AUTO ANNO

































Fiat Auto - ANNO NUOVO, LOGO NUOVO - News - Quattroruote
Ma guardando il panorama automobilistico mondiale, sono poche le ...
Premetto che sono un grande estimatore di auto italiane, infatti in casa abbiamo ...

Auto usate e Km 0 - Quattroruote
Qui trovi i modelli e allestimenti delle auto vendute negli ultimi 35 anni e ora fuori produzione.
Il punto di partenza ideale per sapere tutto si un'auto usata.
Finanziamenti Per vendere Per acquistare Vendi la tua auto ma non sai quanto vale? Stai acquistando un usato e vuoi verificarne il valore? Chiedilo a Quattroruote.
Per presentare la grande kermesse bolognese, quest'anno abbiamo realizzato un numero ancora più ricco dello "Speciale Motor Show", che trovate in vendita nelle edicole e al Salone, nel nuovo formato (28 x 37 cm), al prezzo di 2, 50 euro.
Anche quest'anno Quattroruote propone il meglio delle proprie prove su strada in un'edizione video della durata di oltre due ore.
Il Dvd è in edicola a 10, 90 euro e raccoglie le più belle auto esaminate nel corso del 2006.

HICLASS AUTO - ANNO 2001 - class on the world by HICLASS
Mi fermo, scendo dalla mia auto e faccio un giro attorno a quest'auto cercando di studiarla e sperando di non dare troppo nell'occhio per non essere scambiato per un possibile ladro.
Dopo qualche minuto un'idea mi è chiara: le forme e proporzioni di quest'auto sono allo Stato dell'Arte.
Il 99% delle case automobilistiche non ha all'interno dei disegnatori in gamba.
Ma chi ha disegnato quest'auto ha le idee chiare, esattamente come le aveva la mamma della nota attrice Michelle Pfeiffer, definita come una delle più belle donne del mondo….
Di che auto parlo? Della Audi TT Roadster, uno sguardo verso l'infinito….
Con l'articolo dedicato ad una bella roadster, la BMW Z3, inauguriamo la sezione di HICLASS GUIDE dedicata alle auto, a quelle di qualità in particolare..
Perchè dedicarci, tra gli altri argomenti, anche al settore auto? Perchè noi di HICLASS abbiamo molto da dire su di esse, soprattutto alla luce del modo di fare informazione delle riviste specializzate e della televisione.
In questi casi si mette sempre in evidenza la potenza e la velocità dell'auto, tralasciando o mettendo in secondo piano, aspetti che HICLASS GUIDE considera necessari per giudicare la qualità di un'auto.

Apertura d'anno positiva per il mercato auto
Apertura d'anno positiva per il mercato auto .
02/02/2007 - Come era prevedibile, l’approvazione nel dicembre scorso degli ecoincentivi per il rinnovo del parco, ha già dato un nuovo impulso positivo al mercato dell’auto che ha iniziato il 2007 con un buon risultato.
Secondo il Ministero dei Trasporti gennaio è terminato con una crescita rispetto allo stesso mese dell’anno passato pari al 3, 5% .
Anfia riconferma anche la stima di un mercato italiano molto dinamico , che nel 2007 andrà a chiudere vicino ai 2, 5 milioni di vetture; e ciò sia alla luce dei consuntivi di gennaio, sia per le aspettative di ulteriori vantaggi a favore dei consumatori, grazie alle misure riguardanti il settore automobilistico e contenute nel recente pacchetto di liberalizzazioni..
Tornando all’analisi dei dati, le marche nazionali hanno registrato in gennaio quasi 78 mila immatricolazioni, il 31, 4% del totale e con un incremento del 5, 6% superiore a quello dell’intero mercato (+3, 5%).
Il brand con il nuovo nome, Fiat Automobiles, mette a segno un risultato in volumi decisamente positivo – quasi 60.000 unità – il migliore degli ultimi 5 anni conseguito nel mese di gennaio.

Jaguar XJ eletta 'auto di lusso 2006'
06/02/2007 - La Jaguar XJ è stata eletta ' Vettura di Lusso dell'Anno ' per il secondo anno consecutivo ai ' Business Car Awards 2006 '.
Geoff Cousins , Amministratore Delegato di Jaguar Cars UK, ha dichiarato: ' Siamo felici di ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo, specialmente perché è il risultato del voto espresso dai lettori di Business Car.
Questo riconoscimento è la conferma del crescente successo di vendite della XJ in Gran Bretagna, le cui vendite nel 2006 hanno registrato un aumento del 23% rispetto al 2005.
Tristan Young , direttore responsabile di Business Car, ha detto: ' Nonostante lo scorso anno vi sia stato il lancio della Mercedes Classe S, la Jaguar XJ è riuscita nuovamente a primeggiare nella sua categoria.
Potranno anche non esserci molte auto che possono rientrare nella definzione di 'auto di lusso', ma non per questo la concorrenza è meno forte; anzi, è proprio a questo livello che la concorrenza è più agguerrita rispetto agli altri segmenti di mercato .'.
Soltanto a Londra, lo scorso anno sono stati spesi 36 milioni di sterline per le vetture con autista, facendo di questo il più forte segmento di mercato delle vetture di lusso.

ilGiornale.it - Anche quest’anno boom di auto nel mondo - n. 6 del 07-01-2007
Anche quest’anno boom di auto nel mondo .
di Luigi Cucchi - domenica 07 gennaio 2007, 00:00 Sono 60 i costruttori di auto presenti dal 13 al 21 gennaio all’Auto Show di Detroit.
Agli americani e ai nippo-coreani si aggiungono, quest’anno, i produttori cinesi.
Detroit è la capitale americana dell’automobile.
In questa città del Michigan, dove hanno sede le tre grandi americane (General Motors, Ford e Chrysler), l’Associazione dei concessionari celebra quest’anno il centenario del suo Salone, il North American International Auto Show (Naias).
All’inizio del secolo scorso era una manifestazione di importanza regionale, con il passare dei decenni è divenuto il primo Auto show al mondo che porta alla città oltre 600 milioni di dollari.
Quasi tutti i grandi costruttori europei sono presenti a Detroit: mostrano in anteprima i modelli che saranno esposti all’inizio di marzo al Salone di Ginevra.
La graduatoria dei grandi costruttori subirà quest’anno una modifica: il gruppo Toyota effettuerà l’atteso sorpasso di General Motors e diventerà il primo costruttore al mondo con oltre 9, 4 milioni di veicoli prodotti l’anno.
Le prospettive di mercato sono positive sia per gli Stati Uniti sia per l’Europa dove si prevede una crescita della domanda di auto del 2 per cento.

Il sorpasso della Fiat in Europa - LASTAMPA.it
MILANO Complessivamente in europa a gennaio sono state immatricolate quasi 1 milione e 225 mila vetture, lo 0, 4 per cento in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
Fiat group automobiles, si evidenzia da Torino, «cresce più del mercato e consolida la propria posizione tra i costruttori leader continentali, conquistando la quinta posizione alle spalle di Volkswagen, Peugeot-Citroen, Ford e GM e davanti alla Renault».
Per Volkswagen, al calo delle auto con il marchio del gruppo (-9%) fa da contraltare l’ottimo risultato di Skoda (+14%), mentre scendono anche le immatricolazioni seat (-5, 7%).
Lieve ribasso per le auto a marchio Ford (-0, 4%).
Nel gruppo Renault, il calo di immatricolazioni di auto della capogruppo (-8%) è mitigato dal buon risultato di Dacia (+4, 6%).
Bene anche le Mercedes (+2, 3%), mentre vanno a picco le immatricolazioni di Smart (-46, 2%).
Bmw è tenuta a galla dalla Mini (+22, 7%) mentre le immatricolazioni di auto con il marchio del gruppo scendono del 4, 7%.
Tutti positivi, invece, i comparti della Toyota, con le auto della capogruppo che segnano +20, 5% nelle immatricolazioni di gennaio e le Lexus che crescono del 19, 8%.

La Ford S-Max è l'auto dell'anno 2007
Viene quindi premiata ancora una volta la scelta di Ford di combinare grandi volumi interni con una impostazione di guida e una tenuta di strada 'automobilistica' e con una certa attenzione alla sicurezza (5 stelle EuroNCAP).
Un fatto curioso: la giuria di 58 giornalisti provenienti da 22 paesi europei ha mostrato una netta propensione per le auto spaziose.
Inserito lunedì 13 novembre 2006 alle 08:57:50 CET da Alessandro Che schifo! Quanto hanno pagato? .
Inserito lunedì 13 novembre 2006 alle 08:58:38 CET da vanni.c La skoda Brrroom Brrroom al 4 posto??? Mi ricorda il simpaticissimo MASTER TEST…Forse qualcuno ha una paura spaventosa di qualcun'altro? Forse tedeschi e francesi si stanno cacand.
Inserito lunedì 13 novembre 2006 alle 08:59:41 CET da David Io sinceramente sono d'accordo… Sono in disaccordo per quel che riguarda la GPunto, comunque avranno avuto delle ragioni valide.
Inserito lunedì 13 novembre 2006 alle 09:09:07 CET da vanni.c AUTOBLOG ITALIA non commenta neanche??? Avete paura di qualcuno? Fate capo chino di fronte a chi? Non dico la sfacciata partigianeria di AUTOBLOG FRANCIA…se volete vi cito articoli scandalosi…ma almeno porre qualche velatissimo dubbio no???? .

Guide of AUTO ANNO



info: AUTO ANNO


Photo by www.newstreet.it
auto dell anno 2007
auto dell anno 2007 auto dell anno 2007 .
Auto dell ' anno 2007 - Yahoo! Auto Cartucce, inchiostri e toner di tutte le marche su inchiostri.it.
Quattro le auto in palio, più un esclusivo pass ''Ferrari ...
Video: Bagno di fine anno nelle acque gelide dell'Atlantico ...
Se nel 2006 riuscì a spuntarla la Renault Clio, questo anno le finaliste che si contenderanno ...
Auto dell ' Anno 2007 - Tutto Gratis Ultimo Urlo - non visibile Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
AutoScout24 - il database per auto usate, auto km 0 e auto nuove, presenta la sua ampia ...
Portale dell ' Auto In questo diario ho voluto raccogliere cronologicamente tutti i più importanti eventi dell'anno ...
stato ucciso dall'esplosione di una bomba rudimentale a sud-ovest di Bagdad nel primo giorno dell'anno QuotidianoNet Motori - La nuova Mazda Mx5 pronta per l'Italia ...
Festa in piazza per l'ultimo dell'anno » La proposta della Contrada di Voltaia per il veglione di fine ...
A quale categoria 'Euro' appartiene la mia auto? Le Direttive europee Anti-Inquinamento: Volantino dei ...

Le 41 finaliste dell'auto dell'anno 2007. Chi vincerà? - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
OK Per Alitalia adesso i contendenti sono cinque Settore editoria, Antitrust inizia una indagine esplorativa Il Ticket sanitario per visite specialistiche potrebbe essere abolito dai Comuni E-commerce: perchè gli utenti italiani non comprano online? Ecco i risultati di un sondaggio Marketing Virale: anche le grandi multinazionali come Procter e Gamble la sperimentano Mastro Lindo: un personaggio pubblitario inventato nel 1958 e che ha ancora successo! Ottima crescita per l'Unione Europea: in testa Spagna e Germania, seguono Italia e Francia con +2% Cresce anche a Novembre il debito pubblico italiano toccando un nuovo record Liberalizzazione per il mercato energetico italiano: è arrivato il momento? Mission Zero nuovo film online di Pirelli con Uma Thurman Manichini Robot in Giappone per 'spiare' i potenziali clienti Telefonica pronta ed entrare in Olimpia e Telecom Italia ruggisce in Borsa [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita News Le 41 finaliste dell'auto dell'anno 2007.
Torna anche per il 2007 il premio 'Auto dell'anno', al quale partecipano giornalisti di alcune note riviste europee del settore Tratto da http://www.autoblog.it Torna anche per il 2007 il premio "Auto dell'anno", al quale partecipano giornalisti di alcune note riviste europee del settore (per l'Italia, attualmente, Auto).

MilanoCarSharing - Calcola quanto spendi per la tua auto
Per farti un'idea di quanto costa possedere un'auto, guarda qui sotto quante spese occulte ci sono in un anno, e alla fine confronta la spesa che dovresti sostenere con il corrispettivo che pagheresti utilizzando il car sharing, otterrai un risultato che ti sorprenderà!.
interessi sull'eventuale finanziamento (se l'auto è acquistata a rate)/ perdita annua dovuta al mancato beneficio finanziario (se i soldi fossero investiti in altro invece che nell'acquisto di un'auto) .
TOTALE dei costi legati alla proprietà di un'auto .
e questo senza usarla nemmeno una volta! Infatti, se usi l'auto, devi anche considerare: .
A questo punto, confronta il costo complessivo dell'auto di proprietà con il corrispettivo che dovresti pagare per utilizzare la stessa auto con Milano Car Sharing..

Seat Leon auto dell'anno in Grecia | Alla Guida
Che le fossero ottime macchine è noto a tutti ma, come spesso accade, nessuno o quasi, è profeta in patria, per esempio, come già avvenuto ad altre prestigiose Case automobilistiche, la Seat e in particolare la non è stata eletta auto dell’anno in Spagna, bensì in Grecia.
Addirittura, nella bellissima terra greca, la vettura ha conseguito ben due premi, uno, appunto quello di Auto dell’Anno, il secondo, quello di auto ellenica del 2007, un premio ambitissimo che ha visto la vettura spagnola svettare davanti la e la Sempre la Leon, ha stravinto anche perchè, la versione diesel, è stata a sua volta dichiarata, sempre in Grecia, Auto dell’Anno, insieme all’omologa ma con allestimento benzina.
Migliaia di offerte su auto nuove, usate e KM0.
Nota sui commenti : i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.
Scegli la tua nuova Renault: design, stile, seduzione, sensazioni, sicurezza, equilibrio delle forme e dinamismo; trova la tua auto ideale.
Utilizzerei il budget per l'anticipo di un'auto nuova ed esclusiva.

BALILLA AUTO FIAT - ITALIA - ANNO 1932
"Industriali, commercianti, esercenti ed impiegati, medici, ragionieri, avvocati, geometri, impresari, periti, ecclesiastici; giovani sportivi e maturi possidenti di campagna, signorine e mammine, tutti hanno riconosciuto nella nuova Fiat che nasce, la tanto invocata automobile finalmente accessibile nel prezzo, nell'uso e nella manutenzione.
Non giocattolo dalla vita effimera e dalle limitate possibilità, ma vera, completa, superba automobile, fatta per durare e per servire; da accontentare ogni più disparata e più severa esigenza".
I prezzi delle altre auto italiane sono decisamente ancora proibitivi per le categorie sopra accennate, salvo la prima.
La BALILLA per certi versi puo' essere considerata la risposta della Fiat alla grande crisi economica internazionale, che nel triennio 1930-32 danneggia fortemente il mercato automobilistico nazionale e internazionale.
E' sufficiente un solo, significativo dato: nel 1929 in Italia le nuove automobili immatricolate sono 33.436, nel 1931 scendono a 14.760.
Disponibile nelle carrozzerie berlina 2 porte, torpedo e spider, e' la prima Fiat ad essere venduta ad un prezzo di 10.000 lire (10.800 per l'esattezza, ma dall'autunno dello stesso anno scende a 9.900 lire).

Monetalbum
Perché sanno aspettare, perché rivelano la bellezza che non si vede, perché quando vincono la vittoria é grande! (Rita Alessandri da Enidutilos) download .
e il nome dell'autore:Vilfred Moneta.
Ci sarebbe molto da dire su quanto la l ibertà d'informazione in Italia sia al 80° posto nel mondo , di come un blog dica cose che i giornali non dicono, e di come la professione dei giornalisti, che spesso fanno INFOMERTAINMENT (una specie di coacervo di intrattenimento, omertà e informazione), sia solo una percezione di operatività.
categoria:reset martedì, 06 febbraio 2007 Violenza negli stadi pubblico questa vecchia vigna, datata anno 2001, non solo per mostrare che questo blog è recente rispetto ai miei inizi di vignettista, ma che i problemi del calcio, finora, non si sono mai davvero voluti risolvere, e la prima domanda che dovremmo sempre farci, quando succede un peggio, sempre peggio, senza che un governo metta punti fermi, è: "CHI CI GUADAGNA?" MoneTATO da: monetalbum alle monetORE 11:51 | MonetaLINK | commenti .
Forse costoro non hanno bisogno di andare a vederlo, ma ci portino assolutamente la zia, le nonne e i nonni.

In Austria, per l'anno di Mozart - Corriere della Sera
Speciale vacanze al volante In Austria, per l'anno di Mozart Da Salisburgo a Vienna, attraverso le piccole città storiche visitate dal compositore.
La parte del leone la fanno Salisburgo, dove nacque il grande musicista, e Vienna, in cui Mozart conobbe l’apice della sua straordinaria carriera: queste due città hanno messo a punto un calendario di mostre, concerti e rappresentazioni operistiche in grado di soddisfare sia i musicofili più esigenti, sia un pubblico di non esperti che voglia avvicinarsi a questa figura ormai leggendaria (i calendari aggiornati si trovano su www.mozart2006.net ).
Come spiega Armando Torno, editorialista del Corriere della Sera, nonché musicofilo e autore del libro Mozart a Milano (Mondadori, 68 pagg., 10 €), “Mozart è una colonna sonora per la vita di ogni tempo.
Strade che corrono nella pianura per inerpicarsi poi fra colline e su sentieri di montagna: l’ideale per auto sportive e dalla tenuta eccellente su tutti i percorsi, come l’Alfa Romeo 159, la Bentley Continental Flying Spur, la Bmw Z4 M Roadster .
Quest’anno verranno messe in scena tutte le composizioni musico-teatrali di Mozart, dall’Apollo e Giacinto , composto a 11 anni, ai più noti capolavori, come Le nozze di Figaro , dirette da Nikolaus Harnoncourt (il 26 luglio.

Benefits


Photo by www.clubpanterarosa.com
L'auto ci costa 7.175 euro all'anno - Corriere della Sera
RIVA DEL GARDA (Trento) - I costi sono presto fatti: 1.675 euro per l'acquisto dell'auto, 3.109 euro di spese annuali per l'utilizzo, fanno 4.783 euro per ogni auto all'anno.
Solo che in Italia oggi ci sono tre auto ogni due famiglie, cosicché il costo annuale per famiglia per l'auto va moltiplicato per 1, 5, e così sale fino a 7.175 euro.
Lo riporta lo studio «Mia carissima automobile», realizzato dalla Fondazione Filippo Caracciolo, presentato alla 62ª Conferenza del traffico e della circolazione a Riva del Garda.
Vent'anni fa la spesa media per famiglia era pari a 4.445 euro, dunque solo un po' meno di oggi, ma allora ogni nucleo familiare possedeva una sola automobile.
TASSE E ASSICURAZIONE - Esponenziale la crescita dei costi medi annui per la sosta, che valgono circa il 30% quanto le tasse automobilistiche.
I costi per l'assicurazione Rca auto, tenendo come base l'indice Istat, hanno subito un aumento del 73, 1% nel periodo 1995-2000 e del 33, 3% nei successivi cinque anni.
Circa l'utilizzo degli automezzi, si è passati dagli 8.500 km annui del 1985 ai 10.500 del 2005 per le auto a benzina, mentre nell'analogo periodo per le autovetture a gasolio l'utilizzo è passato da 19 mila a 20.500 km annui.

Auto Usate Milano - Moto Usate su Bakeca
Trova l' auto o moto giusta per te tra le offerte di vendita auto, moto, scooter , oppure inserisci un annuncio gratuito di vendita della tua auto usata o moto usata .
Qui troverai anche annunci gratuiti di concessionari a Milano nei quali recarti per cercare l' auto che desideri.
[ in zona Palermo/Borgonuovo ] Vendesi Seat Ibiza 1.4 anno 99 super accessoriata, cerchi in lega e gomme nuove r14, con antifurto e marmitta sportiva.
[ Vendo auto usato ] vendo scheda completa con 270 bollini della raccolta esso 2007 che vi permetterà di prendere un meraviglioso tv monitor lcd (...) .
Concessionari Milano - Auto, Moto usate - pagine seguenti: << |1| Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi l'utente accetta i e si impegna ad informarsi su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad esse.
Gli annunci presenti sul sito bakeca.it sono pubblicati su iniziativa autonoma dell' Utente inserzionista, sotto la piena ed esclusiva responsabilità di quest'ultimo.

Nostalgia Club - Le Auto Storiche
F.I.A.T.: fondata a Torino nel 1899, è la più grande industria automobilistica italiana.
Nessun dato tecnico specificato per questa autovettura.
FORD: fondata nel 1903 a Detroit da Henry Ford, oggi è il secondo gruppo automobilistico americano..
Fondata da Nicola Romeo nel 1909 dopo l'acquisto della "DARRACQ", una fabbrica d'automobili che sorgeva in località Portello, alla periferia di Milano.
Nel nostro museo sono esposte una "Giulia Super" da Competizione per auto storiche ed una "Giulia GT junior" 1300..
"Austin Seven" fu l'automobile più famosa ed apprezzata dell'epoca, tanto da essere costruita su licenza dalla BMW che la lanciò ribattezzandola "DIXI".

Repubblica.it / Automobile
Oltre che la vincitrice assoluta del "Car of the Year 2004", la Panda è stata anche la vettura che ha ottenuto voti dal maggior numero di giurati: 55 su 58, infatti, l'hanno inserita nella rosa delle loro preferenze, mentre ben 16 l'hanno votata al primo posto.
È la prima volta che un modello appartenente al segmento A si aggiudica il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica nel mondo: un record straordinario, che porta a cinque le vittorie conquistate da Fiat Auto nelle ultime dieci edizioni: Fiat Punto nel '95, Fiat Bravo/Brava nel '96, Alfa 156 nel '98, Alfa 147 nel 2001 e Fiat Panda nel 2004.
( 18 novembre 2003 ) All'interno Se la Honda pensa in diesel Alla Panda il premio Auto dell'anno Altro che Smart...
Stampa l'articolo Invia questo articolo Per la tua auto ASSICURAZIONE .

Famiglia Spallino per un anno dentro al futuro - Motori - Repubblica.it
dentro al futuro LOS ANGELES - La famiglia di Jon e Sandy Spallino vive a Redondo Beach, nell'area metropolitana di Los Angeles, ed è l'unica al mondo ad utilizzare quotidianamente un'auto a idrogeno.
Da quasi un anno e mezzo, infatti, Jon, Sandy e le loro due bambine mettono alla prova della quotidianità il futuro dell'auto andando al lavoro, oppure a fare la spesa al supermercato con la Honda Fcx che hanno a disposizione pagando un affitto di 500 dollari al mese.
"La cosa più eccitante è che la gente quando sei al semaforo o parcheggi ti chiama e ti fa mille domande - dice Jon Spallino - perché capisce di essere di fronte ad un'auto speciale.
Le persone la vorrebbero subito nei saloni di vendita, chiedono come va, quanto consuma ma soprattutto quando finalmente potranno averne una anche loro".
L'auto, che fa parte di una serie limitata di poche decine di unità prodotte dalla Honda ma che è l'unica a poter vantare la certificazione federale negli Stati Uniti, non ha dato finora problemi agli Spallino, che ci hanno percorso oltre 18.000 chilometri dal giugno 2005: "Nel contratto è previsto che portiamo l'auto ad una revisione ogni sei mesi: naturalmente lo abbiamo fatto, senza avere nessun altro tipo di esigenza.

Offerte auto - tutte le proposte Mazda per il nuovo anno
Automobili Mazda Mettiamo sempre un pizzico di Roadster in tutto ciò che facciamo.
Tutte le novità e i modelli Mazda per il nuovo anno.
Scopri l'affidabilità e la sicurezza delle auto Mazda .

Il Consiglio federale si oppone alle quattro domeniche all'anno senz'auto
Il Consiglio federale si oppone alle quattro domeniche all'anno senz'auto COMUNICATO STAMPA Il Consiglio federale si oppone alle quattro domeniche all'anno senz'auto Il Consiglio federale è contrario all'istituzione di «giornate speciali» prescritte dallo Stato e respinge senza controproposta l'iniziativa «per una domenica senz'auto ogni stagione - una prova per quattro anni».
Dopo un esperimento di quattro anni, il popolo si dovrebbe pronunciare ancora una volta sull'iniziativa, per decidere se introdurre le domeniche senz'auto a tempo indeterminato.
Il Consiglio federale da una parte riconosce gli impulsi positivi dell'iniziativa, come ad esempio il fatto che essa stimolerebbe la consapevolezza di una mobilità senza auto, grazie alla quale i cittadini potrebbero nuovamente trascorrere domeniche di calma e di riposo o addirittura scoprire nuove forme di mobilità.
Dall'altra, tuttavia, esso constata che gli svantaggi sono considerevoli: · I cittadini e le cittadine che hanno un accesso limitato o addirittura nessun accesso ai mezzi di trasporto pubblici verrebbero ingiustamente penalizzati.
· L'iniziativa intende mettere le strade e le autostrade a completa disposizione della popolazione: per quattro domeniche all'anno vi sarebbero autorizzati biciclette, giochi, passeggiate o inlineskating.

AUTO ANNO ?

Auto rubate anno 2001
A.; netta controtendenza per Umbria, Molise, Marche e Liguria, dove i furti aumentano Il fenomeno è in calo anche nel 2001 grazie all'azione più incisiva ed alle tecniche di prevenzione sempre più efficaci delle forze dell'ordine, ma anche alla nuove e sofisticate tecnologie di protezione e localizzazione Europol con le case automobilistiche sta studiando nuovi strumenti per identificare i veicoli rubati Il Sottosegretario agli Interni on.
Roma, 5 agosto - Diminuiscono del 5, 2% i furti di automobili in Italia ma, purtroppo, aumentano le vetture rubate e non più recuperate.
L'automobile continua così ad essere una delle prede più ambite dai ladri.
Lo scorso anno in Italia sono "sparite" ben 211.208 automobili, vale a dire quasi 580 veicoli al giorno.
Ogni ora 24 automobili hanno "cambiato proprietario"; quasi ogni tre minuti è "scomparsa" una vettura.
È quanto emerge dal consueto "Rapporto Annuale sui Furti d'Auto in Italia", elaborato da Viasat e realizzato dal Cesc-Centro Europeo di Studi Criminologici sui dati ufficiali, che per il 2001 registra una ulteriore flessione, precisamente del 5, 2%, del numero dei furti denunciati rispetto al 2000 (quando furono 222.872), ma anche un nefasto e preoccupante calo dei recuperi delle auto rubate: la percentuale scende, infatti, dal 55, 5% al 48, 1%: sono numerose le auto che ancora utilizzano, infatti, mezzi ed impianti che non consentono la localizzazione che, invece, rendono possibile il recupero in oltre il 90% dei casi.
Auto dell'Anno 2006: le nominations
Sono state nominate! E quando si usa quest’espressione in ambito automobilistico non si puo’ che parlare del Premio “Car of The Year” giunto alla 43° edizione.
Delle 28 candidate iniziali, sono state scelte le 7 finaliste fra le quali il prossimo 14 novembre sarà eletta l’Auto dell’Anno 2006..
In lizza, quest’anno come non mai, ci sono novità molto importanti per il mercato europeo e le votazioni si anticipano piuttosto combattute.
Anche quest’anno la decisione sarà presa da un giuria composta da 58 giornalisti rappresentanti 22 paesi europei.
Per l’Italia ci saranno Carlo Cavicchi di Sport auto & moto e Interauto News, Diego Eramo di AUTO magazine, Alessandro Ferrari di Auto oggi, Massimo Nascimbene di AUTO magazine e La Reppublica, Claudio Nobis di Bloomberg Finanza e Commerciale e Mercati, Daniele Pellegrini di Sport, auto & moto e La Repubblica..
OmniAuto.it è Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma .
Fiat Panda è Auto dell'Anno!
La giuria internazionale del Premio ' Car of the Year ', composta da 58 giornalisti specializzati, in rappresentanza di 22 Paesi europei, ha eletto Fiat Panda 'Auto dell'Anno 2004'.
Oltre che la vincitrice assoluta del 'Car of the Year 2004', la supercompatta Fiat è stata anche la vettura che ha ottenuto voti dal maggior numero di giurati: 55 su 58, infatti, l'hanno inserita nella rosa delle loro preferenze, mentre ben 16 l'hanno votata al primo posto.
È la prima volta che un modello appartenente al segmento A si aggiudica il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica nel mondo: un record straordinario, che porta a cinque le vittorie conquistate da Fiat Auto nelle ultime dieci edizioni: Fiat Punto nel '95, Fiat Bravo/Brava nel '96, Alfa 156 nel '98, Alfa 147 nel 2001 e Fiat Panda nel 2004.
La cerimonia di consegna del premio 'Auto dell'Anno', che questa volta sarà curata dalla rivista francese 'L'Automobile Magazine', avrà luogo a Parigi il 19 gennaio 2004.
Le novità automobilistiche, per accedere alla competizione, devono essere state commercializzate in almeno cinque diversi mercati europei nel corso dell'anno.
Perché no? » Blog Archive » Auto usate (un anno dopo)
Le auto dovrebbero vivere tutta la loro esistenza sotto un unico proprietario, tutt’al più essere ereditate dalla prole, come un titolo nobiliare.
Del resto, se Dio avesse voluto che le auto fossero destinate a cambiare proprietario, avrebbe reso il passaggio di proprietà più semplice..
Non importa l’età effettiva: l’auto usata sa di essere usata, sa di essere stata usata e ne sente il peso.
L’auto usata odia il suo nuovo proprietario.
Ogni mese di vita di un’auto usata equivale a un anno di un’auto non-usata.
Il giorno dopo la scadenza della garanzia, l’auto usata si suicida..
E invece, guarda un po’… la mia auto usata ha compiuto da poco un anno sotto la mia guida.
3 Responses to Auto usate (un anno dopo) Grazie, bello anche il tuo di blog ^^ .
La mia auto usata è mia da 18 mesi e con me è felice….anche se ogni tanto mi scappa una grattatina quando ingrano la retro! .
Comprare un’auto usata può essere sia un risparmio….ma a volte anche una fregatura! .
Vota la tua auto dell'anno 2007 | MotorBox | Auto | Magazine
Magazine   Vota la tua auto dell'anno 2007 .
Otto le finaliste che si contenderanno il titolo e molte le assenze eccellenti.
Sei d'accordo con la decisione dei 58 giurati di 22 nazionalità differenti? Qual è la tua candidata tra le nominate? Vota anche tu l'auto che preferisci, confronteremo poi se i giudizi collimano con quelli espressi dalla giuria ufficiale.
Auto dell'anno 2004: in Giappone vince la Legacy .
YEAR 2007 Ci siamo: anche quest’anno la data per la nomina della Car of the year 2007 si avvicina a grandi passi.
L’annuncio ufficiale sarà fatto il 13 novembre , ma già da ora si sa quali saranno le otto vetture che si contenderanno il titolo di auto dell'anno, un riconoscimento che è diventato una sorta di premio Oscar per l'industria automobilistica europea.
LA GIURIA L’elenco è il frutto della scrematura effettuata sulla lista di 41 candidate da parte della giuria internazionale formata da 58 giornalisti dell’auto di 22 nazionalità differenti .
Ognuno di loro ha a disposizione 25 voti da spalmare a piacere su almeno cinque delle auto papabili e con la possibilità di destinare massimo 10 punti su una candidata .
Vota l'Auto dell'anno 2005 | MotorBox | Auto | Magazine
Una sola versione, un solo motore, un solo prezzo: la Ford rivoluziona il mercato e lancia l’auto 'Unica per tutti'.
Gli altri le fanno alte e grandi come monovolume.
La nuova Prius è un’auto vera, pratica, comoda e anche divertente da guidare, che nasconde sotto la pelle la tecnologia del futuro prossimo.


Home @CallCenter