AUTOSTRADA BRESCIA VERONA

































Autobspd
Daily Pass Il Daily Pass è una formula di contratto Telepass rivolta ai lavoratori dipendenti che utilizzano il tratto in concessione dell'Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A.
Tale bonus viene concesso esclusivamente se il richiedente: è un lavoratore dipendente pendolare che percorre normalmente un tragitto fisso utilizzando in entrata ed in uscita, e viceversa, i caselli dell'Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A., ovvero le stazioni di Brescia-Est, Desenzano, Sirmione, Peschiera, Sommacampagna, Verona-Sud, Verona-Est, Soave, Montebello, Montecchio, Vicenza-Ovest, Vicenza-Est, Grisignano, Padova-Ovest, Vicenza-Nord, Dueville, Thiene e Piovene Rocchette.
Sono inoltre comprese nell'agevolazione del contratto Daily Pass le stazioni di Brescia Centro, Verona Nord e Padova Est; ha aderito al servizio Telepass Family ; ha fatto avallare dal datore di lavoro il contratto (allegato) nello spazio appositamente predisposto.
In ogni ciclo di fatturazione, con cadenza trimestrale, verrà evidenziato il bonus concesso dall'Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A.
Per sottoscrivere il contratto Daily Pass rivolgersi presso i Centri Servizi dell'Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A.

Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A. (Serenissima S.p.A.)
Costruzione ed esercizio dell'omonima Autostrada e di quelle o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse, salva la facoltà di partecipazione in Enti aventi fini analoghi.
* a seguito dell'intendimento espresso dal socio Provincia di Venezia di cedere una quota pari all'1, 40% della propria partecipazione del 4, 90% già detenuto, i soci Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Verona, Provincia di Vicenza, CCIAA di Verona e Sociatà Autostrade Venezia e Padova hanno aumenato la propria partecipazione azionaria in relazione al diritto di prelazione pro quota che hanno esercitato.

Fondazione Nord Est: Presentazione della società
Presentazione della società 03/08/2005 Autostrada Brescia-Padova A4 (Brescia-Verona-Vicenza-Padova) La società Autostrada Brescia-Padova dichiara nel nome non solo il territorio attraversato ma in buona misura la stessa compagine azionaria e la natura della strategia perseguita.
La società è stata costituita nel 1952 grazie a un’alleanza fra Comuni capoluogo, amministrazioni provinciali e Camere di commercio di Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia (ciascuna provincia detiene il 10, 5% del capitale) e Bergamo (7%).
L’obiettivo consisteva nella necessità di connettere lo spezzone autostradale Venezia-Padova alla direttrice Torino-Milano-Brescia, con un itinerario che assicurasse il passaggio dell’infrastruttura nei pressi di tutti i capoluoghi delle province attraversate.
L’autostrada A31 “Valdastico”, aperta al traffico nel 1976, è in effetti un segmento dell’originario progetto, tendente a collegare Trento a Rovigo via Vicenza.

Fondazione Nord Est: Piano Finanziario
Piano Finanziario 22/02/2006 Autostrada Brescia-Padova: piano finanziario La natura dell’azionariato della società Autostrada Brescia-Padova (Serenissima) illumina i princìpi ispiratori della strategia da essa adottata.
Gli enti pubblici che catalizzano gran parte del capitale – da segnalare, fra i soci privati, i gruppi bancari Unicredito (20, 5%, che sta tuttavia procedendo alla vendita della propria quota), SanPaolo IMI Cardine Finanziaria(5, 8%) e e Banco Popolare di Verona e Novara (2, 8%) – hanno infatti deciso, quale scelta politica di fondo, di investire sistematicamente in nuove opere a servizio del territorio la consistente redditività aziendale.
Non si tratta solo di opere a carattere strettamente autostradale, ma di interventi tendenti ad alleviare le gravi carenze infrastrutturali dell’area veneto-lombarda.
Limitandoci a osservare il Piano finanziario concordato con l’Anas nel 1999 e in scadenza al 2024, emergono infatti gli investimenti dedicati alla Variante di Limena (44, 3 milioni di euro), alla tangenziale Sud di Vicenza (94, 2 milioni di euro), al completamento delle tangenziali Nord di Padova (35 milioni di euro per il terzo e ultimo lotto) e Est di Verona (21, 8 milioni di euro).

Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova
Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova: - elenco delle aziende di trasporto presenti nel territorio.

Garda Hotel: 4 stelle sport hotel Brescia, Verona, Mantova.
Garda Hotel è la struttura ideale per le trasferte nelle zone di Brescia, Verona e Mantova di squadre di calcio, di volley, di basket, di rugby, di team di tennis e tennis-tavolo e di tutti i team sportivi ai quali vengono riservate agevolazioni economiche e convenzioni..
La posizione di Garda Hotel è inoltre strategica: a poche centinaia di metri dallo Stadio del Montichiari Calcio e dal palazzetto dell'Acqua Paradiso Montichiari, a pochi chilometri dallo Stadio Rigamonti di Brescia e dai campi di Rugby di Calvisano e Brescia..

Provincia Milano - partecipazioni
Scopo Sociale : Costruzione ed esercizio dell'omonima Autostrada e di quelle o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse, salva la facoltà di partecipazione in Enti aventi fini analoghi..
** La Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona è stata iscritta al Libro Soci in data 04/06/2004 a seguito dell'acquisizione di n.
2.250 azione cedute dal socio Banca popolare di Verona e Novara dopo che è stata espletata la procedura di cui all'art.

Guide of AUTOSTRADA BRESCIA VERONA



info: AUTOSTRADA BRESCIA VERONA


Photo by www.ilpane.it
Anas: i piani finanziari delle Società Autocamionale Cisa e della Società Autostrade Brescia-Verona-Vicenza Padova furono approvati il 20 febbraio scorso
Anas: i piani finanziari delle Società Autocamionale Cisa e della Società Autostrade Brescia-Verona-Vicenza Padova furono approvati il 20 febbraio scorso .
Roma, 9 maggio 2006 - “Il CIPE ha approvato i piani finanziari delle Società Autocamionale della Cisa e della Società Autostrade Brescia-Verona-Vicenza Padova.
La revisione dei piani economici finanziari allegati alle vigenti convenzioni, che regolamentano la gestione e la costruzione della rete autostradale, furono approvati dal Consiglio di Amministrazione dell’ANAS in data 20 febbraio 2006 ed inviati alla Corte dei Conti, su richiesta della stessa Corte, il 7 aprile 2006”.

Finanziaria, le opere più importanti da realizzare in Lombardia
-Autostrada Brescia-Bergamo-Milano (BreBeMi): L'autostrada e' in concessione alla Societa' Brebemi.
Secondo le ultime stime il costo di realizzazione dell'opera risulta essere di 1.686, 00 Meuro, importo comprensivo anche del costo di tutte le opere di affiancamento ed interconnessione con la rete ferroviaria AV/AC Milano - Verona; il 50% del costo di queste opere (pari complessivamente a circa 350 Meuro), da porre a carico di RFI, ammonta a 175 Meuro; del costo delle opere di adeguamento della viabilita' secondaria in adiacenza all'autostrada (pari complessivamente a 180 Meuro), di competenza dell'intervento autostradale; - del costo per le opere di adeguamento alle norme tecniche (100 Meuro), all'accostamento con la linea della TAV (260 Meuro) ed all'aggiornamento dei costi (100 Meuro).
Tangenziale est esterna di Milano: Il progetto preliminare prevede la realizzazione di un asse autostradale, a 3 corsie per senso di marcia oltre a quella di emergenza, per una lunghezza di circa 33 km che collega la A1 con la A4.
Nella Legge Finanziaria 2007 e' stato proposto per la Pedemontana Lombarda un contributo quindicennale in grado di attivare, in termini di investimento, 111, 855 Meuro a decorrere dal 2007, di 355, 566 Meuro a decorrere dal 2008 e di 447, 422 Meuro a decorrere dal 2009; il completamento della progettazione e della relativa attivita' esecutiva, relativamente alla realizzazione dell'autostrada Brescia-Bergamo-Milano, delle tangenziali esterne di Milano e della Pedemontana lombarda, puo' avvenire anche attraverso affidamento di ANAS s.p.a.

hotel aeroporto Brescia, hotel aeroporto Montichiari, hotel Brescia 4 stelle, hotel Lago Garda
Hotel per convegni di Brescia, con sala congressi, ristorante, 4 stelle business hotel vicino a Brescia, a Montichiari, adatto anche per turismo e sport.
L'hotel 4 stelle di Brescia è facilmente raggiungibile dalla Statale Brescia-Mantova, dall'autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est, dalla Brescia-Piacenza e dagli aeroporti G.
D'Annunzio di Montichiari, Catullo di Verona e Orio al Serio di Bergamo..
Tra gli alberghi di Montichiari, Garda Hotel è hotel vicino all'aeroporto di Brescia: offre una struttura moderna e raffinata per l’uomo d’affari, per il turista e per lo sportivo.
Il Garda Hotel vicino al Lago di Garda si trova in una posizione strategica: business hotel a Brescia di fronte al Centro Fiera di Montichiari, a soli 15 minuti da Brescia e dal lago di Garda, a breve distanza da altre importanti città come Verona, Bergamo e Mantova.
L'hotel vicino a Verona dispone di 80 camere e di due splendide suite da 40 mq tutte dotate di ogni comfort.

MILANO - VERONA
Il progetto prevede che la linea si sviluppi, per 112 km , attraverso il territorio di 31 Comuni in Lombardia e 4 in Veneto , con due interconnessioni a Treviglio e a Brescia con la linea esistente.
futura autostrada Milano - Bergamo - Brescia di cui è in corso l'affidamento per circa 43 km; futura tangenziale autostradale a sud di Brescia - Società Autostrade Centro Padane - nel tratto Travagliato - Castenedolo per circa 20 km; attuale sedime dell'autostrada A4 Brescia - Padova, nel tratto Calcinato - Sona per circa 33 km; attuale tracciato della linea ferroviaria esistente Brescia - Verona, nel tratto Desenzano - Verona per circa 18 km.
La linea Milano - Verona si dividerà nelle due tratte: Milano - Brescia e Brescia - Verona.
Il tracciato della Milano - Brescia attraversa la Lombardia, collegando le due città lombarde e gli abitati della zona centrale ed orientale della regione.
Il tracciato della Brescia - Verona attraversa la Lombardia ed entra in Veneto, collegando le due città e gli abitati della zona orientale della regione.
Una volta attivata la linea, i tempi di percorrenza tra Milano e Verona passeranno da 1 ora e 21 minuti attuali a 43 minuti ed il numnero dei treni aumenterà da 154 a 348.

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Il transito delle moto in porta Telepass è possibile su tutta la rete gestita da Autostrade per l’italia, dalle società controllate e in alcune stazioni di competenza di altre concessionarie autostradali; il servizio verrà progressivamente esteso in modo da coprire tutta la rete nazionale.

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Il servizio è attivo dal 1° Gennaio 2005, ed è rivolto a tutti i motoveicoli abilitati a viaggiare in autostrada, vale a dire quelli con cilindrata uguale o superiore a 150 cc., limitatamente alle porte Telepass dedicate delle Società: Autostrade per l’Italia; Milano Serravalle - Milano Tangenziali; Autostrada Ligure Toscana; Autostrade Meridionali; Autostrada Tirrenica; Autovie Venete; Autostrada Venezia Padova; Autostrada Torino-Savona; Autostrada dei Fiori; Centro Padane; Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova; S.A.T.A.P.; Consorzio Autostrade Siciliane; Strada dei Parchi; Tangenziale di Napoli Il servizio Telepass per i motociclisti non ha costi aggiuntivi rispetto al normale servizio Telepass .

Benefits


Photo by www.ilpane.it
Si parte!
La provincia di Verona è attraversata da est a ovest dall’autostrada A4, che serve la città con le uscite Verona Est e Sud; è inoltre attraversata in direzione nord-sud dalla A22 Modena-Brennero con uscita Verona Nord per la città.
Le altre principali direttrici automobilistiche sono: la SS 11, da Brescia o da Vicenza, la SS 62 da Mantova, la SS 12 da Trento o da Modena.
Verona è attraversata dalla principale linea ferroviaria nel nord Italia, la Milano-Venezia, con collegamenti molto frequenti da e per le altre città venete e lombarde.
La stazione Porta Nuova è confortevole e dotata dei principali servizi, nella sala attesa c’è una piccola area giochi per bambini e la TV, presso l’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) puoi avere una cartina e tutte le indicazioni che ti servono per visitare Verona.
dal centro di Verona, in località Villafranca, è facilmente raggiungibile dall’autostrada e dalla città.
I collegamenti con Verona centro e con le autostrade sono assicurati da un veloce sistema di tangenziali mentre un servizio navetta garantisce i collegamenti tra l’aeroporto e la stazione di Verona Porta Nuova.

Brescia aziende giornali quotidiani banche autostrade aereoporti
Quotidiano con notizie della provincia di brescia..
L'autostrada Brescia Verona Vicenza Padova nasce in pieno boom economico italiano: gli anni '60.
La Società, che porta lo stesso nome del tratto poi realizzato, fu costituita nel 1952 grazie ad un'alleanza tra gli enti pubblici ed economici di sette province: Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia..
La Banca di Credito Cooperativo di Brescia è una impresa sociale che, democraticamente gestita, ha attraversato l'intero ventesimo secolo mantenendosi fedele agli ideali originari per cui era nata e favorendo la crescita, non solo economica, dei propri soci e delle comunità locali in cui ha operato..
La Redazione raccoglie e diffonde notizie e servizi per i TG e gli RG di Teletutto e Radio Bresciasette e per BS7-TEXT, televideo di Teletutto.
Informazioni sulla città, la coltura, lo sport, la storia, le dieci giornate di Brescia..
Le origini di Brescia sconfinano nella leggenda.

L'Eco di Bergamo - A4, fino a Brescia
buche e caro pedaggi Buche, montagne di rifiuti e lampioni guasti nel tratto tra Bergamo e Brescia.
Parcheggi e aree per il picnic, cartelli turistici, nuovi sistemi antinebbia e illuminazione a giorno degli svincoli tra Brescia e Verona.
Da Bergamo a Brescia ovest la gestione è di Autostrade per l'Italia e da Brescia centro a Verona quella di Serenissima (Autostrada Brescia, Verona, Vicenza, Padova Spa).

COMUNICATO - Pronuncia di compatibilità ambientale in merito al progetto relativo al raccordo autostradale tra l'autostrada A4 e la Valtrompia, da realizzarsi in alcuni comuni, presentato dalla società
COMUNICATO - Pronuncia di compatibilità ambientale in merito al progetto relativo al raccordo autostradale tra l'autostrada A4 e la Valtrompia, da realizzarsi in alcuni comuni, presentato dalla società Autostrada S.p.a.
Brescia-Verona-Vicenza-Padova, in Verona ( pubblicato nella Gazzetta Ufficiale italiana n.
In data 22 ottobre 2002 con il DEC/VIA/7724 il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, di concerto con il Ministro per i beni e le attività culturali ha espresso giudizio di compatibilità ambientale positivo con prescrizioni in merito al progetto relativo al raccordo autostradale tra l'autostrada A4 e la Valtrompia da realizzarsi in comune di Brescia, Collebeato, Concesio, Gussago, Lumezzane, Paterno Franciacorta, Passirano, Rodendo Saiano, Sarezzo e Villa Carcina (Brescia), presentato dalla società Autostrada S.p.a.
Brescia-Verona-Vicenza-Padova con sede in via Flavio Gioia, 71 - 37135 Verona.

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO - COMUNICATO - Pronuncia di compatibilita' ambientale, relativa al progetto che prevede la realizzazione di una nuova autostazione di Montecchio
COMUNICATO - Pronuncia di compatibilita' ambientale, relativa al progetto che prevede la realizzazione di una nuova autostazione di Montecchio Maggiore e dei collegamenti alla viabilita' ordinaria, da realizzarsi nei comuni di Montecchio Maggiore, Brendola e Montebello Vicentino, presentato dalla societa' Autostrada S.p.a.
0878 dell'11 ottobre 2004 il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, di concerto con il Ministro per i beni e le attivita' culturali ha espresso giudizio di compatibilita' ambientale positivo con prescrizioni in merito al progetto che prevede la realizzazione di una nuova autostazione di Montecchio Maggiore e dei collegamenti alla viabilita' ordinaria da realizzarsi nei comuni di Montecchio Maggiore, Brendola e Montebello Vicentino (Vicenza), presentato dalla Societa' Autostrada S.p.a.
Brescia-Verona-Vicenza-Padova con sede in via Flavio Gioia, 71 - 37135 Verona.

I soci - l'Oggetto Sociale SOCIETA' DI PROGETTO BREBEMI SPA
La progettazione, la realizzazione e la gestione del collegamento Autostradale tra le città di Brescia e di Milano assentito in concessione .

AUTOSTRADA BRESCIA VERONA ?

PAGINA WEB MONTISISTEMI
Descrizione: Fornitura, posa in opera ed installazioni di Pannelli a Messaggio Variabile agli accessi ai caselli autostradali.
Aeroporti Sistema del Garda - Aeroporti di Verona e Brescia - Verona and Brescia Airports, Italy
Con provenienza da Vicenza, Mantova, Trento, Bolzano USCITA VERONA NORD in circa 5 minuti seguendo le indicazioni 'Aeroporto'.
Lei è Serenissima, tu sei serenissimo??? - Gli Amici di Beppe Grillo di Verona (Verona) - Meetup.com
Con questo oggetto volevo cominciare a strutturare le informazioni trovate sulla società Serenissima, la società che gestisce il tratto autostradale compreso fra Brescia e Padova.
un interrogazione parlamentare sull'autostrada Brescia-Padova fatta da uno dei nostri dipendenti.
" appare invero strano che una società (Serenissima) che abbia come oggetto sociale la gestione del servizio autostradale possegga partecipazioni all?estero; non vi è infatti alcun motivo, poiché si tratta di gestire servizi non soggetti ad internazionalizzazione (come invece avviene per le attività industriali); .
Il capitale sociale della società (praticamente i padroni della società) sono degli enti pubblici (comune, provincie e camere di commercio di Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia) che detengono insieme circa il 77% del capital della società.
"Che fine ha fatto il patto di sindacato dei soci pubblici dell'autostrada Serenissima?.
La provincia di Verona è socio di Autostrada Serenissima per circa il 4, 7 % e il 25 gennaio scorso il consiglio provinciale di Verona aveva approvato il patto di sindacato al fine di blindare il 51% della governance pubblica della società stessa..
Portale dell'Auto
Dalla centrale operativa della Spa Autostrade che gestisce il tratto della A4 tra Brescia e Padova tutto è pronto.
Ma non solo, «anche all’altezza di Sommacampagna a volte ci sono code per l’interconnessione della A4 con la A22, qui il passaggio da un’autostrada all’altra, la prima a tre corsie e la seconda a due, può condizionare la fluidità del traffico».
Viabilità che l’anno scorso tra Brescia e Padova è stata messa a dura prova il 22 luglio, giorno in cui sull’asfalto dell’autostrada sono transitate 366 mila 845 automobili a fronte di una media di 300 mila nei giorni di esodo e di circa 280 mila negli altri periodi.
Intanto, per il periodo estivo, la Spa Autostrade Brescia Verona Vicenza Padova ha rafforzato il personale in servizio, sia ai caselli, sia lungo il tratto di percorrenza.
«Innanzitutto», fa presente, «è importante controllare i pannelli a messaggio variabile in entrata prima dei caselli dove si segnalano la presenza di eventuali code o di incidenti, poi tenere presente che per viaggiare informati esistono dei numeri di telefono ai quali rivolgersi, come l’892489 che dà notizie sulla rete stradale compresa tra Piacenza e Trieste o l’800012812 per il tratto tra Brescia e Padova».
Provincia di Brescia - Archivio Storico
- Sistemazione della strada statale Sebina Orientale (4) ed esposti per la realizzazione della superstrada Brescia-Edolo.
14 febbraio 1929 - VII che l'approva' dell'autostrada Brescia-Bergamo (1935) e 'Statuto' della Società Bresciana per la Costruzione e l'Esercizio di Autovie (1928).
4: contributo alla Società Bresciana Autovie per l'esercizio dell'albergo Vittoria.
Concessione per a derivazione autostradale Rovereto-lago di Garda dall'autostrada del Brennero (4).
16: Società per l'Autostrada della Valle Seriana.
Con l'opuscolo a stampa 'Relazione sul progetto di raccordo autostradale fra Rovereto e le foci del Sarca a collegamento della nuova autostrada del Brennero con il lago di Garda' della Società per Azioni Autostrada Rovereto-Lago di Garda (1961).
Busta Note: (1) Con: statuto sociale (a stampa) della Società Bresciana per la Costruzione e l'Esercizio di Autovie (1928) e opuscoli a stampa relativi all'autostrada; fotografie di riunione per la convenzione di mutuo tra la Società e istituti finanziari; rassegna stampa.


Home @CallCenter