TEST SCUOLA GUIDA

































Quiz, Test Quiz Patente Divertenti Informatica Giochi Cultura Generale Geografia Logica Guida
Che rapporto avete con la musica? Mettetevi coraggiosamente alla prova anche voi con questo test e leggete la vostra valutazione in base al punteggio ottenuto .

Scuola Guida Sicura
Il sito web della scuola sta per essere rinnovato profondamente, per fornirvi un servizio ancora migliore.

Scuola di Base - Guida di Dada.net
sei qui: › › › Scuola di Base Scuola di Base di guida dal 22-03-2000 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Valutazione scolastica (40) I link preferiti della guida Il Sondaggio Sei d'accordo con la petizione per la libertà didattica nei siti no profit? Valutazione scolastica 40 Argomenti I test si svolgeranno nel mese di febbraio 2007, solo nelle scuole-campione selezionate dall'INVALSI con metodi statistici.
Una direttiva ministeriale modifica le modalità di somministrazione dei test nazionali di apprendimento.
che si è già sostanzialmente avverata in minor tempo del previsto! La segnalazione di un'insegnante circa un errore concettuale nei test somministrati nelle scuole (29, 30 novembre - 1 dicembre 2005)..
85 del 3 dicembre 2004 detta le norme per la valutazione nell'anno scolastico 2004/2005, per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
In arrivo una circolare che dovrebbe indicare come gestire la valutazione scolastica 2004/2005 Anno scolastico 2004/2005: test nazionali di apprendimento obbligatori per la scuola primaria (classi seconde e quarte) e per la scuola secondaria di primo grado (classi prime)..

Test INVALSI: ecco le scuole-campione - Scuola di Base - Guida di SuperEva
sei qui: › › › Scuola di Base Scuola di Base di guida dal 22-03-2000 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Valutazione scolastica (40) I link preferiti della guida Il Sondaggio Sei d'accordo con la petizione per la libertà didattica nei siti no profit? Test INVALSI: ecco le scuole-campione A cura di Pubblicato il 26/11/2006 I test si svolgeranno nel mese di febbraio 2007, solo nelle scuole-campione selezionate dall'INVALSI con metodi statistici.
Limitatamente al corrente anno scolastico, la rilevazione degli apprendimenti riguarderà gli insegnamenti di italiano, matematica e scienze e prenderà a riferimento le classi II e IV della scuola primaria, la I classe della scuola secondaria di primo grado e le classi I e III della scuola secondaria di secondo grado.
La somministrazione delle prove avverrà in giorni differenziati a seconda dei vari gradi di scuola.' Clicca e leggi: 1 - 2 - 3 - I link correlati all'argomento Newsletter della guida: Vuoi essere aggiornato sulle novità della guida? la tua email: Feed .

Isis Lab Portal - SISI On Cluster: I Test (Raffaele Spinelli)
State: published SISI On Cluster: I Test (Raffaele Spinelli) Analisi dei test per un cluster di nodi SISI.

MIUR - Il patentino a scuola
OGGETTO: Ricerca: 'Una nuova cultura della sicurezza stradale - Programma per un test di autovalutazione degli studenti' .
Il progetto di ricerca 'Una nuova cultura della sicurezza stradale - Programma per un test di autovalutazione degli studenti' avviato nell'anno scolastico 2001/02 ha durata quinquennale.
Prevede la redazione di un rapporto annuale di monitoraggio sui comportamenti e sulla cultura della sicurezza stradale dei giovani studenti ed è elaborato a partire dai risultati del test di autovalutazione somministrato ai ragazzi nella scuola..
Quest'anno il progetto assume una rilevanza particolare in relazione al grande lavoro che la scuola sta svolgendo per l'organizzazione dei corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori (la L.
Sulla base di queste riflessioni il progetto si sviluppa lungo tre direttrici: la somministrzione di un test di autovalutazione a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori del Paese; il monitoraggio di un campione di studenti delle scuole secondarie superiori del Paese; la formazione sulla sicurezza stradale e successivo monitoraggio di una parte del campione individuato .

test drive con dispositivi di guida per tetraplegici e disabili portatori di handicap in genere ::: Autofficina Poggesi e Centro Autonomy di Firenze
Solo un'attenta analisi delle residue capacità motorie può garantire un allestimento eseguito con i dispositivi di guida più idonei.
Al Centro Autonomy di Firenze il tetraplegico può eseguire, tramite un simulatore, una prova pratica di guida (test Drive).
Sommando i dati di queste risultanze ai codici comunitari assegnati alla patente di guida speciale del tetraplegico avremo un quadro completo delle possibilità di guida del tetraplegico stesso.
Della piattaforma del Centro Autonomy di Firenze fa parte anche la Handytech che produce i dispositivi di guida per portatori di handicap con cui noi progettiamo e allestiamo le autovetture per tetraplegici.
L'impegno del Centro Autonomy di Firenze è senz'altro quello di fornire, ai portatori di handicap in generale ed ai tetraplegici in particolare, tutte le informazioni possibili nel campo della produzione ed installazione dei dispositivi di guida per disabili portatori di handicap.
E' quindi palese che in caso di un test drive organizzato dal Centro Autonomy di Firenze tutti gli installatori di dispositivi di guida per disabili portatori di handicap verrano invitati a presenziare alla prova pratica di guida.

allestimento kit scuola guida
Allestimento di dispositivi di doppi comandi dei pedali per scuole guida e scuole guide per disabili.

Guide of TEST SCUOLA GUIDA



info: TEST SCUOLA GUIDA


Photo by www.tgcom.mediaset.it
Scuola Guida Sicura Seat
Tutti gli appuntamenti in autodromo in Italia e in tutte le stagioni, per iscriversi ad un corso "su misura" di Scuola Guida Sicura Seat.

Corsi di guida
per auto-moto e guida sportiva, a cura del pilota Vito Popolizio.

Guida sicura Volkswagen
In collaborazione con il Ministero dei Trasporti, Volkswagen organizzerà in tutta Italia dei “Master di guida sicura” gratuiti per gli automobilisti neopatentati delle scuole superiori..
I corsi, che inizieranno nel corso del 2007, permetteranno ai giovani di assimilare delle nozioni pratiche inerenti alla sicurezza di guida.
I giovani neopatentati parteciperanno in tutta Italia a dei “Master di guida sicura” gratuiti tenuti da istruttori e piloti professionisti della Scuola Guida Sicura Volkswagen.
Dopo una breve lezione teorica a inizio giornata, in cui verranno anche evidenziati i pericoli della guida in stato di ebbrezza, gli allievi di questo specifico corso di guida sicura si siederanno al volante delle Volkswagen più ambite dai giovani – come Golf, Polo e New Beetle – per capire come apprendere uno stile di guida più sicuro e consapevole..

L'Università boccia la maturità "Ammessi, ma con i nostri test" - Scuola & Giovani - Repubblica.it
"Ammessi, ma con i nostri test" di MASSIMILIANO PAPASSO L'Università boccia la maturità.
"Ammessi, ma con i nostri test" '/> Sarà anche la prova più importante della vita, quella più difficile, il primo vero ostacolo da superare ma alle università italiane l'esame di maturità continua proprio a non piacere.
Meglio i risultati dei test d'ammissione (che in alcuni casi si sono già svolti) e, perché no, una media dei voti che lo studente ha raccolto durante il penultimo e terzultimo anno di scuola superiore, piuttosto che quel voto espresso in centesimi.
"Ormai da qualche anno nei nostri test teniamo esclusivamente conto della prova svolta - spiega il professor Mauro Santomauro, delegato del rettore per la didattica e l'orientamento al Politecnico di Milano -.
In oltre 15 anni che effettuiamo test d'ingresso abbiamo notato che sebbene ci sia una forte correlazione tra l'esito del test d'accesso e la carriera universitaria delle matricole, questa è molto minore quando si tiene conto del voto di maturità.
Se infatti alla Luiss la maturità non ha più valore dallo scorso anno accademico (dal 2003 contava solo per chi si iscriveva a settembre), anche alla Bocconi da qualche anno preferiscono puntare oltre che sui propri test d'ingresso anche sui voti che gli studenti hanno conseguito al terzo e quarto anno delle superiori.

Scuola & Giovani - Repubblica.it
Seleziona tra i corsi delle Università CORSO DI STORIA DEL ’900 Migliaia di pagine, foto, audio, link esterni per il corso interattivo su Repubblica.it creato da Luciano Gallino con la Compagnia di San Paolo UNIVERSITÀ COME SCEGLIERE la grande guida all'università Censis-Repubblica con una analisi di tutte le facoltà il grande test interattivo Almalaurea-Repubblica per orientarsi on line nella scelta della facoltà LA VOSTRA SCUOLA SUL WEB Su Repubblica.it avete l'opportunità di segnalare il sito web della vostra scuola.

Canada Guida:Corsi di lingua, Come scegliere la giusta scuola di lingue Se volete partecipare ad un corso d’i.
Sia che pensiate di lavorare o studiare in Canada, vi consigliamo di scegliere una scuola che offra un programma che vi prepari al meglio per ottenere un certificato di lingua riconosciuta internazionalmente come il TESL in inglese ed il Diplôme d’Études en Langue Française – D.E.L.F.
Nella stessa sezione più Lingue: Lingue parlate in Canada L' inglese e il francese: Come imparare le lingue efficacemente Corsi di lingua: Come scegliere la giusta scuola di lingue Certificati di Inglese e Francese: I certificati più riconosciuti .

SozialHunde
I nostri cani sociali Perchè dei cani sociali I cani della Fondazione scuola svizzera cani guida per ciechi, che non sono più in grado di adempiere alla loro funzione, devono essere addestrati – in base alla loro inclinazione – a prestare un altro tipo di intervento di carattere sociale.
L’adozione di un cane della scuola per cani guida per ciechi deve essere sempre vincolata alla disponibilità da parte del padrone del cane a seguire insieme a quest’ultimo una formazione offerta dalla scuola e a svolgere in seguito un regolare intervento di carattere sociale.
Il tipo e la durata dell’intervento sociale vengono stabiliti dalla scuola per cani guida per ciechi.
Il cane sociale viene formato assieme al suo conduttore e presta il proprio servizio sotto la sua guida.
Come e dove vengono addestrati i cani? La scuola per cani guida per ciechi offre una formazione estremamente individuale e collaudata e un’assistenza alle squadre di cani sociali da parte di istruttori adeguatamente formati a questo scopo in diverse regioni della Svizzera.
Formazione Dopo il test di ingresso è previsto un colloquio con il conduttore del cane per conoscere le sue motivazioni e la sua idoneità.

Benefits


Photo by www.elaborare.com
CORSI FEDERALI SCUOLA 4X4, TECNICHE DI GUIDA CORSO FUORISTRADA E SUV CON ISTRUTTORI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA
:: Vita di Club :: Trofeo di Club :: Sezioni :: Servizi ai Soci Corsi Scuola 4x4, corsi federali di guida in fuoristrada, scuola fuoristrada, brevetto di guida fuoristrada, corsi fi, scuola fif, scuola federale 4x4, scuola federale fuoristrada, istruttore fuoristrada, istruttori fuoristrada, federazione italiana fuoristrada È dall'anno 2000 che, nell'ambito dei Club Federati, ogni anno rinnoviamo il primato quale 'Club che svolge il maggior numero di eventi didattici e di formazione a livello nazionale'.
Siamo orgogliosi di questo primato, soprattutto perché guardiamo ai nostri Corsi come il corretto metodo per affrontare, in sicurezza, la conduzione di questi mezzi, puntando a trasmettere la conoscenza delle varie tecniche di guida su terreni a scarsa aderenza, di superamento degli ostacoli naturali e di recupero del veicolo in difficoltà.
(VEICOLI SENZA MARCE RIDOTTE) Stai per acquistare una 4x4 e vuoi essere sicuro della tua scelta? Già possiedi un veicolo fuoristrada o SUV e vuoi conoscerlo meglio? Hai desiderio di provare l'esperienza della guida offroad, in sicurezza, senza danni? Hai necessità di utilizzare un veicolo fuoristrada o SUV per lavoro o per svago? Vuoi fare un regalo unico, sicuramente gradito, senza nessun rischio per il veicolo? La guida in fuoristrada è decisamente diversa dalla guida stradale, partecipa ai nostri corsi.

Link utili per l'orientamento all'Università
IperTesi Un test di 120 domande che vi sarà probabilmente d’aiuto nell’esaminare le vostre attitudini e mettere a fuoco i vostri interessi per la scelta della facoltà: rispondete a tutte le domande e poi inviate i dati.
Orientamento in rete Una vera e propria guida che si pone lo scopo di valutare e comprendere meglio le proprie inclinazioni confrontandole, magari, con quello che offre il mercato del lavoro: quali sono le figure professionali più richieste? Che tipo di studi richiedono? Quali sono le esigenze del mercato del lavoro? Per chi non ha maturato un’idea chiara sulla scelta del 'dopo-maturità' o non ha già una precisa 'vocazione' può essere un vedemecum utile e interessante, da sfogliare come un opuscolo.
Uni-Pass (questo il nome del sito) offre un servizio di orientamento completo, poiché permette agli studenti, non solo, di informarsi sull'offerta didattica dell'Ateneo padovano, ma anche di cimentarsi in test e attività per valutare il livello delle proprie conoscenze e attitudini, ottenendo un profilo personalizzato.
Tramite l’istituto di appartenenza, che deve iscriversi al progetto, ciascun studente può collegarsi al sito dell'Università di Pavia, scaricare un software, rispondere alle oltre 200 domande che compongono il Test e ottenere un profilo compilato da psicologi e docenti universitari.

Test di giochi -- Computer Idea -- GTR 2
Con un buon set di pedali e volante, l'esperienza di guida di GTR 2 si avvicina moltissimo alla controparte reale, in particolare nella risposta della vettura, sensibile alle più piccole variazioni dello stile di guida o dell'assetto.
Una gradita novità è la modalità “Scuola guida”, che con un centinaio di sfide a difficoltà crescente accompagna il giocatore a padroneggiare il sistema di guida del gioco.

A Scuola Guida con la Lotus Elise 111 R
Grazie all’accordo fra la nota Scuola di Guida Sicura e Sportiva e la LotusRoma, distributrice delle famose Sportive inglesi, ora è possibile partecipare anche a corsi di guida sportiva alla guida delle Elise 111R .
I corsi sono svolti presso il Circuito Internazionale di Latina, un tracciato di 1, 6 km a sud di Roma, che mette in risalto le doti telaistiche della Elise e consente di apprendere nel modo migliore e in tutta sicurezza le tecniche di guida sportiva.
Driving School” che ha sede proprio su questo nuovo impianto: “Abbiamo inserito questo tipo di auto anche nel nostro Corso di guida sicura e sportiva 2 sostituendo altre auto sicuramente meno didattiche e divertenti della Elise.
Questa sportiva ha delle caratteristiche da vera auto da corsa: peso contenuto, circa 200 cv, cambio ravvicinato e soprattutto un assetto da monoposto, credo non ci sia niente di più formativo ed emozionante in giro…Ora chi ha intenzione di imparare a “pilotare” - ha continuato il direttore della scuola - ha un’opportunità davvero unica.
Nei Corsi specifici di guida sportiva-veloce ho notato la facilità di apprendimento dei partecipanti: ricordo in particolare un ragazzo al quale il corso era stato regalato per il suo compleanno dalla fidanzata, che non era mai salito su una sport-car né tantomeno aveva mai guidato in pista, che ho dovuto faticare per far scendere dalla vettura e che al termine del corso ha dichiarato entusiasta di non aver mai provato nulla di simile!”..

Orientamento scolastico e professionale
Corsi e indirizzi nella scuola secondaria di II grado, è una guida del MIUR.
Una scheda e una presentazione PowerPoint sull'orientamento scolastico per la scelta della scuola superiore.
SCELTA DEL CORSO DI LAUREA Una serie di test per gli studenti che devono sostenere l'esame di ammissione ai corsi universitari a numero chiuso.
Offerte didattiche della Università italiane, test attitudinali e test di ammissione per le facoltà a numero programmato e uno sguardo al mondo del lavoro (Edizioni Simone).
Un test e 120 domande per aiutarti nella non facile scelta del corso di laurea.
Guida ai corsi di formazione professionale, ma anche orientamento scolastico per la scelta del corso di diploma o di laurea.
La directory di Virgilio dedicata all'orientamento: dalla scuola secondaria di secondo grado, all'Università, al lavoro.
Orientamento agli studi e al orientamento al lavoro: informazioni sulle le università italiane, guida ad un percorso formativo ragionato, filo diretto con l'università e le scuole, soluzioni e risposte alle tue domande.

Educazione stradale: risorse didattiche
I segnali e le regole di comportamento sulla strada in un ipertesto di facile lettura aperto ai contributi delle scuole.
Strumenti formativi/informativi per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado: i segnali stradali previsti dall'attuale legislazione, con descrizione e spiegazione del significato, dettagli inerenti il codice della strada, con una rassegna delle sanzioni previste per coloro che vengono sorpresi alla guida sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti, le regole d'oro per sapere come comportarsi in caso di incidente.
Opuscoli distribuiti a tutti gli insegnanti e studenti della scuola secondaria di secondo grado della provincia di Brescia nel giugno-ottobre 2002.
Un "sistema a rete" per la costruzione di una cultura della sicurezza in strada con un’attenzione particolare al mondo giovanile e della scuola.
Pagine del MIUR sul mondo della sicurezza stradale, con linee guida per l'organizzazione e l'insegnamento nei corsi per il conseguimento del patentino e la possibilità di consultare i del questionario d'esame.
TEST ONLINE PER IL PATENTINO (Corso e quiz) (Game, richiesta registrazione gratuita) Tutti i quiz per il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore in un software da scaricare ed impiegare liberamente sul proprio pc.

Provincia di Milano - Settore Mobilità e Sicurezza -
I giovani imparano per lo più da soli o con l’aiuto di amici a guidare i ciclomotori, senza quindi la necessaria conoscenza delle basilari norme di circolazione e di prevenzione dei rischi personali e collettivi ai quali sono esposti; il Progetto si prefigge di colmare queste lacune, con l’intervento coordinato di uno psicologo e di un istruttore di autoscuola..
Il corso è strutturato nel modo seguente: 4 ore destinate agli incontri con gli psicologi, 4 ore di lezione con l’insegnante di scuola guida e 2 ore di pratica..
L’obiettivo è di rendere coscienti i ragazzi delle loro reali capacità psicofisiche attraverso percorsi guidati, fornendo elementari nozioni di: prevenzione dei rischi personali e collettivi ai quali sono esposti, infortunistica, utilizzo dei sistemi di protezione passiva quali casco, motorairbag, cinture di sicurezza..
Le prove pratiche saranno svolte singolarmente con test personalizzati e con l’utilizzo del computer.
Ad ogni allievo sarà descritto il comportamento assunto durante la prova e l’esito del test evidenzierà i risultati positivi conseguiti e/o eventuali debolezze.

TEST SCUOLA GUIDA ?

Scuole italiane - Osservatorio Tecnologico
1 della versione 3 del documento denominato Studio sulle linee guida recanti i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità e le metodologie tecniche per la verifica dell'accessibilità (legge 4 del 2004, art.
evitare di utilizzare, all’interno del linguaggio a marcatori con il quale la pagina è realizzata, elementi ed attributi per definirne le caratteristiche presentazionali (per esempio, caratteristiche dei caratteri del testo, colori del testo stesso e dello sfondo, ecc.), ricorrendo invece ai Fogli di Stile CSS [13] (Cascading Style Sheets ) per ottenere lo stesso effetto grafico; evitare la generazione di nuove finestre; ove ciò non fosse possibile, avvisare esplicitamente l'utente del cambiamento del focus; pianificare la transizione dell'intero sito alla versione con DTD Strict del linguaggio utilizzato.
verifica preliminare dell’URL dell’home page segnalato dalla scuola; inserimento dell’URL nel campo input denominato Validate by URL del The W3C Markup Validation Service; attesa del responso al fine di rilevare il numero di errori presenti nella pagina o la sua convalida.
Open Directory - Bookmarks: M: mauri: Guida e Sicurezza
GuidaSicura Quattroruote - Informazioni sui corsi e sulla pista, prenotazione online, i curricula dei piloti, calendario eventi.
Guidasicurasardegna.net - Scuola di guida sicura in Sardegna che presenta i corsi offerti, gli istruttori, nonché un area di consigli e un forum di discussione.
L'Autoscuola - Esercitazioni e quiz on line, relativi alla propria zona operativa.
Sandro Munari - Corsi di guida sicura su pista, neve e ghiaccio in collaborazione con Mercedes.
Scuola Guida Sicura Seat - Presenta i corsi offerti per privati e aziende, le auto utilizzate, i docenti, gli autodromi utilizzati e informazioni per chi intende iscriversi.
L'hotel Enzian
Chiusura con il weekend dei test di guida BMW .
Provate gli ultimi modelli BMW (a partire da Euro 20, 00 al giorno)! Inoltre, sono inclusi anche 1 giro turistico con guida con party finale per i motociclisti nel bar dell'Enzian con il DJ Werner (informazioni più dettagliate a partire da fine novembre su Internet).
Moto per i test di guida a partire da Euro 10, 00 al giorno! Prezzo speciale per le moto BMW a noleggo.
Roadbook personalizzato con affascinanti itinerari per le cabrio, tour guidato con Klaus, il proprietario dell'Enzian, e picnic (a partire da 5 cabrio), colazione per i motociclisti (a seconda delle condizioni atmosferiche), 1 massaggio parziale e 10 minuti di Power Solarium per tutte le donne..
ricca colazione a buffet, alla sera insalate ed antipasti (caldi e freddi) a buffet, menu di 4 portate con 3 secondi a scelta (anche per vegetariani), una volta alla settimana buffet Enzian o grigliata in giardina (lasciatevi sorprendere), ogni pomeriggio caffe e dolci, il nostro apprezzato Roadbook con 40 giri programmati nelle Alpi (a partire da una settimana di soggiorno), un giro guidato dal proprietario Klaus con la grigliata in giardinio al ritorno, colazione per motociclisti sulla malga (tempo permettendo), l'uso gratuito del nostro impianto benessere su una superficie di 300 m², l'uso gratuito della piscina pubblica a 200 m², piccolo laghetto naturale.
Didacta risorse: Le Didattiche
VbScuola offre una bella raccolta di creati dalle scuole, con tutte le spiegazioni per realizzarli..
"La leggenda di Nyamgondho" favola Kenya in italiano/inglese illustrata dalla Scuola Media di Samarate (VA) (680 Kb) .
"La scimmia e il coccodrillo" favola Kenya in italiano/inglese illustrata dalla Scuola Media di Samarate (VA) (1, 6 Mb).
"Il Principe che sposò una rana" favola illustrata dalla Seconda E, Scuola Elementare di Basiglio (MI) in italiano/inglese (424 Kb) .
E’ un Live Cd per la scuola italiana suddiviso in sezioni per i diversi livelli scolastici: Prescolare, Elementare, Media inferiore, Media superiore e Patente europea.
preleva la guida compressa (1.190 kb) decomprimere e lanciare index.htm.
preleva la guida in formato compresso (420 kb): decomprimere e lanciare index.htm .
Il settore Progettiamo-In classe di Fabbri Scuola è una raccolta di strumenti e risorse per la didattica a cura di Fabbri Scuola, per la scuola Secondaria di 1° e 2° grado, con articoli di programmazione, test e verifiche..
I per la scuola Primaria, da utilizzare on line o da prelevare:.
UnipiEprints - Stime DFREML dell'ereditabilità di alcuni caratteri comportamentali in cani guida con un semplice animal model
Stime DFREML dell'ereditabilità di alcuni caratteri comportamentali in cani guida con un semplice animal model VOLTINI, Barbara e LEOTTA, Roberto (2003 ) Stime DFREML dell'ereditabilità di alcuni caratteri comportamentali in cani guida con un semplice animal model.
URL ufficiale: Abstract RIASSUNTO La selezione per la riproduzione e per l’addestramento di cani da destinare alla guida di persone non vedenti presso la Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci si basa anche su specifici test comportamentali effettuati a 10 settimane, 6 mesi e 12 mesi d’età del cane.
Sulla base dei record ottenuti dalla registrazione di questi test effettuati nel periodo 1999-2003 su cani di due razze; labrador e golden retriever, sono state ottenute stime di due importanti parametri genetici: l’ereditabilità (h2) e il valore genetico riproduttivo (EBV) dei tratti comportamentali in oggetto attraverso l’utilizzo di un Animal Model e del metodo di calcolo REML.
Le stime di h2 ottenute variano tra 0.01 e 0, 66 nel test delle 10 settimane d’età dei cani, tra 0, 05 e 0, 37 nel test dei sei mesi d’età dei cani e tra 0, 01 e 0, 53 nel test dei 12 mesi d’età dei cani. Questo studio ha consentito una valutazione preliminare dei cani da destinare alla riproduzione ed all’addestramento alla guida nella popolazione canina della scuola, una comprensione di quali stimolazioni sono più significative in termini di ereditabilità e quali sono le età più significative ai fini della valutazione comportamentale del cane. SUMMARY Breeding and selection of guide dogs at the National Guide Dog School in Italy is partially based on behavioural tests performed at different age of dog: ten weeks, six months and twelve months.
Offerte di lavoro su Talent Manager - Guida utile per la scelta di una formazione specifica
Home Page -> Talent Formazione -> GUIDA ALLA FORMAZIONE -> Life long learning: non si finisce mai di imparare .
Guida ai master più prestigiosi sinonimo di successo per gli imprenditori europei.
Potrete per questo acquisire le informazioni principali sui contenuti presentati da ciascuna scuola, la provenienza degli studenti e il background professionale e curriculum di studi.
Il test più utilizzato per definire uno standard di conoscenza, per coloro che non sono madrelingua, è il TOEFL (Test of English as a foreign language).
Per informazioni www.toefl.org - un altro test molto richiesto è il GMAT (www.gmat.com ) che misura competenze verbali, logico-matematiche e di scrittura analitica del candidato.
Il test è molto complesso e richiede una preparazione specifica che si consiglia di iniziare almeno un ano prima della data di inizio del corso MBA scelto.


Home @CallCenter