ILLUSTRATO FIAT

































Fiat: Bianco e Rosso - Illustrato Fiat
1935, primo articolo comparso sui bollettini Fiat.JPG .
Primo Problema di Defourny su Bianco e Rosso, Fiat..JPG .
Primo Problema di Defourny su Illustrato Fiat.JPG .
Quarto e Quinto Problema di Defourny su Bianco e Rosso, Fiat.JPG .
Secondo Problema di Defourny su Bianco e Rosso, Fiat.JPG .
Secondo Problema di Defourny su Illustrato Fiat.JPG .
Terzo Problema di Defourny su Bianco e Ropsso, Fiat.JPG .
Terzo Problema di Defourny su Illustrato Fiat.JPG .
Ultimo Problema di Defourny apparso su Bianco e Rosso, Fiat.JPG .

Fiat Sedici - prezzi e allestimenti
Fiat Sedici - prezzi e allestimenti La Fiat Sedici sarà nei concessionari per la presentazione al pubblico il 10 marzo, ma Fiat annuncia che è possibile ordinarla fin da adesso.
Seguono il comunicato stampa Fiat ed altre foto..
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Parte la commercializzazione di Fiat Sedici La rete di vendita lo presenterà al grande pubblico il 10 marzo ma Fiat Sedici è già una star del mercato.
Del resto, l’attesa di un 4x4 Fiat era molta, come dimostrano le tante prenotazioni raccolte nelle concessionarie dall’inizio dell’anno.
Senza contare che Fiat Sedici è il terzo nuovo modello lanciato da Fiat in 9 mesi: insomma, si tratta di un segno concreto del rilancio e della vitalità del marchio.
Fiat Sedici è la migliore espressione del concetto “QUATTROXQUATTROXTUTTI” con il quale Fiat ritorna nel mondo delle vetture integrali con il preciso obiettivo di offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trasmissione integrale può regalare.
Fiat Sedici adotta un nuovo sistema 4x4, di tipo inseribile con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK.
Superato definitivamente il concetto di “off-road spartano”, Fiat Sedici Dynamic offre di serie le dotazioni più richieste in questa fascia di mercato: servosterzo elettrico, climatizzatore manuale, autoradio con lettore CD, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli anteriori elettrici, specchi esterni con regolazione elettrica, volante regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato (60/40) e tasca retroschienale sul sedile del passeggero.

Marchionne e i futuri modelli Fiat
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Marchionne e i futuri modelli Fiat Durante la presentazione del piano industriale a Palazzo Chigi, Sergio Marchionne ha illustrato a grandi linee i programmi futuri di Fiat Auto: 10 miliardi di euro di investimenti, dei quali quasi metà in ricerca e sviluppo.
Sul sito Fiat trovate la presentazione del piano industriale (pdf, con dettagli dei nuovi modelli alla slide 12)..
Inserito lunedì 08 agosto 2005 alle 19:23:03 CEST da MotorPasion El plan de futuro del Grupo Fiat A Fiat le ha sentado bien desembarazarse de GM, lo que según sus palabras “les da gran libertad estratégica”, y de paso, un puñado de miles de millones como compensación por la ruptura.
Inserito mercoledì 21 settembre 2005 alle 18:26:31 CEST da autoblog Single-frame anche per la nuova Fiat Stilo ? Il bozzetto della nuova Fiat Stilo pubblicato oggi da Auto Motor und Sport mostra un auto in cui la calandra che già si era vista sulla nuova Croma e sulla Grande Punto viene estesa ancora di più nelle sue dimensioni, fino a ricordare le recenti cal… .
Inserito venerdì 28 ottobre 2005 alle 09:16:38 CEST da MotorPasion El plan de futuro del Grupo Fiat A Fiat le ha sentado bien desembarazarse de GM, lo que según sus palabras “les da gran libertad estratégica”, y de paso, un puñado de miles de millones como compensación por la ruptura.

Fuorissimo Newsletter: umorista a domicilio
Sull´ultimo numero del giornalino 'illustrato Fiat", che é la voce della azienda, una roba ridicola dove tutte le aziende del gruppo appaiono belle, ordinate, di successo, e con futuro occupazionale ed economico esagerato..
Quest´uomo era un progettista della Fiat, forse il migliore mai esistito in Italia.
E il suo contributo appare anche sulla 850, Fiat 128 eccetera.
La Vostra immagine altrimenti potrebbe venirne compromessa: dire che Fuorissimo nasce nello stesso paese di un genio potrebbe innescare fastidiosi confronti, qualcuno potrebbe insinuare che la Fiat Seicento sia una schifezza, qualcuno potrebbe crederci, e vi ritrovereste denunciati dalla Fiat, controllati dalla finanza, subissati da fornitori (Fiat) non pagati con scuse ridicole!.
verrebbero riassunti in una societá controllata Fiat che dimezzerebbe gli stipendi e costringerebbe a trasferte settimanali a Melfi, lasciando invece in sede da voi due neolaureati della facoltá di informatica di Durazzo che hanno studiato sistemi operativi.
Non ce ne voglia la Fiat se l'abbiamo citata in questa simpatica lettera.
Siamo vostri clienti (Nonno Gepe aveva una Fiat 127 ora venduta per pagare il server di codesto sito).

Debutta L'Illustrato - Cronologia - Eventi storici e tesi di laurea
25 dicembre 1953 Debutta L'Illustrato Esce il primo numero de 'L'Illustrato', realizzato dall'Ufficio Stampa e Comunicazione Fiat e spedito a casa di tutti i dipendenti.
Tesi correlate: La società italiana e la FIAT negli anni della motorizzazione di massa .

Tesi di Laurea - La Stampa Aziendale in Italia
In Italia, il boom della stampa aziendale si ha negli anni ‘50: nascono, in quel periodo, riviste che hanno avuto una grande influenza su tutta la cultura italiana (ampio spazio viene dedicato all’esperienza del poeta Leonardo Sinisgalli), alcune delle quali, come ad esempio Illustrato Fiat, rappresentano, ancora oggi, la massima espressione dell’editoria aziendale nel nostro Paese..

Attività dell'Associazione
pubblicazione su “ILLUSTRATO FIAT” dell'articolo “Il male dell'anima”.

Guide of ILLUSTRATO FIAT



info: ILLUSTRATO FIAT


Photo by www.repubblica.it
All’asta un frammento della città dell’auto - LASTAMPA.it
Il salone vendite di Fiat Servizio in corso Bramante in una foto dell’archivio storico dell’azienda automobilistica.
Addio alla sede della prima concessionaria Fiat.
In corso Bramante dal 1952 assisteva i clienti MAURIZIO LUPO TORINO Sarà venduto all’asta entro giugno, con prezzo base a 28 milioni e mezzo di euro, lo stabile che ospitò dal 1952 la prima concessionaria Fiat di Torino, in corso Bramante.
La firma dei progetti è collettiva: «Divisione Impianti Fiat».
«Fiat Servizio», come allora si chiamava la succursale di corso Bramante, annunciava una svolta.
La spiegò il giorno di Natale del 1953, a pagina 4 del primo numero di «Illustrato Fiat».
L’articolo, con foto, s’intitolava: «Modernità delle Filiali Fiat, al servizio del pubblico».
«La Funzione di una Filiale Fiat - spiegava - non è solo di carattere commerciale.
Ma accolse anche gli allievi Fiat, che qui imparavano come accogliere e «servire» la clientela.
Il primo modello esposto fu la «1400 Fiat», la prima auto italiana con motore diesel di serie, prodotta dal 1950 al 1954.

Lavoro per "Mensa Fiat"
di Carlotta Negrini (da "Illustrato FIAT" di Aprile 1996) Gli studenti di un liceo artistico hanno dipinto un quadro per la sala ristorante di Mirafiori Meccanica .

Autosoviet: VARSAVIA E BIELSKO BIALA, L'UOMO E L'AUTO IN UN PAESE DELL'EST
Il testo e le foto di questa pagina sono tratte dal capitolo dedicato alla Polonia di un illustrato Fiat del 1973, "Le capitali dell'auto nel mondo".
Vi sono descritti il funzionamento e la vita sociale delle fabbriche Fso ed Fsm (entrambe licenziatarie Fiat), la vita quotidiana degli operai, e le prospettive (alquanto ottimistiche) di diffusione dell'automobile e dello sviluppo della rete stradale di quel tempo: si pensi che nel 1973 le previsioni per il 1990 erano di una vettura ogni 7 abitanti.
La firma nel 1971 di una nuova linea di credito italiana alla Polonia, la conclusione del contratto per la produzione a Bielsko-Biala dalla Fiat 126, altre importanti transazioni concluse nel quadro dell'Accordo commerciale e in quello dell'Accordo di collaborazione industriale, ne sono la concreta dimostrazione..
E continua: "A causa degli scioperi alla Fiat non abbiamo ricevuto in tempo certe forniture di componenti.
La prima produzione automobilistica polacca si sviluppò negli anni '30 e riguardava una vettura italiana, la Fiat 508.
In pratica la Pol-mot cura l'esportazione di prodotti automobilistici, ma svolge anche una attività di particolare importanza e prestigio; è responsabile per lo sviluppo delle collaborazioni industriali in campo automobilistico con gli altri paesi (ad esempio, gli accordi con la Fiat sono gestiti dalla Pol-mot).

Autosoviet: TOGLIATTI, LA FABBRICA SUL VOLGA
Così si potrebbe sintetizzare il capitolo dedicato alla nascita della Lada-VAZ contenuto in un bellissimo illustrato Fiat, "Le capitali dell'auto nel mondo", pubblicato nel lontano 1973, da cui è tratta questa pagina.
Nel 1966 il governo sovietico decide la costruzione di un grande stabilimento automobilistico che moltiplicherà per quattro la produzione di auto in Unione Sovietica; la fabbrica sarà realizzata in collaborazione con una ditta italiana, la Fiat.
La costruzione del "Voljskij Automobilnyj Zavod”, comunemente abbreviato " Vaz ", è iniziata nel 1967, ma già da tempo erano in corso trattative tra la Fiat e le autorità sovietiche per giungere a un accordo di collaborazione per la realizzazione di una fabbrica d'auto e di un modello di vettura adatto per l'Unione Sovietica.
Nel 1966 la Fiat presentò uno studio preliminare del progetto; nello stesso anno veniva firmato un “accordo generale", sottoscritto da Vittorio VaIletta e dall'ing.
Il progetto della Fiat fu approvato e iniziò la fase della realizzazione dello stabilimento.
Un grosso problema che il Vaz e la Fiat debbono risolvere e per cui si sta attivamente lavorando, è quello dell'assistenza tecnica.

E' ACCADUTO NEL 2002...
mentre su ILLUSTRATO FIAT, il periodico dei dipendenti del gruppo FIAT, si legge: "FIAT ENGINEERING vince la gara di progettazione preliminare del tunnel di base per la Torino Lione di 53 Km"....

Monografie libri aerei italiani militari a elica libro aeroplani aereo aeroplano italiano militare storici storico pubblicazioni trittici trittico disegni lvree lvrea utilizzo militare operativo storia
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.
Ogni fascicolo contiene la storia del velivolo, la descrizione tecnica corredata da estratti del libretto d' uso e manutenzione, ed è riccamente illustrato con foto quasi tutte inedite.

Benefits


Photo by
Genesi Editrice Torino - Catalogo degli Scrittori Danilo Tacchino
Con preparazione di base secondaria di natura tecnica e industriale, si laurea nel 1997 in lettere moderne presso l’Università di Torino con una tesi in Sociologia Industriale, pubblicata ( Aspetti innovativi nell’organizzazione industriale della Fiat Auto; Torino, maggio 2001 ).
Ha al suo attivo alcuni articoli sulla storia industriale torinese (Il sottosuolo dell’energia – Torino, giugno 2001; I cunicoli della Fiat Mirafiori – Torino, giugno 2001), e un saggio in pubblicazione sulla storia dell’Azienda Legnanese “Franco Tosi”..
Dal 2005 è il delegato del gruppo Cultura del Mare presso il Cedas (Centro attività sociali Fiat)..

Unità
88 88 Situazione produttiva e occupazionale alla OM Fiat di Milano al 30 settembre 1981 1981 fasc.

Vincenzo Chiazza
Alcune Mostre sono state realizzate con il contributo della Regione Piemonte, FIAT, Augusta Assicurazioni e SATIZ.

UN MATRIMONIO ILLUSTRATO
UN MATRIMONIO ILLUSTRATO Tra moglie e marito non metterci il sito La_Sposa .
categoria: mercoledì, 19 ottobre 2005 Però anche Toscani quando ha ragione quanto ha ragione? Oliviero Toscani ad Affari : "Lapo Elkann? Ha ringiovanito il marchio Fiat" Martedí 18.10.2005 19:50 "Trovo che Lapo Elkann abbia dato finalmente un bel colpo di giovinezza al marchio Fiat".
"Finalmente la Fiat ha una problematica da giovani.
E se fosse lei un manager della comunicazione Fiat?.
E' molto meglio passare la serata con tre transessuali divertenti che con tre manager Fiat.

Le banche “promuovono” la Fiat
Il piano concordato tra Fiat e banche creditrici “sta dando risultati positivi” con una “significativa riduzione delle perdite operative negli ultimi 4 mesi”.
Questo quanto si legge in un comunicato di Fiat diffuso al termine dell’incontro tecnico con le banche creditrici ieri a Milano.
Nel corso dell’incontro, continua la nota, l’azienda ha illustrato i progressi conseguiti nell’ultimo trimestre del 2002, “in primo luogo il sensibile miglioramento della posizione finanziaria, realizzato grazie all’incremento del cash flow e alle dismissioni.
È stato inoltre illustrato l’avanzamento del piano industriale di Fiat Auto che “mira al rilancio del settore attraverso massicci investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti e per il miglioramento delle rete commerciale”.
Roberto Colaninno, intanto, va avanti sulla sua “scalata” alla Fiat e in attesa di presentare la prossima settimana al Cda del Lingotto il suo piano di rilancio, intensifica le relazioni ai massimi livelli politici e finanziari.
Sulla figura di Colaninno puntano i riflettori anche i Cobas dell’Alfa Romeo di Arese secondo i quali “nella telenovela Fiat, sta spuntando il nome di Emilio Gnutti, il padrone dell’area e degli stabilimenti” della casa del biscione.

La Fiat si prepara a chiudere Mirafiori, smobilita Arese, e Termini Imerese resta incerto.
La Fiat si prepara a chiudere Mirafiori, smobilita Arese, e Termini Imerese resta incerto Si sono tenuti a Torino il 16 ottobre 2003 presso l’Unione Industriale gli incontri con le Direzioni di Fiat Auto e Cnh.
Le aziende hanno illustrato i piani industriali delle rispettive aziende nei singoli stabilimenti e le conseguenze di questo stato di cose è: · La Fiat Auto ha dichiarato che le produzioni della Punto spariranno da Mirafiori e si attesteranno in altri stabilimenti (Melfi e Termini Imerese), come pure la New Large che verrà prodotta a Cassino.
· Le nuove missioni per Mirafiori sarebbero le monovolume e la fascia alta della produzione Fiat per un totale di 940 vetture/giorno nel 2006.
Tutto questo significa per Mirafiori il passaggio da una vettura consolidata sul mercato, come la Punto, a ipotesi di conquiste di quote di mercato nel momento in cui si registra l’esatto contrario sia in Italia che in Europa, da parte di Fiat.
(Case-New Holland) che ha illustrato il programma industriale della macchine agricole e per l’edilizia in Italia e nel mondo.

ILLUSTRATO FIAT ?

Comunicato Fiom su incontro Governo e Fiat 3 agosto 2005
Dichiarazione di Gianni Rinaldini, in merito all’incontro del 3 agosto a Palazzo Chigi con la Fiat ed il Governo.
E' possibile recuperare la documentazione che Fiat ha fornito nell’incontro scaricandola dal sito: www.fiatgroup.com .
Comunicato Fiom su incontro Governo e Fiat 3 agosto 2005 .
E’ importante che la Fiat nella giornata di ieri abbia illustrato il piano industriale e finanziario dei prossimi 4 anni, a partire dai miglioramenti conseguiti sul piano finanziario, mentre si è determinata una riduzione delle quote di mercato nazionale ed Europeo.
Perché ciò avvenga nell’assoluta trasparenza è necessario che la Fiat renda pubblico anche il bilancio di Fiat auto S.p.A., la cui società ha sede in Olanda, per permettere alle parti una lettura più precisa a puntuale dell’evolversi della situazione sul settore auto, oggi attraversato da una profonda crisi.
E’ stato importante la presentazione del piano anche alla luce del fatto che con il convertendo nel mese di settembre entrano in gioco gli assetti proprietari del gruppo Fiat, e ciò ha un rapporto diretto con la vivacità dei titoli Fiat di queste ultime settimane.
Non siamo di fronte, da parte della Fiat Auto, ad un piano di rilancio compiuto poiché questo è legato agli assetti proprietari ed alle alleanze internazionali in grado di dare un futuro al gruppo Fiat.
Excite Italia - News - FIAT: MONTEZEMOLO E MARCHIONNE PORTANO LA BRAVO DA NAPOLITANO
FIAT: MONTEZEMOLO E MARCHIONNE PORTANO LA BRAVO DA NAPOLITANO (ANSA) - ROMA, 31 gen - Alla guida di una Bravo bordeaux, con a fianco l'amministratore delegato Sergio Marchionne, il presidente di Fiat Luca Cordero di Montezemolo è giunto al Quirinale per mostrare la nuova 'Media' del Lingotto al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Oltre al presidente e all'Ad, la delegazione dei vertici del Lingotto comprendeva l'amministratore delegato di Fiat Group Automobiles Luca De Meo.
Pochi minuti dopo è giunto al Quirinale anche il vice presidente Fiat John Elkann.
Dopo aver illustrato le caratteristiche della Bravo al capo dello Stato, i vertici del gruppo torinese si recheranno a Palazzo Chigi per presentare la macchina al premier Romano Prodi.
Excite Italia - News - FIAT: MARCHIONNE PORTA COMANDANTE ARMA BRAVO PER CARABINIERI
di Fiat Sergio Marchionne ha illustrato al Comandante generale dell'Arma, Gianfrancesco Siazzu, la versione dell'autovettura con la 'livrea' dei carabinieri.
Ad accompagnare il top manager italo-canadese, come al Viminale da Amato, c'era l'amministratore delegato di Fiat Automibiles, Luca De Meo.
RaiNews24
Illustrato anche il Piano 2005-2008 di Fiat Auto Gaza, 3 agosto 2005 .
Il Gruppo Fiat ha riconfermato al Governo tutti gli obiettivi finanziari annunciati nei giorni scorsi.
Marchionne ha illustrato anche il Piano 2005-2008 di Fiat Auto, che prende in considerazione il piano gamma prodotto, le allocazioni produttive 2005-2006, il programma di investimenti e le condizioni per la sua realizzazione.
Per quanto riguarda le previsioni, si legge in una nota della compagnia automobilistica, 'sono stati confermati tutti gli obiettivi: a livello di Gruppo chiudere il 2005 con un risultato netto positivo, dopo le partite straordinarie, e raggiungere nel 2006 un profitto netto superiore ai 700 milioni di euro; per la Fiat Auto, ridurre la perdita della gestione ordinaria di circa 500 milioni di euro nel 2005, rispetto ai -820 del 2004, e ottenere nel 2007 un margine operativo positivo compreso tra il 2 e il 4%'.
La Fiat Auto ha registrato una forte riduzione delle perdite nella gestione ordinaria a 88 milioni di euro da 238 del corrispondente periodo dell'anno precedente con un fatturato cresciuto del 2, 4 per cento a 5, 6 miliardi di euro'.
'Per proseguire l'aggressivo rinnovamento della gamma iniziata due anni fa, il piano prodotti 2005-2008 prevede per i marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat veicoli commerciali, il lancio di 20 nuovi modelli e 23 aggiornamenti di modelli esistenti - ha affermato Marchionne, nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi - in particolare, sono 5 le novità di prodotto annunciate per la prima volta e non previste dal precedente piano'.
OSSERVATORIO REGIONALE GIOVANILE
Ha realizzato, a livello creativo ed esecutivo, bozzetti per serigrafie (T-shirt), depliant, cartellonistica, vignette e strisce, collaborando con il quotidiano "Gazzetta del Piemonte", con il mensile "Illustrato FIAT", con il trimestrale "Fidis" e con alcune riviste bimestrali.


Home @CallCenter