per chi ama la musica ironica e il divertimento...
Il teatro Cabaret piu' famoso di Roma
per chi ama la cucina piccante
the greatest swing performer
un fantastico parco pieno di divertimenti
il vero e sincero core de Roma
l'anima soul della musica italiana
il volto nuovo del cinema italiano
Benvenuti a questa nuova isola! Qui troverete indirizzi di associazioni che reputo di particolare interesse sociale e umanitario( dove c'è sempre tanta strada da fare ) ....affinchè questo sito non sia solo divertimento.

Help and Emergency island    

 

Home
Biography
Yesterday Island
Today Island
Fantasy Island
PIC Island 
What's New 
GD Planet  
Here and There  
Italian island  
A.Dipre' Island 
Link Island  
Tag Board Island  
Wine Island  
F.Fiorini/ACN Island  
Movieland 
Credits & Thanks

Questa è una delle ultime nate delle isole, e la mia speranza è che possa essere visitata al pari delle sue colleghe piu'anziane, in quanto ricca di contenuti umanitari.

Emergenza Toscana 2012  : MODALITÀ DI DONAZIONE 
Donazioni mediante bonifico su conto corrente Bancario
Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208
Intestato a: " Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 - 00187 Roma"
presso Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma
Indicare la causale "Emergenza Toscana"
(Per donazioni dall'estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR)
Donazioni mediante conto corrente postale n. 300004
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma"
Indicare la causale "Emergenza Toscana"

Emergenza terremoto Emilia :

E' possibile dare un contributo in denaro con l’SMS solidale 45500 o con un versamento sul conto corrente attivato dalla Regione Emilia-Romagna o su quello intestato a "La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà" con le seguenti coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213. Per versamenti dall'estero SWIFT/BIC: UNCRITM1075. Nella causale è necessario indicare "Terremoto Emilia 2012"

 

Se volete sostenere le popolazioni liguri e toscane colpite dalla tremenda alluvione di fine ottobre....ecco le modalita' :Donazioni mediante bonifico su conto corrente Bancario 
Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208
Intestato a: ” Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma”
presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma
Indicare la causale “Emergenza Liguria e Toscana”
(Per donazioni dall’estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR)

Donazioni mediante conto corrente postale n. 300004 
intestato a: ” Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 – 00187 Roma”
Indicare la causale “Emergenza Liguria e Toscana”

        

Emergenza Giappone  Potete donare due euro tramite sms al numero 45500 , in sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsumami . Altre forme di donazione ( sempre tramite C.R.I ) :Donazione online sul sito www.cri.it - causale "Pro emergenza Giappone"; Bonifico bancario - causale "Pro emergenza Giappone" - IBAN: IT 19 P 01005 03382 000000200208 ; Conto corrente postale n. 300004  intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 -  00187 Roma" - causale "Pro emergenza Giappone"

Terremoto Abruzzo. Il grande sisma che ha colpito la zona centro sud italiana, ha purtroppo causato centinaia di morti e ridotto in ginocchio tante città ( L'Aquila e' stata fortemente colpita, il paese di Onna e' sparito completamente). Urge intervenire al piu' presto con qualsiasi mezzo e/o donazione. Eccovi un po' di modi per poter fare qualcosa :

-Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con un euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza.

 

-Mediafriends per l'Abruzzo
Raccolta fondi Mediafriends (l'onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori), a favore dei terremotati. Il conto corrente è intestato a Mediafriends, la causale è "emergenza terremoto Abruzzo". Beneficiario: Mediafriends, codice Iban: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387

 

-Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo; Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

 

-Caritas Italiana :  ha un proprio  fondo di solidarietà atto ad  aiutare la popolazione abruzzese duramente colpita . Per sostenere il tutto : (indicare come causale :  “TERREMOTO ABRUZZO) si possono inviare le offerte alla  Caritas :
tramite C/C POSTALE N. 347013  o 
tramite
UNICREDIT BANCA DI ROMA S.P.A. 
IBAN: IT38 K03002 05206 000401120727
 
BIC: BROMITR1707 (per i bonifici dall'estero)

 

-Donazioni tramite bancheLa Confederazione delle Misericordie ha organizzato  una raccolta di fondi con nuovi  conti correnti  presso : 

* il Monte dei Paschi di Siena ( agenzia 6 di Firenze ) . Utilizzate questo codice Iban :  IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036. 
*Intesa-San Paolo, ABI 3069, CAB 05061, conto corrente n. 1000/144. Intestatelo a : : "Un aiuto subito – Terremoto dell’Abruzzo". Cod. IBAN: IT 03 B 03069 05061 100000000144. 
*Banca TERCAS SPA "Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo" Codice Iban: IT 48 L 06060 15300 CC 090 005 35 65.

 

Visto la recente tragedia successa nelle zone Asiatiche, vi segnalo un sito dove è possibile rivolgersi per fare delle donazioni : www.unicef.it/emergenza_maremoto_asia.htm (cliccate sull'indirizzo e sarete automaticamente collegati al sito)

L'Unicef è da sempre leader come  serietà e come efficenza dimostrata sul campo, negli aiuti a  tutte le popolazioni bisognose ( con un occhio particolare ai bambini). Vanta importanti ambasciatori in tutte le parti del mondo ( l'inimitabile Sir Roger Moore è uno di questi) : penso che chiunque vorrà fare una donazione, possa essere  sicuro che i soldi vadano a finire nelle giuste mani.

Un'interessante onlus che in particolare segue i bambini delle zone piu' disagiate,e  che in questo momento si sta occupando del maremoto che ha colpito i paesi del sud est dell'asia e' :

"aiutare i bambini"  www.aiutareibambini.it

Vi informeranno periodicamente circa l'utilizzo dei vari versamenti;  ricordate che anche un piccolo versamento è bene accetto da qualsiasi associazione, visto che il poco è sempre meglio del nulla.

Un'associazione che non ha certo bisogno di presentazioni, è l'associazione italiana per la ricerca sul cancro : www.airc.it

Attiva da oramai quaranta anni , ha ricevuto la medaglia d'oro al merito della sanità pubblica. Sempre all'avanguardia nelle ricerche di cure che aiutino a sconfiggere il cancro, per l'immediato futuro ha come progetto il finanziamento per svolgere un nuovo tipo di ricerca : la ricerca molecolare.

ANT( progetto Eubiosia): un'associazione dedicata all'assistenza ai sofferenti di tumore( a domicilio e gratuitamente)  e alla realizzazione di una scuola di formazione per operatori sanitari e volontari. Attiva dal 1978 e' una onlus di sicura serietà e professionalità che vive grazie alle donazioni che riceve da enti , ma anche da privati cittadini. Visitate il loro sito :

www.antitalia

Un'altra associazione che merita tutto il sostegno possibile e che si è distinta nel tempo per serietà è professionismo è Amnesty International: e' un movimento internazionale per la difesa dei diritti umani e la liberazione dei detenuti per motivi d'opinione nel mondo. Cercatela in : amnesty international

Medici senza frontiere è una onlus molto conosciuta che e' attiva da parecchi anni e che opera in maggior parte nelle aree piu' povere del nostro mondo.Si occupa di bambini malnutriti, di vaccinazioni, di prime cure a bambini appena nati e tanto altro ancora.MSF

Il progetto tegolina nasce per  realizzare e gestire piccole strutture (case famiglia) destinate ad accogliere persone adulte di ambi i sessi Una casa famiglia dovrà ospitare circa 5 o 6 persone con un rapporto di assistenza 1 a 1 per i disabili gravi e/o gravissimi e 1 a 3 per le persone con un grado di disabilità medio. L’assistenza viene garantita attraverso l’acquisto di servizi di assistenza igienico personale, ausiliari, infermieristici e di trasporto da una cooperativa sociale che si convenzionerà con l’associazione Aldebaran(nata nel 1973).L’assistenza viene garantita attraverso l’acquisto di servizi di assistenza igienico personale, ausiliari, infermieristici e di trasporto da una cooperativa sociale che si convenzionerà con l’associazione Aldebaran.Alla conferenza stampa era presente il Presidente della Confindustria di Catania e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Catania, ed alcuni Presidenti di altre associazioni presenti sul territorio catanese. Il Presidente di Confindustria ha già dato un apporto notevole all’iniziativa e  questo rappresenta senza alcun dubbio un gesto concreto.Il titolo dello slogan (“Una piccola tegola per una grande casa”) si riferisce all’oggetto che è stato realizzato per l’iniziativa, vale a dire una tegolina in terracotta realizzata e confezionata a mano che viene venduta al prezzo di € 2,50. Il disegno riportato rappresenta un sole che nasce dal mare che sta a simboleggiare la nascita di questo progetto così ambizioso per l’Associazione. I colori utilizzati, l’azzurro ed il giallo arancio richiamano i colori del logo dell’Associazione medesima.

Per qualsiasi altra ulteriore informazione chiedere di   Taranto Antonio attraverso le seguenti e-mail toniweb22@libero.it o tonisoft2003@yahoo.it o chiamare direttamente al numero 3475029209.

I Reum-Amici sono un gruppo di malati reumatici e loro famigliari che, stanchi di soffrire in silenzio, cercano di dar voce e speranza a coloro che non trovano la forza di reagire al dolore e alla sofferenza. La lora  attività parte agli inizi del 2002, con la pubblicazione del sito WWW.REUMATOIDE.IT, seguito dalla nascita del forum dei Reum-Amici. Ad esso seguirono innumerevoli iniziative tra le quali ricordiamo il progetto di Legge e la relativa raccolta firme, che ben presto approderà al parlamento Italiano.Con la nascita dell’A.I.R.A. i reum amici consolidano la loro presenza sul territorio, rilanciando con forza la richiesta di attenzione da parte dell’opinione pubblica, dei media e delle forze politiche, su di un problema da sempre trascurato e valutato di minor entità. In Italia i malati reumatici sono oltre 10 milioni, di questi 600.000 sono affetti dall’Artrite Reumatoide, gravissima ed invalidante malattia autoimmune. Questi numeri, da soli, fanno capire l’entità del disagio sociale e delle difficoltà di integrazione nel mondo del lavoro dei disabili reumatici. L’A.I.R.A. si pone a difesa del diritto al lavoro e della dignità sociale del malato reumatico, nonché al raggiungimento degli obiettivi, nel rispetto dello statuto vigente.

A.I.R.A. Associazione Italiana Reum Amici
Sede legale e operativa: V.le Pavia, 26 - 26900 LODI (LO)
Tel. 0371/432734
Fax. 0371/436189
Mail:
associazionereum@associazionereum.191.it
Sito web: www.reumatoide.it   Forum :
http://reumatoide.forumfree.net/    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright 2004. All rights reserved. Contact: ELLERY