Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







PARCHEGGIO CASCINA GOBBA

































ATM
Il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele, gestito da ATM, è realizzato con una metropolitana automatica leggera, senza personale di bordo, che effettua un percorso di 682 metri su un binario sopraelevato..
Arrivando a Cascina Gobba con la linea M2, si può trasbordare sul metrò leggero senza uscire dalla stazione, raggiungendo rapidamente l’ingresso del polo sanitario..
dal lunedì al sabato, prima e ultima partenza da Cascina Gobba rispettivamente alle 6.40 e alle 20.00 la domenica e nei giorni festivi (fatto salvo casi particolari) prima e ultima partenza da Cascina Gobba rispettivamente alle 13.00 e alle 20.00 Frequenze programmate .
Il biglietto Cascina Gobba-San Raffaele è valido solo sul metrò leggero per una corsa di andata e ritorno: deve essere convalidato all’inizio di ciascuna corsa, ed entrambe devono essere effettuate nell’arco delle 24 ore..
Il documento di viaggio si può acquistare nelle rivendite di biglietti in metropolitana, presso i distributori automatici posti nell’atrio della stazione del minimetrò oppure al parcheggio dell’ospedale San Raffaele..
I biglietti e gli abbonamenti urbani ATM, interurbani e cumulativi SITAM e le tessere regionali non sono validi sul metrò leggero Cascina Gobba M2-San Raffaele..

ATM
I parcheggi di Cascina Gobba , Lampugnano, Caterina da Forlì e di Romolo (parcheggio Multipiano) sono dotati del nuovo Sistema di Bigliettazione Magnetica ed Elettronica.

Informazioni Generali -- Come raggiungere l'OAB sede di Milano
Uscendo dalle autostrade A1-A4-A7-A8 e percorsi pochi km, troverete delle aree di parcheggio custodite adiacenti alle stazioni della : A1 da Roma-Firenze-Bologna : da S.
Scendere a Stazione Centrale prendere la per Famagosta e seguire le indicazioni A7 da Genova-Tortona : da Famagosta - direzione Gessate o Cologno o Cascina Gobba.
Scendere a Lanza e seguire le indicazioni A4 da Venezia-Brescia-Bergamo: da Cascina Gobba - direzione Famagosta.
Ricordatevi inoltre che trovare parcheggio è praticamente impossibile.
Scendere a Cadorna e prendere la in direzione Cologno o Gessate o Cascina Gobba e scendere a Lanza.
scendere a Cadorna e prendere la in direzione Gessate o Cologno o Cascina Gobba.

frame_come_raggiungerci
UNICHIM – P.LE RODOLFO MORANDI, 2 20121 - MILANO AUTOSTRADA: •       Arrivando da Nord Ovest: dopo la Barriera di Milano uscire a Milano-Ghisolfa e seguire le indicazioni per il parcheggio di Lampugnano; prendere la metropolitana linea 1 (rossa) e scendere a Palestro oppure dopo la Barriera di Milano uscire a Pero e seguire le indicazioni per il parcheggio di Molino Dorino; prendere la metropolitana linea 1 (rossa) e scendere a Palestro •        Arrivando da Nord Est: dopo la Barriera di Milano percorrere la Tangenziale Est e uscire “Via Palmanova”, seguire le indicazioni per il parcheggio di Cascina Gobba; prendere la metropolitana linea 2 (verde) e cambiare a Loreto per la linea 1 (rossa) direzione Bisceglie e scendere a Palestro •        Arrivando dal Sud: dopo il Casello di Melegnano uscire a San Donato, seguire le indicazioni per il parcheggio, prendere la metropolitana linea 3 (gialla) e scendere a Turati TRENO: Dalla Stazione Centrale di Milano prendere la metropolitana linea 3 (gialla) direzione S.Donato e scendere a Turati AEREO: •        Dall’aeroporto di Malpensa: "Malpensa Shuttle " .

- WWW.AMBASADA.IT TUTTO SU MOLDOVA-ITALIA-MOLDAVIA - Cascina Gobba alle iene - Il Forum di Ambasada.it
Io sono stato a cascina gobba quando abbiamo fatto un raduno internazionale con il forum, e vi posso dire che è davvero respirare aria straniera in italia...
Anche io conosco bene il parcheggio di Cascina Gobba ma ci sono stato li proprio solo una volta a fare un giro incuriosito da tutti quei furgoni stranieri, che poi ho scoperto come mai erano li..
io di solito andavo li nel piazzale dell'area di servizio della tangenziale, dove c'è il parcheggio anche dei camion iraniani..
Comuqnue quei pulmini li con quel "mercato" nel fine settimana c'è anche in altre città, ma il piu grande della Lombardia penso sia alla Gobba, anche qui a Bergamo ci sono, vicino al piazzale della Malpensata..
Anche io di tanto in tanto frequento Cascina Gobba per spedire o ricevere qualcosa dalla Moldavia.

Sosta Milano SMS - come funziona
COME FUNZIONA IL SISTEMA SOSTA APERTA Nel momento in cui ha inizio il parcheggio, il cliente che desidera pagare la sosta tramite la sua Sosta Milano SMS Card deve: Individuare il codice dell’area di sosta indicato sulla segnaletica stradale (verticale) più vicina al punto in cui vuole sostare; Apporre sul parabrezza la sua Sosta Milano SMS Card, utilizzando l’apposita custodia, con l’identificativo cliente (ID) rivolto verso l’esterno.
Inviare un SMS al numero 3404334455 contenente i seguenti elementi separati da un punto: il Codice dell’area di sosta (es.J033); l’identificativo cliente (ID) della propria Sosta Milano SMS Card (es.123A); il codice PIN presente nello Starter Kit (es.XY); Esempio: J033.123A.XY Attendere l’SMS di conferma da parte del gestore del servizio; Per chiudere la sosta, inviare un SMS al numero 3404334455 contenente i seguenti elementi separati da un punto: l'identificativo cliente (ID) della propria Sosta Milano SMS Card (es.123A ); il codice PIN presente nello Starter kit (es.XY); Esempio: 123A.XY Attendere l’ SMS di conferma da parte del gestore del servizio che attesta la chiusura della sosta e ne addebita il relativo costo sulla vostra Sosta Milano SMS Card; SOSTA PREDETERMINATA Nel momento in cui ha inizio il parcheggio, il cliente che desidera pagare la sosta tramite la sua Sosta Milano SMS Card deve: Individuare il codice dell’area di sosta indicato sulla segnaletica stradale (verticale) più vicina al punto in cui vuole sostare; Apporre sul parabrezza la sua Sosta Milano SMS Card, utilizzando l’apposita custodia, con l’identificativo cliente (ID) rivolto verso l’esterno.

ATM - parcheggio libero a pagamento
21 agosto 2006 Questa mattina, entrando come tutti i giorni nel parcheggio ATM a pagamento di Cologno Nord, ho notato che le transenne erano alzate e il box dove di solito c'e' il "custode" chiuso e deserto..
Il parcheggio a pagamento doveva essere chiuso, con tanto di cartello timbrato dall'ATM, fino al 20 Agosto, e quindi questa mattina (21 Agosto) doveva funzionare..
Dopo un paio di minuti di sdegno e di ovvie imprecazioni, mi sono recato a rileggere il cartello che mi confermava quanto detto prima (fino al 20 Agosto parcheggio libero) e a chiedere informazioni all'edicolante che la settimana scorsa mi ha regolarmente venduto l'abbonamento....
Premetto che nel parcheggio libero l'anno scorso (nel periodo di Ferragosto) mi hanno spaccato il vetro dell'auto insieme ad altre 20 vetture........
infatti nelle passate settimane sono andato al parcheggio di Cascina Gobba, sapendo che "correttamente" il parcheggio di Cologno era non custodito..
Ciao Fil commento inviato da Filippo 21 agosto 2006 15:45:49 Grazie Pippo, voglio vedere stasera se i dipendenti ATM si sono degnati di presentarsi sul posto di lavoro o se la stanno grattando come fanno quelli di Cascina Gobba (che sono in 3 a vedere la gente pagare i ticket in maniera automatica alla macchinette)..

Guide of PARCHEGGIO CASCINA GOBBA



info: PARCHEGGIO CASCINA GOBBA


Photo by img458.imageshack.us
CONCORSI - Esiti
Esso ripropone una forma tradizionale che allude alla presenza della Cascina Monastero.
La sezione del viale è definita con precisione mediante un corretto rapporto tra alberature, parterre, pavimentazioni, fasce di parcheggio e complessivamente inalterato risulta il sistema del traffico veicolare.
Piazza Anita Garibaldi "L’area entro la quale la piazza si inserisce risulta essere fortemente connotata dalla presenza della Cascina Monastero che ne rappresenta il riferimento storico principale.
(…) La piazza ha tre punti di penetrazione sui tre lati ed è aperta sul lato est, in direzione della Cascina.
(…) Il percorso pedonale perimetrale incontra al centro di ogni lato le vie di penetrazione alla zona interna; ad est, si allarga a creare una sorta di palcoscenico il cui fondale naturale è costituito dalla Cascina Monastero.
La linea 67 segue un percorso alternativo girando su Via Anselmo da Baggio intorno allo spazio adibito a parcheggio a nord della Cascina.
Su questo asse, lungo il quale è consentito comunque il passaggio delle auto a servizio dell’edificio residenziale ed il transito dei mezzi di soccorso, si realizza un parcheggio per i residenti da tredici posti auto.

Gransito.Com / Cronologia -- MM - Collegamento Cascina Gobba - Ospedale San Raffaele
Il collegamento Cascina Gobba M2-San Raffaele, gestito dall'Azienda Trasporti Milanesi, è attivo dal dicembre 1999.
Il servizio è realizzato con una metropolitana automatica leggera , senza personale di bordo, che effettua un percorso di 682 metri su un binario sopraelevato tra la stazione della metropolitana di Cascina Gobba M2 e l'ingresso dell'ospedale San Raffaele.
Chi arriva a Cascina Gobba con il metrò può, quindi, senza uscire dalla stazione, trasbordare sul metrò leggero e raggiungere rapidamente l'ingresso del polo sanitario.
Il metrò leggero è composto da tre vetture ed effettua un servizio navetta tra Cascina Gobba M2 e l'ingresso del San Raffaele, con frequenze di circa 5 minuti.
Prima e ultima partenza da Cascina Gobba M2 rispettivamente alle 6.40 e alle 20 .
Il biglietto ANDATA E RITORNO Cascina Gobba-San Raffaele, VALIDO SOLO SUL METRO' LEGGERO, costa € 0, 80 e si può acquistare nelle rivendite di biglietti in metropolitana, presso i distributori automatici posti nell'atrio della stazione del minimetrò oppure al parcheggio dell'ospedale San Raffaele.
I biglietti e gli abbonamenti urbani ATM, interurbani e cumulativi SITAM e le tessere regionali NON sono validi sul metrò leggero Cascina Gobba M2-San Raffaele..

Repubblica » Salone Internazionale della Moto
Come arrivare IN METROPOLITANA M1- linea rossa, capolinea Rho-Fiera con ingresso da Porta Est IN AEREO Da e per LINATE * trasporto diretto con bus-navetta a pagamento (Euro 5, 50/corsa): Fiera: Imbarco e Sbarco passeggeri : Porta Est - Parcheggio Bus; Partenze da Linate (zona arrivi) ogni ora a partire dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 Partenze da Fiera Milano Rho ogni ora a partire dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 * servizio pubblico di linea: autobus n.73 in Aeroporto nella zona uscita Arrivi Nazionali e arrivo in città in P.zza San Babila, trasbordo in metropolitana M1 – Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera (Porta Est) Da e per MALPENSA * Servizio ferroviario 'MALPENSA EXPRESS' (a pagamento: Euro 11, 00/corsa - Euro 14, 50 a/r bgt treno) Partenze da Malpensa:Terminal 1: dalle 7 alle 22 - 2 ogni ora (ai min.

MY MACEF
Il parcheggio interno al recinto fieristico può essere utilizzato solo dagli espositori che lo hanno richiesto attraverso il modulo .

MilanoFree, il portale di Milano e provincia - Ucraini a Milano
Gli ucraini a Milano Il luogo di ritrovo dei quasi 6mila ucraini che vivono a Milano è il parcheggio della metropolitana di Cascina Gobba, dove il fine settimana si assiste ad un vero e proprio mercato con un ordinato viavai di persone che portano pacchetti da spedire nella loro terra natia o li attendono con trepidazione.
Non solo ucraini, pero' a Cascina Gobba; infatti i pulmini che arrivano il giovedi' notte a Milano, arrivano anche dalla Romania e dalla Moldavia anche se quelli provenienti dalla grande Ucraina sono la percentuale piu' elevata.
L'area di Cascina Gobba è molto ben attrezzata ed è un punto di ritrovo fondamentale per gli stranieri ormai inseriti nel tessuto lavorativo e sociale milanese che pero' tengono vive le proprie tradizioni e i propri valori cosi' come facevano gli italiani emigrati all'estero.

::: PHOTOSHOW 2007 :::
Dalle Tangenziali , seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana.
E' inoltre a disposizione il parcheggio SAN SIRO (uscita Via Novara della Tangenziale Ovest) con 2.500 posti auto e collegato a Fiera Milano, per alcune manifestazioni, con un servizio bus gratuito (LINEA BLU) .

Benefits


Photo by
MIR - G8NEWS
La mattina di Sabato mi sono svegliato abbastanza presto, perché l'appuntamento per la partenza con il pullman organizzato dalla Fiom di Lambrate era alle ore 8.00 del mattino dal parcheggio di Cascina Gobba..
È durata fino a quando nel piazzale di Cascina Gobba non ho visto i lavoratori e le lavoratrici, anche della Otis, che stavano aspettando per partire con me..
Arrivati a Genova si decide di scendere prima del parcheggio degli autobus in quanto la moltitudine di gente era talmente ampia e davanti a noi era tutto bloccato.

AICEBIZ
Dall'autostrada Milano-Genova è possibile lasciare l'auto al parcheggio di Famagosta (fermata della metropolitana linea verde - MM2).
Dall'autostrada Milano-Torino si può lasciare l'auto al parcheggio di Lampugnano (fermata della metropolitana linea rossa - MM1).
Dall'autostrada Milano-Venezia si esce ad Agrate e si lascia la macchina ai parcheggi di Cascina Gobba o Villa Fiorita (fermate della metropolitana linea verde - MM2).

Studios Hotel & Congressi - Cologno Monzese - Mappe
L'hotel Studios si trova a pochi  minuti da Linate e sul raccordo della tangeziale est, direzione linate uscita cascina gobba o cologno sud, riferimento torre mediaset.Tuttavia la breve distanza che lo separa dal centro, a soli 700 metri dalla fermata metropolitana linea 2 verde cologno sud, riferimento torre mediaset ben visibile dall'uscita della metropolitana, inoltre servzio navetta gratuito tutti igiorni da/per la fermata della metro e per tutte le manifestazioni fieristiche..

Milano: il thread delle nuove linee M e S - SkyscraperCity
LINEA 2 (LINEA VERDE) [Pozzo D'AddaVimercateCascina Gobba AbbiategrassoAssago Forum] • Famagosta-Milanofiori Forum: Fine 2006 Due fermate: Milanofiori Nord e Milanofiori Forum Il tracciato è in sotterraneo per i primi 600m.
Lotto 1:Ponte delle Milizie-Piazza Zavattari Lotto 2:Piazza Zavattari-Piazza Stuparich • Sede riservata della linea 92 da Viale Abruzzi a Viale Umbria • Sottovia tranviaria diametrale sotto il centro con azione di togliere le linee tranviarie dal centro (CastelloCordusio-Duomo) Opere complementari ai trasporti da realizzare: Sono opere complementari a quelle del trasporto pubblico da realizzare per ottimizzare gli interscambi o necessarie e sono le seguenti: • Deposito della M2 di Famagosta • Parcheggio di Caterina da Forlì M1 • Parcheggio di Assago M2 • Parcheggio di Maciachini M3 • Parcheggio Parco Nord (Metrotranvia Nord) • Parcheggio di Quarto Oggiaro F.N.M.

Università degli Studi di Milano-Bicocca
LINEA 1: fermata PRECOTTO - poi collegamento di superficie (navetta) che percorre l'area della BicoccaLINEA 2: fermata GOBBA - poi bus 44 (con fermate in via Cozzi, via Emanueli) LINEA 3: fermata ZARA - poi tram 11 (con fermata in viale Fulvio Testi) Raggiungete piazza dell’Ateneo nuovo, 1.
In corrispondenza della Via si potrà notare su Viale Sarca l’insegna con il logo dell’Università Milano Bicocca.Alla fine della strada d’accesso voltare a destra, poi a sinistra e ancora a sinistra, costeggiando gli edifici, fino all’accesso del parcheggio sotterraneo.
L’ingresso al parcheggio a disposizione del pubblico è quello sulla corsia di sinistra.
Il parcheggio è gratuito, da lì si sale in piazza dell’Ateneo Nuovo nr.1 dove si trova l’edificio U6, 3° piano, aula 303 sede del corso.

sol-tec area beni culturali - dove
sulla Tangenziale Est, parcheggi della Linea Verde della Metropolitana (MM) a Cologno Monzese, Cascina Gobba..
sulla Tangenziale Nord, parcheggio della Linea Rossa della Metropolitana (MM) a Lampugnano..
in direzione Centro, parcheggio della Linea Verde della Metropolitana (MM) a Famagosta..
sulla Tangenziale Est, parcheggio della Linea Gialla della Metropolitana (MM) a San Donato..

PARCHEGGIO CASCINA GOBBA ?

Federazione Italiana Campeggiatori
Parcheggio di piazza Corradini, Via degli Alpini .
Milano Sosta Camper - Sosta Camper e Camper Service per Turismo in Camper su Camper Web
Si raggiunge dalla tangenziale est imboccando l’uscita Cascina Gobba e seguendo e cartelli ATM.
Il parcheggio è situato direttamente sulla traiettoria fra l’autostrada per Genova (A7) ed il centro della città.
Punto sosta camper nel parcheggio a 10 minuti da Piazza Duomo, in Via Palestro, vicino al museo di arte moderna.
Area attrezzata sosta camper presso i nuovo polo Fiera di Milano, parcheggio P5..
Stazione Milano Certosa, stazione milano certosa Il parcheggio destinato al semaforo svoltare nella prima serie di Cadorna...
www.olmobronzino.net : Dalla stazione di Cascina gobba parte una tratta che alla terza fermata arriva al capolinea di Cologno nord e una seconda tratta che alla decima fermata arriva al capolinea di Gessate.
I convogli in partenza da Famagosta possono avere come destinazione: Cascina gobba 50%, Cologno Nord 25% e Gessate 25%.
bit.expocts.it
PARCHEGGI IN CORRISPONDENZA DELLE STAZIONI DELLA METROPOLITANA Seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio - Cascina Gobba (n.1.800 posti) - San Donato (n.1.800 posti) - Famagosta (n.3.000 posti) - Bisceglie (n.1.900 posti) - Lampugnano (n.2.000 posti) - Molino Dorino (n.1.700 posti) che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana, dove è possibile parcheggiare la propria auto per tutta la giornata a tariffe preferenziali.
Fiere Milano
In Auto [] Dalle Tangenziali, seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana.
Da qui si raggiunge agevolmente il quartiere con la Metropolitana Linea 1 (fermate Amendola-Fiera e Lotto-Fiera2).E' inoltre a disposizione il parcheggio SAN SIRO (uscita Via Novara della Tangenziale Ovest) con 2.500 posti auto e collegato a Fiera Milano, per alcune manifestazioni, con un servizio bus gratuito (LINEA BLU).


Home @CallCenter