per chi ama la musica ironica e il divertimento...
Il teatro Cabaret piu' famoso di Roma
un fantastico parco pieno di divertimenti
per chi ama la cucina piccante
the greatest swing performer
il vero e sincero core de Roma
l'anima soul della musica italiana
il volto nuovo del cinema italiano

    Fantasy Island            

 

Home
Biography
Yesterday Island
Today Island
Fantasy Island
PIC Island 
What's New 
GD Planet  
Here and There  
Out of my head  
Help & Emergency island  
Italian island  
A.Dipre' Island 
Link Island  
Tag Board Island  
Wine Island  
F.Fiorini/ACN Island  
Movieland 
Credits & Thanks

BENVENUTI A Fantasy Island…lo spazio di questo sito dedicato al divertimento e allo svago. Se avete qualcosa da segnalarmi che pensiate possa servire allo scopo: contattatemi ( ellery64@libero.it)

Direi che lo svago è sempre stata una componente essenziale nella complessa struttura del sistema nervoso umano: una sorta di sfiato naturale che permette di eliminare le tossine negative e ricaricare le batterie. Non c’è sicuramente una vera e propria ricetta per fare tutto cio’: fortunatamente non siamo tutti uguali e quindi ognuno di noi ha svariati modi ed elementi per crearsi momenti di divertimento e di svago ; l’importante è che il divertimento sia "pulito" ( un po’ come il rap di W.Smith…..ah ah ah). C’è chi ama fare sport…..chi invece ama fare lunghe passeggiate all’aria aperta. C’è chi si rilassa leggendo un buon libro e chi invece preferisce distrarsi visitando un allegro parco divertimenti. L’importante è comunque evadere mentalmente ; lo stress inevitabile che si accumula con i ritmi della vita moderna, deve obbligatoriamente essere scaricato. Quindi…sceglietevi un luogo, un oggetto, una situazione che possa fare da tramite…tra lo stress…e il benessere, che possa traghettarVi quindi in un oasi di tranquillità. Ovviamente la mia pagina non puo’ offrirVi una passeggiata all’aria aperta….ma magari potrà consigliarVi dei bei luoghi….rilassanti…e piacevoli , o dei giochini semplici semplici….per una breve evasione a pc. L’importante è non darla vinta allo stress…e su questo penso siamo tutti in accordo.

 

Solo recentemente mi sto appassionando al pesce e limitrofi  , inteso come cibo . Non lo mangio tutto....ma piano piano sto trovando quei gusti che sino a 50 anni...non amavo. Molluschi...una bella fritturina di calamari....sardine..acciughe...sgombro....qualche pesce di lago...cozze...spaghetti allo scoglio.  Lo so...sono agli inizi, ma sono molto contento anche perchè io sono uno che assaaggia tutto : dopo se non mi piace...non lo mangio ( ovviamente). Questo per dirVi che un buon momento di svago per me e' prenotare un bel posticino dove si mangia buon pesce , spendendo il giusto...meglio se sul lago...o al mare e godersi la serata con la giusta compagnia.

Di solito e' sempre in voga andarsene via per un weekend e rilassarsi...specie nella bella stagione ( al mare) o nella stagione invernale ( in montagna). Mi è capitato di dover utilizzare un buono per una notte in un hotel a scelta contenuto in uno di quei box che tanto vanno di moda come regalo. Ho scelto un periodo lontano dal caos ( sul lago di Garda) e a meta' settimana. Devo dire che abbiamo ( io e mia moglie) avuto la possibilita' di poter passare una giornata e mezza ...in relax. Hotel con pochissima gente ( si è potuto usufruire di una piccola spa senza le solite resse) , attrazioni in zona...visitabilissime , ristoranti senza caos...strade libere e con un panorama tutto per noi...! Insomma : certe volte non occorre cercare il posto vip e nel pieno della stagione. Basta accontentarsi e saper assaporare qualsiasi momento e luogo di questo relax. E poi se siete fortunati e trovate comunque un hotel veramente bello e pulito come abbiamo trovato noi...il gioco è fatto . Spesso col poco..si ootiene molto ( specie a livello mentale). 

                                                                                   

Ho iniziato a fare delle belle serate mistero al cavolo a Merenda ( Caselle vr ). Si chiamano i Mistery di Cabbage Town : il delitto è cotto e servito.  Si mangia un'ottima cena e tra una portata e l'altra c'è una narrazione da seguire attentamente. Verrete armati di block notes,penne e varie pezze identificative. Ascoltate...appuntate..scarabocchiate...deducete e alla fine..indovinate il colpevole. Un premio al vincitore e tanti piccoli premi durante la serata. Sono serate belle, di un certo livello : non sono buffonate e neanche cialtronate. E' l'ideale per chi non ama il caos e la musica alta. La gente si appssiona e passa una serata tranquilla e serena...e cosa importante, divertente. Certe volte basta veramente poco per passare una serata piacevole....e questa la e'. 

                                                                     

Ho notato quanto ogni tanto sia bello spezzare i consueti ritmi e passare con il proprio partner un paio di ore a fare una bella cenetta in un posto tranquillo e rilassante. Magari, perchè no, provare anche qualcosa di nuovo come cibo. Io adoro i posticini un po' Vintage : quelli con tanto legno...cosi' in voga nel ventennio 65-85...per intenderci. Sono caldi...accoglienti : ti fanno sentire bene solo ad esserci. Provare un buon vinello della casa......assaggiare un piatto col pesce che ti pescano nel laghetto accanto...! Tutte piccole cose che possono farti apprezzare una ...bella serata tranquilla. Va bene il giusto casino..ma ogni tanto e' bello scoprire anche il lato tranquillo della serata..in un bel posticino. 

Un angolo felice e rilassante : Villa dei Cedri a Cola' di Lazise e' un impianto termale veramente completo e esaustivo. Ma quello che a me fa letteralmente andare in relax e brodo di giuggiole e' il parco che ospita i due laghetti con acqua calda...365 gg all'anno. L'ambientazione e' fantastica : la costruzione davanti al secondo laghetto sembra la residenza del signor Roarke di Fantasy Island. Si puo' camminare intorno al parco...farsi delle belle nuotate......e approfittare di tutto cio' che la struttura offre nei vari pacchetti del biglietto. Per me il top è starsene un po' al sole....poi tuffarsi nell'acqua.....andare un po' nella grotta a fare idromassaggio .....un bel pranzetto...una bella birretta...sole...acqua..relax. Ve lo assicuro...una grande struttura. Bene attrezzata e ....in una splendida cornice verde.

                                                                                    

Una bella serata di svago puo' essere rappresentata dalle mie serate revival : sono tre o quattro ore durante le quali si puo' momentaneamente staccare la spina dai ritmi frenetici della nostra vita. Ci tuffiamo con la testa di oggi, nei decenni passati..con un sorriso sulla bocca. Queste serate sono un'esclusiva mia e della pizzeria il Volo ( a Caselle di Sommacampagna) e offrono in una sera...un sunto di tantissimi periodi musicali ( e generi) : anni 50  60  70  80  90  discomusic  funky  afro  latino  tormentoni  italian sound e una spruzzata dei duemila. Quando vai in un locale serio ( non ci sono balordi e se ci sono..vengono allontanati) dove puoi mangiare e ballare ( massima comodita') e cosa importante..ascoltare e danzare la piu' bella musica di sempre, beh direi che e' una serata piu' che ottima. La gente e' simpatica e interagisce sempre con me e il locale e si diverte sempre un mondo . Perchè andare a guastarsi la serata in localacci...o dove l'animazione e' dozzinale? Venite nelle nostre serate Vintage. Vi aspettiamo...con la massima serieta'.

Vacanza......significa staccare...ricaricarsi le batterie. Non scegliete i posti piu' in o i piu' affollati. Scegliete dove la gente...è a misura d'uomo...e dove vi trattano bene. Pagare tanto..non è sempre sinonimo di ottimo servizio. Bisogna sempre trovare la giusta misura...in tutto. Concedetevi delle vacanze...anche brevi. Ovviamente il tutto è proprorzionato alle possibilita' della gente....questo è indubbio. Ma spesso anche spendendo poco...o niente...si possono passare belle vacanze.......semplicemente rilassandosi a casa....bevendo qualche buona bevanda rinfrescante. Bisogna sapersi accontentare : importante e' spezzare questi diabolici ritmi del logorio della vita moderna ( e non esiste Cynar che tenga). Buone vacanze..a tutti voi. 

Una pizza in compagnia. Di questi tempi con la crisi che galoppa...una pizza in compagnia e' un buon diversivo e un'ottima alternativa a posti piu' costosi. In fondo non conta il posto..ma con chi stai. Una pizzeria discreta...e un buon beveraggio...ti fa passare una bella seratina. Spesso dedico il venerdi' sera proprio...in quella direzione. Serve ad allentare un po' la tensione accumulata durante la settimana e a passare un po' di tempo con la persona amata...amici..conoscenti ect ect. Tante volte si tende ad esagerare...ed invece le cose piu' semplici possono regalarti dei bei momenti....e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. E poi...diciamocelo : la pizza...è fantastica...sempre. I love Pizza. 

Il divertimento è un fattore importante nella vita : ma non occorre esagerare sempre nel cercarlo e nel viverlo. Al giorno d'oggi si tende sempre ad esagerare in tutto. Si va in disco sempre piu' tardi e si beve sempre di piu'. In macchina si va forte. Spesso viene comperato l'effimero. Io dico: e' divertimento questo? E' bello il divertimento pulito : una bella serata da amici...anche in disco..ma senza bere come uno spugna o ingurgitare di tuto e di piu'. Una bella passeggiata sul lago. Un po' di shopping. Una cioccolata in compagnia. Pizza e birra. Karaoke.  Ci sono tanti modi per divertirsi : vediamo di non scegliere la via one shot e di avere serate piacevoli...senza esagerare...MAI. E se dovete guidare..non bevete prima.

Montagna. Io non sono un grande appassionato della montagna. Mi  piace....e' molto bella e comunque mi piace farci una gitarella. Nelle montagne veronesi c'è una localita' che mi piace molto. Si chiama Malga S.Giorgio. C'è un ristorantino tipico che fa un pasticcio al tartufo che è favoloso. Poi c'è un bazar dove si trova di tutto : abbigliamento..souvenir...dolciumi ect ect. Poi si passeggia un po'..che non fa mai male.  Si esce a Verona Est...e si seguono le indicazioni per la Lessinia. Bello : ci vado se riesco..almeno una volta all'anno.

Non sono mai stato un grande appassionato di consolle per giochi, ma ultimamente ho trovato un negozio che vende degli usati ad un buonissimo prezzo, ed allora ho provato a comperare qualcosa per la PS2. Un giochino molto carino e che non ti fa impazzire, e' Gli Incredibili  : l'ascesa del mimantore. Si riallaccia alla fine del film e vede come protagonisti , sia  Mr Incredible che Siberius. L'avventura si svolge nelle profondita' della terra e grazie alla grafica acattivante e alla "relativa" facilita' nello svolgimento, il gioco si lascia apprezare in maniera molto semplice. Godibile e scorrevole e per uno come me...non e' poco.

          Malcesine 

Una cosa che a me rilassa molto e’ fare delle brevi gite. Abitando non lontano dal lago di Garda , e’ per me agevole visitare quelle fantastiche coste. Il paese che a me piace di piu’ e’ Malcesine : si trova sulla riva destra del lago ( ultimo comune della costa Veronese salendo verso il trentino) . Dotato di un bellissimo castello, la particolarità del luogo è avere un centro cittadino molto tortuoso, fatto di viuzze che si intersecano tra loro in lunghezza, larghezza e pendenze. Ovviamente il lato turistico è molto curato con tanti negozi di souvenir e prodotti tipici gastronomici. E’ presente anche una funivia panoramica che in breve porta sulle cime del Monte Baldo. Purtroppo non ha una grandissima struttura di parcheggi ( un male comune dei paesi gardesani)….. ma merita di essere visitata per la bellezza indiscutibile di questa sorta di borgo. Da assaggiare assolutamente le Palle di Neve , l’olio, la pasta colorata e aromatizzata variamente, vino e  limoncino.  Da vedere : il Castello e il cuore del paese ( nonché la costa del lago). Buona passeggiata.

Aquastudios ( Movieland Park ) 

Il primo vero parco acquatico in Italia : oltre 26 anni di anzianità. Nasce prima come Caneva Sport e poi grazie alla felice intuizione della famiglia Amicabile si ingrandisce( prima metà anni 80)  e diventa un enorme parco di divertimenti acquatico.  Immaginatevi di entrare in un'enorme isola tropicale fatta di spiaggie, oasi, scivoli, piscine, onde, punti ristoro, bazar e tanto altro ancora. E' quasi automatico che i pensieri rimangano fuori da questo paradiso felice.  Di solito apre a metà maggio per chiudere a metà settembre. Bellissima l'atmosfera che si respira ad Aquastudios. Allegro...colorato...divertente , questo parco ti isola dal resto del mondo , facendoti passare una giornata all'insegna del relax. Poi se uno vuole darci dentro con scivoli e divertimenti : ce ne sono per tutti i gusti.  Dall'adrenalino...al tranquillo. le animazioni presenti nei mesi di luglio e agosto contribuiscono ad allargare la scelta del cliente. Insomma : sevolete passare una bella giornata ...visitatelo. Magari evitate i weekend estivi ( dove c'è il mondo) e andateci durante la settimana....assoporerete maggiormente il fantastico gusto tropical di Aquastudios.  Trovate foto e clips qua ( forum e sito dedicati a Movieland Park )  :

http://canevaworldfans.forumfree.it/  e    http://www.movielandpage.altervista.org/

Serate Karaoke   

A fine 2005 ho iniziato per gioco ad andare ad una serata Karoke( io che non avevo mai cantato). L'occasione era di vedere all'opera quel gran cantante che risponde al nome di Gianfranco Vaccari ( ex Movie Studios). Da quel momento mi sono appassionato sempre piu' e adesso quando i miei impegni me lo consentono, vado volentieri ad ascoltare Gian e a duettare con lui ( specie sui Blues Brothers). Sono serate sempre divertentissime ! Non abbiate paura di cantare : la gente non è pronta per fischiarVi o per prenderVi in giro. Anzi....sicuramente è pronta a sostenerVi nelle eventuali stecche e a farVi un grosso applauso finale. A Verona il Karaoke è molto diffuso e quindi la scelta è ampia e varie. Io ve lo condiglio perchè è molto divertente, sia per chi non canta ma guarda solo, sia per chi canta. Si passa una serata tranquilla ( senza gli sballi tanto di moda oggi specie nelle persone immature e deboli) e divertendosi. E poi magari, alla fine una bella canzoncina ve la cantarete anche voi. E' una buonissima altrenativa ad un qualsiasi genere di serata : ve lo consiglio.

Parco Natura Viva

 Il parco( a Pastrengo - VR- )  è dotato di un ampio parcheggio capace di contenere un piu' che soddisfacente parco macchine. Chi sceglierà l'opzione del parco zoo safari , non dovrà fare altro che tenere la destra e seguire le indicazioni che lo porteranno a dei fantastici incontri ravvicinati con svariati animali , rigorosamente in libertà. Il percorso si snoda per qualche chilomtero e per visitarlo con la dovuta calma occorrono almeno ottanta/novanta minuti. Tenendo invece la sinistra approderete al parcheggio del parco faunistico. Ricco di verde ( un autentico polmone vegetale), il parco offre al suo interno soluzioni di ristoro che vanno dal semplice snack ad un pranzo completo vero e proprio. Anche gli amanti dei souvenir potranno ritenersi soddisfatti di cio' che potranno trovare all'esterno e all'interno del parco. Sorretta da uno staff ricco di entusiasmo e idee, il parco si sviluppa su diversi livelli , sino ad arrivare al piu' alto che comprende il parco dei dinosauri : una stupenda ricostruzione a grandezza naturale ( straordinarie le riproduzioni  che potrete ammirare)che vi incanterà . Seguendo i percorsi indicati potrete passare ad ammirare le piu' svariate tipologie di animali, dalle piu' comuni ( fenicotteri, pappagalli, lama…) ai meno conosciuti ( suricato, manguste….) passando da una stupenda serra  che vi farà assaporare la reale sensazione di addentrarVi in una vera foresta tropicale ( con un piu' che veritiero tasso di umidità) e vi farà ammirare nel terrarrio annesso , tanti animali tropicali e non ( serpenti, iguane, camaleonti, vipere, pesci, tarantole ….). Possibilità di visite guidate all'interno dell'area  delle scimmie  e tante altre manifestazioni ricorrenti, vi renderanno partecipi di fantastiche ore, all'insegna della pace e della tranquillità. Per chi ama un ambiente riposante  e ricco di natura ( vegetale e animale), il Parco Natura Viva ( centro tutela specie minacciate) è sicuramente un posto che non vi deluderà.La stagione 2005 ha avuto degli ottimi risconti: 455.000 visitatori ( tra cui 60.000 studenti), l'inaugurazione del reparto del Caimano dagli occhiali e l'arrivo dei Coati ( oltre alla bellezza di 70 nuove nascite). Per questo 2006 sono previsti vari appuntamenti . La seconda edizione della Rassegna Nazionale dei Burattini Ambientalisti, le Urcaolimpiadi( momento amato dai piccoli amici del parco), la Festa Celtica per Halloween,il Cangu' Day e varie animazioni. Per rimanere aggiornati sui vari appuntamenti andate nella Link Island e cliccate sul sito del parco: automaticamente sarete trasportati in quel magico mondo del Parco Natura Viva.

 

MOVIELAND STUDIOS ( EX Movie Studios Park )

Dopo i due itinerari prettamente turistici che vi ho proposto nei mesi scorsi , volevo parlarvi di un parco di divertimenti molto bello che si trova all'interno del CanevaWorld Resort a Lazise ( lago di Garda) : si tratta dei Movie Studios. Nato ufficialmente nel 2003(dopo un piccolo rodaggio nel 2002 che comprendeva solo uno show) , il parco nei primi due anni di vita ha goduto di un'eccezionale spinta in termini di investimenti e strutture, e tutto cio' ha portato alla vincita di ben due ambiti Parksmania Awards ( come nuova attrazione e cast artistico per l'anno 2004). L'entrata offre subito la possibilità di incontrare vari personaggi , con i quali è possibile scattarsi una foto ricordo : dalla Thurman in versione Kill Bill ai mitici Blues Brothers, dall'affascinante Marylin Monroe a Lara Croft. Subito dopo l'entrata trovate la Horror House : un percorso a tema da seguire a piedi , che sicuramente…vi farà venire qualche brivido , grazie anche ai vari figuranti ( Freddy Krueger, la ragazza dell'Esorcista, Jason….) che animano il tutto. Esiste una versione per bambini , denominata Scary House. A tema Scooby Doo, e' l'ideale per far passare ai piu' piccoli una dozzina di minuti all'insegna….del mistero. Proseguendo per la Main Street incontriamo lo show dei B.Brothers. Bellissimo e appassionante : il cast artistico è tutto di altissimo livello….dai cantanti Elwood e Jake ai ballerini, dal coreografo all'interattività dello show( provare per credere). Il Cartoon Network è invece uno show dedicato ai kids e che spiega come nasce un cartone animato(presenta anche Johnny Bravo) . A seguire, sulla destra troviamo gli inarrestabili camion Magma, sicuramente una delle piu' belle attrazioni del parco. L'autista Felipe, vi porterà alla scoperta di una centrale geotermica…tra inondazioni e terremoti. Sulla sinistra troviamo invece Terminator 2, un'attrazione dalla forte carica adrenalinica. Le esplosioni e gli effetti speciali si susseguono a ritmo incalzante. Arriviamo all'arena ( 2000 posti circa ) del Rambo Action Show. Fino allo scorso anno la star indiscussa era Romano, sosia di Sylvester Stallone ( una carica umana piu' che unica). La sua assenza quest'anno ha imposto una revisione dello show, che come spettacolarità rimane comunque la punta di diamante della struttura. Grandi esplosioni, inseguimenti e tanta professionali fanno di questo show un appuntamento imperdibile ( ottima la versione notturna estiva). La stessa arena ospita la Stuntmen Academy, uno spettacolo che illustra alcuni trucchi sui combattimenti e mostra autentiche e adrenaliniche evoluzioni (quad, jetski, tuffi da grandi altezze….). Piu' che ottimo il cast, che include anche una stunt woman( Julia).Il Zorro Action Show si svolge all'interno di una fazenda e puo' contare sulla presenza del sosia di Banderas, che assieme ad Esperanza e alle varie guardie , offre una decina di minuti di divertente spettacolo. Nella street a fianco della principale troviamo l'entrata del Movie Magic, uno show dedicato alla scoperta degli effetti speciali : simpatico e coinvolgente, vi regalerà 30 minuti di allegria(grandi gli animatori). Per un'altra scoperta di backstage ed effetti speciali esiste un tour panoramico su di una monorotaia ( dopo la fazenda di Zorro ) . In fondo al parco , sulla destra si snoda la X city dove potrete trovare tre attrazioni non tematiche : una giostra fatta a forma di piovra, un piccolo rollercoaster e delle canoe acquatiche ( con due belle discesine). Qua e la' troverete vari preshow ( tipo quello dedicato ad Hazzard) che vi aiuteranno a superare le attese per gli spettacoli e a divertirVi ulteriormente. Nel palco all'aperto, durante la giornata vengono proposte varie edizioni della Hollywood Parade, ossia brevi rappresentazioni dei piu' famosi film e musical di tutti i tempi : Grease, Can Can, Blues Brothers,Man i Black, Mary Poppins,Austin Powers. Insomma, un parco a misura d'uomo dove non troverete mai file impossibili e dove il fattore umano ha una grande rilevanza : cortesia e gentilezza sono all'ordine del giorno. Vari i posti dove potrete mangiare bene….e a prezzi accessibili. Possibilità di fare shopping anche in vari store, dove oltre ai gadgets relativi al parco, troverete tante cose dedicate al cinema ( immagini, action figure …..). Se volete passare una giornata tranquilla e non massacrante …lontani dal caos e dalle file interminabili, il Movie Studios Park e' il luogo che fa sicuramente per voi. Prima che mi dimentichi : nei week end di Ottobre e' prevista una versione dark e "horror"a tema Halloween: imperdibile. Nella Halloween Parade prendono posto Freddy Krueger, Jason, Beetlejuice, Micheal Jackson (Thriller) e tanti altri. Inoltre c'è uno spettacolo dedicato interamente al film Rocky Horror Picture Show: i personaggi sono ben interpretati, i costumi identici a quelli del film... insomma, correte a vederlo! Il 2006 ha visto  una nuova attrazione : la simulazione di un sommergibile di guerra, sorta  nel backstage del Rambo Action Show. A fine stagione ha aperto quella che doveva essere l'attrazione regina del 2006 : La Hollywood Tower, che in nel 2007 ha subito aperto dal primo giorno. Per il 2007 si è avuto un restyling di terminator 2 ( introdotto un filmato 3D), un restyling dello show di Peter Pan ( che era novità 2006): molto bello. Rinnovo show anke per Zorro : costumi nuovi e refrain ripreso dal secondo capitolo della saga cinematografica targata Banderas. Nel corso di stagione : Tomb Raider machine. Un top spin adrenalinico tematizzato Lara Croft.  Per i piu' piccoli , nella X City , e' stato messo X Smile ( un bruco mela da Luna Park). Nuovi presentatori e ...un grande ritorno...quello di Romano Sommadossi, sosia del grande Sly. Una presenza determinante nelle streets. Tanti animatori nuovi e personaggi delle streets azzecatissimi : per esempio si puo' vedere girare Betty Boop, Lara Croft ,  personaggi di Narnia e tanto altro ancora. Rambo al momento è presente in versione ridotta, mentre all'interno dell'arena è presente un nuovo show : Indiana Jones ( tutto da vedere) . Anche la Stunt vede la presenza di nuovi stunt e nuove coreografie. Insomma: un 2007  con tante novità, che faranno la gioia di tutti.  Per il 2008 sono previste due novità : Magma 2 ( retorno a la central) e High School Movieland (uno show corale e collettivo che coinvolgerà buona parte del cast). E' prevista anche lo sdoppiamento della Parade che adesso andrà in scena anche a inizio giornata. Rivordo che per tutti gli appassionati di Movieland esiste un forum (unico che parla solo del caneva Resort senza off topic e aree protette) : http://canevaworldfans.forumfree.net/    La stagione 2009 porta 4 novita? : Police Academy ( un simulatore di guida molto divertente), The Illusionist ( spettacolo di magia, illusionismo e balletti), Movieland Cars ( piccole machinine a motore che attraversano la Route 66) e Cooter's Rodeo( evoluzioni in tutta sicurezza per gli ospiti piu' piccoli). Il sito non ufficiale dedicato al parco lo trovate qui : http://www.movielandpage.altervista.org/ . Per il 2010 le novità saranno molteplici : X City diventerà Stone age e sarà ambientata nell'era preistorica. All'interno vi saranno delle family coaster, una barca oscillante e altre cosette che le renderanno una tappa obbligatoria. Verrà fatto un restyling di Terminator 5D che diventerà interattivo.Altro su : http://canevaworldfans.forumfree.it/?t=44153815 

Buona visione e buon divertimento con....Movieland.

Il primo luogo che vi segnalo sono le montagne denominate Alpi Apuane ( Massa Carrara). Morfologicamente non adatte per la pratica di attività sportive, offorono l’innegabile vantaggio di essere molto vicine al mare della Versilia ( garantendo la duplice opzione mare/montagna nello spazio di 20-30 km). Clime mite e mai rigido, sia d’estate (regalando ombra e fresco) che d’inverno ( non nevica raramente) offrono un bello spettacolo e parecchi sentieri di varia lunghezza che Vi porteranno molto vicini alle famose Cave di Marmo. Per cio’ che riguarda il versante Carrarino vi segnalo la località Campo Cecina a 1300 metri d’ altitudine ( dovete passare dal centro storico di Carrara, andare verso Nord e seguire le indicazioni. Al primo bivio non andate a destra per Torano ma proseguite a sinistra. Passate Castel Poggio…e sempre dritti). Lì troverete un piccolo ma caratteristico rifugio, aperto tutto l’anno,dove potrete assaggiare il famoso Lardo di Colonnata(eccezionale).Vino consigliato :Candia.Per il versante Massese vi segnalo Pian della Fioba ( circa 850 metri di altitudine). Passate per Massa e seguite per San Carlo ( ottima località termale ). A seguire troverete Pariana (qui troverete ottimo miele ),Altagnana, Antona e località Campareccia. Dopo poco arriverete ad un piazzale: da lì salendo un piccolo sentiero( un minuto a piedi; esiste anche una stradina sulla sx ma è spesso chiusa) arriverete ad un rifugio molto grande(3 piani) . Da parecchi anni in via di ristrutturazione, lo stesso ( ad oggi purtroppo ancora chiuso)offriva anche la possibilità di un pernottamento e una ricchissima oasi ristoro(dalla colazione al pranzo completo) . Zona ricca di fiori caratteristici e ginepro. Buon relax.

Visto che ci stiamo avvicinando all'estate a grandi passi…..anzi, per essere piu' precisi ci siamo nel bel mezzo, ho pensato di parlarVi un po' della zona  balneare( e non) della   Versilia.  Famosa da decenni, e  meta prediletta di numerosi  artisti (come per es. Puccini) ,  raggiunge il massimo della sua fama negli anni '60, anni che la vedono indubbia protagonista delle estati degli italiani. Dotata di uno stupendo clima mite invernale, d'estate diventa meta   di   migliaia  di  turisti,    desiderosi di    gustarsi il favoloso mar Tirreno.   Se cercate maggiormente il divertimento , allora Viareggio e Forte dei Marmi sono le mete che fanno per voi. A Forte dei Marmi non è difficile incrociare Renato Zero, la Bertè, Panatta, Bertolucci( tra gli altri) ; la mitica Mina vi possiede  una   villa. A Viareggio di solito si possono   trovare Costacurta , la Colombari,Panariello e la famiglia Maldini.   La zona è dotata di svariati   locali atti al puro divertimento  ( discoteche,   pubs,   paninoteche, dancing, ristoranti, pizzerie ect ect ect). Tra i tanti , vi segnalo la storica Capannina di Franceschi (appena dopo Forte dei Marmi, direzione Viareggio) e poco dopo il Twiga di Flavio Briatore . A Forte dei Marmi da non perdere assolutamente le   focaccine e le pizze di Vale'  (nella piazza interna del paese) e il bellissimo pontile in passeggiata. Se amate invece un po' piu' la tranquillità,   vi dovrete leggermente  spostare verso nord ,  direzione Massa Carrara.    Le zone di Poveromo secondo me assicurano le spiaggie migliori come vivibilità :ampie e sabbiose . Negli anni 70 erano sicuramente ancor piu' estese ; dopo il tornado che ha colpito la zona nel   1976 ( oltre alle pinete un po' decimate!)   gli stabilimenti balneari    si sono notevolmente  compattati tra loro ,   ma la zona assicura comunque un turismo "famigliare" di sicuro effetto. Carini e tradizionali i paesi di Marina di Massa e Marina di Carrara e la zona camping denominata Partaccia( che si posiziona tra i due) . In zona Cinquale sono presenti pure delle terme … proprio a due passi dalla spiaggia.   Dal mare potrete spostarvi velocemente nell'entroterra e visitare le  zone lucchesi   (  famose per la lavorazione dell'onice e per alcuni dolci tipici come il buccellato ),   Massa   (  visitate il Castello Malaspina, il Duomo, le terme di San Carlo, e gustate la locale torta di riso ) , Carrara (visitate le inimitabili e uniche cave di marmo, Piazza Farini e assaggiate il vino Candia) , Querceta (famosa per i suoi tanti laboratori di marmo e le manifestazioni folkloristiche );   e poi la zona della Lunigiana e Garfagnana, ricche di castelli, tradizioni e buon mangiare. A Massa (località Ronchi) se cercate un posto per mangiare, non mancate assolutamente di andare alla pizzeria Ronchi 2000 in via Stradella(  in assoluto la migliore pizza della zona).   Se amate il messicano allora il Plaza Pub in Viale XX settembre a Carrara è il posto che fa per voi. Pesce?…......…Amici dell'Universo in Viale della Repubblica   ( ai Ronchi) .   Se amate qualcosa di meno  impegnativo  allora vi  consiglio il Cicabumbar,   sul lungomare di Marina di Carrara,   appena dopo il complesso fieristico ( 500 metri a sinistra, direzione Marinella): si mangia e si beve benissimo . Non mi resta altro che augurarVi……Buone Vacanze.

 © Copyright 2004. All rights reserved. Contact: ELLERY