per chi ama la musica ironica e il divertimento...
Il teatro Cabaret piu' famoso di Roma
per chi ama la cucina piccante
the greatest swing performer
un fantastico parco pieno di divertimenti
il vero e sincero core de Roma
l'anima soul della musica italiana
il volto nuovo del cinema italiano

    Here and There

questa è un isola dedicata a....di tutto un po': link, siti, artisti, posti,pensieri e argomentazioni varie(........ma tanto varie)

Come ben sapete, la mia passione per la musica è a 360°; posso essere appassionato di un genere o di un artista, ma tutto cio' non mi impedisce di ascoltare altri generi musicali piu' o meno consoni ai miei gusti. Stesso dicesi per i posti che amo frequentare : se la mia corrente segue una direzione, non disdegno sicuramente di provare luoghi e posti nuovi. Questo affinchè possiate capire e comprendere cio' che potrete trovare all'interno di questa isola...ossia tutti i generi possibili, nuovi e vecchi, affollati e deserti, rumorosi e silenziosi, terrestri e acquatici...insomma di tutto....ma comunque tutte persone, pensieri  o cose che reputo notevolmente interessanti e meritevoli di essere segnalate in questa isola.Ciao a tutti...e buona lettura. Ellery  

 

Home
Biography
Yesterday Island
Today Island
Fantasy Island
PIC Island 
What's New 
GD Planet  
Out of my head  
Help & Emergency island  
Italian   island
A.Dipre' Island 
Link Island  
Tag Board Island  
Wine Island  
F.Fiorini/ACN Island  
Movieland 
Credits & Thanks

Il primo passo in questa isoletta,  è quella di spiegare un po' il significato  dei link che ho inserito nel mio piccolo sito.Vorrei sottolineare come ciascun link eviti di pestare i piedi agli altri : sono tutti generi completamente differenti, indipendenti gli uni dagli altri.

 Il primo link riguarda Gianni Drudi ( visitate il suo sito www.giannidrudi.com perchè e' bellissimo) .La sua musica è veramente simpatica e ben suonata ( Gianni suona, e bene,  parecchi  strumenti) ...gogliardica al punto giusto : l'ideale per passare dei bei momenti all'insegna dell'allegria. Gianni è una persona simpaticissima e piena di vita e da semplice appassionato sono arrivato al punto di fondare e gestire il suo fan club. Tra noi c'è fiducia reciproca e una buona amicizia : il sangue romagnolo che si fonde con la mia anima toscana.....un bel connubio ( vai Gianni che sei forte!) .Potete trovare tutte le sue produzioni all'interno del suo sito.E se vi capita di abitare nella città dove terrà un concerto, andatelo a vedere e non rimarrete delusi.Per il 2005 è prevista l'uscita del suo nuovo cd. Attualmente conduce su Nuova Rete e La8 la trasmissione Bloc Notes.

Il Puff è sicuramente uno dei piu' famosi teatri cabaret italiani. Se al Nord c'è lo Zelig, al centro Italia il nome sicuramente piu' noto è il Puff. Il locale nasce nel lontano 1967 per volontà del grande Lando Fiorini, che insieme al fratello si mette alla ricerca di un posto dove poter impiantare la struttura. La trovano in Via dei Salumi prima e in via Giggi Zanazzo poi(sede attuale). Tanti artisti sono passati dal Puff ( per es.Enrico Montesano). Il locale è posto proprio nel cuore di Trastevere, segno di una forte tradizione che affonda nelle piu' profonde radici romane.  Il locale funzione anche ( e bene) come ristorante, offrendo poi la possibilità di vedere lo spettacolo( di due atti) in programma. Attualmente in cartellone(stagione 2005-2006) c'è Vieni avanti pechino.Troverete ulteriori dettagli sul sito ufficiale.

Ray Gelato, secondo me , è il migliore  e piu' sincero interprete attuale  di swing e jazz che cia sia . E' lontano anni luci dai tipici prodotti pre-confezionati che ci stanno propinando in questo periodo , e la sua carriera ventennale lo ha portato ad esibirsi nei migliori locali e manifestazioni del genere in tutto il mondo (si è esibito anche per la regina Elisabetta d'Inghilterra). Eccellente sassofonista e' dotato di una voce particolare che ti trascina e appassiona( dal vivo è insuperabile) . Ho avuto modo di conoscerlo di persona nel Marzo 2004 e sono rimasto colpito dall'estrema gentilezza e semplicità del personaggio( un gentleman) . Ascoltatelo e non rimarrete delusi.Il suo ultimo cd ( dated 2004)e che si intitola semplicemente Ray Gelato potrebbe essere un acquisto ideale per avvicinarsi a lui.

Il Plaza Pub è un locale che si trova a Carrara ( loc.Avenza). Se amate la cucina messicana....ma quella con la M maiuscola, è il posto che fa per voi. Nato come pub , offre una ristorazione veramente eccezionale : i piatti vengono preparati personalmente ( dalla a alla z) direttamente dallo staff(capitanati dalla Marta)  e le tortillas, nachos e tequileria varia che troverete , sono veramente notevoli. Se pretendete qualcosa in piu', da non molto il locale è dotato di una sala ristorante ( El Rey) che non vi deluderà.Insomma Il  Plaza Pub è sicuramente sinonimo di buona cucina e....allegria!  Andateci e portate a Guido i miei saluti : e' una persona simpaticissima.(nei link del Plaza troverete anche il rimando alla mia web page).

Il Movieland Park rappresenta  una  recente ( relativamente)  scoperta per me. E' un parco tematico che si trova a Lazise ( lago di Garda) e che vi offrirà il raro connubio di trovare tanto divertimento, ma con un ambiente a misura d'uomo. Niente  confusione, giusta quantità di gente,  staff bravissimo e dotato di una gentilezza unica. La comparsa ( come viene chiamato l'avventore) è trattata con i guanti, e poi avrete la possibilità di farVi tante foto ricordo con i vari figuranti che girano { sosia di Stallone ( il grande Romano:guardate la sua foto nella pic island) , Betty Boop, di Banderas, Lara Croft e tanti altri}. Vi consiglio la visione del Rambo Action Show( eccezionale! )e una gita sui  grandi camion Magma , che vi porteranno in una "vera" centrale geotermica. Ma tutti gli spettacoli sono belli ( i due Blues Brothers erano  validissimi : anche se ora lo spettacolo non è piu' presente ) come l'atmosfera che troverete quando li ammirerete.Guardate la foto nella pic island e nella pagina dedicata al parco ( Movieland Island).Il 2005 prevede come novità il punto ristoro Hazzard (fatto  a immagine dell'officina di Cooter).Al momento non è prevista la presenza di Romano nel cast 2005 ( una grande perdita).Come novità sono presenti i figuranti di Daisy Duke, Superman, Boss Hog e le Charlie's Angels. L'attuale 2010 ha proposto una nuova area ( Stone Age) a tema preistoria.

Un nuovo link, è quello dedicato ad uno dei piu' grandi interpreti della canzone romana ( e non) : sto parlando di Lando Fiorini. Personaggio bravissimo e sulla scena oramai da circa un quarantennio, ha saputo nel tempo arricchire la sua professione con esperienze teatrali e cabarettistiche. Profondo e sincero interprete, principalmente di melodie romane ( ascoltate Cento Campane o Arrivederci Roma), rimarrete incantati dalla sua passione interpretativa ( il vero core de Roma: vi sembrerà di essere nella capitale anche se non ci siete mai stati!) . Persona dotata di una grande umanità.....merita di essere ascoltato e visto, magari  nel locale che possiede a Roma (Il Puff).Guarda la foto di Lando nella Pic Island.

Carola Fiorini , è un'attrice completa che alterna esperienze cinematografiche  con quelle teatrali, esperienze cabarettistiche con quelle televisive : insomma un'artista a 360°. Dotata di una bellezza mediterranea, ma sopratutto di un grande e versatile talento, vi appassionerà con le sue interpretazioni. Visitate il suo sito che trovate nei link ( in alto nella pagina) : oltre ad una ricca galleria fotografica, troverete un curriculum dettagliato, per sapere notizie, curiosità e gli importanti stages che ha frequentato.Un'artista seria e preparata. Guarda la foto nella Pic Island.

 

Drupi è un cantante ed un artista che vanta un'esperienza piu' che trentennale. Famosissimo in tutta europa ( uno dei pochi artisti italiani seri che esportiamo)  è dotato di una voce molto particolare che lo rende un grandissimo interprete soul. Bravissimo e trascinante nei suoi live, è recentemente tornato alla ribalta con un nuovo album dopo qualche anno di silenzio. Pochi fronzoli e tanta sostanza è la giusta ricetta per le sue produzioni : al contrario di tanta altra gente preferisce il silenzio ai presenzialismi inutili. Sincero e schietto.....la musica italiana ha senza dubbio bisogno di personaggi cosi'.E' prevista per il maggio 2005 la partenza di un  nuovo tour.  (guarda la foto nella Pic Island)

Il Ristorante Pizzeria il Volo si trova a Caselle di Sommacampagna. E' un ambiente ...a ritmo di musica : spesso infatti ospita serate musicali ( karaoke....revival...jazz..e tanto altro ancora).Buonissima la pizza al metro che e' leggera e gustosa. Ma troverete tanto altro : pizza tradizionale...primi piatti, secondi piatti, aperitivi....e cosa importante: tanta cordialita'.

I 7 Vizi e' un Suite and Breakfast che si trova a Cola' di Lazise. Ogni camera e' tematizzata ispirandosi ai 7 vizi capitali. A due passi dal lago di Garda ....vi stupira' con i suoi ambienti..intriganti e curati in ogni dettaglio . A pochi passi potrrete mangiare presso il loro punto ristoro ( Pizza Planet) con un elevato rapporto qualita' prezzo.

 

I BEST( e gli  OUT)  DI ELLERY :IN ORDINE DI CATEGORIA , MA NON DI IMPORTANZA ( PER NON FARE UN TORTO A NESSUNO), ECCO I MIEI PREFERITI IN CIASCUN CAMPO ( COSI'...GIUSTO PER CONFRONTARE LE NOSTRE IDEE!). 

 

Pop Rock : Elton John, Nick Heyward, Beatles, Olivia Newton John, Belinda Carlisle

(ma anche Beach Boys, America, Donovan, Duran Duran, Cindy Lauper,Lisa Stansfield,  Kim Wilde, Samantha Fox , Pat Benatar, Billy Idol e in genere la British Invasion degli anni 80),Natalie Imbruglia, Oasis,Blues Brothers.

Jazz e Swing : Ray Gelato, Diana Krall, Madeleine Peyroux

Discoteca: dance anni 70, dance made in Italy anni 80, Barry White,Village People

Classici : Dean Martin, Sammy Davis Ir, Al Martino

Punk : Sex pistols, Blink 182, Ramones, Offspring, Diviso Zero(musica alternativa piu' che punk), Killer Barbies

Italiana : Garbo, Drupi, Lando Fiorini, Gianni Drudi, Litfiba, (il primo) Ruggeri,Elio e le storie tese

Film : Grease ( un capolavoro immortale ) , Blues Brothers (eccezionale) , Xanadu ( magico) , La Rivincita dei Nerds ( demenziale),007 ( con R.Moore),Animal House ( il capostipite di un certo genere), Lo sport preferito dall'uomo( un vecchio film con Rock Hudson....irresistibile),Hollywood party ( un classico con Peter Sellers)

Attori :  Roger Moore, John Belushi, John Candy Jim Belushi Dan Aykroyd

Attrici : Olivia Newton John  Goldie Hawn   Courtney Thorne Smith   Laura Bullock

Telefilm : The Persuaders( attenti a quei due), Ellery Queen, Magnum PI, Hercule Poirot ( con David Suchet), Riptide, Hazzard, Colombo,CHiP's, Happy Days,La vita secondo Jim, L'ispettore Barnaby, La libreria del Mistero

Liquore : Tequila, Rhum, Mezcal

Cibo : italiano , messicano

Vini : Frascati, i bianchi mossi tipo Pinot o Verde Piona , chianti, valpolicella, rose' frizzanti , recioto, novello,buttafuoco

Analcolici : coca cola, cedrata

Piatto preferito : aglio,olio e peperoncino( col Frascati sono eccezionali)    pizza   mozzarella in carrozza   zucchine ripiene  lasagne al forno  cannelloni   chili di maiale  tortillas ubriaca( del Plaza Pub), Pizza Calzone e/o alla diavola(....molto Diavola)

Colore preferito : giallo

Abbigliamento preferito : jeans e felpa( in inverno) , bermuda, tshirt e bandana  ( in estate), orecchino all'orecchio sx, anelli, bracciali, collane

Animale preferito : delfino   cane pastore tedesco  vombato

Personaggi Tv : Gerry Scotti, Ezio Greggio Claudio Bisio

Odio : la falsità , la mancanza di coerenza , i gatti ( inteso come carattere umano , perchè l'animale di per se...è bello), il menefreghismo, la musica becera, i doppiogiochisti, i bugiardi, quelli che fraintendono sempre( dopo la terza...allora lo fanno apposta!)o fanno finta di farlo, chi annulla la propria personalità per interesse, la totale mancanza di obbiettività, chi anche dinanzi all'evidenza cambia le versioni a favore di qualche conoscente.

Amo : la mia famiglia, l'amicizia ( quella disinteressata) , la sincerità ( anche se fa male, è la cosa migliore) , la musica, gli occhi verdi, passare una serata tranquilla in un pub a chiaccherare e fumarmi un paio di sigarette ( anche se ora sarà dura) ,liquirizia, patatine, il divertimento ( quello pulito), passare una bella giornata in qualche parco di divertimenti ( mi ricarica le batterie) o in qualche Parco Naturale ( mi rilassa)

Trasmissione tv : Mai dire domenica( e in genere tutte quelle della Gialappa's),Zelig,Passaparola, Chi vuol essere miliardario, Facciamo Baracca e Bloc Notes ( dell'amico Gianni)

Sport preferito : Tennis ( da praticare), F1 ( da vedere)

 

 

Questo è un pensiero o se preferite una piccola poesia, o una semplice riflessione , che mi è piaciuta tantissimo. Ve la scrivo :

 

Se il rancore fosse un giaguaro

sarebbe bello, così veloce....

ma invece è una tartaruga,

così lento ad andarsene.......

Quando sembra sparire

è nascosto dentro al guscio

e sembra costruirsi casa

nel cuore triste e cupo.

Per fortuna poi se ne va,

ma dopo un po'.....ritorna.

( by J.Jade Blues)

 

Un piccolo pensiero per un artista che ha dimostrato una grande gentilezza nei miei confronti. Non sto a scendere in particolari, ma sappiate che il grande Drupi, oltre ad essere un grande della musica italiana....e' anche una grande persona fuori dal palco : gentile e disponibile. Fa sempre piacere imbattersi in queste piacevoli sorprese nel mondo dello spettacolo : vi posso assicurare che persone cosi' nello show business sono autentiche mosche bianche,e  quindi imbattersi in personaggi cosi' non puo' far che bene. Visitate il suo sito ( trovate il link in ogni pagina) e ne sarete conquistati. E' attivo un fan club moooolto ma moooolto efficente, lontano anni luce dal feroce estetismo di moti siti de genere, ma...........concreto.

 

 

Questo piccolo intervento è per ringraziare alcune persone che direttamente o indirettamente hanno a che fare con il  Movie Studios Park a Lazise. Premettendo che la quasi totalità dello staff è veramente eccezionale e che è di una simpatia piu' unica che rara, ci sono pero' alcune persone in particolare con le quali ho stretto  delle buone amicizie. Sembra magari assai strano che in un parco di divertimenti ci possa essere anche il tempo di privilegiare i rapporti umani, ma devo dire che l'ambiente che ho trovato è veramente ottimo. Senza fare nomi ( ma loro lo sanno) ringrazio un fantastico duo ( ah ah ah.... si è capito?)che anima un grande show , il pezzo "grosso" dei MM( facile l'indizio?), uno che si abbronza benissimo sulla camionetta anche se ha il cappello( ....chi ci sta in Paradiso?), la trasformista piu' veloce che ci sia ( specie il ...Mercoledi'), l'eroina di un famoso videogame ( che è spesso all'entrata), due fan scatenate del parco( le uniche e inimitabili) .....e ovviamente la mia famiglia che mi tiene compagnia in tutte e quante le scorribande.  Chi piu' o chi meno dei personaggi che ho citato, ci aiuta a trascorrere serenamente ogni visita...chi con un semplice saluto ogni volta che lo incrociamo, chi con una risata, chi con due battute e altri con una sincera amicizia. Grazie mille.

Vorrei scrivere due righe circa tutto quello che si è detto e scritto sul wrestling. Mi sono sembrate essere molto estremizzate e decise alcune posizioni di varie associazioni e genitori che hanno condannato , e senza diritto di difesa, questo mondo. Personalmente penso che se un genitore insegni al proprio figlio o alla proria figlia gli esatti significati dello spettacolo, non penso sia poi così tremendo come lo si dipinge. Ricordiamoci che la verità e' solo una : i wrestler sono solo ed esclusivamente attori, o se preferite, atleti molto preparati ( stuntmen) pagati per portare in scena uno spettacolo. Tutto quello che si vede è solo una gran montatura per far divertire la gente, uno show scintillante combinato e costruito ad arte. Meglio forse evitare la visione ai bambini troppo piccoli, ma non sicuramente a quelli che possono già vantare una discreta capacità nel ragionamento. E' forse il wrestling piu' cruento di certi videogiochi? E' forse piu' cruento di certe immagini scioccanti del telegiornale? E' forse piu' cruento di certi film dotati di una certa violenza gratuita? Non penso assolutamente tutto cio'. Bambini, mi raccomando, quello che vedete fare in televisione non tentate MAI di riprodurlo a casa vostra ( e neanche a casa di amici). Godetevelo solamente come momento di divertimento, appassionante quanto volete, ma solo come fatto di intrattenimento. Colgo l'occasione per fare un affettuoso omaggio a Eddie "La Raza" Guerrero, morto recentemente. Subito i mass media si erano espressi in una sola direzione sulla causa della sua morte , senza neanche aspettare l' autopsia. Eddie è un uomo che in passato aveva avuto grossi problemi con droga, alcoll e antidolorifici ( una cosa comunque abbastanza usuale direi anche nel mondo comune) ed in questo non è stato sicuramente un esempio da seguire. Ma Eddie ha pagato per questo: ha avuto la forza, una volta toccato il fondo ( nel quale aveva perso lavoro e famiglia) di risalire la china, riconquistando tutto quello che di piu' caro aveva. Eddie è morto per un infarto e il suo cuore non ha retto gli eccessi degli anni precedenti, nonostante fossero quattro anni che non toccasse sorta di droghe o alcoll : l'autopsia ha stabilito che era pulito......ma questo i giornalisti( a parte quelli seri: Sport Italia  e Italia 1) hanno preferito metterlo in secondo piano. So di un Eddie molto amato, la cui morte ha colpito migliaia di bambini,a cui lui era molto affezionato. Nonostante le finti liti aveva molti amici sul ring, e per JBL, Rey Misterio e Batista e' stata una gran perdita. Vorrei salutarti La Raza, anche se non eri tra i miei preferiti, e lo vorrei fare con un piccolo pensiero di una tua fan......ciao Latino Heat.(dic.05)

"All'inizio non ci credevo, ma era vero : Eddie aveva lasciato la famiglia(a cui siamo tutti vicini),il ring ( su cui era diventato il re), la sua vita ( che è stata troppo breve). Mandiamo tutti, dal cuore, un gran saluto a Eddie, o meglio, La Raza.

(J.Jade Blues)"

Ci risiamo :  mentre il settore avicolo sembrava vicinissimo ad una ripresa dopo l'affossamento ingiustificato dei mesi scorsi, grazie all'ottusità e all'ignoranza della gente in aggiunta ad un sempre piu' becero terrorismo mediatico, il mondo avicolo sta ripiombando nel baratro piu' profondo, e come per la volta precedente senza una reale ragione. Vorrei sottolineare che l'Italia è l'unico paese europeo che senza una vera ragione sta facendo crollare le vendite del settore , mettendo a repentaglio il destino di tante famiglie. Io potrei capire una situazione di provata calamità, di provata emergenza, di provata pandemia : ma niente, e sottolineo niente di tutto questo sta succedendo, e mentre gli altri paesi continuano ad acquistare carne di pollo e tacchino, qua in Italia le vendite sono crollate anche del 70%. Bravo Ciampi : il presidente ha dato una sonora tirata di orecchie a tutti gli italiani, rimproverandoli del suicidio che la nostra nazione sta facendo; ma basterà a fermare questo stillicidio? Perchè dire che ci sono stati 160 morti nel mondo per l'influenza aviaria quando gli stessi sono accaduti in nazioni sovra popolate e in condizioni igienico sanitarie ridotte al lumicino o quando per le complicazioni di una normale influenza, annualmente al mondo muoiono centinaia e centinaia di persone ? Non lo nascondo che  in questi frangenti non mi sento per niente orgoglioso di essere italiano : è possibile che una nazione che nel tempo ha sempre dato prova di maturità e intelligenza sia cosi' miseramente crollata ? Spero che il rinsavimento arrivi presto e subito, ma ci vorrà molto tempo per riprenderci da questa figuraccia. Forza Italia ( e non come partito, ma come esortazione al nostro caro stivale).  mar.06

La mia riflessione è semplice : perchè in questi anni si è persa quell'atmosfera magica che caratterizzava l'italia del dopoguerra e che si è trascinata sino agli anni 80? Cosa è successo dopo? Perchè le nuove leve ( ma come sempre non faccio tutto un fascio) hanno perso per strada affetti e lealtà a sfavore di un cinismo ed egoismo sempre maggiore? Perchè in passato il singolo aveva coraggio...aveva temperamento, ed adesso se non si è nel gruppo...non sei nessuno? Perchè la gente ha bisogno di essere in tanti per farsi coraggio? Codardia? Penso di si. Il fatto è che ora c'è tutto....e di piu'. Una volta quello che si conquistava era sudato...era vissuto; adeso o hai già tutto o basta qualche moina per ottenere quello che manca. Trovo questa cosa molto squallida e avvilente...un po' per tutti gli interessati. Pensate solo se entravate in un bar negli anni 70. Le sedie del bar ve le ricordate? Belle e colorate fatte di quei fili di plastica cosi' allegri : semplice e spartana forse...ma c'è bisogno di spaccarsi la schiena x come succede con le  sedie di oggi...strampalate...dure e scomode?  Non c'era la moda di ubriacarsi ancora prima di mangiare, almeno per i giovani. C'era la moda tra adulti di trovarsi al bar....bersi un( ma uno e basta ) aperitivo oppure i piu' arditi...farsi un quartino di vino in compagnia, nelle classiche bottiglie trasparenti ( sparite anche quelle), magari magiandoci dietro qualche cosa per contenere gli effetti. Le strade erano piu' polverose forse, ma piu' sicure e meno trafficate. Va bene il progresso...va bene la tecnologia....ma il cuore deve esserci sempre e DOMINARE su tutte le malvagità di questi ultimo 20 anni, poveri di amore e affetti.

 

 

Scartabellando nei vari scaffali dei vari iper, ho scovato un cofanetto DVD dedicato alla mitica serie Love Boat...in onda tra i settanta e gli ottanta con grande successo. L'ho presa ed è stato come fare un dolce tuffo nel passato. Le musiche...i costumi....l'amicizia ! Le storielle erano piu' o meno sempre quelle...abbastanza scontate se vogliamo...ma divertenti e spensierate. Già...la spensieratezza.....che bella cosa.  Un cast azzeccatissimo che ancora oggi ti fa ridere ed apprezzare la spontaneità e la sincerità della serie e dei personaggi. Io quando vedo quelle ambientazioni......mi si stringe il cuore. Erano bei tempi. Lontani anni luce dalla tecnologia : non c'era internet....i computer erano di una ristretta cerchia...niente cellulari : insomma.......c'era veramente meno frenesia di oggi e mi da l'impressione che la gente si divertisse pure  di piu'...meno presa dallo stress.....dalla tecnologia e dai mille pensieri. Love Boat ah avuto un remake non tantissimi anni fa, ma non ha avuto lo stesso successo: segno che con i tempi profondamente cambiati....la magica alchimia non era piu' la stessa. Se volete passare 50 minuti in allegria e spensieratezza...guardatevi un episodio della serie e sono sicuro che ne guarderete altri. Come era carina la capo crocierista Julie Mc Coy: semplice...ma molto carina. E l'umanità del capitano Stubbing...dove la mettiamo? Adam,  Gopher.....Isaac : che simpatia. Insomma..... una grande serie...con grandi interpreti....ambientata in grandi anni...i MIGLIORI. Pollice alto per Love Boat : niente sesso o violenza gratuita...ma solo...buoni sentimenti. Smielata? Forse si ....ma meglio un cucchiaio di miele che di sangue...sicuramente.     

          

Auto cross.

 

Con le recenti nevicate.....il freddo..il gelo...il sale : le strade che faccio per andare a lavorare sono ridotte ad una reale schifezza. Buche...buche e ancora buche  (che mi verrebbe voglia di chiamare il Gabibbo o Jimmy Ghione ). E' una vergogna : bisogna fare uno slalom per evitare le tante imperfezioni del manto stradale. E i danni eventuali chi li paga? Si fa presto a rovinare un cerchione anche se la velocità e' nella norma...ma la buca e' profonda. Il lavoro massacrante alle sospensioni. L'usura del pneumatico ( col pericolo di rotture).  E i comuni che fanno? Niente di niente. Boh....cosa aspettano che succeda?  E'pericoloso sia che si prenda la buca ( con i pericoli che ne conseguono), sia che si scansi...e si faccia zig zag. Io pago le tasse :  vorrei viaggiare su strade sicure . Chiedo troppo?

       

 

 

 

   

 

 

© Copyright 2004. All rights reserved. Contact: ELLERY