METANO IN AUTOSTRADA

































Faq
» Quanti veicoli alimentati a metano circolano in italia e quali sono le regioni con maggiore concentrazione? .
Le recenti stime di settore indicano in circa 370.000 i veicoli alimentati a metano.
Le Regioni Italiane con maggiore concentrazione di veicoli a metano sono: l'Emilia, le Marche, il Veneto.
» Come viene rifornito il veicolo alimentato a metano e quanto tempo si impiega?.
Il rifornimento di un autoveicolo a metano avviene attraverso la connessione della manichetta del distributore con la valvola di carico posta sul veicolo, generalmente all'interno del vano motore o nelle vicinanze del bocchettone della benzina ed un condotto che adduce il metano in pressione al serbatoio (generalmente ubicato nel vano bagagli)..
In una moderna stazione di servizio dotata di erogatori a peso, il tempo per questa operazione si può indicare in 2/3 minuti, per un veicolo di medie dimensioni (serbatoio da 80 - 100 litri)..
» A quanta benzina equivale un metro cubo di metano?.
Un metro cubo di metano equivale a circa 1, 1 litri di benzina.
» A quanta benzina equivale un chilogrammo di metano?.
Un chilogrammo di metano equivale a circa 1, 5 litri di benzina.

Cartina GPL GAS METANO - Italia Europa Atlanti e Cartine Stradali mappe
Benvenuti in Eurogasauto! Questo sito vi mette a disposizione vari servizi legati alla cartografia e alle informazioni sulle stazioni di servizio che erogano metano, gpl o entrambi, in tutta Europa.
Aggiornata da 32 anni, pubblica tutti gli indirizzi dei distributori Gpl/Metanauto d'Europa (Oltre 3.000 in Italia e 15.300 in Europa).
Nella sezione Gpl sono indicati 13.728 distributori in 26 nazioni.
Nella sezione MetanAuto sono riportatati 1.642 distributori in 25 nazioni.I distributori sono completi di Marchio Petrolifero, numeri telefonici e servizi e ordinati per nazione, regione, provincia.
La guida è completa di un tracciato schematico dei Tronchi Autostradali e di un atlante d'Italia scala 1:450.000, con cartografia molto dettagliata e curata con evidenziate direttamente nella carta stradale le località in cui è possibile effettuare il rifornimento di Gpl o MetanAuto.
I nostri abbonamenti vi permettono di poter navigare la sezione di ricerca di questo sito internet, senza limiti per i risultati.
Al termine dell'anno di abbonamento i dati inviati non saranno più validi e potrete riceverne di nuovi rieffettuando il pagamento..
Tramite l'apposita sezione, potrete effettuare il pagamento per ottenere la nostra guida in formato PDF.

GuidaMetano by Belletti Editore
GuidaMetano Italia e Europa Contenuti della Guida Desiderate conoscere tutti i contenuti della Guida Camper?.
La copertina della Guida attualmente in distribuzione..
Gli atlanti stradali sono dedicati agli impianti distribuzione Metano.
1ª Sezione - La Cartografia Generale La prima sezione di entrambe le Guide è formata da un Atlante Stradale di 34 pagine in scala 1:800.000, con segnalata l’esatta ubicazione degli impianti di distribuzione Metano.
distribuzione Metano con indirizzi, servizi presenti e altre informazioni.
attraversamento in scala 1:50.000 / 1:100.000 con segnalata l’esatta ubicazione degli impianti di distribuzione Metano.
4ª Sezione - Metano in Autostrada Nella quarta sezione di entrambe le Guide sono segnalati gli impianti ubicati entro 5Km dall’uscita del casello autostradale e quelli presenti in autostrada.
Suddivisione dei capitoli Per la guida in versione Italia-Europa .
di cartografia in scala 1:800.000, con segnalata l’ubicazione degli impianti di distribuzione Metano.
2ª Sezione - L’elenco delle aree La seconda sezione della Guida Italia - Europa riporta i dati degli Impianti distribuzione Metano con indirizzi, servizi presenti e altre informazioni.

Quattroruote portale motori
Molto ben realizzata, visto che però i distributori di metano in autostrada ancora sono pochi, sarebbe stato interessante indicare quelli presenti fuori dall'autostrada nel raggio di 4/5 km dai vari caselli di uscita..

Come raggiungere La Tenda - Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA
Mezzi Privati Da Prato Centro: In piazza San Marco, imboccate via Francesco Ferrucci: è la via che porta a Mezzana e all'entrata autostradale Prato Est; proseguite lungo tutta la lunghezza di via Ferrucci, seguendo la strada scegliendo sempre la direzione a diritto agli incroci; giunti in viale della Repubblica sarete obbligati a svoltare a destra; proseguite dritto.
Alla rotonda successiva girate a sinistra (via Catani); percorrete tutta via Catani, e alla rotonda imboccate la seconda uscita (V.le Marconi); proseguite dritto, alla rotonda dopo il distributore di metano girate alla prima subito a destra; entrate nel cancello verde a sinistra, di fronte al distributore di metano: troverete davanti a voi La Tenda.
Pecci: Alla rotonda presso il Museo prendete la direzione per l'entrata autostradale Prato Est; invece che prendere l'autostrada proseguite a diritto; svoltate a destra prima del ponte (direzione Signa); alla rotonda prendete la seconda uscita (direzione Centro); alla seguente rotonda prendete la seconda uscita; entrate nel cancello verde a sinistra, di fronte al distributore di metano: troverete davanti a voi La Tenda.
Da Campi Bisenzio: Seguite le indicazioni per Prato; giunti a Prato passerete sotto l'autostrada A11; alla seguente rotonda prendete la prima uscita (direzione Centro); alla seguente rotonda prendete la seconda uscita; entrate nel cancello verde a sinistra, di fronte al distributore di metano: troverete di fronte a voi La Tenda.

Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA
Il Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA organizza eventi e occasioni di gioco a Prato e dintorni e non solo.

Autostrada a idrogeno in Norvegia
ecoblog chi siamo contatti Autostrada a idrogeno in Norvegia Ci saranno distributori di idrogeno lungo la strada che collega Oslo a Stavanger, sulla costa sud occidentale della Norvegia..
La Norvegia, che da sempre produce buona parte della sua energia sfruttando le biomasse e l'idroelettrico, ha poco margine di risparmio per tagliare le sue emissioni nel campo della produzione di energia, per questo ha deciso di puntare sul settore trasporti .
Stavanger è il polo energetico nazionale ed è quindi simbolico che la si potrà raggiungere in modo pulito, rifornendosi di idrogneo prodotto con energia rinnovabile (idroelettrica, fotovoltaica, biogas, ...)..
Il corridoio è stato scelto per testare gli impianti in diverse condizioni climatiche : salinità dell'aria vicino alla costa, topografia variabile, estati calde e inverni rigidi.
Il primo distributore dovrebbe già essere in funzione, gli altri saranno terminati entro il 2009.
» L'unico distributore di idrogeno attivo in Italia .
Inserito mercoledì 30 agosto 2006 alle 08:55:13 CEST da marco ..inutile dire quanto gli scandinavi siano uno step superiori a chiunque in fatto di rispetto e tecnologie ambientali.

Guide of METANO IN AUTOSTRADA



info: METANO IN AUTOSTRADA

Gas Metano ed altri Gas - Impianti di Decompressione e Misura MI.VE.CO. s.r.l. - rivenditore con deposito e service autorizzato Pietro Fiorentini
impianti di decompressione e misura gas metano.
Raggiungere la Nostra Azienda è semplice: da Milano: - Imboccare la Tangenziale Est e proseguire in direzione Agrate-Vimercate; - Uscita n.

Honda Civic Ibrida
Honda Civic Ibrida Sicuramente meno interessante esteticamente rispetto alla, la nuova Honda Civic Ibrida è molto interessante dal punto di vista del sistema di propulsione.
Il sistema IMA (Integrated Motor Assist) di III generazione di Honda porta la Civic Hybrid finalmente all'altezza (o quasi) della Toyota Prius: il consumo medio è di 4, 6 litri/100 km (quello della Prius è di 4, 3 l/100 km).
La potenza complessiva dei due motori (benzina/elettrico) è di 115 CV, simile a quella della Prius (113 CV), mentre la potenza del solo motore a benzina è significativamente superiore (un 1.3 i-VTEC da 95 cavalli contro un 1.5 VVT-i da 78 CV)..
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Le novità del sistema IMA rispetto alle generazioni precedenti comprendono la marcia con il solo motore elettrico, un miglioramento della capacità di rigenerazione della carica in frenata.
postato da Luca il lunedì 19 settembre 2005 in: Articoli simili » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) » (06 feb 2007) » (06 feb 2007) » (05 feb 2007) () Commenti dei lettori Inserito lunedì 19 settembre 2005 alle 13:23:06 CEST da Piero Direi che non è proprio la stessa cosa della Prius.

Le ibride Toyota sono più di 500.000
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Le ibride Toyota sono più di 500.000 In un recente comunicato sono stati pubblicati i risultati di vendita delle auto ibride Toyota dal 1997, anno di presentazione in Giappone della prima serie della Prius, fino all'ottobre di quest'anno..
Nel 1997 le Prius in circolazione, destinate al solo mercato interno, erano circa 300, salendo già a 17.000 l'anno successivo; nel 2000 sono iniziate le esportazioni in nord America e in Europa, e poi si è avviata la produzione di altri modelli (Estima, Crown, Dyna), seguiti dalla seconda Prius del 2003, e dalle recenti Lexus RX400h e Highlander Hybrid.
Da gennaio ad ottobre del 2005 risultano 49.400 i veicoli ibridi venduti in Giappone, mentre nel resto del mondo solo saliti a 145.400..
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Dal 1997 ad oggi sono quindi state consegnate 229.500 Toyota e Lexus ibride in Giappone e 283.800 nel resto del mondo, per un totale di 513.300 auto, di cui ben 426.800 Prius, vendute complessivamente più all'estero (249.200) che nel mercato interno..
I numeri sembrano destinati comunque a crescere, sia per la presentazione della prossima Lexus GS450h, a trazione posteriore, prevista per la primavera del 2006, sia per gli sviluppi del sistema ibrido che, nel 2008, dovrebbe essere sostituito da un altro più efficiente ed economico, progettato per annullare, o quasi, la differenza di prezzo rispetto ad una versione con motorizzazione 'tradizionale'..

Strade ed autostrade in Croazia
Per quanto riguarda la costruzione della rete autostradale, la Croazia è oggi il più grande cantiere d'Europa.
Nel 2003 in Croazia sono stati aperti 150km di autostrade nuove ed altrettanto è state aperte per il traffico nel 2004 con completamento della direzione Rijeka - Zagreb.
Nel giugno del 2005 è stato completato del tutto anche il tragitto da Zagreb fino a Split ...
Il prossimo obiettivo è la costruzione (già in corso) dell'autostrada Split - Dubrovnik prevista per 2008.
Il 25.06.2005 è stata completata l'autostrada Zagreb - Split (anche le tratte 'mancanti' l'anno scorso: galleria Mala Kapela è tratta Pirovac - Vrpolje) così che adesso a tutti coloro che siano diretti in Dalmazia (Zara, Sibenik, Spalato, Dubrovnik conviene utilizzare questa autostrada (scegliendo, invece, di percorrere la strada costiera, da Rijeka a Zadar sono 220km che si percorrono in 4 ore - la strada costiera è abbastanza impegnativa con molte curve e non consigliabile soprattutto a chi viaggi con rimorchio o camper)..
- l'autostrada Rupa - Rijeka (Fiume) - cioè, la direzione principale per chi arrivi in Croazia - praticamente 3km dopo essere entrati dalla Slovenia vi 'aspetterà' l'entrata in autostrada..

Impianti GPL e Metano Lombardia : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
1 a 15 di 168 di "Impianti GPL e Metano".
Opinioni su Impianti GPL e Metano Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
ma a volte mi chiedo come mai la gente si ostini ad andare a fare benzina a distributori diversi da questo.
...c'è questo distributore stradale della TAMOIL, ll gpl in vendita era una ottima miscela di propano e butano e durava tantissimi km.
il prezzo era inferiore alla media della concorrenza ( €.
Dovendo fare Assago - Reggio Emilia in Autostrada ho deciso di fare il pieno di Metano di Assago, posizione comoda lungo la tangenziale Ovest, fruibile da entrambe le direzioni, sembra perfetto.
Arrivo al distributore, una moderna stazione multicarburante la domenica pomeriggio, in un orario di traffico, ma niente di straordinario, si circola bene.
Una volta entrato nella moderna stazione multicarburante identifico le colonnine del metano e… la ...
Mappa - Indice dei Prodotti - Le classifiche di Ciao - Prodotti più cercati in Auto e Moto .

metano sito - Gpl o metano. Bollo auto metano. Km 0.
metano europa Ottenere l'Info sopra punto a metano il poll costi metano anche conosciuto costo impianto metano e particolari del ritrovamento sopra metano liquido..
auto a metano, distribuzione metano Le piu informazioni sopra metano vendo in revisione bombole metano Che cosa e autovetture a metano Le piu informazioni sopra autovetture a metano prezzo metano Ottenere l'Info sopra impianti metano auto il piu bene energia metano..
auto a metano Che cosa e il metano, carta sconto metano.
motori metano Che cosa e contatore metano o densità metano.
gas metano per auto, astra metano metano benzina, veicoli a metano, contatore metano il poll rifornimenti metano Che cosa e lo scopo di usando punto metano anche conosciuto ecoincentivi metano e messo a fuoco sopra macchina a metano.
incentivo metano, stufe a metano e messo a fuoco sopra riscaldamento a metano non puo essere auto nuove a metano Che cosa e lo scopo di usando fornitura gas metano Acquisto distribuzione metano..
distributori metano per auto il poll metano pannelli solari di caldaia a metano..
metano vendo e lo stesso il gas metano genera il bisogno poll carta sconto metano gpl e la domanda e metano nord..

Benefits

AMGPA - Metano
La pagina corrente utilizza dei frame, che tuttavia non sono supportati dal browser in uso.

Opel Zafira ecoM | MotorBox | Auto | Viste&Provate | Le Nostre prove
Prendiamo il metano, quello delle bombole sul tetto e poi per pudore nascoste nei bagagliai, dei distributori di periferia che conoscono in pochi, così rari che senza cartina non si trovano.
Le bombole rimangono, ma non si vedono e dentro non cambia nulla rispetto alle versioni comuni, proprio come in questa Zafira.
In compenso il metano prende la M maiuscola e diventa un carburante nobile, il più ecologico a disposizione e, cosa che non guasta, anche il più economico.
Stesso profilo pulito , stesse misure compatte fuori, spazio per sette all’interno , intatto il sistema di ribaltamento dei sedili Flex7, stesso spazio per i bagagli e per le persone .
Le differenze a volerle cercare sono da esperto di Settimana Enigmistica, sezione “aguzzate la vista”: una M azzurrina sul retro, sopra il logo Zafira a rivelarne la particolarità, e un pulsantino sul cruscotto , proprio sotto l’autoradio, con il simbolino della pompa di benzina, tipo apertura portellino del serbatoio.
IL TRUCCO C’E’… Ma non si vede: le bombole sono nascoste sotto il pavimento , a cavallo dell’assale posteriore, dove le sospensioni, meno ingombranti delle sorelline davanti, lasciano, neanche a farlo apposta, uno spazio libero.

Anteprima: Fiat Multipla 2004 | MotorBox | Auto
Salve, ultimamente ho dei problemi quando 'vado' a metano: appena decellero e passo in seconda (scalando di marcia) la macchina si spegne!!!! provo a dare gas, ma è come se non passasse nulla...
se viaggio a benzina o col metano ad alto regime (tipo autostrada o oltre la terza marcia, non ho alcun tipo di problema...
solo a bassi regimi è come se non mi reggesse il minimo...

Autosempre: impianti a gas e a metano - FAQ
Informazioni generali sugli impianti a gas Una automobile a gas non catalizzata può circolare con i blocchi traffico? Ma con il gas si risparmia davvero? E’ vero che le auto a gas inquinano di meno? Gli impianti a gas sono sicuri? Gli impianti a gas hanno delle limitazioni? L’impianto a gas va collaudato? Dove trovo i distributori di GPL e di metano? .
Autosempre è una associazione di officine specializzate nell’installazione di impianti a GPL e metano, e promuove la diffusione e l’utilizzo degli autoveicoli a carburanti alternativi attraverso la comunicazione e l’informazione al Consumatore, in un sistema di qualità totale e senza compromessi.
Il risultato è un alto standard qualitativo dei prodotti e dei servizii offerti, nell’ottica della soddisfazione del Cliente, e del miglioramento continuo..
Cosa distingue Autosempre dagli altri installatori? .
L’alta professionalità e l’esperienza del personale, le attrezzature d’officina, la formazione specifica per l’installazione di impianti a gas, la selezione ed il collaudo dei prodotti offerti.
Autosempre rende riconoscibile agli occhi del Cliente chi fa l’installatore per mestiere da chi invece lo fa come attività complementare..

dossier auto a metano
Oggi, con la tecnologia che abbiamo a disposizione, l'utilizzo del metano per autotrazione è la via più semplice ed economica da percorrere in tempi brevissimi su larga scala per ovviare i grandi problemi di inquinamento urbano e di cambiamento climatico dei nostri tempi, in attesa di nuove soluzioni ancora più rispettose dell'ambiente.
In ogni caso l'auto deve essere utilizzata il meno possibile e solo quando necessario perché gli altri problemi legati alla cosiddetta "cultura dell'automobile" (lo spazio rubato, i pericoli di incidente, la congestione del traffico cittadino, l'inquinamento "visivo") rimangono comunque, indipendentemente dal carburante utilizzato.
Usiamo quindi, tutte le volte che è possibile, la bicicletta e i mezzi pubblici! L'autore ringrazia il sig.
Per ogni domanda, rivolgetevi pure a Patrizio: email patsuppa at TOGLIMIinwind.it Traffico: il problema Anche senza leggere qualche giornale che lancia allarmi antismog, chi ha un naso in discrete condizioni può accorgersi che l'aria delle nostre città è irrespirabile o, quando va bene, puzza.
Scherzi a parte, la mobilità cittadina non ci concede sconti: un gran numero di auto e motorini che circolano e livelli di inquinamento preoccupanti, se non pericolosi.

Aree di Servizio in Autostrada - Italia
Home Page Tutte le Aree di servizio presenti nelle autostrada d'italia con informazioni e dettagli .

METANO IN AUTOSTRADA ?

Distributore metano auto friuli venezia giulia: adsl tariffa.
'Ma come ww disneychannel it fa un giardino a influenzare gli astri? abruzzo auto impianto metano - E ora? - disse il padre a Gerlando, quando software house provincia milano i due camerieri finirono di sparecchiar la tavola, e tutto nella villa ritorno tranquillo.
- Che farai, ora? Te la sbroglierai tu Si penserebbe milano escort cosi come io penso me? Certamente no, in natura l’uomo sente se stesso in modo assai complesso, l’animale un poco meno (e capace di appetito, per esempio, ma non di rimorso), e una pianta si sente crescere, e certo sente quando la tagliano, e forse dice io, ma in senso assai piu oscuro di quanto io faccia.
Un giorno, finalmente, scoppiò come una bomba la notizia, case coloniche toscana ch'egli aveva sposato.
Ma no, nessuno in prima ci volle credere! Pazzie ne aveva fatte Perazzetti d'ogni genere; ma che potesse arrivare fino a tal punto, fino a legarsi per tutta la vita con una donna come quella — Aspettiamo qui che spiova, — disse racconto foto erotici Esau, — intanto giocheremo ai dadi - noleggio auto verona Povera Agata! - fece Cesare - Aspetti...
Anche il mio Luzziddu era nato cosí, piccolo piccolo, e ora, se lo vedesse las vegas arrivare: distributore metano auto friuli venezia giulia.
Mugello a tutto gas. La rete del metano nel Mugello
Ci sono servizi che diamo per scontati: premere un interruttore e accendere la luce, girare un pomello e cuocere la pasta, aprire il rubinetto e lavare un oggetto.
Eppure dietro questi gesti di routine stanno dietro tante cose: il lavoro di un gran numero di persone, ed anche un giro economico non indifferente.
Non crediamo dunque sia inutile provare a dare uno sguardo dentro questi grandi servizi.
E pubblici lo sono ancora, nel senso che riguardano la totalità dei cittadini.
Che in verità, in molti casi, non sono state tali, con la cessione di alcuni servizi –si pensi all’acqua, o alla nettezza- da parte dei comuni, a società formate dagli stessi comuni, o dove essi hanno la maggioranza, e senza alcuna gara.
Così se l’intento del legislatore era quello di introdurre elementi di maggiore efficienza e riduzione di costi, portando in queste gestioni pubbliche lo stimolo della “concorrenza” e del mercato, così non è stato.
Ed anche il fatto che nei consigli e negli organismi di questi nuovi enti e società vadano a finire spesso, molto spesso, amministratori locali ed ex-sindaci, su poltrone spesso dorate, è un altro elemento su cui molto ci sarebbe da dire.
Tra Terra e Cielo | il giornale delle scelte consapevoli | Passa al metano
L'auto da incentivare dovrebbe essere quella che "non c'è", permettendo a pedoni e ciclisti di vivere e moltiplicarsi.
Se non si può fare senza è inutile girarci intorno… .
Costa circa un terzo della benzina, inquina fino al 90 % in meno e ne abbiamo in quantità.
Non parliamo del fantomatico idrogeno, ma del metano, il combustibile piu` pulito ed economico a portata di mano.
Nello scorso ottobre con un'attesa firma del Ministero per l'Ambiente sono stati stabiliti i nuovi incentivi per l'acquisto di autoveicoli a metano e gpl..
20 milioni di euro per il rinnovo in chiave ecologica del parco circolante nei Comuni .
Poche briciole se ripartite in 5 anni e se si considera che sono stati anche eliminati gli incentivi per le auto non catalizzate.
Con oltre 400 stazioni di rifornimento, l'Italia possiede la rete di distribuzione di metano più vasta d'Europa.
La seconda possibilità è quella del Gpl, più ecologico e conveniente di benzina e diesel, ma che è pur sempre derivato dal petrolio.
I rifornitori sono addirittura più di 2000 e si trovano frequentemente anche in autostrada.
Si spende da 650 euro a 1.900 euro per impianti a gpl, da 700 a 2.300 per il metano (vedi www.ecomobile.it) .
Distributore Metano & Carburanti
Carotenutometano è situato in Boscoreale (NA) alla Via Poggiomarino "località marra" a circa 6 km dal casello autostradale diPompei.
NO ALL'AUTOSTRADA LIVORNO-CIVITAVECCHIA
WWF-Italia, Legambiente, Italia Nostra, INU Istituto Nazionale di Urbanistica Sezioni Toscana e Lazio, LIPU, Ambiente e Lavoro Toscana, Comuni di Manciano, Magliano in Toscana, Pitigliano, Sorano, Scansano, Capalbio e Monte Argentario, Comunita Montana dell'Alta Maremma, la Provincia di Grosseto, Federazione Nazionale dei VERDI, Partito dei Comunisti Italiani, Democratici di Sinistra, Margherita, SDI, Partito della Rifondazione Comunista, Coordinamento dei produttori biologici della Toscana, Consorzio l'Altra Maremma, Maremma Social Forum .
1 Aurelia interessa il territorio comunale capalbiese dal Km.
122+900 circa, confine con il Lazio, fino al Km.
137 circa, confine con il territorio del Comune di Orbetello.
AUTOSTRADA MAREMMA : ANCORA UNA VOLTA - 25/07/2002 Dichiarazione congiunta di FABIO ROGGIOLANI, capogruppo dei VERDI – Toscana Democratica, e MARIO LUPI, presidente della Federazione dei Verdi della Toscana: “Nella conferenza stampa di stamani delle associazioni ambientaliste sul tracciato autostra...
AUTOSTRADA MAREMMA : VERDI DELLA TOSCANA - 08/07/2002 “L’’iniziativa del Presidente Martini, svolta nel fine settimana, per la Maremma è totalmente condivisa e particolarmente apprezzata dai Verdi – ha dichiarato FABIO ROGGIOLANI, capogruppo dei VERDI – Toscana Democratica in Consiglio Regionale.


Home @CallCenter