AREE DI PARCHEGGIO

































Le aree di sosta per i turisti pleinair? Su Camperonline.it!
Come, e le grazie alla cortesia di Stefano Candiani Come, grazie alla cortesia di Carla Motta Le aree di sosta e in formato Route66 per Apple/Mac Intosh , grazie alla cortesia di Daniele Comuzzo.
In questa sezione sono elencati, suddivisi per regioni, i luoghi che in Italia meglio si prestano ad accogliere i veicoli ricreazionali.
Quando possibile, per ogni località viene indicato se si tratta di: un' area attrezzata , solitamente dotata di servizi per i turisti, quali panchine, raccolta rifiuti, illuminazione, a volte servizi igienici, barbecue, tavoli per pic-nic ed altro ancora un camper service per il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque usate un punto idoneo alla sosta , anche notturna; non necessariamente dotato di acqua o servizi Le migliaia di informazioni presenti in questo elenco sono il frutto di un aggiornamento continuo, iniziato nel 1987, e derivano principalmente da esperienze dirette nostre e di amici camperisti che ce le hanno segnalate, dalle segnalazioni di Comuni e gestori privati, oltre che dalle riviste italiane specializzate nel settore.
Per ciascuna voce, viene indicata la fonte nella colonna di destra.
Chi avesse delle informazioni utili ad arricchire l'elenco può inviarle tramite : esse saranno integrate con le altre, rendendole così disponibili a tutti gli amici camperisti..

Turismo Itinerante, camper, autocaravan, caravan, camping, agriturismo
di Antonio Crescenzo Morelli e Angelo Costa .
, mensile di informazione e di attualità..
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n.

Federazione Italiana Campeggiatori
Aree di Sosta riconosciute da Enti locali ed APT .
La lista delle aree di sosta che offrono un particolare sconto agli associati Confedercampeggiatori:.
Qui é permesso il pernottamento e si può disporre del rifornimento di acqua potabile e dello scarico di acque nere e grigie.
Le aree attrezzate possono essere gestite da privati, quali centri commerciali, campeggi e aziende agrituristiche, e da Comuni o altri Enti..
Qui é possibile sostare ma non vi sono altri servizi, se non diversamente specificati..

Federazione Italiana Campeggiatori
Aree di Sosta Proposta di disegno di legge regionale.
La Regione riconosce il ruolo strategico del turismo per lo sviluppo economico ed occupazionale; promuove il più largo accesso alle vacanze dei cittadini, in attuazione dell’articolo 117 della Costituzione e nel rispetto delle attuali leggi vigenti in materia di turismo e di circolazione.
Con la presente proposta di legge s’intende contribuire allo sviluppo economico e turistico di quelle collettività che, allo stato, non possono contare esclusivamente sul turismo alberghiero, ponendo rimedio alla mancanza di strutture idonee alla sosta dei veicoli ricreazionali autosufficienti (autobus, autocaravan, caravan) in tutto il territorio regionale.
(Finalità) La Regione, al fine di promuovere lo sviluppo del turismo in generale e quello itinerante in particolare, ritiene opportuno favorire lo sviluppo della ricezione turistica all’aperto – nel rispetto dei valori ambientali e naturali del territorio - disciplinando con il presente provvedimento la sosta temporanea di mezzi ricreazionali autosufficienti (autocaravan, caravan e autobus turistici) in aree appositamente individuate dai Comuni o dalle Comunità a supporto al turismo campeggistico, itinerante, rurale ed escursionistico.

Aree di Sosta per camper by Paolo Onesti
Aree di Sosta per camper by Paolo Onesti .

Aree di sosta Camper del Trentino
Parcheggio con circa 20 posti, al centro del paese, sulla strada per Fai della Paganella a fianco della chiesa a 20 m dalla cabinovia asfaltato.
Parcheggio a circa 200 dal paese, venendo da Spormaggiore e Cavedago sulla sinistra di fronte al distributore carburante e impianti sportivi.
Comunale, 14 posti riservati a camper e autocaravan nel lato nord di in piazzale Carmellini, a pagamento (€ 1 per le prime 4 ore, 0.50 per le successive, max € 10 dalle 8:00 alle 24:00), sosta max 72 ore con almeno 7 giorni tra una sosta e la successiva .
Sotto abitato di Piazze in strada xcamping c/o incrocio con provinciale .
le aree di sosta non esistono più, mentre è possibile parcheggiare (parcheggio buono ed alberato, ma senza acqua e scarico) nel parcheggio lungo la stradina dei campeggi (dopo il camping Riviera) a due passi dal lago pagando lire 1000 ogni ora dalle 8 all .
0461 706186, un pò fuori mano all'interno di un campo sportivo in ristrutturazione con acqua dai bagni e scarico nei bagni stessi .
Unico punto sosta nel parcheggio della FUNIVIA COL RODELLA.
La sosta è consentita a patto che le finestre siano chiuse e i gradini alzati.
c/o funivia per Alpe Cermis, in Val di Fiemme, posto stupendo a fianco di un parco enorme.

MilanoCarSharing - Aree di sosta
Aree di sosta aperte In questo momento MilanoCarSharing può contare su 15 aree di sosta: GARAGE PASCOLI.
dal lunedi al sabato: aperto dalle 06:00 del mattino alle 01:00 di notte .
domenica: aperto dalle 06:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 01:00 di notte .
Accessibile dal lunedi alla domenica 24ore su 24.
Tutti i parcheggi sono posizionati nell'immediata vicinanza di mezzi pubblici: questo sia per facilitare chi non risiede vicino, sia per incoraggiare l'utente ad abbinare l'uso dell'auto con un maggiore utilizzo della rete del trasporto pubblico..
Se desideri che venga aperto un parcheggio più vicino a casa tua compila la .

Turismo itinerante Aree di sosta camper service
Aree di sosta in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Grecia.
Inseriamo di seguito alcune aree di sosta segnalate dai visitatori del sito..
Le stelle, se riportate, indicano un particolare gradimento dell'area in questione, altri simboli invece sono di particolare "sgradimento" - VEDI - .

AREE DI SOSTA RISERVATE
Le aree sono riconoscibili da un segnale che indica il parcheggio riservato ai residenti del settore (1, 2 e 3) e dà diritto a sostare in via esclusiva a chi possiede il contrassegno autoadesivo relativo al settore stesso..
Parcheggio riservato ai residenti in ZTL .
parcheggio riservato a chi risiede in ZTL e nelle strade adiacenti.
Un parcheggio è utile e funzionale solo se la rapida rotazione delle auto garantisce con frequenza la disponibilità di spazi liberi..
Il pagamento ha come obiettivo quello di limitare alla effettiva necessità la durata della sosta e, di conseguenza, di ottenere una rotazione maggiore nell'utilizzo degli spazi stradali, in modo che chi ha veramente necessità di usare l'automobile anche dove vi è scarsità di parcheggio lo possa trovare evitando il più possibile lunghi giri di ricerca del posto auto..
Il livello delle tariffe di sosta è stato stabilito proprio sulla base di questo criterio, perciò esso cresce al prolungarsi della durata della sosta e man mano che ci si avvicina alle zone più centrali della città dove minore è la disponibilità di spazi..
Lavoro in ZTL: ho diritto ad agevolazioni o forme di abbonamento per il parcheggio? .

Guide of AREE DI PARCHEGGIO



info: AREE DI PARCHEGGIO


Photo by www.camperonline.it
Risorse utili per viaggiare. Aree di sosta camper. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Viaggio negli ultimi paradisi naturali accessibili a tutti.
Ecoturismo, download gratuito aree di sosta in Italia per autocaravan, free software.
Aree di sosta camper italiane? Ecco la più completa del web, oltre 3800 aree nelle diverse tipologie , da scaricare gratuitamente: è aggiornata quotidianamente secondo le vostre indicazioni che potete far pervenire all'autore del database .
dopo il download di areesosta.zip, tramite il programma WinZip estrarre il file "areesosta.mde" di oltre 1800 KB;.
seguire le istruzioni usando come chiave di ricerca la provincia o la regione;.
LE ULTIME NOVITA': - download della versione multipiattaforma (Acrobat PDF) dell'elenco delle aree di sosta;.
- possibilità da parte del database areesosta.mde di generare un file con coordinate GPS da caricare su navigatori satellitari o programmi di creazione itinerari tipo "Autoroute";.
- inserimento nei pacchetti forniti in download del file "areeItalia.kmz" che consente aprendolo di posizionare le aree di sosta sulle foto satellitari fornite da Google Earth.
E' un ottimo strumento per i viaggiatori indipendenti di vedere, grazie alle foto satellitari, i luoghi e i punti sosta Italiani.

Parcheggi - Aree di sosta - ACT - Azienda Consorziale Trasporti di Reggio Emilia
della Mobilità Progetti in Corso Servizi di Trasporto.
E' possibile visualizzare le caratteristiche dettagliate di ogni parcheggio, cliccando sull'icona a sinistra relativa a quello di vostro interesse.
Scheda riassuntiva delle aree di sosta gestite da ACT .
Scaricate la mappa dei parcheggi gestiti da ACT nel Comune di Reggio Emilia, .
87 posti auto al parcheggio di viale Trento Trieste .

Ferrara T.U.A. S.p.A. - parcheggi e aree di sosta regolamentata a Ferrara
Questa sua caratteristica ti permetterà di visitare e scoprire la città senza essere disturbato dal traffico e dal rumore ....
Lavori in città? Se entri o ti muovi in città ogni giorno per lavoro, in questa sezione del sito troverai le principali informazioni che ti saranno utili per usufruire di un servizio economico, efficiente e capace di rispondere ai tuoi bisogni.
Sei uno studente? Per gli studenti dell’ateneo ferrarese uno dei quotidiani problemi da risolvere è quello di trovare un parcheggio economico e nelle vicinanze della Facoltà ....
Sei residente in ZTL? Se risiedi in ZTL e vuoi avere maggiori informazioni sulle aree di sosta a te riservate puoi visitare il sito del Comune di Ferrara ...
e per una sosta veloce? Se hai bisogno di fermarti in città per poche ore abbiamo pensato che potesse esserti utile parcheggiare il più vicino possibile al luogo in cui devi recarti ....

Ferrara T.U.A. S.p.A. - parcheggi e aree di sosta regolamentata a Ferrara
Ti trovi qui : > Home > News Ferrara Tua News Integrato il sistema di informazioni in tempo reale a portata di cellulare Abbiamo attivato per il parcheggio di Via del Lavoro il servizio di consultazione della webcam.
Se fai la spesa in centro ti diamo il carrello e anche l'ombrello.
La bici in tasca In auto fino al parcheggio e poi in bici.
La chiave per muoverti in centro in modo pratico ed ecologico la prendi da FERRARATUA.
Attivazione nuovo Camper Service Come programmato, da sabato 12 agosto 2006 attivata l'area Camper service di Ferrara T.U.A.
Ultimati i lavori al Diamanti Sistemazione delle rampe carrabili, degli accessi pedonali e dell'area cortiliva di via Arianuova.

Sosta Milano SMS - IL NUOVO SISTEMA ATM DI PAGAMENTO DELLA SOSTA
Sosta Milano SMS - IL NUOVO SISTEMA ATM DI PAGAMENTO DELLA SOSTA Sosta Milano SMS è un sistema che consente di pagare la sosta tramite l’invio di un SMS.
Il sistema può essere utilizzato su tutta l’area milanese in corrispondenza delle strisce blu (esclusa la sola zona di Bicocca).
In particolare il sistema presuppone l’acquisto di una Carta pre-pagata e ricaricabile (Sosta Milano SMS Card) il cui credito viene progressivamente ridotto di un ammontare pari al costo relativo alla durata delle soste di volta in volta effettuate.
La segnalazione dell’inizio e del termine delle soste viene effettuata tramite il semplice invio, da parte dell’utente, di un SMS al gestore del servizio.
Le aree di sosta dove è possibile utilizzare il sistema Sosta Milano SMS sono quelle contraddistinte dalla presenza di un Codice Area di Sosta a 4 cifre (es.J033) apposto sulla segnaletica stradale verticale, relativa alle aree di Sosta, in prossimità delle strisce blu.

Sosta Milano SMS - come funziona
Sosta Milano SMS - come funziona ACCESSO AL SISTEMA SOSTA MILANO SMS Per poter effettuare il pagamento della sosta tramite il sistema Sosta Milano SMS , il cliente deve premunirsi di uno Starter Kit acquistabile presso i parcheggi di interscambio ATM e gli ATMPoint situati in metropolitana.
Il costo dello Starter Kit pari a 10, 00 € , è comprensivo di 6, 00 € di credito immediatamente utilizzabile per il pagamento della soste.
Lo Starter kit contiene: le istruzioni d’uso; la Sosta Milano SMS Card: tessera in PVC con indicato sul fronte l’identificativo cliente (ID) e sul retro le istruzioni rapide per l’uso; una carta contenente i codici mascherati (PIN di 2 cifre e PUK di 8 cifre); TIPOLOGIE DI SOSTA EFFETTUABILI CON IL SISTEMA SOSTA MILANO SMS Utilizzando questo sistema il cliente può scegliere tra due tipologie di sosta.
Sosta aperta: il cliente non è tenuto ad indicare in via anticipata il tempo che desidera sostare.
Al termine della sosta verrà detratto dal credito disponibile sulla sua Sosta Milano SMS Card un importo pari al costo del tempo effettivo di sosta..
In ogni caso il tempo di addebito minimo della sosta è pari a 30 minuti.
Sosta predeterminata: il cliente indica e prepaga in via anticipata ( al momento di inizio della sosta) il tempo previsto di sosta (da un minimo di 1 ora ad un massimo di 5 ore)..

Aree di sosta - Zingari - Delegato stranieri - DI - Cantone Ticino
Vai direttamente al contenuto e salta i menu.
Aree di sosta Premessa Area di sosta di Balerna Nuove aree di sosta .
Premessa Rifiutati dai normali campeggi e semi tollerati dai comuni che propongono loro terreni non sempre idonei (discariche, svincoli autostradali), i nomadi sono confrontati in tutta Europa con il problema delle aree di sosta.
L'impossibilità di sostare limita le loro opportunità di guadagno, come pure le occasioni di raduni familiari.
Le loro esigenze comportano uno spazio provvisto di servizi igienici, di elettricità ed acqua corrente.
In Svizzera questo servizio viene finanziato in parte dai nomadi stessi attraverso una tassa settimanale di soggiorno per roulotte..
Il problema dell’adeguatezza delle aree di sosta è pure sottolineato nell’avamprogetto del Rapporto del Consiglio federale sulla situazione dei nomadi in Svizzera, messo recentemente in consultazione..
Area di sosta di Balerna La disponibilità di avere a disposizione un numero sufficiente di aree di sosta per poter gestire meglio la presenza delle carovane in Ticino è un problema che è sul tappeto da molti anni..
Le aree attualmente a disposizione sono quelle di Balerna, che è l’unica ad essere attrezzata con servizi igienici fissi, Gudo e Galbisio, che però rimane chiusa da giugno a fine agosto.

Accoglienza - Aree di Sosta - Agenzia per il Turismo della Maremma
Ciò che colpisce di più, attraversandola .
Diving Il mare di Maremma costituisce, da sempre, uno degli elementi di maggior fascino della nostra provincia .

Benefits


Photo by www.camperonline.it
Aree di sosta Piemonte, camper service, aree attrezzate- Provincia di Torino
24 direzione Susa fino al bivio per Almese, poi Colle del Lys .
AREA ATTREZZATA - CAMPER SERVICE (carico/scarico) Regione Carecchio, presso area sportiva polivalente, ideale per visitare il Castello di Masino .
Marconi (Piazza del Peso), seguire indicazioni per il centro del paese CAMPER SERVICE (carico/scarico) Presso il "Salone Polivalente" .
PUNTO SOSTA Presso gli impianti di risalita .
AREA ATTREZZATA Piazza Quarini, dietro alla Caserma dei Carabinieri, a 200 mt dalla fermata dei bus per Torino, non diponibile il martedi o a volte per fiere/circo .
AREA ATTREZZATA Poco oltre il confine, prima dell'abitato di Montgenevre, a destra PUNTO SOSTA Parcheggio sul lato strada prima della frontiera .
AREA ATTREZZATA Località Giordani, 100 mt dopo il campeggio PUNTO SOSTA Località Ghigo di Prali, a 1 Km dopo il paese a destra presso l'area pic-nic .

Aree di Sosta
Aree di sosta e luoghi idonei per la sosta in Camper, provati dai Ns.
Collezione di Way point e foto con indicazioni per luoghi idonei alla sosta in camper sia in Italia che in Europa Un sito Tedesco con oltre 6.000 luoghi idonei alla sosta in EUROPA correlati da coordinate e foto, unico neo? La lingua ma con una grafica semplice e intuitiva Presid Ecologici in Italia raccolti e Censiti dal Coordinamento Camperisti ....
clicca qui Collegamento al file di Stefano C.
con oltre 2.200 aree di sosta per camper censite in Italia a settembre 2003 tramite Turismo Itinerante e Camperonline.
Ed ora anche di Germania, Francia e Austria.
Repubblica Ceka: Un amico del Club mette a disposizione la struttura del suo Hotel per i camperisti che vogliono recarsi in Repubblica Ceka...>segue Spagna , un Club Spagnolo che ha fatto attrezzare delle nuove aree di sosta per camper in questa Nazione visitate ogni anno da tantissimi camperisti Italiani.
Piemonte - CN - S.Anna di Valdieri, in una splendida valle montana ai piedi delle Alpe marittime un'area attezzata...>segue Trentino Alto Adige - Bz -Egna (Neumarkt) in Alto Adige.
Trentino Alto Adige - Bz L’area si trova a San Vigilio di Marebbe (BZ) a circa 300 metri dalla stazione di partenza della bidonvia Miara.

Aree di sosta - In auto in Norvegia - visitnorway.com
Lungo le strade in Norvegia si trovano molte aree di sosta, pensate per brevi fermate.
In molte aree di sosta (e alL'ingresso di alcuni centri abitati) è possibile trovare dei pannelli con informazioni turistiche che segnalano anche gli hotel e i campeggi più vicini.

Area di sosta per camper "Castagnaro Parking" (Pozzuoli, Napoli)
Abbiamo qui raccolto alcune delle testimonianze di chi è stato nostro ospite..
Camper Club 'LA GRANDA' di Cuneo ( BEPPE TASSONE , presidente): 'Iniziare il millennio a Napoli, fra botti e fuochi che illuminano il cielo.
Centodieci equipaggi, quasi trecento persone, l'area del Castagnaro Parking di Pozzuoli stracolma, tanta allegria, tanta voglia di stare insieme.
Un'occasione per conoscere a fondo una città che è meravigliosa, splendida nelle sue opere d'arte, come suggestiva nei quartieri ...
ancora una volta la simpatia e la disponibilità di Antonella e di Antonio Ferro, titolari del 'Castagnaro Parking' sono riusciti a mettere a proprio agio i partecipanti al raduno, a farli sentire a casa loro, ad aiutarli nei piccoli problemi'.
Goditi una meritata vacanza in un luogo che offre pace, serenità, allegria, bellezze napoletane 'simpatia Federcampeggio.
Ovunque tu sia, facci compagnia, i soci Federcampeggio qui ricevono professionalità, correttezza, serietà, Napoli e Pozzuoli ti offrono il resto: “CIOE' LA FINE DEL MONDO!' TOSCANA CAMPER CLUB (resoconto di un raduno) SIAMO STATI A: NAPOLI E DINTORNI.

Autobspd
Aree di servizio e di sosta Per il comfort dei guidatori e dei passeggeri sulla tratta autostradale di competenza sono disponibili numerose aree di servizio e di sosta appositamente attrezzate.
AREE DI SERVIZIO La Società ha affidato in concessione a terzi la gestione delle 14 aree di servizio dislocate sulla tratta autostradale di competenza.
Tutte le aree sono dotate di strutture atte a soddisfare le esigenze di relax, di rifornimento carburante e di ristoro.
AREE DI SOSTA Le aree di sosta presenti sulla tratta autostradale di competenza, attualmente aperte, sono quattro; altre due aree saranno agibili entro breve tempo.
Tali aree sono, dotate di strutture atte a soddisfare esigenze di relax e di un punto di ristoro.
La Società effettua verifiche periodiche sul grado di funzionalità di tali strutture e dei servizi.

Aree di sosta per camper a Matera - Link utili per itinerari in Italia ed Europa - Sassiweb.it
Panorama dal parcheggio del Belvedere, situato sulle grotte della prima foto in alto.
2200 aree e punti sosta per le vostre tappe in Francia ed in Europa.
Il meglio dei dipartimenti francesi, l'essenziale da vedere.
Per la visita alla città invece, oltre ad un'occhiata al , (se gia' non l'avete data), il nostro consiglio è di rivolgervi ad una .
Solo così, infatti, si ha la possibilità di scoprire e capire questa città, il suo antichissimo centro storico, l'ambiente circostante, le chiese rupestri , il parco della Murgia e della Gravina , con itinerari facili e personalizzati, dalle semplici passeggiate al trekking dal sapore d'avventura.
I Sassi e tutto il territorio circostante rappresentano un habitat rupestre molto complesso e non è sufficente osservarli per comprenderli, sebbene siano affascinanti e caratteristici alla vista, ma è necessario avere delle informazioni approfondite sulla sua evoluzione nel corso dei millenni, dai villaggi neolitici al vasto tessuto urbano della Civita e dei Sassi .
Solo per avere un'idea di quello che potrete scoprire affidandovi ad una Guida, vi invitiamo a consultare il programma di un itinerario-tipo che riteniamo interessante ed esauriente e che renderà davvero fruttuosa la vostra sosta qui.

Progetto Regionale Arcipelago Toscano - Soggetti destinatari
Aree di sosta , articolo 31 Sono aree di sosta le strutture ricettive, a gestione unitaria, aperte al pubblico, che hanno un minimo di cinque e un massimo di cinquanta piazzole, destinate alla sosta, per non piu' di settantadue ore, di turisti provvisti di mezzi di pernottamento autonomo.
Le aree di sosta possono disporre di bar e spaccio al servizio delle sole persone ospitate..

Area di sosta Camper a Comacchio di Cavallari Antonio.
Sostando nella nostra area avrete la possibilità di effettuare itinerari naturalistici e culturali organizzati.
L'area di sosta è adiacente alla darsena di Comacchio da dove partono le navette fluviali che vi porteranno, con apposite guide a visitare le nostre valli.
Per info e prenotazioni chiamare il numero di telefono: 338.5408905 .
La ditta Cavallari Antonio si occupa dal 1997 di e .
L’attività, collaborando con tutti i campeggi dei Lidi Ferraresi e Ravennati, è diventata una delle più solide società a livello turistico all’interno del Parco del Delta.
Dopo uno studio approfondito sulle esigenze del mercato locale, nel 2002, Cavallari ha realizzato a Comacchio un’ attrezzata e sicura, per agevolare la fascia turistica che si sposta con questi mezzi..
ed è composta da circa 80 piazzuole verdi, fornita di 8 servizi più 2 per disabili ..
All'interno dell'area è possibile noleggiare biciclette , con le quali accedere al centro storico di Comacchio o pedalare immersi nel paesaggio naturale locale.
Il tutto viene offerto con un pacchetto turistico dove si ha anche la possibilità di usufruire di sconti per l'ingresso ai vari musei del .

AREE DI PARCHEGGIO ?

Informa Stranieri e Nomadi: ufficio Rom, Sinti e Nomadi. Aree sosta
Città di Torino Divisione Servizi Sociali e rapporti con le Aziende sanitarie Informa Stranieri e Nomadi Vai al menu di navigazione .
Le aree di sosta per Nomadi autorizzate dal Comune di Torino ed attualmente in funzione sono:.
Il campo Nomadi "Sangone" è la prima area di sosta attrezzata dalla Città, nel 1978, sulla sponda dell'omonimo torrente.
Nell'area di sosta sono ospitati solo "Sinti Piemontesi" (cittadini italiani) con l'eccezione di una famiglia di "Romuni" Jugoslavi..
Il campo Nomadi "Le Rose" è la più vecchia area di sosta, nata in maniera spontanea circa cinquanta anni fa, anche se regolarizzata ed autorizzata solo nel 1991.
Il campo Nomadi "Germagnano" è entrato in funzione nell'anno 2004 in sostituzione del campo dell'Arrivore.
Il campo Nomadi "Aeroporto" è l'area di sosta che, nel 1988, ha accolto i Nomadi trasferiti dal campo Nomadi di str.
Druento 155 (ove è stato costruito lo stadio delle Alpi) e da quello di Via Reiss Romoli 306 (area ex-Paracchi).
-- LINE S.p.A.--
La struttura tecnica dell’Azienda è in grado di progettare e realizzare i Piani per la sosta, offrendo “chiavi in mano” tutti i servizi di: analisi del traffico, progettazione e realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, fornitura ed installazione delle apparecchiature per l’emissione dei tagliandi di sosta, gestione delle apparecchiature (svuotaggio e manutenzione), eventuale stampa e distribuzione dei tagliandi “gratta e sosta”, verifica attraverso gli ausiliari della sosta sulle aree destinate al pagamento..
La regolazione dei posti macchina a mezzo parcometri, prevede l’utilizzo per ogni zona (una zona può essere identificata con una via, una piazza ecc.) di sosta di un minimo di una o due apparecchiature, che attraverso l’emissione di un tagliando ( posizionato dall’utente sul cruscotto) permetta la verifica da parte degli organi di vigilanza o degli ausiliari della sosta, delle corrette modalità di pagamento..
Il sistema già operativo da anni in diversi Comuni, risulta di semplice utilizzo da parte dell’utenza, e di immediata verifica per i preposti alla vigilanza (infatti, a seconda dell’importo inserito nel parcometro, lo scontrino emesso reca l’orario di scadenza della sosta)..
Limes blog: Area di sosta
What does this mean? Send As SMS BlogThis! Limes blog Il Limes blog è l'iniziativa di un gruppo di giornalisti e collaboratori di Limes, la rivista italiana di geopolitica.
Nel blog collettivo vengono pubblicati segnalazioni e commenti di notizie, analisi e libri sui temi della geopolitica e della politica internazionale in senso lato.
I singoli post sono di responsabilità dell'autore e non impegnano la rivista Limes.
02 ottobre 2006 Area di sosta Gentili lettori, .
Stiamo infatti preparando un nuovo sito della rivista Limes che in parte assorbirà i contenuti di questo blog.
Non sappiamo con certezza quando il nuovo sito sarà pronto (è comunque on line la vecchia versione www.limesonline.com ), ma nel frattempo alcuni dei contenuti di questo blog saranno pubblicati sulla newsletter settimanale di Limes (per iscriversi riempire il modulo sul sito www.limesclub.it/newsletter/ ) dove troverete anche tutte le notizie che riguardano la rivista..
Chiediamo scusa per l'inattività delle ultime e delle prossime settimane, ma speriamo di offrirvi un servizio migliore in futuro..
Turismo&Provincia
E' possibile giungere senza difficoltà al centro della città bassa (Porta Nuova) dall'area di Via Corridoni con l'autobus n.
Stampa questa pagina - Print this page © Provincia di Bergamo.
CronacaComune - il quotidiano online del Comune di Ferrara
CronacaComune - il quotidiano online del Comune di Ferrara versione grafica ingrandisci testo diminuisci testo HOME tutti gli articoli di questa sezione Ferrara, ragazza sobria e silenziosa.
di Roberto Manuzzi Una iniziativa da sottolineare.
di Riccardo Rossini Diciassette cartelli in duecento metri.
di Andrea Gandini Le aree di sosta nel centro storico di Ferrara.
di Rosa Fogli L'Amministrazione dà prova di responsabilità e coraggio.
di Pierluigi Masetti E' giunta l'ora del confronto.
di Marco Pregnolato Chi non rispetta la vita già per metà è morto!.
di Massimiliano Uccellatori 'In ogni campo basta vincere'.
di Gabriele Taddia A parer mio libera palestra di spiriti 04-08-2006.
Le aree di sosta nel centro storico di Ferrara di Sergio Foschi .
Periodicamente, quando si parla dei problemi di Ferrara viene sollevata la presunta mancanza di aree di parcheggio nelle immediate vicinanze del centro storico..
Il dibattito, in assenza di informazioni di supporto, diventa subito di tipo ideologico e chi ne fa le spese è la correttezza dei messaggi che vengono inviati sia alla cittadinanza sia, a chi, tale cittadinanza rappresenta..
Le aree di sosta
Aree di sosta Lungo tutte le strade di Benevento è abbastanza agevole trovare disponibili parcheggi a pagamento.
E' necessario munirsi degli appositi biglietti, disponibili presso la maggior parte degli esercizi commerciali.
Il costo è di £ 1.000 per soste di 30 minuti.
Per le altre aree di sosta seguire le seguenti indicazioni: .
si consiglia l'ampia Piazza Cardinale Pacca, meglio nota come Piazza S.Maria, a pochi metri dal Duomo..
Quindi al primo quadrivio svoltare a sinistra per Corso Dante.
Alla prima rotatoria dirigersi a sinistra e subito dopo a destra, in direzione del Viale Mellusi.
Alla rotatoria successiva svoltare nuovamente a sinistra e proseguire secondo la direttrice di traffico.
Al termine di Viale Mellusi, a destra, vi è Piazza Risorgimento.
Chi proviene dalla tangenziale si troverà nei pressi dello Stadio Santa Colomba.
Al quadrivio sul ponte svoltare a destra e seguire la direttrice di traffico per Via Delle Puglie.
Chi proviene dalla strada statale si troverà direttamente sulla Via Napoli e sul Ponte sul Fiume Sabato.
Imboccata Via delle Puglie, dopo il distributore di carburanti, occorre svoltare a sinistra per Via dei Mulini e seguire il traffico in direzione di Via Gaetano Rummo.
Untitled Document
Aree di sosta, pernottamento e di servizio (CamperService) per camper.
(in formato pdf 1.8Mb) tutti i dipartimenti gennaio 2007 (in formato pdf 2, 3 Mb) tutti i dipartimenti gennaio 2007 .
le informazioni sulle aree sono fornite a puro titolo indicativo..
Non si risponde delle eventuali variazioni, cancellazioni o quant'altro possa modificare quanto indicato .
E' gradita la collaborazione di tutti coloro che avessero osservazioni, modifiche o integrazioni da .


Home @CallCenter