PROGETTO FIAT

































Gruppo Progetto - concessionari fiat - alfa romeo - lancia torino - noleggio auto piemonte
Seguirlo in ogni sua esigenza, informarlo dettagliatamente, consigliarlo nelle scelte e mettergli a disposizione tutte le possibilità della nostra organizzazione è il compito che Progetto si è prefisso.
Acquistare una vettura usata oggi è una grande opportunità, soprattutto se vi affidate all´esperienza di esperti come i professionisti del Gruppo Progetto.

vendita auto torino - auto nuove - auto usate - noleggio auto - ricambi auto piemonte - auto km0
Nel 1992 dalla felice intuizione di due imprenditori nasce Progetto, il NUOVO MODELLO DI CONCESSIONARIA.
A partire dal 1997, in seguito alle mutate strategie commerciali della casa mandante, l'attività ricambi viene gestita direttamente dalla Progetto S.p.a.
Nel 1994 si costituisce la controllata Progetto Novara S.p.a., grazie all'acquisizione della preesistente Succursale Fiat.
Nel 1996 si realizza l'acquisizione da Fiat Auto del complesso assistenziale di Via Arduino a Torino.
Nel 2001 , la concessionaria Elleauto, con sede a Chieri ha arricchito il Gruppo Progetto del marchio Lancia in aggiunta agli altri già esistenti per offrire alla clientela un miglior servizio.Nello stesso anno viene costituita la G&G Rent s.r.l., in vista della maggiore importanza strategica del settore noleggio.

Progetto Fiat Tipo
Chi gradiva il design delle ultime Ritmo, nata anch’essa come vettura “realizzata dai robot” e diventata, a fine produzione, traboccante di orpelli estetici - che la resero indiscutibilmente barocca -; rimase sbigottito nell’osservare la disarmante semplicità stilistica della nuova media Fiat.
In realtà la Tipo è stata la primogenita di un ambizioso progetto che ha dato i natali a tutte le medie - Fiat, Alfa Romeo e Lancia - degli anni ’90.
In questo dossier cercheremo di conoscere le caratteristiche fondamentali del progetto TIPO e di capire cosa ha impedito la buona riuscita commerciale dei prodotti di classe media del gruppo Fiat prodotti a cavallo tra la fine degli anni ’80 ed il Duemila..
Institute che, nel 1981 presentarono un prototipo su base Fiat Ritmo: il VSS.
Il VSS piacque e i suoi concetti furono immediatamente applicati alle vetture allora in progetto, ovvero alle nuove ammiraglie Fiat, Lancia e Saab.
L’utilizzo di sottotelai semiportanti, per il gruppo anteriore motore-cambio-sospensioni e il gruppo sospensioni posteriore, permise di equipaggiare la scocca, comune alle tre vetture, due famiglie di propulsori (Fiat e Saab) senza elementi in comune.

Fiat Punto, Nuova Punto, Multipla Progetto Colore
consulenze per FIAT AUTO In quanto coperti da segreto industriale non è possibile mettere in rete i report relativi a Punto, Multipla e Nuova Punto.
Vengono semplicemente proposte alcune immagini dei progetti che non contravvengono alla deontologia professionale né agli accordi presi con Fiat Auto oltre ad alcuni punti dei contratti di consulenza che chiariscono le competenze prestate.
fatti inerenti alla nostra Società o a Società del Gruppo Fiat, ai loro criteri di.
Risultato dell'attività che svolgerete dovrà essere l'elaborazione di due report per il progetto Fiat.
188 e due report per il progetto Fiat 186..

FIAT [ ]
Il coordinamento del Progetto è svolto da un Comitato di pilotaggio, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mentre l’attività di monitoraggio, assistenza tecnica e servizi è affidata a Italia Lavoro, cui spetterà il compito di: monitorare l’andamento delle azioni e la rispondenza agli obiettivi del Piano; favorire l’integrazione e il rafforzamento della spendibilità professionale; redigere il libretto sperimentale Progetto Fiat; progettare e gestire azioni di ricollocazione/outplacement per i lavoratori dell’area di Arese interessati alla mobilità esterna; definire prassi, standard metodologici e comunicativi che favoriscano la trasferibilità del modello di intervento in altri settori e in altri contesti territoriali, promuovendo esperienze innovative di raccordo tra agenzie publiche e private .

FIAT [ ]
Le informazioni in essa contenute vengono autodichiarate dal lavoratore sulla base del format predisposto e rilasciato dal Ministero del Lavoro e costituiscono la base per la redazione del Libretto Sperimentale Progetto Fiat.
Secondo il modello predisposto vengono utilizzate diverse dimensioni in una logica di integrazione con le altre attività del progetto.
Ricollocazione dei lavoratori dell’area di Arese L'azione è rivolta ai lavoratori interessati alla ricollocazione esterna al Gruppo FIAT.
Quello finanziario, invece, prevede i l controllo della trasparenza e dell’aderenza alla normativa nazionale e comunitaria delle procedure di evidenza pubblica per l’affidamento delle attività non realizzate direttamente da FIAT Auto e delle spese effettivamente sostenute e da rendicontare.
Libretto sperimentale Progetto Fiat In accordo con le Regioni coinvolte viene proposta e sperimentata la realizzazione di uno strumento innovativo contenente i dati anagrafici e professionali dei lavoratori, la descrizione delle competenze formali acquisite all'interno del percorso formativo, la convalida e il riconoscimento dell’apprendimento.

Guide of PROGETTO FIAT



info: PROGETTO FIAT


Photo by www.automag.be
articles
Al convegno, tra gli altri, hanno partecipato il responsabile del Programma Azione Disoccupati, Rodolfo Giorgetti, il direttore generale per gli Ammortizzatori sociali e gli incentivi all’occupazione del ministero del Welfare, Matilde Mancini, il direttore della Caritas veneziana, Don Dino Pistolato, e Domenico Petrella, responsabile ‘Progetto Fiat Auto’ per Italia Lavoro.
GIORGETTI, INTERVENTI COSTRUITI ATTORNO A PERSONA “Gli interventi sperimentali costruiti ‘attorno’ alla persona, tenendo presente il contesto territoriale, si basano su un patto tra il lavoratore e gli operatori del progetto”.
Con queste parole Rodolfo Giorgetti, responsabile del progetto ‘Pad’, ha illustrato le modalità di intervento per l’inserimento dei lavoratori, previste nel progetto nato dalla collaborazione con il ministero del Welfare.
PETRELLA, CON ‘FIAT AUTO’ FORMAZIONE PER 21MILA DIPENDENTI Il ‘Progetto ‘Fiat Auto’ rientra tra le politiche di ‘workfare’ illustrate all’Expo dell’educazione e del lavoro.
“Il progetto - ha spiegato Domenico Petrella, capo-progetto per Italia Lavoro - costituisce il più ampio intervento di formazione continua realizzato in Italia e in Europa, prevede azioni di assistenza e monitoraggio a supporto del piano industriale elaborato dal gruppo automobilistico torinese ed è rivolto a oltre 21mila dipendenti appartenenti a categorie svantaggiate o con competenze professionali deboli.

FIAT [ ]
Project News La Newsletter del Progetto Fiat è uno strumento informativo sugli stati di avanzamento delle azioni e sui dati di contesto più generali.

Millhaus Italia • Leader Europeo in Youth e Action Sport Marketing
Dopo il successo del lancio del progetto FIAT Freestyle Team (progetto di sponsorizzazione nell'ambito degli action sport per Fiat Auto) siamo lieti di offrire i nostri servizi anche ad altri clienti Italiani per sviluppare e realizzare nuovi progetti vincenti di marketing sportivo e creativo focalizzati sulla promozione del brand.
Fiat Auto ha scelto Millhaus nell'estate 2004 per sviluppare e seguire il progetto Fiat Freestyle Team.
Il team è stato lanciato nel novembre 2004 a Milano e il progetto oggi è un successo sia per Fiat Auto che per Millhaus.
Un chiaro esempio riguardante le sponsorizzazioni degli action sport e il lavoro del Fiat Freestyle Team si trova all'interno del settimanale Panorama del 6 Aprile 2006: «La sponsorizzazione agisce più velocemente della pubblicità diretta» teorizza Alberto Acciari, docente di marketing sportivo all'Università Cattolica di Milano: «Non solo perché il mercato tradizionale è saturo di marchi, ma perché i valori riconosciuti all'atleta o all'evento passano immediatamente all'azienda» -- ( Oltre 550 articoli sono testo per un ottimo return on media sul tema Fiat Freestyle Team in Italia ).

Torino 2006: al via da Anas e Fiat il progetto 'Infonebbia'
Da domani e per tutta la durata dei giochi Torino 2006: al via da Anas e Fiat il progetto 'Infonebbia' Tecnologie all'avanguardia per sicurezza stradale su tratto Torino-Caselle .
Queste le raffinate tecnologie con cui, in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006, l'Anas e il Centro ricerche Fiat attrezzeranno il raccordo autostradale Torino-Caselle, a partire da domani e per tutta la durata dei giochi, in nome del progetto 'Infonebbia'.
Caratteristica innovativa del progetto, su cui si fonda l'intero processo di ricerca e sviluppo, sta nell'affrontare la complessita' del tema 'sicurezza' con una soluzione integrata che punta sul dialogo tra autovetture e strade 'intelligenti'.

Bibliografia Ferroviaria Italiana - Scheda del libro: Gli elettrotreni ad assetto variabile. Storia del progetto Fiat Y 1060: l'ETR.40
Storia del progetto Fiat Y 1060: l'ETR.400 e l'ETR.450 .
Edizione speciale per FIAT Ferroviaria in duecento esemplari numerati .
Dati generali dei veicoli del progetto Y 0160 .

Nuovo progetto per Fiat e Tata: inseme per l'auto da 2200 dollari - Motori - Repubblica.it
Sarà in vendita nel 2008 Nuovo progetto per Fiat e Tata:.
inseme per l'auto da 2200 dollari Ratan Tata Il design e il progetto dell'auto sono pronti, e i prototipi sono nella fase dei test negli stabilimenti di Tata.
Questo in sintesi il progetto della macchina da 2200 dollari che Tata svilupperà assieme a Fiat per il mercato indiano e commercializzerà nel 2008.
L'accordo di dicembre con la Fiat, ha spiegato il manager "ci aiuterà nel migliorare i sistemi di trasmissione e le tecnologie motoristiche".
La collaborazione con Fiat riguarderà la nuova mini-auto, attraverso cui Tata punta a trasformare in automobilisti una parte dei 45 milioni di motociclisti e scooteristi che affollano le strade indiane.

Benefits


Photo by www.arteca.org
caccio’s blog
La mia attenzione è invece stata attirata dalla campagna promozionale organizzata da Fiat; non da quella condotta attraverso i classici strumenti promozionali (recensioni, interviste e messaggi promozionali su TV, radio e carta stampata, partecipazione a fiere specialistiche, sponsorizzazioni, ecc.), ma da quella “parallela” caratterizzata dall’uso di strumenti meno convenzionali, ancorché già ampiamente utilizzati in altri paesi..
Seguendo tali cartelli come in una caccia al tesoro, si veniva guidati verso l’area sottostante la sede di Confindustria dove, nella giornata di ieri, veniva presentata “al pubblico” che passava di lì la nuova Fiat Bravo.
Alla gente che si presentava veniva data la possibilità di provare una delle Bravo portate lì per l’occasione da Fiat.
Incuriosito dall’evento più che dalla copertura offerta dai TG al lancio della nuova auto, sono andato in rete a cercare altre informazioni sulla campagna pubblicitaria e ho così scoperto che Fiat ha aperto un blog dedicato alla Bravo chiamato: Quelli che Bravo .
Lo spirito dichiarato del Blog è quello di raccogliere i contributi di tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione del progetto Fiat Bravo , un po come viene fatto per i progetti Web 2.0 che sono sempre accompagnati da un blog realizzato dai protagonisti del progetto che ne raccontano il making-of .

01Net - Informazione pubblicitaria
La soluzione Web based ideata da Fiat Auto per supportare concessionari e officine, nonché fidelizzare gli automobilisti, poggia sull’infrastruttura messa a disposizione da HP e sul processore Itanium 2 di Intel.
Un progetto dedicato a elevare la qualità del rapporto con i partner europei (dealer e officine) e, attraverso loro, con i clienti.
Questo il nucleo di Fiat Link, iniziativa ideata da Fiat Auto per accrescere la qualità della vendita, fidelizzare gli automobilisti già acquisiti, conquistare nuovi prospect e abbattere i costi di struttura, aumentando al contempo la redditività attraverso l’ottimizzazione commerciale e assistenziale.
Gli obiettivi prefissati La finalità del progetto è di modificare il processo tradizionale in un’ottica di integrazione e snellimento delle attività interne alla dealership e verso Fiat Auto, razionalizzando la distribuzione delle informazioni e uniformando l’approccio nei confronti degli acquirenti finali.
Decollato nell’autunno del 2002, Fiat Link coinvolge tutti processi della rete Fiat Auto di primo e secondo livello: la gestione e la vendita delle vetture nuove, il Customer Relationship Management, il Vehicle Relationship Management, i servizi complementari, quali il finanziamento, la vendita accessori, pacchetti di garanzia estesa e il business management dei dealer.

Campello Motors S.p.A. - Concessionaria FIAT - Auto nuove multimarca - Auto d'occasioneProgramma Autonomy
Programma Autonomy Autonomy è il Programma di Mobilità Fiat Auto, un progetto nato nell'intento di incoraggiare, agelovare, assicurare un importante obiettivo: la libertà di movimento per tutti, anche di coloro che presentano limitazioni motorie, sensoriali o intellettive.

Italia Mac - Fiat e Microsoft: accoppiata fra i sistemi per auto.
sabato 17 febbraio 2007 Home Risorse Forum Fiat e Microsoft: accoppiata fra i sistemi per auto.
Fiat Auto e Microsoft hanno sviluppato congiuntamente il loro sistema “Blue&Me”.
La presentazione della Fiat Grande Punto e dei modelli Alfa Romeo Brera, Spider e 159 equipaggiati con Blue&Me, rappresentano il successo della realizzazione del progetto Fiat Auto-Microsoft..

B.U. n. 14
Approvazione del protocollo d’intesa fra le Regioni Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia finalizzato alla gestione della certificazione per competenze dei percorsi formativi all’interno del progetto di riconversione Fiat (omissis) LA GIUNTA REGIONALE a voti unanimi ...
delibera Di condividere le linee programmatiche sottoscritte nell’Accordo di Programma dal Governo e da Fiat Auto il 5 dicembre 2002, che la Commissione Europea ha approvato in data 17.9.2003 contenente il Piano di Formazione per i lavoratori Fiat Auto e Comau (di seguito denominato “Progetto Fiat”), notificato ex Regolamento n68/2001, che prevede aiuti alla formazione per circa 21.500 lavoratori.
Di approvare lo schema di Protocollo d’Intesa fra le Regioni Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia finalizzato alla gestione della certificazione per competenze dei percorsi formativi all’interno del progetto di riconversione posto allegato alla presente determinazione per farne parte integrante.
Di mettere gratuitamente a disposizione delle altre regioni firmatarie e di Fiat, per le operazioni di certificazione di cui al progetto, il proprio sistema informativo “Collegamenti”, per la descrizione e certificazione per competenze di profili e percorsi.

Al via il progetto “IKEA for Fiat”
Presentato oggi a Torino, presso il Mirafiori Motor Village, il progetto “IKEA for Fiat” che si pone l’obiettivo di dar vita ad un nuovo modo di fare retail che coinvolge l’intera Rete di vendita Fiat in Europa.
Da alcuni mesi il brand ha intrapreso un nuovo corso, ben sintetizzato dal claim pubblicitario “Fiat, la musica è cambiata”, oggi compie un ulteriore passo in avanti rinnovando anche il proprio canale di vendita e distributivo.
Alla conferenza stampa erano presenti Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat, e Roberto Monti, country manager - IKEA ITALIA Retail srl che hanno illustrato come alla base di questa collaborazione c’è la condivisione di alcune caratteristiche comuni e vincenti da parte di entrambe le realtà aziendali: offrire prodotti che semplificano la vita delle persone con idee brillanti, stile e simpatia.
Quest’avventura comune, intrapresa da IKEA e FIAT, si fonda su alcuni chiari punti di contatto tra i due marchi, tra i quali spicca il riferimento ad un target ampio, popolare, attento a spendere i propri soldi in maniera oculata e ponderata.

PROGETTO FIAT ?

IL PROGETTO Nº 1
2649/1993 PROGETTO Nº 1 english Il 25 luglio 1995 il GAVS Torino, nell'ambito della legge regionale del volontariato che prevede finanziamenti alle organizzazioni iscritte nel registro regionale del volontariato, sottopose due progetti finalizzati di attività alla Regione Piemonte.
Progetto Nº 1: restauro di cimeli aeronautici del Politecnico di Torino.
Progetto Nº 2: restauro del MIG-21del Politecnico di Torino.
All'inizio di febbraio del 1996, la Regione Piemonte ha erogato al GAVS Torino la quota d'avvio del Progetto Nº 1 che prevede la predisposizione all'esposizione dei seguenti cimeli: semiala caccia Venom tronco posteriore fusoliera di Fiat G.82 semiala Fiat G.91 motore Rolls Royce Merlin motore Rolls Royce Nene pala rotore principale di elicottero Fiat 7002 sezione centrale fusoliera e tronco centrale ala di Fiat G.49 sezione centrale fusoliera e semiala sinistra Republic F-84G più altri manufatti minori Nell'ambito del Progetto Nº 1, si conta di svolgere la prima parte dell' "Operazione Thunderjet" e cioè il preassemblaggio di tutte le parti di F-84G presenti al Politecnico, al Cantiere Aeronautico Nº 1 e presso l'ITIS Grassi di Torino.
Svelato l'elicottero Fiat 7005
Aerodinamicamente ben avviato, il Fiat 7005 presenta avveniristici carrelli retrattili in gondole semiannegate nella fusoliera.
L'analisi del disegno non può dirsi completa senza precisare che lo sfondo illustra gli stabilimenti Fiat di Mirafiori a Torino e, più oltre, la cerchia delle Alpi Cozie.
L'attività originale della Fiat nel campo dell'ala rotante era nota sinora soltanto per il Fiat 7002, un simpatico scatolone dei primi anni '60 che sperimentò coraggiosamente, con esiti poco esaltanti, la propulsione del rotore principale tramite getti d'aria fredda dall'estremità delle pale.
Ci eravamo sempre legittimamente chiesti perchè il primo ed unico elicottero Fiat conosciuto avesse il numero 7002! Dove era finito il "7001"? Adesso che il velo di immeritato oblio è stato sollevato dal Fiat 7005, par di capire che, quattro decadi orsono, l'azienda torinese intraprese seriamente lo studio preliminare di una nutrita serie di progetti.
A questo punto speriamo che, nell'interesse della storia dell'aviazione, si riesca a scoprire qualcosa di più sulla dinastia dimenticata degli elicotteri Fiat.
Surfcorner.it News Surf, novità surf in Italia, surf news, news nazionali, internazionali e prodotti
Il progetto Fiat Freestyle Team ha varcato i confini del Bel Paese e ha raggiunto paesi quali: Francia, Svizzera, Spagna, Norvegia, Turchia, Polonia e Portogallo.
Il nuovo sito sarà in lingua italiana e inglese e disporrà di una nuova sezione International dove seguire gli sviluppi del progetto..
Nuova e rinnovata anche la parte musicale, la ' Music Area' per essere aggiornati sui forti legami tra il FIAT Freestyle Team e le sue band..
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio-L'Ambiente Informa 03
Passante di Mestre, pronto per il 2008 La Commissione Speciale di valutazione delle grandi opere del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio ha approvato, con alcune prescrizioni, il progetto preliminare del Passante di Mestre.
La Commissione del Ministero ha condotto l'istruttoria del progetto richiedendo un elevato standard qualitativo del Passante ed il corretto inserimento delle opere in un contesto ambientale e paesaggistico di rilevante interesse, qual è quello dell'area centrale veneta.
Parere positivo è stato espresso dalla Commissione Speciale di valutazione delle grandi opere del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, anche al progetto preliminare del nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione.
La Commissione ha sì espresso un parere positivo sull'opera, ma ha indicato anche in questo caso delle prescrizioni e degli approfondimenti, di cui il progetto definitivo dovrà tener conto..
Il progetto ha inoltre un importante valore ambientale in quanto è classificato come autostrada ferroviaria e consente quindi di trasferire su ferrovia gran parte del trasporto su gomma altamente inquinante>>..
Fiat Nuova Bravo - newstreet.it
Ultime Novità Anteprima Anteprima Novità Anteprima Advertising Foto Gallery Auto - Dimensione Carattere: Roma, la nuova Fiat Bravo segna un grande passo avanti nel percorso di rinnovamento della gamma di prodotti del marchio.
A suggello di questa straordinaria stagione di cambiamento, debutta proprio su questo nuovo modello il nuovo logo con il quale Fiat - senza perdere di vista la sua storia ultracentenaria - si proietta nelle sfide future.
Identità storica unita alla maturata competenza ingegneristica, si uniscono dando vita alla nuova Fiat Bravo, una bella berlinetta italiana, di qualità, agile, divertente da guidare e competitiva per l'alto rapporto tra contenuti e prezzo.
Insomma, la nuova Fiat Bravo è una 'bellezza concreta', un'automobile che rinnova i canoni estetici della tradizione stilistica del nostro Paese.
Una scelta non casuale in quanto questa corrente artistica, si poneva l'obiettivo di recuperare in chiave contemporanea l'estetica, le forme, i materiali nobili, le tecniche costruttive e la perizia artigianale della tradizione greco-romana, culla di ogni successiva manifestazione artistica della cultura occidentale, un ideale parallelo con il progetto Bravo sottolineato dalla scelta di questo coinvolgente luogo.


Home @CallCenter