FIAT MODENA

































Auto Concessionari Modena
Elenco concessionari auto di Modena e Provincia .
Auto concessionari della provincia di Modena .

Lavoro :: Il pane e le rose - classe capitale e partito
>> Grave attacco della Fiat Sevel val di sangro ai diritti sindacali La storia si ripete! Cambiano le gestioni si avvicendano i capi ma i metodi della Sevel sono sempre gli stessi, e così come gia successo per il blocco degli straordinari del 2005 la direzione invia alle 7 r.s.u che....

Azienda Trasporti Collettivi e Mobilità
Grazie al Car Sharing, una Fiat Punto 3 porte full optional ti costerà solo .
Ecco l'elenco dei parcheggi di Carpi e Modena in cui potrai ritirare e riconsegnare la tua auto Car Sharing.
Infatti, guidare Car Sharing significa anche: disponibilità di un parco veicoli diversificato, per scegliere la vettura più adeguata in base alle tue esigenze accessibilità al servizio 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno parcheggio riservato presso il Centro Commerciale La Rotonda Ed inoltre solo sul territorio del comune di Modena e di Carpi libero accesso alle Zone a Traffico Limitato libera circolazione nei giorni di blocco del traffico parcheggio gratuito nelle aree contrassegnate da strisce blu Il Car Sharing ti aspetta! .
Se invece vuoi abbonarti puoi rivolgerti presso l'Ufficio Informazioni ATCM, Strada Sant'Anna 210 Modena, previo appuntamento telefonico da fissare contattando il numero verde 800 111 101, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 18 esclusi festivi.

Azienda Trasporti Collettivi e Mobilità
Modena celebra quest'anno le sue nozze d'oro con questo mezzo di trasporto, e la cose quasi ci sorprende.
Modena è una città filoviaria, ha una tradizione filoviaria.
Nel piazzale del deposito di viale Carlo Sigonio sfilano le vetture (in primo piano un FIAT 668 Consci, vettura 18), immortalate dalla cinepresa dei registet Carlo Lizzetni.
Foto Archivio Comune di Modena Nella seduta del Consiglio Comunale datata 16 maggio 1949 viene deciso di sostituire con il filobus la ormai obsoleta rete tranviaria.
Contemporaneamente alla posa del bifilare di contatto oltre il cavalcavia della Madonnina, avvenuta nel 1959, lei rete viene nuovamente reimpostata con conseguente riequilibrio dei percorsi, puntando ad un migliore abbinamento tra i capolinea in ragione dei carichi riscontrati; in quest'ottica vengono immesse in servizio sei nuove vetture da undici metri di lunghezze, modello Fiat 2411 Consa, più moderne e capienti.
Negli anni sessanta, l'espansione della città verso la periferia e la costruzione di nuove strutture come il Policlinico, porta azienda e comune a studiare un importante ampliamento della rete filoviaria, tanto che l' AMCM, in previsione di ciò, acquista sette nuovi filobus, modello Fiat 2411 Menarini, che vengono consegnati nel 1964.

x1/9: i raduni (meetings)
A Mirandola (Mo), un grande raduno dedicato a tutti i modelli Fiat; prevista larga partecipazione di vetture X1/9..
Il programma del gionro 24 coinciderà con il raduno Fiat di Mirandola (Mo)..
» descrizione : il neonato club Icsunonove Motorsport organizza una raduno dedicato alle Fiat Bertone X1/9 nella bella cittadina di Frascati..

SLAI Cobas Modena
Né costituiscono eccezioni al disegno complessivo i pesanti atti intimidatori, con sospensioni a raffica, subiti dai compagni più combattivi della Ferrari e della CNH di Modena.
CNH, Ferrari, Alfa Romeo: la Fiat attacca i nostri diritti .
La storia dei grandi gruppi industriali italiani (e internazionali) di cui la fiat è un emerito esponente, è (oltre che una storia di quotidiano sfruttamento) una catena interminabile di truffe, ruberie, piccoli e grandi illeciti, processi farsa e assoluzioni “miracolose”.
La direzione della CNH si sta accanendo, con richiami e sospensioni, nei confronti di un operaio della saldatura “colpevole” di aver vinto una causa contro la fiat e di non aver mai ceduto alle sue lusinghe..

Guide of FIAT MODENA



info: FIAT MODENA


Photo by www.autods.net
Auto Bologna Ferrara Forlì-Cesena Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini
Ricerca nel sito auto usate o auto nuove Fiat e Lancia di vostro interesse.

Fondazione Cassa di Risparmio Modena
L"Avis Provinciale di Modena ha espresso la necessità di acquistare cinque automezzi: una Fiat Stilo SW 1.9, una Fiat Multipla, un Fiat Ducato a passo medio, una Fiat Panda 4x4 ed un Fiat Doblòcargo 1.6.
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Via Emilia centro 283.

Il Registro Storico Fiat 850 Spider Bertone e Derivate
www.fiat850spiderbertone.it è un sito privato ed amatoriale senza fine di lucro e senza legami e rapporti con Fiat Auto Spa, Carrozzeria Bertone e quante altre aziende possano venire nominate all' interno del sito stesso.
Eventuali logo, ad esclusione di Fiat e Bertone, sono inseriti all' interno del sito previo accordo dei relativi proprietari ed a titolo puramente gratuito.
Logo e link al Club Fiat 850 Spider Bertone sono inseriti essendo il proprietario di questo sito socio del Club stesso.

Sistema Museale della Provincia di Modena:  Museo dell'Auto Storica Stanguellini
E' possibile ripercorrere dal vivo la vicenda delle 'Stanguellini auto da corsa', le famose automobili modenesi di piccola cilindrata: dalle prime vetturette Sport 750 e 1100 di derivazione Fiat al motore bialbero di intera costruzione Stanguellini del 1950, dalle Stanguellini Junior 1100 degli anni '60, fino alla celebre Colibrì disegnata da Scaglione e alla prestigiosa Formula 3, gioiello di creazione sportiva.
Tra le presenze più curiose, la Fiat tipo Zero del 1908, targata MO-1, la prima auto immatricolata a Modena, e la vettura per bambini della Maserati F1 con motore della Vespa 98.

Modena Terra di Motori
Il vincitore, lo studio londinese “Future System” è stato proclamato prima di Natale e gli otto progetti sono in quiesti giorni in mostra a Modena.
FABBRICA MASERATI Dal 1940 il Marchio del Tridente ha sede nello storico stabilimento di viale Ciro Menotti a Modena.
COLLEZIONE D'AUTO RIGHINI Ospitata nel castello di Panzano in provincia di Modena nello spazio destinato un tempo ad ambienti di servizio, la collezione Righini è una delle raccolte di auto d’epoca più importanti d’Italia.
Tra i pezzi esposti, la Fiat Chiribiri 1912 servita per battere il record sul chilometro lanciato e la Auto Avio Costruzioni 815 del 1940, prima Ferrari di fatto, ma non di nome: parte della meccanica proveniva dalla Fiat 508 C con motore 1500 8 cilindri, ma tutto il resto era stato costruito dalla Scuderia Ferrari che, per un vincolo giuridico con l’Alfa Romeo, non poteva ancora usare il proprio nome per le auto da corsa.
MUSEO LAMBORGHINI Il Museo Lamborghini che si trova a Sant’Agata, fra Modena e Bologna ospita un’ampia esposizione di decine di automobili di serie a partire dagli anni Sessanta, oltre che alcune vetture di Formula Uno, motori di auto e marini, vecchi strumenti da lavoro della fabbrica e centinaia di modellini di vari Paesi ed epoche.

Benefits


Photo by www.autods.net
Modena Terra di Motori
Il 20 e 21 maggio "Modena Terra di Motori" celebra un importante anniversario: i 25 anni dalla scomparsa del grande costruttore modenese Vittorio Stanguellini e i 10 anni dall'apertura dell'omonimo museo, vero scrigno delle meraviglie dell'automobilismo sportivo e del mondo delle corse del Novecento.
Nata alla fine dell'ottocento come impresa artigiana dedita alla costruzione di strumenti musicali, dalla metà degli anni Trenta la ditta Stanguellini, gestita da Vittorio Stanguellini (1913-1981), iniziò a specializzarsi nella preparazione di vetture da corsa, allestite in particolare su telai derivati Fiat.
Vittorio Stanguellini morì il 4 dicembre 1981 a Modena, all'età di 72 anni.
Il Museo espone le prime vetture Sport 750 e 1100 di derivazione Fiat, il motore di intera costruzione Stanguellini del 1950 e ancora la gloriosa Stanguellini Junior 1100 degli anni '60, vincitrice del G.P.
Tra le presenze più curiose, la Fiat tipo Zero del 1908, targata MO-1, la prima auto immatricolata a Modena e la piccola auto per bambini che rievoca la linea della Maserati F1 con il motore della Vespa 98.

Automobili usate a Modena: Fiat, Volkswagen, Ford, Renault, Citroen, Peugeot, Alfa Romeo, Lancia, Toyota
Automodena è un portale di auto usate, non si assume alcuna responsabilità per gli annunci inseriti da privati e autosaloni, non riscuote alcuna percentuale dalle parti e non entra in alcun modo nelle trattative che intercorrono fra venditore e compratore.

"La Fiat azzeri la cassa e punti al motore pulito" - Local | L'espresso
Quotidiani locali su L'espresso Repubblica Torino Consulta il giornale online Le richieste di Fiom-Fim-Uilm al tavolo del governo 'La Fiat azzeri la cassa e punti al motore pulito' Paolo Viotti Tra le questioni aperte il provvedimento di mobilità lunga per 4.500 lavoratori Chiudere la partita della cassa integrazione che ancora interessa circa 270 dipendenti degli Enti centrali e avviare una discussione per trasformare il capoluogo piemontese in polo della mobilità sostenibile.
Sono le richieste che Fim, Fiom e Uilm di Torino porteranno lunedì al tavolo tra Fiat, governo e sindacati convocato per il pomeriggio a Palazzo Chigi..
Il sindacato - ha aggiunto - vuole sapere dal Governo quanta mobilità è stata destinata a Torino e dalla Fiat vuole avere un quadro chiaro di quali sono le esigenze dell´azienda per arrivare all´azzeramento della cassa possibilmente prima della pausa estiva»..
Per Maurizio Peverati, segretario della Uilm regionale, «oggi la Fiat è in ripresa, ma il 2007 sarà ancora un anno difficile da gestire.

FIAT CONCESSIONARI
Salvarini e Pasini Via Donatori di sangue, 30 Modena .

autoriparazioni storci officina autorizzata fiat occupa Modena MO Emilia Romagna
Autoriparazioni Storci, è un' officina autorizzata Fiat, si occupa di riparazioni e banco prova freni Cos'è Azinet | Informativa sulla privacy | Disclaimer Servizio ottimizzazione per i motori di ricerca .

FIAT MODENA ?

Musei modenesi
RICHIEDI SCAMBIO LINK Lo scambio link (Gratuito) è previsto solo con le strutture B&B extra provincia di Modena e per tutto il territorio Nazionale ed Estero .
Sistema Museale della provincia di Modena News ed Eventi .
Piazza Roma, presso il Palazzo Ducale Modena .
Comunicato 33
La Fiat inaugura una nuova fase con il massimo livello di repressione: "licenziamento in tronco".
In questi anni alla Fiat non sono certo mancati livelli repressivi, più o meno mascherati.
Col totale consenso sindacale la Fiat aumenta i ritmi alle catene, alle lavorazioni; ogni tempo "morto" va eliminato.
Quando si arriva, come ha fatto la Fiat, al licenziamento di Ficiarà Francesco a Modena, Nicola Zara e Antonio Daniele a Termoli, Giuseppe Mansi a Pomigliano il salto di qualità è compiuto.
Operai, la Fiat ha un suo piano: licenziare gli schiavi che resistono ai lavori forzati per impaurire gli altri e costringerli a sottomettersi.
Ha colpito alla Fiat di Modena, il sindacato ha approvato, gli operai hanno subìto.
Chi sarà licenziato per "scarso rendimento" la prossima volta? Il sindacato approverà ancora? Centomila operai Fiat potranno subire in silenzio, far passare questi licenziamenti senza muovere un dito? .
Comunicato 19
La FIAT di Modena ha licenziato un operaio ribelle..
La Fiat non poteva sopportare un operaio che assieme ad altri sosteneva apertamente: "Operai, non fatevi consumare la vita per far arricchire i vostri padroni"..
La FIAT non poteva sopportare un operaio che aveva svolto un ruolo di punta nel far bocciare dalla maggioranza un accordo sui sabati lavorativi.
Questo hanno pensato e deciso i cervelloni della FIAT.
Cosa succederebbe se gli operai della FIAT da Modena a Melfi prendessero collettivamente coscienza che nei ritmi massacranti, attraverso le migliaia di semplici e monotone operazioni che ti consumano i muscoli e il cervello, si realizzano i guadagni degli azionisti? Si realizza la ricchezza dei borghesi, la loro bella vita?.
L’accanimento con cui la FIAT ha voluto colpire a Modena dimostra invece che la ribellione operaia non è stata annientata e fa ancora paura..
Istituto Storico di Modena
Astensioni dal lavoro alla Fiat grandi motori, alla Corni, alla Rizzi e alle Vinacce.
Viene costituito a Modena, promosso da comunisti, socialisti, azionisti e anarchici, il Comitato Italia Libera.
Scioperano gli operai di alcune fabbriche modenesi, in particolare le Acciaierie ferriere, la Maserati, le Fonderie riunite e la Fiat grandi motori.
Sciopero alla Fiat-Oci e alla Manifattura tabacchi per ottenere il licenziamento di ex-squadristi.
Tentativi di resistenza all'occupazione tedesca a Sassuolo e a Modena.
Un proclama tedesco annuncia la costituzione a Modena del Platzkommandantur.
Viene costituita a Modena la Federazione del Partito fascista repubblicano, che incontra però scarse adesioni e attenzione sia da parte della popolazione che dagli stessi fascisti.
Appello del Cln di Modena, costituitosi verso la metà di settembre, ai membri della ex Milizia fascista a non presentarsi alla chiamata alle armi e ad unirsi nella lotta contro i tedeschi.
Sciopero alla Fiat grandi motori di Modena per ottenere l'indennità di 192 ore.
Fucilazione a Modena di due giovani, Carlo Tincani e Ultimo Martelli, condannati a morte da un tribunale fascista per gli scontri a fuoco avvenuti in dicembre in montagna.


Home @CallCenter