ALFA ROMEO 164

































Alfa Romeo 164 Twin Spark : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Alfa Romeo 164 Twin Spark | ALFA ROMEO 164 TWIN SPARK CAT una vettura dalle prestazioni superbe, aggressiva, potente che da grandi soddisfazioni di guida.una vera macchina questa alfa romeo molto adatta per chi ama una guida quasi sportiva e apprezza il marchio del biscione da anni, una macchina tuttavia uscita sul mercato ...
ALFA ROMEO 164 TWIN SPARK CAT una vettura dalle prestazioni superbe, aggressiva, potente che da grandi soddisfazioni di guida.una vera macchina questa alfa romeo molto adatta per chi ama una guida quasi sportiva e apprezza il marchio del biscione da anni, una macchina tuttavia uscita sul mercato a mio avviso in ritardo rispetto al modello.Infatti oramai la 164 è modello vecchiotto per cui non si sa se sia oggi un grande affare acquistarla, poichè è ...
Se sei il produttore o distributore di Alfa Romeo 164 Twin Spark, clicca .

Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Pagina 4
...il rombo del motore Alfa Romeo che da una sensazione diversa dagli altri motori.
Nel 1987, ecco la comparsa del 164, bella un'auto ricca di confort e fascino, ma anche un'ammiraglia fatta in fretta e furia dal gruppo fiat attraverso il grupo ALFA-LANCIA INDUSTRIALE, la scocca di derivazione altrui con motore adattato da longitudinale a trasversale, un'auto che con la trazione posteriore poteva rebdere molto di più, lunga, lunga più della precedente 75, rimaneva un'auto da finire nel tecnico, di gran serie invece gli interni ...

Pininfarina | Alfa Romeo
Quasi settant'anni di collaborazione tra la Pininfarina e l’Alfa Romeo.
L’Alfa Romeo era una marca dall’immagine fortemente caratterizzata, una marca già adulta e già pervenuta a un primo vertice della propria fama consolidata dalla vittoria assoluta in tre edizioni consecutive della Mille Miglia - quando la neonata Pininfarina ebbe l’opportunità di includere un cabriolet tipo 6C 1750 Gran Sport sovralimentato nella rosa delle proprie referenze di prestigio, a fianco di Hispano-Suiza, Isotta Fraschini e lancia.
All’interno dell’universo formale Alfa Romeo, le prime realizzazioni Pininfarina sono forse tra le più compassate, quelle più dichiaratamente più eleganti che sportive: eppure sono proprio i telai potenti, leggeri e prestigiosi della Marca del portello quelli che inducono la Pininfarina alla trasgressione, o almeno all’innovazione dei canoni.
I primi parabrezza fortemente inclinati, da cui deriva un impianto obliquo di tutta la composizione, appaiono nel 1932-33 su telai Alfa Romeo tipo 8C 2300, così come nel 1935-37 su telai tipo 6C 2300 appariranno forme ovoidali spinte, rispetto al gusto contemporaneo, a livelli quasi da dream car.

Pininfarina | 1980
Nel decennio vengono presentate ai saloni internazionali l’Audi Quartz, la Honda HP-X, la Peugeot Griffe, le Alfa Romeo Vivace Coupé e Spider, la Lancia Hit.
Alla produzione della Ferrari Testarossa (poi 512 TR), dell’Alfa Romeo Spider, della Lancia Thema Station Wagon e della Peugeot 205 Cabriolet si affianca quella della Cadillac Allanté.
Nello stesso anno viene presentata l’Alfa Romeo 164: è il modello del rilancio della Casa di Arese sui mercati internazionali.

Guide of ALFA ROMEO 164



info: ALFA ROMEO 164


Photo by designercars.nl
Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico
Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico...
Riproduzione della ALFA ROMEO 155 TS ALFA CORSE, partecipa alla Coppa FIA nel 1995.
L'Alfa Romeo 164 è stata disegnata da Pininfarina, venne svil...
Modello in scala della ALFA ROMEO 1750, presente alla 24 ore di SPA con il numero 15, nel 1968.
Modello in scala della ALFA ROMEO 1750, presente alla COPPA DELLE ALPI del 1968..
Modellino in scala della ALFA ROMEO 2000 Berlina..
La famosa berlina dell’Alfa Romeo nella inusuale livrea della polizia stradale, usata in pochi esemplari sui tratti autostradali della Roma-Aquila..
Riproduzione della Alfa Romeo 2500 S 5 posti del 1951..
Riproduzione della ALFA-ROMEO 2500 SS Villa d'este coupe' del 1951.
Riproduzione della ALFA-ROMEO 2500 SS Villa d'este spyder del 1951..
Modellismo statico e dinamico: Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico.

Bologna [bologna]: pezzi di ricambio per alfa romeo 164 anno 1990 verde metalizzato
Personalizzi la tua autovettura (tutte le alfa romeo).
pezzi di ricambio per alfa romeo 164 anno 1990 verde metalizzato ' size='120'/> .

archimagazine - car design - Pininfarina: settantant'anni di attività - pag.3
La Pininfarina affronta importanti investimenti (un nuovo stabilimento di produzione a San Giorgio Canavese, nuove tecnologie di processo e di prodotto) e affianca alla produzione della Ferrari Testarossa (poi 512 TR), dell'Alfa Romeo Spider, della Lancia Thema Station Wagon e della Peugeot 205 Cabriolet, quella della Cadillac Allanté.
Proseguono, inoltre, le attività di consulenza stilistica con i costruttori: Peugeot 205 Berlina e Cabriolet, 405 e 106, Alfa Romeo 164, Ferrari GTO, Testarossa, F40, 348 TB e TS.
Alfa Romeo 164, 1987 Negli anni '90 vengono realizzati nuovi prototipi di ricerca, molti di essi orientati alla soluzione dei problemi di carattere energetico ed ambientale: CNR E2, GM Chronos, Ethos del '92, Ethos 2 del '93, Ethos 3 del '94 ed Ethos 3 EV del '95, Honda Argento Vivo del '95, Fiat Sing e Song e CNR Eta Beta del '96, Peugeot Nautilus del '97, Alfa Romeo Dardo del '98, Wish e Metrocubo del '99, Daewoo Tacuma del 2000.
A settembre 2000 la produzione Pininfarina si arricchisce di tre nuovi modelli: Mitsubishi Pajero Pinin 5 porte e le Alfa Romeo Spider e GTV.

Benefits


Photo by www.kfzteil-2.de
La presunta Alfa Romeo 169 Concept
E' da qualche ora che circolano in rete queste foto di una presunta 'Alfa Romeo 169 concept' sorpresa con un cellulare fuori da un centro di testing in Spagna..
Da quanto siamo riusciti a capire, questo prototipo non ha nulla a che vedere con la futura 169, e le foto rischiano di creare solo confusione e false aspettative intorno alla futura ammiraglia Alfa Romeo..
Inserito giovedì 15 febbraio 2007 alle 13:59:35 CET da Runaway® per l'alfa 169 (che poi non si sa nemmeno se è la 169 o altro) dire che si vede poco è essere ottimisti! Diciamo che si vede poco più che nulla…le dimensioni sembrano a occhio oversized, quasi più da superammiraglia che da concorrente di E A6 e serie 5, anche nell'articolo dice che pare grossa come una quattroporte.
Inserito giovedì 15 febbraio 2007 alle 14:00:34 CET da marco SUPPPPPER ALFA ROMEO……intanto aaspetto al varco la 8c…..
c'e' da scommettere su un successo simile a quello della 164, che a suo tempo era una delle piu' belle e vendute della sua categoria !!! .
- le sospensioni saranno qualcosa di eccezzionale (come fa sempre l'Alfa).
Inserito giovedì 15 febbraio 2007 alle 14:06:46 CET da dario W ALFA!e prima ke qualche esterofilo commenti, .

Auto usate ALFA ROMEO, usato ALFA ROMEO, km 0 ALFA ROMEO
I modelli di AUTO Ti Trovi in: > > Per cercare il tuo usato ALFA ROMEO affidati al motore di ricerca del nostro portale: migliaia di annunci di auto usate ALFA ROMEO ti aspettano..
Sono presenti annunci di auto usate ALFA ROMEO sia di privati che di concessionari: sfoglia la directory per marca e modello oppure utilizza il pratico motore di ricerca per trovare rapidamente la tua auto usata ALFA ROMEO ..

Auto usate ALFA ROMEO 164, ALFA ROMEO 164 usato, ALFA ROMEO 164 Km 0
Stato di AUTO Usata Km 0 Aziendale Nuova Ti Trovi in: HOME > HOME AUTO > ALFA ROMEO > 164 Gli annunci di seguito sono una parte di quelli presenti sul portale..

ALFA ROMEO 164 ?

Alfa Romeo Alfa 6 - Automobili anni 70
Lo studio di una berlina di classe elevata iniziò, in Alfa, nel 1968, contemporaneamente al progetto che diede i natali all'Alfetta.
Per i tecnici Alfa, visto il veto posto dalla dirigenza, si ricominciò quasi da zero.
Purtroppo, la vettura si presentava con un'estetica affine alla gamma Alfa Romeo del decennio che s'apprestava a finire.
Non fosse stato presente il grande scudetto Alfa Romeo, vedendo di fronte un'Alfa6, la si poteva facilmente scambiare per una Fiat 130 (altra grossa ed infelice berlina degli anni '70).
Nella vista laterale era facile riconoscerla come un'Alfa Romeo, ma era altrettanto difficoltoso identificarla come un Alfa6, tanto era forte la somiglianza con l'Alfetta.
Esternamente, quindi, l'Alfa6 suscitò più di qualche perplessità.
Tra le dotazioni di sicurezza, all'epoca bandiera dell'Alfa Romeo, erano presenti le cinture di sicurezza anteriori e la scocca a deformazione progressiva, da quasi vent'anni patrimonio del costruttore milanese.
La geometria delle sospensioni, lo sterzo a cremagliera (con servoassistenza di serie) e il differenziale posteriore autobloccante, contribuivano a dare alla grossa Alfa6 le doti tipiche di un'Alfa.
Camion Alfa
Dal 1918 agli anni '80 lo sviluppo dei camion Alfa Romeo: dalle versioni.
Guardando la cronologia dei camion Alfa Romeo non può non saltare all'occhio come la Casa del Portello sia stata, dopo la Fiat (e considerando per questa la continuità con l'Iveco), il più longevo costruttore italiano di veicoli industriali: il primo camion Alfa è del 1914, l'ultimo del 1988.
Eppure, nonostante settantaquattro anni di produzione, il camion non è un veicolo che il pensiero collega automaticamente al marchio Alfa Romeo.
E magari, pur ricordando qualche mezzo da lavoro con il marchio del Biscione, molti collegheranno il concetto di "camion Alfa" soltanto ai tanti veicoli leggeri e medio-leggeri che, dall'inizio degli anni Sessanta fino a metà degli Ottanta, hanno costituito la produzione camionistica della Casa.
Scoprire che, per un trentennio, l'Alfa ha prodotto camion veri e propri, omologati per il peso massimo concesso dal Codice dell'epoca e spinti da grandi motori diesel, sarà per molti una sorpresa.
Potrebbe sembrare, a questo punto, che ricostruire la storia dei veicoli utilitari Alfa sia un'impresa facile.


Home @CallCenter