PEDAGGI AUTOSTRADA

































Autostrade S.p.A.
Percorsi e pedaggi You need to upgrade your Legenda Percorso Autostrada Casello Svincolo Area di Servizio Area di Parcheggio Aeroporto Fiera Porto Clicca per accedere ai servizi di viaggio Organizza il tuo viaggio Il Traffico in tempo reale Distanza e costi del tuo viaggio Il Meteo in tempo reale e le previsioni Servizi presenti nella nostra rete Ricerca su percorso Partenza Arrivo Informazioni opzionali Passa per Escludi Solo tratte autostradali Classe veicolo Il pedaggio .

Pedaggi autostradali - Parliamo di... - Altroconsumo
Le cattive notizie non arrivano solo dal carburante, ma anche dalle autostrade, i cui pedaggi sono aumentati in due riprese negli ultimi mesi: prima a luglio del 2004 e poi a gennaio del 2005.
Ma come si sono distribuiti questi aumento nelle diverse tratte autostradali? Le differenze sono notevoli: sulla tratta tra Roma e L’Aquila, gestita dalla scocietà Strada dei Parchi, il pedaggio è aumentato addirittura fino al 24%, e c’erano stati altri aumenti degli anni precedenti.
Pensate, da metà giugno del 2001 a oggi il pedaggio è aumentato del 55%.
L’autostrada che ha avuto gli aumenti minori è quella che collega Milano con l’area est del paese: per raggiungere Trieste l’incremento è solo dello 0, 6%.
Tornando alle note dolenti, diversa la situazione sulla Milano-Torino e sulla tratta Roma Est- Caserta, dove il pedaggio è aumentato di ben il 6, 5%.

Albo Autotrasportatori
Con una direttiva il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto una riduzione compensata dei pedaggi autostradali per l'anno 2005.
Cambiano i criteri di calcolo per le riduzioni dei pedaggi autostradali.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infatti firmato una direttiva con la quale vengono dettati nuovi criteri ai quali il Comitato Centrale dell'Albo dovrà attenersi nel predisporre le delibere per la riduzione dei pedaggi autostradali relativi all'anno 2005.
In particolare nella direttiva viene stabilito che a partire dall'anno 2005 sono esclusi dalle riduzioni dei pedaggi i veicoli Euro 0 e che dall'anno 2006 l'esclusione dal beneficio riguarderà anche i veicoli Euro 1.
Per il 2005, quindi, la riduzione compensata dei pedaggi si applicherà ai veicoli Euro 1, Euro 2, Euro 3 sulla base di un fatturato annuo che verrà determinato moltiplicando il fatturato effettivo del singolo veicolo per gli indici: .
La direttiva conferma, inoltre, anche per il 2005, l'ulteriore sconto a favore delle imprese che hanno realizzato almeno il 10% del fatturato in pedaggi nelle ore notturne, con ingresso in autostrada dopo le ore 22 ed entro le ore 2.00, ovvero, con uscita prima delle ore 06.00.

Lavoce.info - Commenta News
Il piano finanziario di un’autostrada in concessione di costruzione e gestione serve a ripagare i debiti contratti per realizzare l’opera; la concessione dunque fissa durata, contributo pubblico e livello tariffario necessari per raggiungere lo scopo.Il piano finanziario che regola la concessione della fase successiva ha invece per oggetto la sola gestione dell’autostrada, incluse le spese di investimento necessarie alla sua conservazione e al suo miglioramento.
Già il 27.7 in una mia lettera avevo richiamato l'attenzione sui pedaggi e sul fatto che Tremonti avesse reso ancora più favorevole a Schema 28 il meccanismo, già di per sè perverso, per calcolare gli aumenti ai pedaggi.

Autostrade
PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA SENZA SENSO Sono ingiustificati ed ingiustificabili gli aumenti dei pedaggi autostradali delle autostrade in concessione che sono avvenuti a partire dal 1 gennaio 2004 e i ventilati aumenti delle altre :.
non aumentare i pedaggi, visto che abbiamo incrementato sicuramente il fatturato e con ciò migliorato le economie dei tratti autostradali da te gestiti.

Pagamento pedaggi: Autostrade lancia un nuovo servizio on-line | Vostri Soldi
Pagamento pedaggi: Autostrade lancia un nuovo servizio on-line Pubblicato da Filadelfo in .
Per aiutare gli automobilisti a pagare i rapporti di mancato pagamento del pedaggio , il Gruppo Autostrade attiverà sul proprio sito (www.autostrade.it) da domani, lunedì 22 gennaio 2007, il nuovo servizio on-line, facile e senza costi aggiuntivi..
Il servizio via Internet viene così incontro agli automobilisti per pagare i “rapporti di mancato pagamento”, emessi quando, per problemi al casello, il pedaggio dovuto non viene corrisposto.
In particolare, fa presente la società, sarà possibile pagare con carta di credito Visa e Mastercard senza costi aggiuntivi, i rapporti di mancato pagamento emessi da Autostrade per l’Italia e dalle seguenti società del Gruppo: Tangenziale di Napoli; Società Autostrade Meridionali; Raccordo Autostradale Valle d’Aosta; Società Autostrada Tirrenica e Autostrada Torino-Savona.

Pedaggi autostradali: più cari dal 1° gennaio 2007 | Vostri Soldi
Pedaggi autostradali: più cari dal 1° gennaio 2007 Pubblicato da Filadelfo in .
Dal 1° gennaio 2007, le tariffe autostradali in vigore sull’intera rete nazionale subiranno un aumento variabile indicativamente tra lo 0, 8% e l’1, 8% in funzione delle classi veicolari, per l’applicazione del sovrapprezzo a carico degli utenti introdotto dalla Legge Finanziaria 2007..
In più, la società rammenta che, per effetto dell’IVA e dell’ arrotondamento ai 10 centesimi di euro previsto per legge , i pedaggi possono incrementarsi, in funzione delle tratte percorse, in misura inferiore o superiore rispetto a quanto sopra indicato.
Commenti (1) nelle brevi tratte intorno roma, l’arrotondamento delle tariffe autostradali ai 10 centesimi superiori è un furto: pago 4 volte tanto di arrotondamento a fronte di un aumento che potrebbe anche essere giusto…insomma per 2 centesimi mi trovo a doverne sborsare 10.

Guide of PEDAGGI AUTOSTRADA



info: PEDAGGI AUTOSTRADA


Photo by www.tgcom.mediaset.it
DECRETO 12 novembre 2001
Conversione dei pedaggi autostradali da lire in euro.
sull'autostrada tangenziale di Napoli, a partire dal 1997 gli.
Considerato che i pedaggi autostradali risultano dall'applicazione.
unitarie chilometriche e dei conseguenti pedaggi espressi in lire.
di esazione del pedaggio e alla formazione del personale addetto;.
Considerato che, per quanto concerne i pedaggi finali, occorre.
di assicurare un valore del pedaggio prossimo a quello di calcolo;.
adottare l'arrotondamento del pedaggio finale ai 5 centesimi di euro, .
stante il ridotto importo del pedaggio applicato sulla stessa.
autostrada, interamente urbana, non interconnessa con il resto del.
Sull'intera rete autostradale a pedaggio, a partire dal 1 gennaio.
dell'autostrada tangenziale di Napoli, a partire dal 1 gennaio 2002, .
gli arrotondamenti sul pedaggio finale debbono essere effettuati, in.
Sull'autostrada tangenziale di Napoli, sempre a partire dal 1.
tariffe delle autostrade a pedaggio, richiede la soluzione di vari.
predisporre un nuovo sistema di arrotondamento dei pedaggi finali, in.
all'arrotondamento dei pedaggi finali, si ricorda che ad oggi il.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI - DELIBERAZIONE 30 marzo 2006 Domanda di concessione del beneficio del rimborso dei pedaggi autostradali 2005 per i soggetti italiani e dei Paesi U.E. esercenti
Domanda di concessione del beneficio del rimborso dei pedaggi autostradali 2005 per i soggetti italiani e dei Paesi U.E.
di riduzione compensata dei pedaggi autostradali pagati nell'anno.
alla riduzione compensata dei pedaggi autostradali per l'anno 2005;.
I pedaggi autostradali per i veicoli euro 1, euro 2, euro 3 e.
commisurata al volume del fatturato globale annuo in pedaggi ed ad.
pedaggi effettuati nelle ore notturne, con ingresso in autostrada.
per i pedaggi a riscossione differita mediante fatturazione e sono.
pagamento differito del pedaggio sulle fatture intestate ai soggetti.
Le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali si applicano.
autostradale realizzato da ciascuna di esse nell'anno 2005, sulla.
indicando, oltre al fatturato autostradale realizzato da ciascuna di.
aziendale di pedaggi nelle ore notturne, il raggruppamento dovra'.
b) societa' autostradale/i concessionaria/e che gestisce/ono il.
chiede la riduzione compensata dei pedaggi autostradali, della targa, .

ilGiornale.it - Pedaggi, Autostrade ricorre al Tar - n. 41 del 17-02-2007
Il ministro ha chiesto all’Anas un riscontro a stretto giro, dal momento che entro 30 giorni, poi, i ministeri delle Infrastrutture e dell’Economia dovranno decidere definitivamente sugli aumenti dei pedaggi autostradali.
Quindi, il ministro ha deciso di sospendere l’iter di valutazione delle richieste presentate dalle 22 concessionarie autostradali - fra il 2 e il 3% l’aumento chiesto da Autostrade - incaricando Pagina successiva >> .

Pedaggi Autostradali: calcolo e modalità di pagamento
Pedaggi Autostradali: calcolo e modalità di pagamento .
L'ammontare del pedaggio dipende da tre fattori prinicipali:.
L'ammontare del pedaggio viene quindi calcolato moltiplicando i chilometri percorsi per la tariffa unitaria , aggiungendo le maggiorazioni e le imposte previste dalla normativa vigente..
Le tariffe di pedaggio sono adeguate annualmente, con decorrenza 1º gennaio, secondo la formula di price cap, che tiene conto dell'inflazione programmata, degli obiettivi di produttività assegnati alle concessionarie, delle variazioni della qualità del servizio..
Diversi Concessionari di autostrade e trafori mettono a disposizione, nei loro siti, informazioni o software di calcolo per determinare in anticipo l'ammontare del pedaggio per l'itinerario prescelto..
Come ogni anno il 1° gennaio 2005 sono scattati gli adeguamenti tariffari autostradali previsti dagli accordi sottoscritti tra ANAS e Società Concessionarie.
VIACARD : Viacard è il sistema per il pagamento del pedaggio autostradale tramite tessera magnetica.
• Viacard di Conto Corrente : è una carta di credito per il pagamento posticipato dei pedaggi, con addebito diretto mensile sul conto corrente bancario del titolare ed invio a domicilio della fattura con l'elenco cronologico dei viaggi effettuati..

B.U.R. Marche n. 61 del 31/8/95 - LEGGI REGIONALI
53 concernente: 'Deviazione traffico pesante dalla strada statale 16 alla autostrada A 14 nelle zone litoranee del territorio marchigiano'.
53, le parole: 'a erogare direttamente alla Società Autostrade S.p.A., concessionaria dell'Autostrada A 14, previo prelevamento dell'apposito fondo di cui all'articolo 4, i pedaggi autostradali dovuti nel periodo compreso fra le ore 0 del 31 luglio alle ore 24 del 31 agosto 1995' sono sostituite dalle parole: 'a concedere contributi alle imprese a fronte dei pedaggi autostradali pagati, previo prelevamento dall'apposito fondo di cui all'articolo 4, nel periodo compreso fra le ore 0 del 7 agosto e le ore 24 del 10 settembre 1995'.
L'intervento regionale è limitato alla quota parte riferita al solo territorio della regione Marche dei pedaggi autostradali pagati per gli autotreni, autoarticolati e autocarri adibiti a trasporto merci di proprietà delle imprese appartenenti alle classi di pedaggio 3, 4 e 5 in transito sulla A14.'.
53/1995 (Deviazione traffico pesante dalla strada statale 16 all'autostrada A14 nelle zone litoranee del territorio marchigiano), come modificato dalla presente legge, è il seguente: 'Art.

B.U.R. Marche n. 55 del 1/8/95 - LEGGI REGIONALI
Al fine di concorrere a sostenere l'onere gravante sugli autotrasportatori, in conseguenza delle limitazioni al traffico pesante sui tratti della Strada Statale 16 Adriatica disposte dalle competenti autorità per ragioni di tutela ambientale, la Giunta regionale è autorizzata a erogare direttamente alla Società Autostrade S.p.A., concessionaria dell'Autostrada A 14, previo prelevamento dell'apposito fondo di cui all'articolo 4, i pedaggi autostradali dovuti, nel periodo compreso fra le ore 0 del 31 luglio alle ore 24 del 31 agosto 1995.
L'intervento regionale è limitato ai pedaggi autostradali dovuti dai conducenti di autotreni e autoarticolati appartenenti alle classi di pedaggio 3, 4 e 5 che inizino o terminino il viaggio da uno dei caselli autostradali della A 14 compresi tra quelli di Riccione e San Benedetto del Tronto.
Il pagamento dei pedaggi è effettuato, a cura del servizio trasporti della Giunta regionale, nei limiti della consistenza del fondo speciale di cui all'articolo 4.
4 (Fondo per la deviazione del traffico pesante sull'Autostrada A 14) 1.
Per far fronte agli oneri di cui alla presente legge è istituito il fondo per la deviazione del traffico sull'Autostrada A 14.

Benefits


Photo by www.medflyfish.com
Supplemento sui pedaggi autostradali
Il Ministro Di Pietro, preso atto che non ci sono soldi per chiudere le grandi opere, chiede agli automobilisti di aprire il portafoglio ed accettare un supplemento extra sui pedaggi autostradali.

SERVIZIO PER LA DOCUMENTAZIONE E PUBBLICAZIONI UNIVERSITA' DI PALERMO
237 DELL'11/10/2005 MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DELIBERAZIONE 28 settembre 2005 Disposizioni relative alla riduzione dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell'anno 2005.
1107 del 9 giugno 2005, relativa all'utilizzo delle risorse assegnate al Comitato centrale; Considerato che con la predetta direttiva del Ministro delle infrastrutture si e' ravvisata l'opportunita' di far luogo ad una rimodulazione delle riduzioni compensate dei pedaggi autostradali, che favorisca l'utilizzo delle categorie di veicoli piu' rispettosi dell'ambiente prevedendo, a partire dall'anno 2005, l'esclusione da tali riduzioni dei veicoli Euro 0, e, a partire dall'anno 2006, l'esclusione dei veicoli Euro 1, e conseguente rimodulazione degli indici di sconto; Considerato che, ai fini della sicurezza e della protezione ambientale, si rende necessaria la scelta di veicoli sempre piu' ecologici, da ammettere alle riduzioni compenste dei pedaggi autostradali; Vista la delibera n.
13 con la quale il Comitato centrale per l'albo degli autotrasportatori ha disposto di utilizzare, per realizzare interventi di riduzione dei pedaggi autostradali in favore delle imprese di autotrasporto per l'anno 2005, il 90% dell'importo di Euro 97.468.535, 00 di cui alla legge n.

SERVIZIO PER LA DOCUMENTAZIONE E PUBBLICAZIONI UNIVERSITA' DI PALERMO
649 del Ministro dei lavori pubblici di concerto con il Ministro del tesoro con il quale e' stato disposto, tra l'altro, che sull'intera rete autostradale a pedaggio, con esclusione dell'autostrada tangenziale di Napoli, a partire dal 20 marzo 1987 gli arrotondamenti debbano essere effettuati alle 100 lire per importi fino a lire 2000, ed alle 500 lire per importi superiori alle 2000 lire; Visto il decreto interministeriale 31 dicembre 1996, n.
578/Segreteria/Dicoter, del Ministro dei lavori pubblici di concerto con il Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, con il quale e' stato disposto, tra l'altro, che sull'autostrada tangenziale di Napoli, a partire dal 1997 gli arrotondamenti debbano essere effettuati alle 50 lire; Viste le delibere del CIPE 21 settembre 1993, 7 dicembre 1994, 21 dicembre 1995, 24 aprile 1996, 26 giugno 1996, 20 dicembre 1996 e 3 dicembre 1997; Vista la direttiva interministeriale n.
500); Considerato che l'unica eccezione a tale criterio generale e' rappresentata dalla tangenziale di Napoli, per la quale si ritiene di adottare l'arrotondamento del pedaggio finale ai 5 centesimi di euro, stante il ridotto importo del pedaggio applicato sulla stessa autostrada, interamente urbana, non interconnessa con il resto del sistema; Considerato che, sulla base delle verifiche effettuate dall'ANAS, gli arrotondamenti come sopra individuati, essendo applicati, cosi' come nell'attuale sistema, per eccesso o per difetto, conducono ad un risultato di neutralita'; Decreta: Art.

Viacard Telepass
Famiglie che hanno frequenti opportunità di viaggiare in autostrada e necessitano di uno strumento di pagamento rapido e innovativo per pagare i pedaggi autostradali senza file al casello .
Utilizzabile solamente per pagare i pedaggi autostradali .
Trimestrale, di norma, mensile se si oltrepassa 258, 23 euro di pedaggi mensili .
La quasi totalità dei caselli autostradali.

Bancomat Servizio Fastpay
Clienti privati, titolari di carta bancomat che viaggiano spesso in autostrada e necessitano di uno strumento di pagamento rapido e comodo per pagare i pedaggi autostradali.
Utilizzabile solamente per pagare i pedaggi autostradali .
La quasi totalità dei caselli autostradali.

Dalla parte di chi guida - PEDAGGI AUTOSTRADE: PREPARATEVI AD ALTRE LEGNATE
SPORTEMOTORI Dalla parte di chi guida notizie utili per automobilisti e motociclisti Post : « Precedente | Home | Successivo » Gen20 PEDAGGI AUTOSTRADE: PREPARATEVI AD ALTRE LEGNATE Pubblicato da Alessandro Merolla alle 01:18 in Autostrade I pedaggi delle autostrade non diminuiranno mai .
1) Il rincaro dei pedaggi avviene ogni 1° gennaio in base a una convenzione fra la concessionaria e l'Anas.
Ma quella formula matematica, price cap, è una fregatura bestiale per chi paga i pedaggi: ditemi voi come diavolo fa l'utente a controllare, seppure minimamente, che i parametri della formula siano corretti.
In realtà, succede che le tratte più brevi abbiano arrotondamenti per eccesso: per esempio, su un pedaggio di 0, 5 euro, l'arrotondamento per eccesso lo porta a 0, 6 euro.
Sì, ma di quanto? Dal 2000 al 2006 inflazione batte pedaggi di autostrade per l'italia 14, 50% a 13, 40%: a me pare un sostanziale pareggio .

PEDAGGI AUTOSTRADA ?

Legge n. 611 del 1996
Disposizioni in materia di pedaggi autostradali 1.
I pedaggi autostradali per i veicoli appartenenti alle classi B3, 4 e 5, che svolgono servizi di autotrasporto di cose per conto di terzi, sono soggetti ad una riduzione compensata, a partire dal 1 febbraio 1996 fino al 31 dicembre 1996, commisurata al volume di fatturato annuale.
Le predette riduzioni compensate sono apportate esclusivamente per i pedaggi a riscossione differita mediante fatturazione e sono applicate direttamente dalla societa' concessionaria della gestione dell'autostrada sulle fatture intestate a imprese iscritte all'Albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi che esercitano professionalmente servizi di autotrasporto di cose per conto di terzi o a loro cooperative e consorzi.
407, sono impiegate dal Fondo per il pagamento delle rate dei mutui contratti e delle obbligazioni emesse dalle societa' concessionarie autostradali, con garanzia dello Stato, e rimaste insolute.
Tuttoconsumatori il portale del CNCU: Pedaggi autostrade. Adusbef: "Fino a 25 euro di risparmio con la nuova direttiva"
“Una diminuzione dal 3 al 5 per cento con risparmi di circa 25 euro a famiglia sui pedaggi autostradali”.
Questa la previsione dell’ Adusbef se la direttiva di applicazione delle nuove norme sulle concessionarie autostradali fosse approvata.
Secondo Elio Lannutti, presidente dell’associazione, la direttiva, che sarà presentata venerdì prossimo al Cipe, “stabilisce finalmente che l e tariffe autostradali devono essere legate al capitale investito ed al miglioramento della qualità del servizio ”.
Confartigianato Imprese Unione di Brescia
87 del 13 aprile 2006 contiene tre deliberazioni del Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori relative alla domanda di concessione del beneficio della riduzione compensata dei pedaggi autostradali 2005.
Pedaggio autostrada francese: telefonata internazionale.
Ecco uno di questi interrogatori - biglietto di augurio da stampare Prima di tutto, qua vicino, in via Butera Pedaggio autostrada francese - weekend sala.
Contava che questo lavoro gli fosse retribuito pochi giorni prima di quello fissato per le nozze; ma, all'ultimo momento, quando già tutto era disposto per la celebrazione del matrimonio, stampate le partecipazioni, spiccati gli inviti, il decreto ministeriale era stato respinto dalla Corte dei Conti per vizio di forma voli bologna londra: pedaggio autostrada francese.
Pedaggio autostrada occhiobello belluno: bologna hotel.
Si rappresento col pensiero l'interno della albergo 2 stelle perugia stazione, ove il fulgore opalino della luce elettrica contrasta con la vacuita fosca e cupamente sonora sotto l'immenso lucernario fuligginoso; e si diede a immaginare tutte le seccature d'un viaggiatore, sia che parta, sia che arrivi Pedaggio autostrada occhiobello belluno - sito web marche.
Si rianima subito, notando negli occhi della moglie il gradimento inatteso, il piacere ch'egli anzi sia venuto cosi accompagnato; e allora apre le braccia e senza darlo a vedere tira pian piano un gran sospiro con le labbra atteggiate d'un tremulo sorriso Pedaggio autostrada occhiobello belluno Nonno Bauer (lo chiamavo cosi fin da quand’ero ragazzo) mi guardo banche richiesta mutuo casa con occhi smarriti, poi guardo in giro lentamente la camera, la cui vecchia suppellettile gli era tanto cara quanto la sua stessa persona, e dal seggiolone di cuojo, entro al quale stava sprofondato, volse infine gli occhi alla finestra, senza rispondermi Tutto il vicinato era già cartina puglia in attesa, per accompagnare la defunta fino all'uscita del paese - Spero bene che le applicazioni elettriche non vi gay com guariranno di tale malattia.


Home @CallCenter