MERCEDES SOSA

































Mercedes Sosa - Canzoni.it
CD Musica Spartiti Date Concerti Vota in classifica Le vostre canzoni preferite di Mercedes Sosa.
» Classifica delle canzoni di Mercedes Sosa .
» La tua canzone preferita di Mercedes Sosa è...

Segnala un Sito per Mercedes Sosa
Segnala un sito per Mercedes Sosa Per segnalarci un sito che parla di Mercedes Sosa usa questo modulo..

MERCEDES SOSA testi // Mercedes Sosa testi canzoni
Le testi di Mercedes Sosa: 5 gli album, 24 le testi..
Voglio domandare le testo! (Non può trovare le testo di Mercedes Sosa? Faccia la richiesta delle testo!) .
Contattici (Riguardante le testo di Mercedes Sosa o un altro) .
I nostri visitatori cercano le testi di questo Mercedes Sosa .

GRACIAS LA VIDA testi // Gracias La Vida testi canzoni
Voglio domandare le testo! (Non può trovare le testo di Mercedes Sosa? Faccia la richiesta delle testo!) .
Contattici (Riguardante le testo di Mercedes Sosa o un altro) .
I nostri visitatori cercano le testi di questo Mercedes Sosa .

MERCEDES SOSA
Mercedes Sosa nasce a San Miguel de Tucumàn il 9 luglio 1935, e per un curioso scherzo del destino pochi giorni prima, a causa di un incidente aereo avvenuto in Colombia, l’Argentina perde il suo più grande cantante di tango, Carlos Gardel..
Accetta e partecipa alla registrazione dell’album nel 1969, subito dopo la realizzazione di Con Sabor a Mercedes Sosa..
Nel 1970 Mercedes Sosa è protagonista di un’esperienza cinematografica; prende parte infatti al film El Santo de la Espada di Leopoldo Torre Nilsson, basato sulla storia del Generale Josè de San Martìn, considerato il padre della nazione Argentina..
Incide altri due album molto importanti per la sua carriera: El grido de la tierra e Navidad con Mercedes Sosa, che contengono, tra le altre, le tracce Canciòn con todos, Cuando tenga la tierra e La navidad de Juanito Laguna..
L’anno successivo realizza due opere antologiche dal titolo: La voz de Mercedes Sosa e Homenaje a Violeta Parra..
Mercedes Sosa e Traigo un pueblo en mi voz, escono nel 1973 mentre l’Argentina sembra tornare alla democrazia..
Nell’agosto ‘76, dopo un nuovo blitz militare, viene pubblicato Mercedes Sosa che include canzoni di Victor Jara e Pablo Neruda (Cile), Alicia Maguina (Perù) e Ignacio Villa (Cuba)..

Intervistiamo - Franco Simone
Non ho citato, tra le riletture, la grande Mercedes Sosa.
Mercedes costituisce un incrocio rarissimo di istinto, musicalità e bellezza vocale al servizio del più assoluto impegno umano e politico.
Ma normalmente questo problema non esiste: il propinatore medio di paccottiglia discografica semplicemente ignora l'esistenza di Mercedes Sosa e così...
Ritengo che Mercedes sia una delle "icone" imprescindibili della musica dei nostri giorni e, conoscendola, mi ha anche sbalordito la sua disponibilità.

Guide of MERCEDES SOSA



info: MERCEDES SOSA


Photo by attambur.com
Le conclusioni prese, poco più di dieci giorni fa, dal Sindaco di Fano, dal Presidente della Provincia e dal presidente della Camera di Commercio, in merito ai nuovi investimenti per l'aeroporto di Fano
Cronache fanesi e libertarie www.abanet.it/papini/index.html n.papini@abanet.it In questo numero: - L'aeronautica militare a Fano: sei tornado all'aeroporto; - Baldarelli e l'ippica; - Falcioni e Forza Italia bocciati in storia e geografia; - Mercedes Sosa al Violino e la Selce.
Durante la rassegna primaverile 'Il lato oscuro dello stato' (film, dibattiti e musica) dedicata ai problemi dell'america latina in particolare ai crimini, ai golpe e alle dittature militari, avevamo presentato le musiche di Mercedes Sosa nella serata dedicata agli autori argentini impegnati contro le dittature militari.

mercedes: Leggi le opinioni e compara i prezzi
Video Opinioni Cosa cerchi? in Home Links sponsor Clicca qui per vedere la tua pubblicitá Arizona Mercedes -benz .
Mercedes W245 B 170 Sport (+) compatta ma molto spaziosa - particolare attenzione alla sicurezza (-) forse il prezzo (*).
Cerca risultati da 1 a 10 di 603 di "mercedes" .
Risultati della ricerca nei negozi partner Cerca risultati da 1 a 5 di 5 di "mercedes" .
Hotel Mercedes City, Bonn (NRW) Ospitalità cordiale e servizio armonioso, ecco le caratteristiche principali del.
Hotel Mercedes /Centrum, Amburgo Hotel Mercedes in Hamburg piccolo, elegante e pieno di vita.
Cerca risultati da1 a 5 di 5 di "mercedes" .
Opinioni su mercedes Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Mercedes W168 A140 Classic scritta da federpap Advantages: Comoda e agile.
...auto e autotreni, la Mercedes conta questi e altri traguardi, esperimenti di motoristica nell'aviazione, mille miglia, purtroppo lì trovò un'Alfa potente e tecnicamente difficile da battere, soprattutto ...
Valutazione del Prodotto Mercedes W220 S 320 Cdi scritta da Leader_opinions Advantages: Sicurezza, consumi e rispetto per l'ambiente.

MONDO LATINO - Artisti Musicali Latinoamericani - Mercedes Sosa
Questo disco lo registrò nel 1969 appena dopo il suo album Con sapore a Mercedes Sosa .
Nel 1970, partecipò nel film Il santo della spada di Leopaldo Torre Nilsson sulla vita del Generale José de San Martín, Padre della Patri Argentino, e diede a conoscere altri dischi importante nella sua carriera, L'urlo della terra e Natale con Mercedes Sosa .
L'anno dopo lanciò altri due lavori antologici, La voce di Mercedes Sosa e Omaggio a Violeta Parra .
Mercedes Sosa e porto un popolo nella mia voce apparve nel 1973, anno del convulsivo ritorno alla democrazia..
Nell'agosto 1976, dopo che i militari avevano fatto un altro colpo di stato, si pubblicò Mercedes Sosa , un disco con temi dei cileni Víctor Jara e Pablo Neruda, della peruviana Alicia Maguiña e del cubano Ignacio Villa.
L'anno dopo rese un memorabile omaggio a uno di più riconosciuti folkloristi del suo paese con Mercedes Sosa interpreta a Atahualpa Yupanqui .
In mezzo alla violenza che scuoteva il suo paese Mercedes Sosa continuava cantandole alla vita..
Gli innumerabili ostacoli per cantare nel suo paese dalle autorità non arrivarono ovviamente fuori dei confini argentini, Mercedes Sosa potette sviluppare durante i suoi anni di esilio un'intensa attività artistica internazionale..

RASSEGNA STAMPA
Operazione certificata dalla presenza dell’inarrivabile Mercedes Sosae del chitarrista Colacho Brizuela in alcuni brani..
Ospiti d’onore “la voce” di Mercedes Sosa e la chitarra di Colacho Brizuela.

Mercedes Sosa
Nello sconfinato repertorio della Sosa convive la tradizione del tango e della milonga con quella della zamba e della chacarera.
E se del tango sappiamo quasi tutto anche noi europei, piuttosto sconosciuti sono per noi i ritmi della chacarera e della zamba .Quest’ultima è chiamata anche danza del fazzoletto, e quando Mercedes intona "Agitando Panuelos" ( Agitando i fazzoletti ) e accenna dei passi di danza, capiamo che in Argentina non si vive di solo tango.
Anzi, sono queste affascinanti sonorità andine e indie rese celebri dal grande compositore argentino Atahalpa Yupanqui a farla da padrone nel corso della serata; e Mercedes ne è pienamente cosciente, visto che a un certo punto confessa di preferirle al tango, anche perché "sono più facili da cantare" .
Nel corso del concerto la Sosa alterna sapientemente brani noti come "Gracias a la vida" di Violeta Parra, "Lucerito" , il bellissimo brano del cordobès Pablo Almiron, la travolgente "Todo cambia" , una sorta di "The times they are ‘a changin’ " sudamericana, "Dale alegrìa a mi corazon" , e brani meno noti, "Como flor del campo" , "Sòlo se trata de vivir" , "Esa musiquita" , ecc..

Benefits


Photo by www.rpp.com.pe
CSPAL (Comitato di Solidarietà con i Popoli dell'Ameri ca Latina): 5 anni di incontri
*** Mercedes Sosa in Concerto Agosto 2003, Massa Il CSPAL realizzò una presenza con banchetto di materiale di controinformazione sull'America Latina all'interno del concerto che la famosa cantante argentina Mercedes Sosa realizzò in Piazza Mercurio.
Mercedes Sosa salutò e ringraziò dal palco l'attività del CSPAL.

MESCALINA.IT :: Rivista on-line di Musica e Cultura
Mercedes Sosa, nata a San Miguel de Tucumán, nel nord ovest dell’Argentina, nel 1935, è conosciuta in tutto il mondo come La Voce dell’America Latina.
Uno dei suoi più famosi album resta tuttora “Mercedes Sosa en Argentina”, registrato dal vivo al suo ritorno in patria nel 1982.

[ MUSICABLACK V 2.0 ] Sezione Rubriche Afro.
Nel 1999 nasce un altro gruppo, “Cordoba Reunion”, formato da quattro musicisti cordobesi, Javier Girotto ai sax e flauti, Gerardo Di Giusto al pianoforte, Minino Garay alle percussioni e Carlos El Tero Buschini al basso, impegnati in un progetto con il quale ritorna alle radici della sua musica, con un occhio a quei tempi che hanno preceduto il tango, trascinando l’ascoltatore in un viaggio empatico ed emozionale alla ricerca dei ritmi di milonga, chacarera, zamba e candombe, gruppo, questo che ha inciso un disco con la cantante Mercedes Sosa.

Italieni.it > Tutti gli articoli
Mentre in sottofondo suona un disco di Mercedes Sosa, i clienti sono invitati ad assaggiare un bicchiere di vino argentino mentre osservano la merce, dai tessuti alle sculture di 14 artisti selezionati..

Comunicato
Nel '99 è nato il gruppo "CORDOBA REUNION", registrando un CD con la collaborazione della cantante Mercedes Sosa.

MERCEDES SOSA ?

CD Review
19: un pezzo dolcissimo, cantato da Mercedes Sosa!.
Green Cross Italia
I cinque co-presidenti e i membri della Commissione furono scelti in modo da rappresentare le principali regioni del mondo: Kamla Chowdhry per l'Asia e il Pacifico, Mikhail Gorbaciov per l'Europa; Mercedes Sosa per l'America Latina e i Caraibi, Maurice F.
Blog | Claudio Bisio
A me sono venuti in mente, ovviamente, Grazie dei fior di Nilla Pizzi, Grazie prego scusi tornerò di Celentano, Grazie di esistere di Gino Paoli (forse scritta da Tenco), un Grazie di esistere cantato da Ramazzotti e dedicato (sic!) proprio a Michelle, e poi Gracias a la vida di Mercedes Sosa, un Thank you dei Led Zeppelin, un Thank U di Alanis Morrissette, e a voi? Viene in mente qualcos'altro? Grazie.
Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII
Autori esiliati come Mercedes Sosa e Gilberto Gil, o come Victor Jara al quale il regime di Pinochet fece tagliare le mani prima di ucciderlo, hanno drammaticamente intrecciato voci, strumenti e ritmi per evocare sofferenze ed olocausti, o come Fabrizio De Andrè che come nessuno denunciò l’ipocrisia dei potenti e raccontò senza fronzoli l’epopea degli uomini e delle donne considerati di margine.


Home @CallCenter