FIAT PANDA CROSS

































Fiat Panda Cross – Test Drive
Balocco - Fiat Panda Cross ha esordito con la stampa internazionale con una promettente nevigata per poi fare da reginetta durante le olimpiadi invernali di Torino ed oggi è la protagonista incontrastata di tutte le più prestigiose stagioni montane d’Europa.
Un successo travolgente per la versione top della simpatica e valida Fiat Panda 4x4 che ha fatto riscoprire la trazione integrale alla Fiat che oggi può contare anche sulla Sedici..
Sulla validità del progetto Panda non servono altri commenti, le cifre parlano da sole con oltre 500.000 esemplari prodotti fino ad oggi..
220mila esemplari venduti nel solo 2005 che hanno valso alla sbarazzina Fiat Panda il titolo di vettura del segmento “A” più venduta d’Europa! Ed una grossa spinta a questo incredibile successo è stata data dalla versione 4x4 che sta riscuotendo un crescente consenso, tanto che la produzione giornaliera continua a crescere: dalle 120 iniziali, alle 170 fino ad arrivare a sfondare il muro dei 200 per arrivare oggi a quota 240..
Un successo integrale travolgente che, con l’arrivo della Fiat Panda Cross, è destinato ad esplodere ulteriormente, tanto che i boss della marca italiana prevedono che un buon quarto delle vendite 2006 della Panda saranno 4x4: un vero fenomeno, senza alcun riscontro fra le sue dirette rivali..

Fiat Panda Cross
Video Fiat al Motor Show di Bologna 2006 .

Fiat Panda Cross | MotorBox | Auto | Viste&Provate | Le Nostre prove
FIAT TROPHY Dopo aver sfogliato il catalogo di Orvis, la Panda si è messa in testa di fare l’esploratrice e ha ordinato tutto quanto serve per averne anche il physique du rôle .
Grandi protezioni sulle fiancate , a proteggere la parte bassa delle portiere e i parafanghi (si allarga di poco più di due centimetri) e un paraurti anteriore più massiccio e pronunciato che la allunga di circa cinque centimetri rispetto alla Panda 4x4 Climbing, e che si integra perfettamente con la calandra, munita di due fendinebbia .
Le luci di coda cambiano e si ispirano alle palline di gelato delle prime Land Rover, con le due faretti tondi protetti da una massiccia fascia di plastica che si allunga fino al tetto, per tappare il buco lasciato dalle luci originali della Panda.
Se pensate al mero travestimento estetico, la Panda Cross è pronta a stupirvi con l’ELD: nulla di lisergico, è l'Electronic Locking Differential .
TWIST In pratica, è sufficiente un buon grip su una sola ruota per consentire alla Panda Cross di non fermarsi : se tutte e quattro le ruote non hanno aderenza anche il sistema non può fare nulla ma la prossima volta state più attenti alle sabbie mobili.

Fiat Panda 2007 | MotorBox | Auto | Viste&Provate | Le Nostre prove
Oggi, a tre anni dal lancio della nuova versione , gli slogan sono altri ma la sostanza non cambia: la Nuova Panda continua a piacere e, fatto insolito nel mercato dell’auto, più invecchia e più vende .
La più Fiat delle Fiat in versione 2007 di nuovo ha una plancia grigio scura e una serie di nuovi tessuti che vivacizzano e ingentiliscono gli interni.
DUE NOVITA' Le vere novità del model Year 2007 sono così due nuove versioni che si aggiungono alla ampia gamma già disponibile (4x4, Cross, Alessi, Monster, Rally, Jolly, Hydrogen, Luxury e Terramare, le ultime quattro solo in esemplare unico): la Panda 100 HP, che come dice il nome rappresenta la versione sportiva stradale, e la Panda Panda, ovvero due Panda in una: una a benzina e l’altra a metano.
CENTO CAVALLI I cento si riferiscono quindi alla potenza massima di questa versione , che nelle intenzioni della Casa vuole essere la più pestifera di tutte le Panda stradali.
Possono bastare però 100 cavalli a definire sportiva un’auto? In Fiat hanno pensato di sì, anche se nei piani bassi avrebbero voluto qualcosa in più.

Fiat Sedici e Fiat Panda Cross: due considerazioni
Fiat Sedici e Fiat Panda Cross: due considerazioni .
Per i civili c’era, e pareva sufficiente, la vecchia Panda 4x4 e poi, in quel periodo, il futuro della trazione integrale era proiettato più sulle vetture sportive che non sulle off road.
Vent’anni in cui più di un temerario imprenditore ha cercato di risolvere il problema a modo suo - il Rayton Fissore Magnum o la Biagini Passo sono gli esempi più lampanti – e la stessa Fiat ha provato a “maggiorare” la Panda 4x4 fino a trasformarla, agli inizi degli anni Novanta, in una simil-Campagnola, che non ha mai superato la fase sperimentale.
Il frontale è sicuramente la parte meglio riuscita, con i fari avvolgenti e la grande calandra che accoglie il bel logo circolare Fiat.
Il ritorno di Fiat nel settore delle fuoristrada, non si limita alla sola Sedici.
Ad accompagnare la Suv media di Torino ci sarà un’altra novità: la Panda Cross ..
Il solo nome la dice lunga: una Panda 4x4 rialzata, aggiornata nella meccanica - con l’aggiunta del blocco elettronico del differenziale - e volutamente incattivita da vistose appendici in materiale plastico opaco.
Una bella operazione di marketing, che amplia ancor di più il target cui la Panda si rivolge (e siamo ancora in attesa della Pandemonio, la “pandina” sportiva) e soprattutto dimostra quanto duttile sia la piccola di Casa Fiat.

Immagini Fiat Panda Cross
Fiat Sedici e Fiat Panda Cross: due considerazioni .

Excite Motori - News - Fiat Panda Cross
La nuova Panda Cross è caratterizzata da uno stile simile a quello dei fuoristrada di grandi dimensioni ma con tutti i vantaggi che soltanto una vettura compatta può offrire.
Oltre a tutto ciò le dimensioni ridotte della Panda Cross le consentono di arrivare ovunque: è lunga 358 cm, larga 161, alta 164 (160 senza barre) e con un passo di 230 cm.
Sulla Panda Cross sono di serie il telecomando, la guida elettrica Dualdrive, specchi elettrici, volante in pelle, sedile passeggero con tasca retroschienale e vano sotto sedile, alzacristalli elettrici, sedile guidatore regolabile in altezza e volante registrabile.
Di serie, poi, Panda Cross offre i cerchi in lega da 15', l'ABS con EBD completo della funzione di antislittamento in decelerazione (MSR).

La Panda SUV ha un nome: Panda Cross
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo La Panda SUV ha un nome: Panda Cross La Panda SUV ha finalmente un nome: si chiama ufficialmente 'Panda Cross'.
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Dimensioni e pesi sono superiori a quelle di tutte le altre Panda: lunga 358 cm, è larga 161 cm ed alta 164 cm, barre comprese, con un passo di 230 cm; il peso in ordine di marcia è di 1.090 kg.
Diamo un'occhiata anche alle particolarità tecniche propriamente 'fuoristradistiche': dotata di trazione integrale permanente, con giunto viscoso e due differenziali, che entra in funzione automaticamente all'occorrenza, ha di serie, unica tra le Panda 4 x 4, il blocco differenziale elettronico con la funzione LD (Locking Differential): sotto i 30 km/h, frena le ruote che slittano e trasferisce la coppia sulle altre dello stesso asse..
Per tutte le altre informazioni, c'è la cartella stampa ufficiale della Panda Cross, rilasciata - finalmente - insieme a quella della Fiat Sedici ..
quando la fiat fa le cose per bene va detto!.
Inserito martedì 29 novembre 2005 alle 17:38:38 CET da maxx anche se il nome panda cross rimanda a quello della mitica ape cross..

Guide of FIAT PANDA CROSS



info: FIAT PANDA CROSS


Photo by autoblog.it
Fiat Panda Cross "Dakar 2007"
Fiat, tra le tante novità, presenterà al 31° Motor Show di Bologna, la Panda Cross 'Dakar 2007'..
Realizzata appositamente per partecipare al famoso raid in programma dal 6 al 21 gennaio con partenza da Lisbona e arrivo a Dakar dopo aver percorso 8.696 km e attraversato Portogallo, Spagna, Marocco, Mauritania, Mali e Senegal, condotte da Miki Biasion, in coppia con Tiziano Siviero, e da uno dei piloti ufficiali della squadra Fiat, sarà iscrittà nella categoria T2, ovvero quella più vicina alle vetture di serie..
Le due Panda Cross “Dakar 2007” sono equipaggiate con un turbodiesel 1.3 Multijet, abbinato a un cambio meccanico a sei marce, che sviluppa una potenza di circa 105 cavalli a 4500 giri/min e una coppia massima di 17 kgm a 2500 giri/min..
Inserito mercoledì 29 novembre 2006 alle 00:34:34 CET da Trizompa carina davvero quest Panda..
si che bastano 105 cv per una panda di 900 kg ! L'anno scorso penso che c'era un isuzu pick-up con 120 cv al massimo e non sfigurava ! Certo non pensare che vadano come i vari prototipi mitsubishi e il buggy du sclesser ! .
Inserito mercoledì 29 novembre 2006 alle 00:47:14 CET da Puma Eh eh! Mitica Panda! .

Fiat "Panda Cross" - VA OVUNQUE - News - Quattroruote
Invia via mail Pagina principale Immagini Si chiama 'Panda Cross' ed è la variante top di gamma della simpatica city car di casa Fiat, costruita in Polonia e già prodotta in oltre mezzo milione di esemplari..
Ha la trazione integrale a inserimento automatico con giunto viscoso, come la 'Panda 4x4', ma rispetto a quest'ultima può contare sul bloccaggio elettronico dei differenziali, attivabile manualmente, che innalza ulteriormente le capacità fuoristradistiche di questa piccola sport utility..
La 'Panda Cross' è in vendita da gennaio 2006, con una dotazione di serie piuttosto completa che include anche climatizzatore, ruote di lega, servosterzo e volante di pelle.
Per andare in campagna dovrei spendere per una Panda 35 milioni di lire e permutare ...

Fiat "Panda Cross 4x4" - DESTINAZIONE DAKAR - News - Quattroruote
News Fiat 'Panda Cross 4x4' Pubblicata il 17/11/2006 Tutto su FIAT 'Panda ' Ambiziosa 'Panda 4x4': parteciperà alla Dakar 2007, che scatterà il 6 gennaio da Lisbona, con l'obiettivo di arrivare a vedere la lunga spiaggia del Senegal, dopo 8700 km di percorso e 5000 di prove speciali..
Le vetture iscritte alla maratona africana sono due 'Panda Cross' (nella foto), con motore turbodiesel 1.3 Multijet da 105 CV, affidate all'ex campione del mondo rally Miki Biasion (con Tiziano Siviero) e Paolo Andreucci..
Peccato che la Fiat faccia di tutto per non vendere questa 4X4.
Per la piccola e straordinaria Panda sarà una grande avventura, arrivare a destinazione ...
Nel deserto, la Panda sarà sicuramente avvantaggiata per ...

Fiat Panda Cross 4x4 pronta per la Dakar
motorsportblog chi siamo contatti Fiat Panda Cross 4x4 pronta per la Dakar .
La Fiat schiererà due Panda 4x4 al più classico dei Raid come già si diceva ad inizio Settembre .
Punto forte delle due Fiat sarà il peso estremamente contenuto che consentirà di galleggiare sui tratti più sabbiosi, mentre per i percorsi più impegnativi avrà un ruolo di primo piano la trazione integrale ad inserimento automatico con giunto viscoso e blocco del differenziale..
In appoggio alle due utilitarie che vogliono conquistare il deserto si schierano anche tre camion Iveco ed una Fiat Sedici pronti ad assistere nell'impresa..
Insomma si prefigura uno dei test più impegnativi per la Panda dove all'ennesima impresa impossibile si unisce l'agonismo di una competizione storica.
Sono già molti i viaggi di sviluppo affrontati dalla Panda che ha già conosciuto la Lapponia, il Sud Africa, la Sierra Nevada o il Monte Everest, vedremo quale sarà il responso delle zone più impervie del continente nero.
Intanto ecco alcune foto delle esperienze precedenti della Panda nella Dakar 1984 che trovate sul sito dakardantan .
Sarebbe stato opportuno un cambio più adeguato (tipo vecchia panda!)ed un blocco, anche se manuale, sul ponte posteriore (anche su quelle di serie!) .

Fiat Panda Cross, come va su strada | Alla Guida
Fiat Panda Cross, come va su strada Pubblicato da Giuliano in, .
E’ stupefacente vedere come in poco più di 3 metri e mezzo di lunghezza e con un piccolo motore turbodiesel di appena 1.300 cc si riesca ad affrontare terreni impervi e percorsi in genere inavvicinabili con pendenze che possono anche raggiungere il 50%, tutto questo è ciò che consente di fare, Cross.
Anche su strade normali la Panda Cross se la cava discretamente, oltretutto ha una buona tenuta di strada, tuttavia si avverte che i suoi terreni ideali sono gli sterrati e molto meno i percorsi asfaltati.
Il motore, come detto, è il 1.300 Multijet, un bel concentrato di alta tecnologia adeguatamente potente grazie ai suoi 69 cavalli di potenza consente alla Panda una velocità massima di 150 chilometri orari e discrete accelerazioni nell’ordine di 18 secondi per passare da 0 a 100 orari, insomma, non sarà un fulmine sicuramente, ma non siamo su un’auto da competizione.
I consumi sono buoni, visto che consentono alla Panda di sfiorare i 20 km/l di gasolio.
All’interno si sta bene solo in quattro, oltretutto la vettura è omologata solo per quattro persone e non è possibile autorizzarla per il trasporto di 5, gli interni sono ben rifiniti ma il passeggero al lato del conducente, quando si percorrono terreni sterrati con molta pendenza, insomma, quando si fa fuoristrada, rischia di perdere la presa, rischiando di rovinare su chi guida l’auto in quel momento, motivo quest’ultimo che limita, notevolmente, il confort della Panda Cross.

Fiat Panda Cross Dakar 2007
Una avventura, al solito straordinaria, che vedrà la partecipazione di Fiat con due Panda Cross condotte da Miki Biasion, in coppia con Tiziano Siviero, e da uno dei piloti ufficiali della squadra Fiat..
Iscritte nella categoria T2, la più vicina alle vetture di serie, le due Panda Cross sono equipaggiate con un turbodiesel 1.3 Multijet, abbinato a un cambio meccanico a sei marce, che sviluppa una potenza di circa 105 CV a 4500 giri/min e una coppia massima di 17 kgm a 2500 giri/min.
Tra l’altro, la spedizione Fiat alla Dakar prevede anche la presenza di un Fiat Sedici di assistenza e di tre camion Iveco per il trasporto dei ricambi e dei meccanici..
Vincitore di due campionati mondiali rally con la Lancia e di due titoli mondiale Camion con l’Iveco nel 1998 e nel 1999, Miki Biasion porterà nuovamente all'estremo la Panda a trazione integrale, da cui deriva la versione Cross: prima della sua commercializzazione, il nuovo modello è stata messa alla prova ai quattro angoli della Terra per valutarne robustezza, carattere e comportamento su strada, soprattutto in situazioni stradali e condizioni climatiche spesso al limite: a Nord, sulle piste ghiacciate della fredda Lapponia dove la temperatura scende a 40 gradi sotto zero; a Sud, sotto il sole torrido del Sud Africa dove l’oceano Atlantico si congiunge con l’oceano Indiano; a Ovest, lungo le irte salite della Sierra Nevada, in Spagna; a Est, infine, alle pendici del maestoso ed eterno Everest.

Fiat Panda Cross
22.11.2005 In Fiat sono consapevoli di essere rimasti per troppo tempo immobili ad osservare l'avanzata prima dei costruttori giapponesi e quindi di tutti gli altri nel ricco mercato dei 4x4, ma ora le cose sono cambiate.
Sì, perchè accanto alla Sedici si affianca anche una piccola SUV su base Panda 4x4, rispetto alla quale differisce soprattutto per una veste estica più vistosa, come potete vedere dalle immagini ufficiali che vi proponiamo in anteprima..
I principali interventi stilistici, per altro, erano già stati anticipati dalla simpatica concept Simba e dunque ecco nuovi paraurti anteriori e posteriori, decisamente più muscolosi, nuovi fascioni laterali, evidenziati dalla colorazione differente rispetto al resto della carrozzeria, passaruota allargati e una maggiore altezza da terra rispetto alla Panda 4x4 standard.
Nell'insieme si tratta di interventi piuttosto semplici, che tuttavia cambiano in modo significativo l'aspetto della Panda 4x4 di base, proponendo una carrozzeria che trasmette subito un notevole senso di grinta e spirito d'avventura..
Il prezzo? Dovrebbe essere circa 3.000 euro superiore alla Panda 4x4, attestandosi sui 16.000 euro, ma una conferma in questo senso si avrà solo dopo la presentazione ufficiale.

Benefits


Photo by carsale.uol.com.br
Fiat Panda Cross “Dakar 2007” | MOTORSPORT.IT
La sportività sarà il tema Fiat al Motor Show di Bologna 2006 e la protagonista assoluta sarà una delle due Panda Cross “Dakar 2007” che parteciperanno al famoso raid in programma dal 6 al 21 gennaio con partenza da Lisbona e arrivo a Dakar dopo aver percorso 8.696 km e attraversato Portogallo, Spagna, Marocco, Mauritania, Mali e Senegal..
Eh si, sarà davvero una straordinaria avventura e per l'occasione un equippaggio altrettanto straordinario con una delle due Panda Cross che sarà condotta da Miki Biasion, in coppia con Tiziano Siviero..
Iscritte nella categoria T2, la più vicina alle vetture di serie, le due Panda Cross “Dakar 2007” sono equipaggiate con un turbodiesel 1.3 Multijet, abbinato a un cambio meccanico a sei marce, che sviluppa una potenza di circa 105 CV a 4500 giri/min e una coppia massima di 17 kgm a 2500 giri/min.
Dunque, Fiat Panda Cross si dimostra una straordinaria “esploratrice” che si trova a proprio agio su terreni sconnessi e difficili.
Tra l’altro, la spedizione Fiat alla Dakar prevede anche la presenza di un Fiat Sedici di assistenza e di tre camion Iveco per il trasporto dei ricambi e dei meccanici.

Fiat Panda Panda | MOTORSPORT.IT
Doppiamente Panda Nella rinnovata gamma 2007 della piccola di casa Fiat, si inserisce la versione con propulsore alimentato a metano.
Oggi la Fiat presenta la sua proposta eco-compatibile sulla nuova Panda: si chiama “Panda Panda” e equipaggiata con un propulsore alimentato a gas metano.
Fiat ritiene che la propulsione a metano sia oggi la scelta tecnologica più appropriata e disponibile per risolvere i problemi di inquinamento delle aree urbane.
La “Panda Panda” sarà disponibile con allestimento Dynamic, in modo di offrire un’auto ricca di contenuti e che il cliente può personalizzare sulla base delle sue esigenze.
Presentazione in pompa magna per la compatta Fiat Bravo.
L’asso nella manica della neonata Fiat Group Automobiles provata a Roma tra le evoluzioni circensi e l’Auditorium della Tecnica.
La gamma del monovolume Fiat Ulysse si amplia con l'introduzione dell'elegante Black&Beige .

Fiat: due Panda Cross alla Dakar
Le auto sono affidate a Miki Biasion, con Tiziano Siviero, e a Bruno Saby, con Rudy Briani Fiat: due Panda Cross alla Dakar La 'PanDakar' rientra nella categoria T2, che necessita di pochissime modifiche rispetto alla versione di serie .
Le auto, che la Fiat ha ribattezzato come 'PanDakar', sono affidate a Miki Biasion, in coppia con Tiziano Siviero e a Bruno Saby, in coppia con l'italiano Rudy Briani.
La PanDakar, presente allo stand Fiat dell'ultimo motor show di Bologna, rientra nella categoria T2, che necessita di pochissime modifiche rispetto alla versione di serie.

Romamotorweb.it - Il portale motoristico Romano
Panda Cross affronta l’Africa in un tour di 70 mila chilometri .
Settantamila chilometri a bordo di una Panda Cross 4x4 1.3 Multijet attraverso l’Europa, l’Asia e l’Africa.
Si tratta di “Fiat Panda Cross Around Africa 2007”, un’avventura sponsorizzata da Fiat Auto Poland e affrontata da due giovani polacchi che partono oggi da Cracovia.
La Panda Cross 4x4 1.3 Multijet che hanno scelto è dotata di sei airbag, ABS con EBD, climatizzatore automatico, comandi radio sul volante in pelle, radio con lettore MP3.
Panda Cross non ha niente da invidiare alle trazioni integrali più grandi e costose, anzi! Offre tutto il loro confort e il piacere di guida con una sicurezza al top..
“Abbiamo scelto la Fiat Panda Cross 4x4 1.3 Multijet – affermano Jolanta e Dominik – perché abbiamo piena fiducia nella vettura e nel marchio.
È la prima volta che un percorso così impegnativo viene affrontato con una vettura così piccola: un’altra grande sfida per Panda!.
Panda Panda Van: due energie, un movimento .
In commercio la nuova gamma di Fiat Idea ‘07 .

Foto Fiat Panda SUV (o Simba?) - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
OK Per Alitalia adesso i contendenti sono cinque Settore editoria, Antitrust inizia una indagine esplorativa Il Ticket sanitario per visite specialistiche potrebbe essere abolito dai Comuni E-commerce: perchè gli utenti italiani non comprano online? Ecco i risultati di un sondaggio Marketing Virale: anche le grandi multinazionali come Procter e Gamble la sperimentano Mastro Lindo: un personaggio pubblitario inventato nel 1958 e che ha ancora successo! Ottima crescita per l'Unione Europea: in testa Spagna e Germania, seguono Italia e Francia con +2% Cresce anche a Novembre il debito pubblico italiano toccando un nuovo record Liberalizzazione per il mercato energetico italiano: è arrivato il momento? Mission Zero nuovo film online di Pirelli con Uma Thurman Manichini Robot in Giappone per 'spiare' i potenziali clienti Telefonica pronta ed entrare in Olimpia e Telecom Italia ruggisce in Borsa [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita News Foto Fiat Panda SUV (o Simba?).
Prime foto 'rubate' Tratto da http://www.autoblog.it Nei forum di Autotematic.it sono comparse un paio di foto "rubate" di una gran quantità di Fiat Panda SUV (o Simba) in un parcheggio coperto.

Fiat Panda Hydrogen - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
Ecco la storia Eni, Enel, Finmeccanica, Snam, Poste, Ferrovie: lo stato italiano manterrà il controllo Nuovi record per i BTP del Tesoro italiani: superato il 4% per quelli con scadenza di 5 anni Mercato case: prezzi fermi, ma aumentano la richiesta nell'hinterland delle 10 principali città La Corea del Nord accetta di sospendere il programma nucleare in cambio di petrolio Lettori MP3 ed iPod come nuovi strumenti per la formazione aziendale Nuove forme di pubblicità innovative: il Video Advertising Molecolare [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita News Fiat Panda Hydrogen.
Fiat presenta oggi la Panda Hydrogen, un prototipo di vettura alimentata a idrogeno Tratto da http://www.autoblog.it Fiat presenta oggi la Panda Hydrogen, un prototipo di vettura alimentata a idrogeno.
A differenza di molti prototipi visti in passato, la Panda Hydrogen è realizzata con una architettura full-power : tutta l'energia necessaria al motore elettrico viene erogata dalle celle a combustibile (anche in fase di spunto), senza avere bisogno di batterie/accumulatori.
A piena potenza, il propulsore Fuel Cell della Panda Hydrogen eroga 60 kW, consentendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di oltre 130 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 5 secondi.

FIAT Panda 4x4 Climbing: prova su strada
E' un auto davvero magica, la Panda 4x4 , una trazione integrale permanente da utilizzare praticamente sempre, in qualsiasi zona d'Italia e d'Europa.
La Panda, l'auto di milioni di italiani, è diventata una piccola 4 ruote motrici per tutti, adatta a ogni terreno, ma ugualmente rapida e sgusciante nel traffico cittadino.
Test Fiat Panda 4x4 L´abbiamo provata e riprovata a lungo, perché ci sembrava strano che una vetturetta di queste dimensioni (cm 357x160x163) e un passo di 230 cm, potesse competere con uno qualsiasi di quei grossi 4x4 che avevamo provato nei precedenti test-drive.
La Panda 4x4 versione Climbing a disposizione per la prova ha superato ogni asperità nella più assoluta tranquillità.
Mai un rumore strano, mai un´incertezza: Panda 4x4 Climbing ha superato ogni prova, anche quella del divertimento puro che ti fa scorazzare senza problemi con uno slalom veloce tra le imperfezioni dello sterrato.
Peraltro la Panda ha superato salite del 30 per cento senza perdere un giro (la pendenza massima attribuitale è del 52%), baldanzosa e altera come non mai.

FIAT PANDA CROSS ?

Automobilismo.it - Anteprime - Fiat Panda Cross
Panda Cross, è questo il nome della versione più prestazionale dal punto di vista fuoristradistico della gamma Panda , oltre all’altezza superiore dal suolo, anche rispetto alla 4X4 “standard”, la Cross, infatti, vanta una funzione che simula il blocco del differenziale attraverso l’impianto dell’Abs .
Il blocco del differenziale dei fuoristrada tradizionali impone alle ruote di girare alla stessa velocità , il sistema della Panda, invece, rallenta la ruota che slitta attraverso l’Abs, fino a far riprendere motricità alla coppia di ruot e .
La Panda Cross è equipaggiata unicamente con il 1.3 Multijet turbodiesel da 70 cavalli , in grado di spingere la mini off-road Fiat a 150 km/ora di velocità massima, con lo scatto 0-100 km/h che viene coperto in 18 secondi .
AutoScout24 - Magazine
In anteprima mondiale, accanto alla nuova Panda Cross, fa la sua apparizione al Motor Show di Bologna, la nuova Panda Monster.
La Panda Monster, raggiunge una velocità di 150 km/h per consumi contenuti e ottime prestazioni.Il prezzo è ancora da definire.
AutoScout24 ha testato la Fiat Grande Punto 1.3 Multijet .
Completata la gamma Fiat Croma con la versione 1.8 16v .
Fiat presenta "Oltre", una show-car unica nel suo genere .
Fiat Veicoli Commerciali e la Nazionale Italiana di Hockey su ghiaccio.
AutoScout24 - Magazine
Il brand Fiat è Main Sponsor di "Wrooom 2007 - Formula 1 Press Ski Meeting", evento che si svolgerà dal 9 al 13 gennaio a Madonna di Campiglio.
Gli stessi che, al volante di alcune Panda 4x4 specificamente allestite, daranno vita a una spettacolare esibizione su una pista di ghiaccio..
Un contesto dinamico e sportivo che vede la partecipazione del brand Fiat in qualità di Sponsor.
L'organizzazione dell'evento può contare su alcune vetture messe a disposizione dal Marchio - dalla Panda Cross al Nuovo Scudo, da Fiat Sedici al Nuovo Ducato - mentre il pubblico potrà ammirare e fotografare alcune versioni speciali di vetture Fiat che saranno protagoniste di una singolare esibizione con Kimi Raikkonen e Felipe Massa.
I giornalisti potranno inoltre cimentarsi in divertenti gare con modellini radiocomandati Big Cross con motore a scoppio di Panda Cross.
Presso il Palazzo dei Congressi è, infine, esposta una Fiat 500 d'epoca, a sottolineare il fil rouge che lega l'attesissima Nuova 500 al modello degli anni Sessanta, come dimostra anche l'enorme successo del sito Internet www.fiat500.com che, fra gli altri contenuti, presenta migliaia di configurazioni, personalizzazioni e idee per accessori inviate da parte dei tantissimi appassionati del modello.
il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO AZIENDE
*Al Motor show, una Panda cross per la Dakar - 18.
Panda Cross
Ecco, in sintesi, la doppia anima della Panda Cross che aggiunge alla gamma Panda 4x4 quel tocco di sportività ed eleganza stilistica che la rende “una vettura alla moda“.
Nata per divertire ma anche per sorprendere il più smaliziato dei giovani clienti, la nuova versione si pone al vertice della gamma Panda a trazione integrale confermandosi una vettura ricca di personalità, solida e bella, con doti e valori che sono iscritti nel DNA del Marchio: design innovativo, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo.
Sono le stesse caratteristiche vincenti del “modello Panda“ che lo scorso 7 ottobre ha festeggiato il traguardo delle 500.000 unità prodotte nello stabilimento di Tychy (Polonia).
Senza dimenticare che, seppure destinate principalmente ai mercati europei, le diverse versioni della Panda sono vendute anche in Paesi come la Malesia, Taiwan o l’isola di Martinica e 1.831 esemplari circolano oggi per le strade del Giappone.
Non ultimo, il modello Panda è la seconda vettura più venduta in Italia, dopo Fiat Punto.
Infine, i successi commerciali sono confermati dai 18 premi ricevuti dalla stampa internazionale di settore, tra i quali il prestigioso “Auto dell’Anno 2004“.Un successo di pubblico e di critica che premia, soprattutto, la straordinaria capacità del “progetto Panda“ di potersi ampliare con sempre nuove versioni: dalla piccola 4x4 “pronta a tutto“ all’originale versione Alessi, dalla simpatica Panda Active alla ricchissima Panda Emotion, dalla competitiva Panda Rally alle numerose concept-car sono nate su questa base.
Gruppo Fergia - auto nuove ed usate, Vicenza Concessionaria
Con le verifiche tecniche in programma domani a Lisbona prendono il via le operazioni preliminari della Dakar 2007 , che vedrà impegnate due Fiat Panda Cross nella massacrante maratona africana, che scatta sabato 6 gennaio 2007, per concludersi nella capitale del Senegal il 21 gennaio..
Le due Panda Cross corrono nella categoria T2, che prevede pochissime modifiche rispetto alla versione di serie.
Per affrontare il durissimo percorso, lungo 8696 km, sulla Panda Cross sono stati montati gli allestimenti di sicurezza, come il roll-bar e l’impianto di estinzione, ammortizzatori specifici e, grazie alla fattiva collaborazione con gli ingegneri della FPT, è aumentata la potenza del motore Multijet di 1300 cm3 fino a 105 CV, pur conservando una notevole coppia motrice.
Prima della presentazione ufficiale, avvenuta al Motor Show di Bologna il 5 dicembre scorso, la PanDAKAR , ha effettuato una serie di test in Tunisia, affrontando per la prima volta le dune del deserto, dove ha dimostrato una buona capacità di “galleggiamento” e una grande maneggevolezza..
Completano la spedizione PanDAKAR tre mezzi di assistenza: una Fiat Sedici e due camion Iveco..


Home @CallCenter