovo album per le Sugababes. Il loro quarto cd è previsto per la prossima estate, al quale seguirà un lungo tour promozionale. (23-2-05)

E' previsto per la fine del 2005, il nuovo album di Madonna. Abbandonate le sonorità pop elettroniche di American Life,sembra che il nuovo cd avrà un orientamento  molto piu' rock. ( 17-02-05)

Avranno luogo a maggio gli attesi concerti dei Queen ( col nuovo cantante P.Rogers). Queste le date: 4 aprile, Palalottomatica, Roma;5 aprile, Forum, Milano;7 aprile, Mandela Forum, Firenze;8 aprile, Bpa Palas, Pesaro ( 15-2-05)

Partirà a Maggio il nuovo tour di Drupi relativo al suo nuovo cd Buone Notizie . Consultate il suo sito per saperne di piu'(link in alto nella pagina) . (09-2-05)

E' previsto per giugno l'atteso ritorno di una band assente dal mercato discografico da parecchi anni : I Backstreet Boys.Con un look ed un sound rinnovato si ripresentano con un cd tutto di inediti.(9-2-05)

Per una spesa stimata sugli 80mila euro, ad Amburgo sorgerà un monumento dedicato ai Beatles.Ricordo che in questa città, la band mosse i suoi primi passi. (04-02-05)

Uno dei piu' eclettici e bravi artisti in circolazione(Elvis Costello)  sarà nei prossimi giorni in Italia per due date:sarà a Milano ( auditorium)il 5, e a Roma(parco della musica) il 6. (01-02-05)

E' uscito un cd (sperimentale) dei Diviso Zero. Per ordini : divisozero@virgilio.it  ( 28-01-05)

E' previsto per fine febbraio l'atteso ritorno di Curt e Roland....ossia I Tears for Fears. Everybody wants a happy ending e' il titolo dell'album.( 27-01-05)

Oggi è il compleanno del grande Lando Fiorini : tanti auguri Lando! (27-01-05)

Confermate le date del tour italiano degli U2 : saranno a Milano ( il 19 luglio ) e a Roma ( il 23 luglio) rispettivamente allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico. (25-01-05)

Un grande ritorno : Billy Idol tra marzo e aprile farà uscire un nuovo album, il primo dopo 12 anni di silenzio. Si intitolerà Devi'ls playground e si avvarrà della produzione dello storico Keith Forsey e della chitarra del fedele Steve Stevens. ( 20-01-05)

E' imminente l'uscita del nuovo album dei Garbage. A distanza di quattro anni dal fortunatissimo predecessore( beautiful garbage) ad Aprile(giorno 11)  il nuovo cd (bleed like me) dovrebbe venire alla luce.La tracklist non ufficiale accredita 14 tracce. ( 18-1-05)

Per le variate  necessità di assistenza ai bambini nell'arco degli anni , il celebre orfanotrofio Strawberry Field di Liverpool ha chiuso i battenti. Sito a pochi metri della casa natale di Lennon, aveva ispirato la famosissima canzone Strawberry fields forever. (14-01-05)

La riapertura dei mitici Movie Studios(guardate il link in alto nella pagina) per la  stagione 2005 , e' fissata per il 19 marzo ! Visitateli perchè meritano. (12-01-05)

Confermata l'uscita del nuovo e attesissimo album degli Oasis. Data prevista : 16 maggio (12-01-05)

Il mondo musicale si sta organizzando per aiutare le vittime dello Tsunami. Oltre ad un probabile concerto con U2,Coldplay e tanti altri, il neonato gruppo Tsunami Aid e' in fase di registrazione di un singolo, i cui proventi andranno alla popolazione colpita. Tra gli altri : Ronan Keating, Cliff Richard, Boy George, Bee Gees,Chris Rea e Olivia Newton John. (05-01-05)

Una buona raccolta che riassume la carriera ( oramai ultra  quindicennale) di Kylie Minogue è : Ultimate Kylie ( saldamente nella top.10 inglese da parecchie settimane). Si va dagli esordi di I should be so Lucky sino alle sue ultimissime produzioni, passando per tutti i suoi maggiori hit.(04-01-05)

Fresco di pubblicazione è il primo lavoro solista di Gwen Stefani (lead singer dei  No Doubt) : si intitola Love,Angel,Music,Baby  e contiene l'hit single "What you waiting for?" il cui video risulta essere veramente  irresistibile. Bella, ma sopratutto...brava ! (03-01-05)

E'uscito da qualche settimana un buon cd che vi consiglio : Shania Twain    Greatest Hits ( attualmente al nr. 6 della Usa Chart). Dotata di una voce molto particolare, Shania ci offre un sunto della sua carriera in questa bellissima raccolta . Ottimo in tutte le occasioni. ( 03-01-05)

Vi segnalo che da circa un mese è iniziata la stagione 2004-2005 del Puff, il mitico teatro cabaret di Roma ( la stag.terminerà nei primi gg di giugno 2005) In cartellone c'è : "Ciak...ci gira!  Aridatece la lira" col grande Lando Fiorini e altri bravissimi attori.Per maggiori informazioni collegatevi al sito : www.ilpuff.it  (23-12-04)

Dopo svariati anni di silenzio, sono arrivate 12 tracce nuove di uno dei piu' bravi e genuini interpreti della canzone italiana : Drupi ( 57 anni, vero nome Giampiero Anelli). Tra rock, pop e blues il cd si rivela come un ottimo lavoro che non deluderà i numerosi fan del cantante.Il cd si intitola : Buone Notizie.(23-12-04)

Dopo i fasti del Notre Dame e dello show con Panariello, Lola Ponce approda ad un cd tutto nuovo : Fearless. Concepito come un lavoro pop, l'album contiene la preziosa collaborazione di Rick Nowels ( già con Belinda Carlisle e Kim Wilde). (23-12-04)

Il singolo natalizio Do They know it's Christmas? della Band Aid 20 è al primo posto delle vendite natalizie in Inghilterra ( e di buona parte del mondo). Il remake del brano di 20 anni fa ha già venduto 812mila copie e si propone di debellare la fame in Africa, in particolare quella in Sudan.(21-12-04)

Per tutti i fan di Elton John: il cd singolo All That Im allowed (nr.20 nella UK charts) contiene due splendidi inediti : So sad the renegade e A Little Peace. IL perchè non siano finiti nell'album è un mistero, perchè sono entrambi bellissimi. (21-12-04)

La grande Olivia Newton John, farà ritorno in Australia il prossimo gennaio , in occasione dei prossimi Australian Open di Tennis. (21-12-04)

Stasera su La 8, emittente veneta, parte Bloc Notes con il grande Gianni Drudi . Ore 20,30. (15-12-04)

Per chi festeggia Santa Lucia : tanti auguri a tutti voi. (13-12-04)

Olivia Newton John e' al lavoro col produttore Brett Goldsmith per un nuovo cd pop che vedrà la luce nel 2005. Al momento sono state terminate 6 tracce : 5 inediti , piu' una cover ( Broken Wings ). (7-12-04)

Il simpaticissimo Gianni Drudi sta lavorando su una nuova trasmissione televisiva che dovrebbe andare in onda su emittenti romagnole e venete. Vi terro' informati.(03-12-04)

Su etichetta BMG esce Memories,  DVD di Dean Martin. Un occasione unica per poter rivedere e riascoltare una delle piu' belle voci di tutti i tempi. Ricca anche la sezione dedicata agli extra ( photogallery,filmografia, discografia, biografia). (30-11-04)

Finalmente è uscito il DVD dello storico Live Aid, penso il piu' grande evento musicale mai trasmesso in televisione ( fu visto da oltre un miliardo di persone). Per chi non c'era...o per chi non vorrà privarsi del piacere di rivederlo, è un'occasione unica. In vendita nei migliori negozi. ( 30-11-04)

Il 26 novembre è uscito il nuovo film della Disney Pixar : gli Incredibili. Andatelo a vedere, perchè oltre alla grafica insuperabile, la storiella è molto divertente. Azzecatissimo il doppiaggio di Edna da parte di A.Lear. Durata circa 105 minuti.  Per tutti. (29-11-04)

Gianni Drudi sta lavorando assiduamente sulle canzoni che vedranno la luce sul nuovo cd nel 2005. Vi terro' costantemente informati su questa rubrica. (15-11-04)

A distanza di circa otto anni dal precedente Sutras, esce( anche in Italia) il nuovo cd di Donovan : si intitola Beat Cafè.

(15-11-04)

Ecco le date esatte del tour che Ray Gelato farà in Italia a breve:

Nov

30 Auditorium Sala Randone, Siracusa

Dic

1 Teatro Annibale Maria di Francia, Messina

2 Teatro ABC Catania

3 Naima Club, Forlì

4 Deposito Giordani, Pordenone

5 Big Club, Padova

6 Blue Inn Cafè, Bologna

 

(10-11-04)

In anticipo sul previsto il 6 novembre è uscito Peachtree Road di Elton John. Se avete amato questo artista: compratelo. E' un grande album : recensione su Today Island ( coming soon) ( 08-11-04)

Nick heyward è attualmente in tour in Inghilterra assieme ad altre glorie degli anni 80 ( tra cui la mitica Toyah).Sembra che sia in cantiere anche un nuovo cd che farebbe seguito al lontano The Apple Bed del 1998 (07-11-04)

In data 27 ottobre Elton John è stato ospite presso MTV per una lunga intervista ed un concerto atto a promuovere l’imminente uscita del disco. Ho visto un personaggio in ottima forma…tonico e brillante che durante il concerto ha proposto alcuni brani nuovi ( tra cui segnalo Freaks in Love e Answer in the sky) e alcuni vecchi ( The bitch is Back, I guess that’s why they call it the blues, Philadephia Freedom…e altri). Con i fedeli Nigel Olson alla batteria e Davey Johnston alla chitarra( e il resto della band che ha registrato il cd nuovo) ha dato vita ad una buona performance.Se vi capita di vedere una replica…non pensateci due volte…e registratelo.) (28-10-04)

Tenete d’occhio Ana Johnsson ( quella di WE ARE) potrebbe essere la nuova Lavigne (27-10-04)

Fans di Gianni Drudi…….rizzate le orecchie. Gianni ha in cantiere un disco tutto nuovo per il 2005. Mi raccomando, visitate sempre la pagina del GD Planet (www.giannidrudi.com) o la mia web page per rimanere aggiornati. Un album di Gianni è sempre un avvenimento, per cui….non perdetelo. (25-10-04)

Ray Gelato torna in italia. A Cavallo tra novembre e dicembre il grande Ray tornerà in Italia dal 30 novembre al 6 dicembre , per un breve ma intenso tour ( Siracusa, Messina,Catania, Forli’, Padova,Bologna). Consultate il suo sito per l’elenco completo.(24-10-04)

Non è proprio una novità ( perché è uscito a Luglio in Italia) : e’ la nuova produzione di Ray Gelato. Distribuito dalla Warners Italy il cd (omonimo) è un concentrato di pura energia. Ve lo consiglio vivamente perché se amate lo swing e il Jazz…ma in chiave attuale, non potete perderVi assolutamente questo cd. Ray è bravissimo e per lui calza a pennello il detto : la classe non è acqua.(21-10-04)

Ad ottobre è uscito Smile di Brian Wilson. La storia del disco è molto travagliata : il ceppo originario risale a 37 anni fa. Dopo che le incisioni erano state distrutte dallo stesso Wilson, era nata una piccola leggenda su questo disco. Recuperate e completate le tracce, il risultato è un piccolo capolavoro di musica pop .(17-10-04)

Nuovo disco di Elton John. Dipo circa tre anni dall’ultimo album in studio ( songs from the west coast…..bellissimo) Elton ai primi di novembre ci regalerà un cd tutto nuovo ( Peachtree Road). (15-10-04)

Nuovo disco per gli Oasis : l’uscita è prevista per il 2005. Per chi ama i fratelli Gallagher sarà un appuntamento imperdibile.(15-10-04)

Ancora da distribuire in Italia e’ Indigo (uscito a metà ottobre) , il nuovo disco di una delle piu’ belle voci di tutti i tempo: Olivia Newton John. Con la produzione di P.Ramone(una garanzia) il disco è una collezione di classici, magistralmente reinterpretai da Olivia. Voce da brividi come sempre e professionalità assicurata. A 56 anni, la divina sa ancora stupire e regalare emozioni .Guardate la sua foto nella Island pic. (15-10-04)

 

 

© Copyright 2004. All rights reserved. Contact: ELLERY