PARCHEGGIO INTERRATO

































Parcheggio interrato per circa 330 posti auto - Europaconcorsi
Parcheggio interrato per circa 330 posti auto Progetto preliminare per la realizzazione di un Parcheggio interrato per circa 330 posti auto in via Porpora nel tratto compreso tra via Arborio e via Boccherini, e relativa sistemazione superficiale ad area mercatale.

Europaconcorsi - Realizzazione di giardino pubblico su parcheggio interrato. - Portfolio
Realizzazione di giardino pubblico su parcheggio interrato.
Il progetto riguarda la realizzazione un parcheggio interrato all'interno del centro storico di Lucca, in una zona di pregio con presenze storiche di valore.
Un giardino pubblico sopra un parcheggio privato.
Gioia Tauro: sistemazione di Piazza Duomo e realizzazione di parcheggio interrato .
Progetto di un parcheggio interrato pertinenziale .

Curriculum
1991-1992 • : Parcheggio Piazzale Bellucci e sistemazione della superficie.
• Modena : Studio per l'attuazione del Programma Urbano dei Parcheggi - comparto Centro Nord - con progetto di un parcheggio interrato..
Studio di fattibilità tecnica ed economico-gestionale del sistema + Progettazione preliminare del parcheggio..
Responsabili progetto interno parcheggio: Ing.
• Desenzano : Sistema di parcheggi costituito da un parcheggio interrato e tre parcheggi a raso.
1993-1994 • Sirmione : Sistema per la sosta comprendente sosta su strada, due parcheggi interrati pluripiano e un parcheggio a raso da 300 posti auto.
• : Progettazione di edificio a torre per due ascensori pubblici panoramici di collegamento tra il parcheggio multipiano di Piazzale Bellucci e Piazzale Calcigni.
• Guastalla : Redazione del Piano dei Parcheggi, approvato dal Comune nel 1966, e progettazione di un parcheggio interrato e 4 a raso..

Curriculum 3
1999-2003 • Genova : Parcheggio Mura della Marina e adeguamento dell'adiacente raccordo viario tra la sotterranea e la sopraelevata Aldo Moro ponente..
• San Marino : Variante al Piano particolareggiato zona servizi Ospedale di Stato e progetto di un parcheggio in struttura..
• : Progettazione di un parcheggio a servizio del porto, e sistemazione dell'area circostante..
• Bologna : Progettazione di un parcheggi interrato.

www.abitart.it - progetti parcheggio piazza martiri - Arte - Design - Architettura
Il progetto di parcheggio interrato in questione, inserito nel cuore del centro storico, sotto la piazza rinascimentale che ha dato forma alla citta ideale voluta da Alberto III Pio, Piazza dei Martiri, non è solo una risposta ad un esigenza concreta, ma è il tentativo di riprogettare l’intera struttura del centro cittadino.
IL PROGETTO Il progetto prevede la realizzazione di un interrato che occupa un’area rettangolare di 240X35 m, per una superficie complessiva dei due livelli di circa 16.000 mq.
Le caratteristiche peculiari della proposta sono rappresentate dall’accesso carrabile principale, che viene ricavato nell’incrocio di Piazza Dante Alighieri, nel luogo dell’antica porta, e i collegamenti dell’interrato con la Piazza ricavati a ridosso del fronte del Palazzo Pio, in luogo dei giardini odierni già sede dell’antico fossato precedente.
L’accesso dall’incrocio di Piazza Dante Alighieri, reso visibile da un ponte scultura pedonale che lo sormonta e collega le due parti del giardino, permette di raggiungere l’interrato senza dover posizionare ingombranti ed antiestetiche uscite nelle immediate vicinanze della Piazza Martiri.

Parcheggi interrati | Italy | Arup
Per il parcheggio di piazzale Europa, si prevedono due piani interrati e la riqualificazione della zona al piano terra, dove è prevista la realizzazione di una nuova zona pedonale, collegata al centro storico.
Servizi Arup Architettura Ingegneria Strutturale Ingegneria Meccanica Ingegneria Elettrica Sicurezza e Antincendio Direzione Lavori Il parcheggio in Località Cida, è situato alle pendici delle piste da sci, in prossimità dei nuovi impianti di risalita ed è costituito da un piano interrato, facilmente raggiungibile dalla strada di accesso al Paese.

Guide of PARCHEGGIO INTERRATO



info: PARCHEGGIO INTERRATO


Photo by www.casadellarchitettura.it
Sapienza > Politica edilizia e strategie di attuazione
Sapienza Università di Roma > > I campus urbani > I temi I campus urbani Gli ambiti urbani Politica edilizia e strategie d'attuazione Parcheggio sull´area del teatro Ateneo Quadrato Piacentiniano Nell´ambito del Progetto di valorizzazione e recupero filologico del Quadrato Piacentiniano, è stato redatto il progetto per la realizzazione di un Parcheggio interrato sull’area adiacente al Teatro Ateneo..

montauto, montavetture, sistemi di parcheggio, parcheggi interrati, parcheggi meccanizzati. parcheggi per auto, ascensori per disabili, ascensori per auto
Soluzioni La ditta GREEN PARK con sede a Carpenedolo(Brescia) da oltre 20 anni è presente sul mercato internazionale con prodotti di propria fabbricazione, rivolta al settore ascensori per auto Montauto, montavetture e sistemi di parcheggio fornendo un’accurata assistenza nell’installazione e nella manutenzione degli oltre 10 modelli della propia gamma..
I sistemi di parcheggio GREEN PARK per il mercato italia vengono da noi prodotti in conformità alla lettera circolare prot.
In tale circolare vengono determinate le condizioni necessarie per poter accedere ad un piano interrato per mezzo di un montauto GREEN PARK al posto della convenzionale rampa..

montauto, montavetture, sistemi di parcheggio, parcheggi interrati, parcheggi meccanizzati. parcheggi per auto, ascensori per disabili, ascensori per auto
Chi Siamo La ditta GREEN PARK con sede a Carpenedolo(Brescia) da oltre 20 anni è presente sul mercato internazionale con prodotti di propria fabbricazione, rivolta al settore ascensori per auto Montauto, montavetture e sistemi di parcheggio fornendo un’accurata assistenza nell’installazione e nella manutenzione degli oltre 10 modelli della propia gamma..
I sistemi di parcheggio GREEN PARK per il mercato italia vengono da noi prodotti in conformità alla lettera circolare prot.
In tale circolare vengono determinate le condizioni necessarie per poter accedere ad un piano interrato per mezzo di un montauto GREEN PARK al posto della convenzionale rampa..

Membrane bitume polimero poliolefinico - NORD BITUMI
Il rilevante aumento del traffico pone l’esigenza di un adeguato, corretto e soddisfacente recupero di spazi adibiti a parcheggio.
Tra le molte soluzioni studiate, quella del parcheggio interrato permette di conciliare questa necessità con la possibilità di riqualificare il tessuto urbano.
Esemplare il progetto del parcheggio pertinenziale di Borgo Trento (Vr), la cui copertura ha visto come protagonista la tecnica del monostrato proposta da Nord Bitumi.
Un esempio pratico Il parcheggio pertinenziale interrato di via Cesare Abba a Borgo Trento (Vr) è stato realizzato dall’impresa Domus di Verona in convenzione con l’amministrazione comunale, che ha ceduto il diritto di superficie di un’area di circa 2.200 mq, in cambio della riqualificazione “a verde” della copertura.
La copertura dei due piani di parcheggio interrato, pertanto, ha previsto una sovracopertura a giardino con un campetto di calcio, gradinate e vialetti.
Il monostrato Per l’impermeabilizzazione del parcheggio è stato adottato STRATOS Program di Nord Bitumi, una linea di prodotti appositamente studiati per l’impermeabilizzazione monostrato, frutto dello studio approfondito delle poliolefine (PAO) da parte della ricerca applicata Nord Bitumi.

argomenti di Architettura - Ordine degli Architetti di Roma e provincia
parcheggi 07/03/2006 8.10.00 CAMPIDOGLIO - Giunta, via libera al parcheggio del Pincio Via libera della giunta comunale al parcheggio interrato sotto al Pincio che servirà a liberare dalle auto il Tridente e, in futuro, a renderlo pedonale.
dal Corriere della sera del 02.03.06 La delibera - Parcheggio del Pincio cantieri entro settembre Via libera della giunta comunale alla realizzazione del parcheggio interrato sotto al Pincio.

Benefits


Photo by www.newitalianblood.com
Sito Ufficiale della Regione Piemonte - MoviCentro
Stazione Autolinee Occuperà la superficie dell'attuale parcheggio di via Bonomelli e parte dell'attuale giardino.
Sarà dotata di una piccola sala d'aspetto: rispetto al progetto preliminare, essa è stata localizzata al margine nord della stazione, al confine della rampa dell'autorimessa, in diretta connessione con i percorsi pedonali che conducono a Piazza Matteotti, lungo Via Bonomelli, mentre la scala conducente all'interrato è stata localizzata al margine sud della stazione.
Parcheggio interrato Via Bonomelli Il parcheggio si estenderà in interrato lungo la via Bonomelli, per una superficie di circa 1300 mq su un unico piano..

Casa.it : ufficio padova, gli uffici a padova
(Per l'auto eventuale possibilità di sottoscrivere abbonamento con il parcheggio interrato nelle vicinanze.).

Comune di Seregno
Su piazza Risorgimento sorgerà il nuovo palazzo municipale di tre piani fuori terra, sede di tutti uffici comunali , fisicamente collegato al piano interrato con il palazzo storico - ad oggi in corso di ristrutturazione - sede di rappresentanza politica..
La sala consiliare si trova al primo piano interrato, lungo la direttrice di collegamento con il palazzo storico.
Sotto piazza Risorgimento, per due livelli interrati, è prevista la realizzazione di un parcheggio pubblico per un totale di circa 300 posti auto ..
L’area del parcheggio risulta delimitata, a nord, con interposta intercapedine di aerazione, dal cunicolo tecnologico, a est da corso Matteotti, verso ovest dalla sala del consiglio e sul lato sud dagli adiacenti interrati dell’edificio comunale..
La realizzazione del parcheggio interrato ha imposto la necessità di realizzare un cunicolo tecnologico lungo il lato nord di piazza Risorgimento a ridosso degli edifici esistenti con la funzione di accogliere tutte le reti di sottoservizi tecnologici pubblici esistenti attualmente nell’area.
La sala del Consiglio è ubicata a quota del primo interrato sotto la piazza e si attesta tra la hall dell’edificio comunale e la palazzina storica Caponaghi a cui risulta collegata.

Parcheggio interrato di Piazza Marconi :: Comune di Cremona :: sito ufficiale
: Parcheggio interrato di Piazza Marconi Parcheggio interrato di Piazza Marconi (Comunicato stampa del 31 Mag 2004) Approvata dalla Giunta Comunale la soluzione di progetto preliminare realizzata da Saba Italia.
Via libera della Giunta Comunale alla soluzione di progetto preliminare riguardante il parcheggio interrato di Piazza Marconi così come proposta da SABA ITALIA S.p.A..
SABA ITALIA S.p.A., la ditta vincitrice della gara indetta per la realizzazione di un parcheggio pubblico interrato in Piazza Marconi, tenendo conto delle indicazioni che la Sovrintendenza ai Beni Archeologici della Regione Lombardia ha fatto attraverso una nota inviata nel dicembre 2003 al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Direzione Generale per i Beni Archeologici (possibilità di realizzare un parcheggio sotterraneo limitato ad un solo piano nell'ambito di una riassetto di qualità dell'area in tutto il suo aspetto), ha predisposto un nuovo progetto preliminare.
Nello specifico il progetto si sviluppa su di un piano interrato, prestando attenzione alla salvaguardia dei reperti sino ad ora individuati e non intaccando, con il piano di posa della fondazione, questi giacimenti archeologici.

Immagina Ferrara - giornata di urbanistica partecipata
E' il caso di realizzare un parcheggio interrato? .
- Rivalutare altri parcheggi in zone un po' meno centrali con l'ausilio di mezzi pubblici per il trasporto verso il centro e facendo attenzione al parcheggio per residenti..
- Sì, solo se si risolve il problema delle altre piazze adibite a parcheggio (S.Stefano...) per raggiungere il centro.
- Sì al parcheggio interrato per la continua necessità di parcheggi.
- Se è possibile fare il parcheggio interrato in S.Stefano.
- Mantenere il parcheggio interrato o meno, non ha importanza.
- Sì al parcheggio interrato, anche se con pochi posti auto e a pagamento.
- No al parcheggio: la perplessità è l'effettiva risoluzione del problema dei parcheggi in centro.
- Parcheggio interrato necessario aperto a tutti e ben segnalato, quindi frequentato dai turisti..
- Parcheggio interrato necessario meno segnalato, quindi ad uso più della provincia..
- Eliminazione del parcheggio sia sulla piazza che sotterraneo.
- In presenza di una alternativa, no al parcheggio interrato.
- Favorevole la proposta di un parcheggio interrato ad uso esclusivo dei residenti..

PARCHEGGIO INTERRATO ?

interrato
interrato La struttura è composta da sette piani, più un piano interrato.
Leliminazione dei laghetti e del parcheggio di fronte alla palazzina dellAzienda Riviera del Conero, con lo spostamento di via Thaon de Revel e la proposta di un parcheggio interrato sotto il giardino pubblico a monte.
'Cè un interrato per il teatro ed altri servizi.
- La struttura è composta da sette piani, più un piano interrato.
Europaconcorsi - Progetto esecutivo di variante al Parcheggio Interrato in Piazza Caduti nei Lager - Portfolio
Progetto esecutivo di variante al Parcheggio Interrato in Piazza Caduti nei Lager .
Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio interrato per circa 400 auto disposto su due livelli..
Gioia Tauro: sistemazione di Piazza Duomo e realizzazione di parcheggio interrato .
Progetto di un parcheggio interrato pertinenziale .
Realizzazione di giardino pubblico su parcheggio interrato.


Home @CallCenter