AUTO DIESEL

































Repubblica.it » Motori » Tutti pazzi per l'olio di Colza Al nord ormai è introvabile
Una coltivazione di Colza DITE LA VOSTRA - I VOSTRI COMMENTI La mappa dei distributori - I vari tipi di gasolio - I l commento di Confagricoltura - Il commento di Coldiretti - Il commento della Federazione benzinai del Trentino - Il Bludiesel - L'AdvanceDiesel Se l'olio di ricino è stato il simbolo di un regime, un altro olio, quello di colza, si candida ad essere l'emblema di una rivolta popolare.
Non contro un monopolio politico, ma contro un monopolio economico: quello delle grandi compagnie petrolifere che impediscono la diffusione di carburanti alternativi, più economici e più ecologici, come il biodiesel.
Oggi sulle strade italiane fare un pieno di biodiesel, il carburante ricavato dal trattamento degli scarti delle lavorazioni agricole di diverse colture (la colza appunto, ma anche girasoli e barbabietole) è praticamente impossibile, ma sempre più automobilisti hanno scoperto che per far funzionare le loro macchine diesel va benissimo anche il comunissimo olio di colza, e persino quello di semi vari.
Il motore di ricerca vi svelerà un mondo di decine e decine di forum dove gli automobilisti si scambiano consigli su come passare all'olio, dove trovarlo e quanto pagarlo.

Repubblica.it » Motori » La Porsche prepara il diesel Ma è solo un pesce d'aprile
Ma si è trattato di uno scherzo: un imitatore ha finto addirittura di essere il numero uno di Zuffenhausen per la clamorosa dichiarazione, citando la vittoria alla 12 ore di Sebring dell'Audi R10 equipaggiata con il motore diesel è la dimostrazione che il gasolio ha conquistato una nuova nobiltà sportiva.
"E a chi grida allo scandalo - spiega - per l'incessante rumorosità meccanica, per le vibrazioni a basso regime e per fumosità nere del diesel, il manager tedesco risponde che sono problemi già ampiamente superati".
Effettivamente alla 12 ore endurance di Sebring, ad esempio, dal tubo di scarico dell'Audi R10 diesel che ha vinto non compariva nulla che facesse scoprire l'alimentazione a gasolio.
I piloti che hanno portato l'auto alla vittoria si sono addirittura lamentati per l'eccessiva silenziosità del diesel Audi, continuamente coperto dalla superiore sonorità dei motori a benzina.

Carburanti alternativi - diesel o semi?
Tutte le auto diesel vanno a olio di semi?.
Pare, si dice, si mormora, l'olio di semi vari, quello che in certi supermercati puoi trovare in offerta speciale sotto le mille lire, quello schifoso che se lo usi per la frittura ti azzanna il fegato con dei denti da squalo, sarebbe un perfetto carburante per tutte le auto diesel.
Non c'e' nessun problema, solo se uno ha un auto che ha fatto piu' di 50mila chilometri col gasolio deve iniziare gradualmente, prima 5 litri, poi dieci litri.
disintossicare l'auto dalle schifezze che ci sono dentro il gasolio.".
Qui quando al supermercato fanno le offerte speciali di olio di semi la gente spazzola i banchi in un ora." C'e' proprio da chiedersi quante siano le persone che si autoriducono il costo del pieno.
Possiamo infine domandarci: e' legale tutto questo? Da un certo punto di vista si tratterebbe di evasione delle tasse sui carburanti, d'altra parte l'ultima finanziaria ha liberalizzato la distribuzione sperimentale di 300mila tonnellate di carburante vegetale (biodiesel) detassato.
Quindi si potrebbe ipotizzare che il cittadino che si autoprocura un bene di cui e' legale la vendita ma che nessuno si preoccupa di vendere non compia un reato, bensi' sopperisca legittimamente alle colpevoli lacune del mercato.

Motori
L'auto è dotata di 8 motori da 100 cavalli, montati all'interno delle ruote; grazie a questa potenza, e nonostante il peso di 2.400 kg, la Eliica ha prestazioni paragonabili ad un auto sportiva a combustione interna da 500 cavalli...
Accanto alle versioni benzina 1.4 da 80 CV e 1.6 da 102 CV, Diesel da 70 CV e Turbodiesel da 105 CV, è disponibile ora un 4 cilindri 2 litri ottimizzato per il funzionamento a metano, ma alimentabile anche con la tradizionale benzina..
continua invia questo articolo commenti [36] Tags: metano, volkswagen PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ giovedì 08 febbraio 2007 Subaru è pronta per il diesel pubblicato da Lorenzo Corsani in: Subaru Motori Tecnica Come già anticipato mesi fa qui, Subaru è pronta a far debuttare il primo motore diesel della propria storia al prossimo salone di Ginevra.
invia questo articolo commenti [56] Tags: diesel, Giappone, mercato martedì 06 febbraio 2007 Accordo MDI-Tata: l'auto ad aria compressa sarà indiana? pubblicato da Sergio X1/9 in: Varie Curiosità Motori Ibride/elettriche Vi ricordate Eolo, la strabiliante auto ad aria compressa dal triste destino? Ebbene, pare che MDI, la società francese di Guy Nègre ancora esistente e proprietaria della tecnologia, abbia raggiunto un accordo con Tata Motors, il costruttore indiano ben noto in Italia anche per i legami con Fiat..

Ibride/elettriche
Si prevede che l'auto sarà pronta per il 2009, sarà dedicata soprattutto alle famiglie, quindi molto economica come prezzo, e con un design molto più accattivante della squadrata Toyota Prius..
[9] Tags: giovedì 08 febbraio 2007 pubblicato da Lorenzo Corsani in: Nuove restrizioni si abbattono sui costruttori automobilistici Europei, mentre ancora le normative Euro4 ed Euro5 stanno richiedendo ricerche ed investimenti a tutto campo..
[55] Tags: , PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ martedì 06 febbraio 2007 pubblicato da Sergio X1/9 in: Vi ricordate, la strabiliante auto ad aria compressa dal triste destino? Ebbene, pare che, la società francese di Guy Nègre ancora esistente e proprietaria della tecnologia, abbia raggiunto un, il costruttore indiano ben noto in Italia anche per i legami con Fiat.
Secondo Le Blog Auto, il funzionamento di questo motore richiede attualmente una ricarica di 4 ore attraverso una normale presa di corrente, con un costo stimato (in Francia) di circa 1, 50 euro e un'autonomia di 150 km; l'obiettivo è di accorciare i tempi di ricarica (si parla di 3 minuti), mantenendo i costi competitivi (ca.
Lo sketch che vedete in alto mostra un auto curiosamente simile alla ...

Auto Diesel : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Video Opinioni Cosa cerchi? in Home > Auto e Moto Auto > Auto Diesel (1.090) Stai cercando Auto Diesel? Qui troverai una vasta scelta di Auto confrontabili per prezzo e qualità.
Leggi le opinioni dei consumatori, confronta i prezzi e compra l´auto più adatta alle tue esigenze direttamente dai negozi online! .
1 a 15 di 1.090 di "Auto".
Opinioni su Auto Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Ragazzi, che auto, che con"fusion" .
...muovermi ora nel mercato dell'auto Ford sicuramente non sceglierei la Fusion bensi altre auto anche dello stesso marchio, magari piu' care ma soprattutto piu' sicure come ad esempio la Focus o la C-Max.
La sicurezza in un auto e' la prima cosa che deve essere guardata, a mio parere questa non e' un auto sicura!!! Ciao ...
Mappa - Indice dei Prodotti - Le classifiche di Ciao - Prodotti più cercati in Auto e Moto .

Shell Helix Plus 15W 50 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Avete un'auto diesel che sembra che 'mangi' l'olio? Il vostro turbodiesel sembra un mini trattore? Ecco l'olio che serve! Ho una seat ibiza 1.9TDI ed una guida abbastanza sportiva, che richiede brusce accellerate e come tutti sappiamo, sono il nemico peggiore del nostro olio motore.
E in più IWDRIVE, l'assicurazione RCA online per auto e moto.
Hai fiuto per gli affari? Non lasciarti sfuggire la possibilità di risparmiare fino al 40% per le polizze RC Auto del tuo nucleo familiare.
Mappa - Indice dei Prodotti - Le classifiche di Ciao - Prodotti più cercati in Auto e Moto .

Mercedes Classe E New Generation - Auto e moto. Automobili e motori - adversus.it
Classe E New Generation fissa nuovi parametri di riferimento in termini di tecnologia, infatti nessuna altra auto nel segmento dispone di si-stemi quali il PRE-SAFE®, l'Intelligent Light System, i poggiatesta attivi NECK-PRO e le luci di stop adattive.
La completa dotazione di serie rende Classe E l'auto più sicura della sua categoria.
Internamente, Classe E New Generation si distingue dalla precedente per i nuovi attraenti colori, il nuovo volante a quattro razze con comandi integrati di forma ellittica ed un nuovo display per il quadro comandi del climatizzato-re automatico THERMATIC.
Introdotto per la prima volta nella produzione in serie su Classe S nel 2002 e premiato con numerosi riconoscimenti internazionali, PRE-SAFE® ha segna-to l'inizio di una nuova era nel campo della sicurezza automobilistica.
Al fine di ridurre i rischi di tamponamento, la Casa di Stoccarda ha dotato Classe E New Generation di luci di stop lampeggianti, che segnalano una situazione potenzialmente pericolosa alle auto che seguono più efficace-mente delle luci di arresto tradizionali.
La modalità "autostrada", che si attiva automaticamente a velocità superiori ai 90 km/h, produce un fascio luminoso cuneiforme della portata massima di 120 metri, illuminando la carreggiata in tutta la sua ampiezza.

Guide of AUTO DIESEL



info: AUTO DIESEL


Photo by lhcttrainingcenter.com
POTENZIALITÀ INQUINANTE DELLE VARIE TIPOLOGIE DI VEICOLI
A scopo di indagine, il Comune di Firenze e l’Automobile Club Firenze hanno organizzato e finanziato una serie di campagne di misura delle emissioni inquinanti da veicoli a motore, sulla base di un progetto predisposto dal Dipartimento Provinciale ARPAT di Firenze e condotto con la collaborazione tecnica della Soc.
La finalità principale del progetto è stata quella di rilevare le caratteristiche emissive del veicolo 'medio' di ciascuna delle seguenti categorie: · auto a benzina non catalizzate .
Strumenti e metodi Nel corso di ripetute campagne, elencate nella tabella 1, sono state misurate le concentrazioni di inquinanti allo scarico dei veicoli provati, ai regimi di minimo e minimo accelerato (2500 giri/min) per le auto a benzina e a gas, al minimo e a 3500 giri/min per le auto diesel, a tre regimi (minimo, medio, massimo) per i veicoli diesel medi e pesanti, al minimo e al regime corrispondente alla velocità di 45 Km/h per i ciclomotori.
Nella categoria 'diesel medi' sono stati inseriti i veicoli commerciali dotati di motore con cilindrata compresa fra 2000 e 6000 cc (tipicamente 2500 cc, 2800 cc e 5800 cc).

Mercedes-Benz Svizzera - Vetture - Recenti sviluppi - Pietre miliari
Il catalizzatore regolato a tre vie rappresenta la tecnica più efficace di depurazione dei gas di scarico dei motori a benzina per autovetture.
I modelli diesel Mercedes-Benz sono equipaggiati con speciali catalizzatori ossidanti, il cui compito è quello di ridurre le sostanze nocive contenute nei gas di scarico dei diesel legandole chimicamente con l´ossigeno (ossidazione).
Rottamazione ecologica dei vecchi autoveicoli.
In questo modo, la Casa di Stoccarda assume un ruolo di precursore nel settore dell´industria automobilistica e delle associazioni per la rottamazione, assumendosi volontariamente le proprie responsabilità nei confronti della tutela dell´ambiente e fissando nuovi parametri di riferimento in termini di riciclaggio e smaltimento ecologico dei rifiuti.
Dal progetto è emerso che le fibre di cocco sono una materia prima naturale e rinnovabile perfetta per l´industria automobilistica.
Salone dell´Auto di Francoforte sul Meno: Mercedes-benz presenta per la prima volta un veicolo a trazione bivalente basato sul modello E 200 KOMPRESSOR: si tratta della E 200 NGT, la berlina a gas attualmente più potente al mondo.

PM10 - No al diesel senza filtro : Attualità
Come ha reso noto ieri sera la trasmissione '10 vor 10' della televisione svizzero-tedesca SF1, certi veicoli diesel nuovi sono equipaggiati di filtri di bassa qualità.
L'ATA chiede ai rivenditori di dichiarare chiaramente il tipo di filtro di cui è munita un'automobile a diesel e di non ingannare gli acquirenti con indicazioni generiche.
Un filtro di cattiva qualità è dannoso per l'ambiente e per la salute - come ovviamente anche i veicoli diesel senza filtro.
Se il filtro non è efficace o se la vettura diesel non è munita di filtro, vale la pena di rinviare l'acquisto.
In un futuro non troppo lontano tutti i veicoli diesel dovranno essere equipaggiati con un filtro antiparticolato efficace.
I modelli dotati di un filtro antiparticolato efficiente sono elencati nella 'Lista auto e ambiente' dell'ATA, disponibile gratuitamente sul sito www.ecomobiliste.ch .
«Nulla di veramente nuovo rispetto al piano d’azione annunciato lo scorso giugno dal Consiglio federale» si dispiace Elena Hauser-Strozzi, responsabile all’ATA Associazione traffico e ambiente della campagna «no al diesel senza filtro».

5 del Mattino: 10/2005
L'infelice che, recentemente, ha fatto una svolta epocale nella sua vita di automobilista ed è passato dall'auto a benzina a quella a gasolio, vince questo mese il poco ambito oscar del più cornuto e mazziato..
Mazziato : possedevi un auto a benzina, non ti facevi grossi problemi, ma ti scocciava che, quando facevi il pieno, tu ci lasciavi un quarto di stipendio mentre gli automobilisti diesel spendevano molto meno.
Quando hai raggiunto la soglia dei fatidici 30.000 km percorsi all'anno, punto di pareggio fra auto diesel e benzina; quando ti hanno fracassato i timpani per anni finendo per convincerti che un diesel euro4 inquina come o meno di un benzina (ma come, e tutto quel fumo nero ?)...ecco che ti sei deciso: anche tu hai affrontato la spesa (a parità di prestazioni l'auto diesel costa, infatti, un bel pò di più di quella a benzina) e ti sei comprato il tuo bravo diesel.
Tu c'hai il diesel euro4, quello ecologico, quello che fa un bel fumo nero non inquinante.
In un primo momento non fai troppo caso alla notizia, poi il tarlo delle corna inizia a scavarti dentro e come Otello cerca affannosamente il fazzoletto di Desdemona per convincersi del tradimento, così tu sfogli affannosamente libretto di circolazione e libretto di manutenzione della tua auto: ma del fantomatico filtro antiparticolato non trovi traccia e capisci che sì, sei proprio 'cornuto'.

Eco dalle Citt? - Notiziario per l'ambiente urbano
un meccanismo efficace per evitare le polveri dai diesel .
Comunque se una vettura diesel è classificata euro 4 non ha senso sottoclassificarla solo perchè non ha il filtro.
Se le autorità lo considerano invece essenziale ne favoriscano l'acquisto successivo (installazione a posteriori) rendendolo obbligatorio come le conture di sicirezza, gli specchietti restrovisori, ecc...
Il problema ha una sola soluzione: BASTA DIESEL !! I filtri antiparticolato usano ossido di cerio come 'additivo', cosa possa succedere quando tutti i veicoli 'bruceranno' ossido di cerio in atmosfera lascio a voi immaginare, perché io non lo so !! .
I veicoli diesel emettono un po’ più di ossidi di azoto dei veicoli benzina (circa il triplo).
I veicoli diesel emettono un po’ più di ossidi di azoto dei veicoli benzina (circa il triplo).
Un auto diesel recente di piccola cilindrata emette circa 130 – 150 grammi di CO2 ogni kilometro e, peggiorando i dati di omologazione, circa 0.1 grami di particolato ogni kilometro.
GioVanni Volpe '...c’è un modo per non farsi male, e questo non è ricoprirsi di lamiere sempre più grandi: é SCORDARSI gli anni ‘60, in cui la nostra gente ancora abita, e dimenticare l’auto.

Olio di colza: non direttamente nel motore - Parliamo di... - Altroconsumo
luglio 2005 Olio di colza: non direttamente nel motore Con l'impennata del prezzo dei carburanti si è riacceso il dibattito su forme di autotrazione più risparmiose, da qui la corsa a soluzioni 'alternative' a benzina e diesel.
Si comincia a parlare di biocarburanti sulla scia dell'entusiasmo creato da certe voci enfatizzate dai media, secondo le quali l'olio di colza o di semi vari potrebbe far funzionare i motore diesel.
Cosa può utilizzare il consumatore italiano per fare il pieno della propria auto a termini di Legge? Olio di colza, olio di semi vari e biodiesel? Cosa sono e qual è la differenza? Si è alzato un polverone per nulla ? Cosa può utilizzare il consumatore italiano per fare il pieno della propria auto a termini di Legge? .
L'Agenzia delle Dogane informa che l'utilizzo di oli vegetali come quello di colza in autotrazione è sottoposto a pagamento dell'accisa.
Molti pensano che olio di colza e biodiesel siano sinonimi.
L'olio che si compra al supermercato e che si usa per friggere i cibi è ottenuto dalla spremitura dei semi della colza; da questo, tramite un processo chimico, si ottiene il biodiesel.

Test sulle auto grandi - In primo piano - Altroconsumo
Le auto grandi, berline o station wagon, sono destinate a chi cerca buone capacità di carico e comfort per tutti i passeggeri, anche per viaggi piuttosto lunghi.
Rispetto alle multispazio, che rappresentano le loro dirette concorrenti, le auto che abbiamo testato hanno una linea più classica, ma sono meno eclettiche in quanto a modularità e più care.
Auto che inquinano meno rispetto al passato .
Diversamente da quanto accade in altre categorie, in questa non esiste una netta separazione fra auto diesel e a benzina, anche se le prime rappresentano quasi sempre la soluzione più economica.
I consumi sono stati valutati in città e su percorso misto (urbano, extraurbano, autostrada).
Rispetto al passato, dobbiamo constatare che sono stati fatti passi avanti sul fronte delle emissioni inquinanti, soprattutto grazie al fatto che per tutte le auto è possibile scegliere la versione con filtro antiparticolato, che nei motori diesel trattiene le polveri sottili.
Ma attenzione: tutte le auto possono essere vendute nella versione con o senza filtri, e questo può avere un’influenza sul prezzo: vi invitiamo a verificarlo.
Le auto grandi del nostro test sono state tutte promosse, al termine di un test che ha messo sotto osservazione motore, cambio, freni, comportamento su strada e campo visivo.

Benefits


Photo by www.photostock.de
SOCIALPRESS
Il diesel è un motore molto efficiente e può funzionare con molti combustibili, quale metanolo, gasolio, biodiesel, olio vegetale, metano, miscele all’etanolo ed altre miscele.
Non esisteva il petrolio come carburante quando Rudolf Diesel più di cento anni fà invento questo tipo di motore.
I primi motori diesel hanno funzionato a alcool, così come le prime automobili.
Il petrolio è stato scoperto oltre 20 anni dopo l’invenzione del motore diesel..
E’ per questo motivo che la maggior parte delle auto con motore diesel possono essere alimentate con olio vegetale (es.: olio di semi vari, olio di colza, ecc..) al posto del gasolio!.
Olio vegetale come carburante per le automobili diesel! .
VegDiesel è il termine che Socialforge ha scelto per definire sinteticamente ed in modo chiaro, l’uso dell’olio vegetale come carburante per i motori diesel.
è immediatamente usabile : l’olio vegetale come carburante è immediatamente usabile senza modificare in modo sostanziale il motore diesel.
Il Vegoil è il semplice olio di semi usato come carburante e non ha nulla ha a che fare con il Biodiesel , che invece è olio vegetale esterificato (cioè purificato della componente grassa dell’olio) per mezzo di un processo chimico.

Il Blog di Alessio: Come risparmiare benzina
Ovviamente il primo consiglio è sempre di usare l' auto solo quando è realmente necessaria , non per fare solo 3-5 km in città, dove bastano ed avanzano le vostre gambe risparmiando spesso anche tempo.
E' stato dimostrato inoltre che la bici in città è molto più veloce dell' auto .
Se non potete optare per simili soluzioni l' ideale sarebbe spostarsi con uno scooter elettrico o tramite i mezzi pubblici , mentre se proprio dovete usare l' auto , sarebbe meglio averne una elettrica che consuma all' incirca solo un centesimo per chilometro ed inoltre non si paga il bollo mentre l' assicurazione è dimezzata ..
Anche le auto con impianti a gas Gpl o a Metano , permettono un buon margine di risparmio, con il Gpl si consuma il 40% rispetto alla benzina , con il metano si può arrivare addirittura fino al 70% ..
Inoltre sapete già che le auto diesel consumano meno rispetto a quelle alimentate a benzina..
La Smart fortwo 800 cdi è l' auto diesel attualmente in commercio con il più basso consumo di carburante e di emissioni di anidride carbonica , rispettivamente 3, 4 litri per 100 km e 90g di CO2 prodotti per ogni chilometro percorso.

Mailgate: italia.bologna.traffico: Auto diesel/elettrica
In pratica si tratterebbe di collegare un generatore elettrico all'albero motore di un motore diesel il quale, tramite un opportuno sistema di controllo, invierebbe la corrente a 4 motori elettrici, uno per ruota.
Inoltre, avere un'auto 4x4 sarebbe molto più semplice e non si avrebbe l'aumento di peso e di consumo dovuti ad una trasmissione più complessa.

Mailgate: italia.bologna.traffico: Re: Auto diesel/elettrica
Newsgroups : italia.bologna.traffico From : Sanguettoli Dino <sanguedLEMANIDIDOSSO@tin.it > Subject : Re: Auto diesel/elettrica Date : Tue, 30 Mar 2004 18:54:08 GMT Organization : TIN Reply-To: sanguedLEMANIDIDOSSO@tin.it On Thu, 25 Mar 2004 11:36:43 +0100, Labirinti <giocar3ABC@libero.it> wrote: >Conoscete qualche progetto del genere? >Esiste in internet qualche sito che ne parla? >Sarebbe molto costoso un generatore del genere? >La batteria tampone dovrebbe pesare molto? Non vorrei smontarti (anzi!), ma di cose del genere se ne parla gia' da anni...

Sito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio
Le emissioni delle industrie sono diminuite del 23%; in crescita le energie rinnovabili, gli impianti eolici ad esempio, erano 107 nel 2003 e sono 120 nel 2004; è aumentato, seppur di poco, negli ultimi 5 anni l'utilizzo di bus e tram in città e sono in costruzione 121 chilometri di metropolitane in 10 città; il 93% delle auto diesel in circolazione è in regola con gli standard europei: prosegue l'aumento della selezione e del riciclaggio dei rifiuti; è stato drasticamente ridotto di 7.500 tonnellate il consumo di bromuro di metile, nemico dell'ozono; in 5 anni sono nate 103 aree protette e la rete della natura protetta produce 557 prodotti tipici; anche se le emissioni di CO 2 sono aumentate, quelle pro capite sono al di sotto della media europea.
A questo aumento della domanda non ha corrisposto una adeguata offerta di infrastrutture: dal 1990 al 2003 sono restati invariati i chilometri in esercizio sia della rete autostradale che ferroviaria.
E in questi anni è aumentata anche la cilindrata delle auto in circolazione.
Le vetture in circolazione che rispondono agli standard ambientali in vigore nel 2005 sono il 93% delle auto diesel, il 73% di quelle a benzina e il 68% dei veicoli commerciali.

Tassa annuale di proprietà : bollo auto, moto e ciclomotori
Tassa annuale di proprietà : bollo auto , moto e ciclomotori torna in Home Page .
Per conoscere l'importo da pagare bisogna cercare il valore della potenza dell'auto espressa in Kilowatt (KW) sul libretto di circolazione.
Il valore della potenza dell'auto espressa in Kilowatt (KW) sul libretto di circolazione deve essere moltiplicato per Euro 2, 58 .
Non vi sono differenze di calcolo tra diesel ecologici ed auto a benzina o con impianto a gas..
Le vetture che non rispettano la normativa CEE 91/441 inerente le emissioni inquinanti, devono corrispondere per ogni KW un importo pari a Euro 7, 90.Le auto diesel immatricolate dopo il 3 febbraio 1992 sono esenti dal superbollo..

Cantone Ticino - Mozione Raoul Ghisletta - Francesco Maggi - Fausto Beretta-Piccoli
Diamo di seguito un breve quadro sulle tre principali forme d'inquinamento dell'aria, che colpiscono gli agglomerati e la maggior parte della popolazione ticinese, cosa che non dovrebbe lasciare insensibili le autorità.
Con la presente mozione il gruppo socialista chiede innanzi tutto al Consiglio di Stato di attivarsi per la riduzione dell'inquinamento tramite misure volte a ridurre i veicoli pesanti particolarmente inquinanti: tra di essi vi sono indubbiamente i camion Euro 0 (molto diffusi in Ticino), i furgoncini e le auto diesel senza filtro.
Si chiede al Consiglio di Stato di presentare al Parlamento una modifica della legge sulla circolazione per l'introduzione di un'imposta della circolazione maggiorata sui veicoli molto inquinanti , in particolare per i camion Euro 0, ma anche i camion Euro 1, 2 e 3 senza filtro, come pure per furgoncini e auto diesel senza filtro, veicoli con motore a due tempi.
Parallelamente si chiede al Consiglio di Stato di continuare ad attivarsi presso le autorità federali per un aumento delle tasse di transito che gravano i veicoli più inquinanti, in particolare i camion Euro 0 e i camion Euro 1, 2, 3 senza filtro..

AUTO DIESEL ?

Officina Auto Diesel F.lli Andretta Di Andretta Di
Risultati tra gli sponsor Assistenza auto .
Blocco in Lombardia dei mezzi non catalizzati :: Vespaonline :: On Line dal 1997
Completamente automatica e semplicissima da usare! Spazio infinito per le tue immagini! Progetto E.V.O.L., .
E’ previsto il fermo programmato dei mezzi più inquinanti (autoveicoli benzina e diesel pre Euro 1 e diesel Euro 1, ciclomotori e moto a due tempi pre Euro 1) dal 1° novembre 2006 al 31 marzo 2007, dal lunedì al venerdì (escluse anche le giornate festive infrasettimanali) dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Si tratta di un provvedimento in parte già sperimentato nelle passate stagioni invernali, ma che viene esteso come durata (da 5 a 8 ore al giorno) e come categorie di veicoli coinvolti (si fermeranno anche le auto diesel Euro 1).
Nella seconda metà di gennaio verrà stabilita una domenica di fermo totale del traffico che coinvolgerà tutte le Regioni e Province Autonome del bacino padano.
se non basta verrà organizzata una manifestazione autorizzata sotto il palazzo della Regione Lombardia.
E’ previsto il fermo programmato dei mezzi più inquinanti (autoveicoli benzina e diesel pre Euro 1 e diesel Euro 1, ciclomotori e moto a due tempi pre Euro 1) dal 1° novembre 2006 al 31 marzo 2007, dal lunedì al venerdì (escluse anche le giornate festive infrasettimanali) dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Ricambi Auto distribuiti > Lubrificanti | www.idir.it
Lubrificanti per Auto, Motocicli e Autocarro .
100% sintetico per auto benzina, 100% sintetico per auto diesel, minerale per auto benzina, minerale per auto diesel, semisintetico per auto benzina, semisintetico per auto diesel.
Antigelo -20°C per radiatori di auto, antigelo -30°C per radiatori di auto, antigelo puro per radiatori di auto, idraulico ISO 46 (gradazione media), minerale per auto benzina, minerale per auto benzina e diesel, minerale per auto diesel, minerale per camion < 3, 5 ton, minerale per catene motoseghe, minerale per scooter 2T, minerale per scooter 4T, olio rosso per cambi automatici, per batterie con beccuccio, profumato al limone, semisintetico per auto benzina - diesel, semisintetico per scooter 2T.
100% sintetico per auto benzina e diesel, minerale per auto benzina, minerale per auto diesel, semisintetico per auto benzina - diesel.
semisintetico per moto 4T, semisintetico per scooter 2T, 100% sintetico per benzina e diesel, 100% sintetico per camoin, 100% sintetico per moto 2T, 100% sintetico per moto 4T, 100% sintetico per Volksvagen VW 505.01, 100% sintetico per Volksvagen VW 505.02, antigelo -20°C per radiatori di auto, antigelo -38°C per radiatori di auto, antigelo puro per radiatori di auto, antigelo rosso per VW, cartucce grasso, grasso multifunzionale, grasso multifunzionale EP, grasso specifico per cuscinetti, lubrificanti per mezzi agricoli, minerale 2T per fuoribordo, minerale per auto benzina, minerale per auto, benzina e diesel, minerale per auto diesel, minerale per camion, minerale per moto 4T, minerale per motori 2T, minerale per motori a GPL, minerale per scooter 2T, olio del cambio, olio freni DOT 4, olio rosso per cambi automatici/servosterzo, olio rosso sintetico per cambi automatici, olio verde per sospensioni idrauliche, semisintetico per auto benzina - diesel, semisintetico per camion, trasmissioni caterpillar TO-4, unigrado per benzina e diesel SAE 40, unigrado per diesel SAE 10, unigrado per diesel SAE 30, unigrado per diesel SAE 40.
Chevrolet "Epica" - NUOVO DIESEL "VCDi" - Auto novità - Quattroruote
Auto novità Chevrolet 'Epica' Pubblicata il 31/01/2007 Tutto su CHEVROLET 'Epica ' L'ammiraglia della gamma Chevrolet, l''Epica', da febbraio sarà disponibile con una nuova motorizzazione turbodiesel common rail di 2.0 litri.
Il suo filtro antiparticolato, di serie, non richiede manutenzione, rigenerandosi periodicamente in modo del tutto automatico..
E per chi desiderasse avere una guida più fluida, è disponibile la versione con cambio automatico, anche questo a cinque rapporti, dotato di controllo elettronico delle cambiate e di modalità sequenziale..
Con l'arrivo del diesel, frutto di una collaborazione tra GM Corea e GM Powertrain, non sarà più disponibile la motorizzazione 2.5 a benzina con cambio automatico.
I prezzi partono dai 25.500 euro per la versione a gasolio con cambio manuale (2.300 in più di quella a benzina con il 6 cilindri 2.0) e da 27.000 per quella con l'automatico.
Ricordo che una volta Chevrolet faceva auto fantastiche, oggetto di autentico culto ...
Il nuovo diesel della Epica deriva, se non erro, dalla licenza della VM di Cento.
Cerca Per data Link correlati Ganascia fiscale: In diretta con le Assicurazioni RC auto, il tema “caldo”, che anima da sempre gli automobilisti.
Mercedes "S 420 CDI" - IL DIESEL RADDOPPIA - Auto novità - Quattroruote
Invia via mail Mercedes amplia la gamma dei motori della 'Classe S' con un nuovo turbodiesel, che da dicembre si aggiunge al '3000' da 235 CV..
È dotato di serie di filtro antiparticolato ed è abbinato al cambio automatico '7G-Tronic' con selettore al volante.
L'ho guidata, sia in versione benzina che diesel.
Sondaggi in corso Sondaggi chiusi 4R risponde In diretta con le Assicurazioni RC auto, il tema “caldo”, che anima da sempre gli automobilisti..
Mercato Auto - newstreet.it
La politica del fisco italiano penalizza fortemente la diffusione dell'auto aziendale nel nostro Paese.
Rivedendo tali politiche si trarrebbero notevoli benefici per il settore dell'auto e per l'intera economia.
Continua la serie negativa del mercato auto italiano.
In aprile sono state immatricolate 195.000 autovetture con un calo del 6, 39% rispetto al 2004.
Per la prima volta nella storia le immatricolazioni auto diesel superano il 50% del mercato italiano.
Mentre si annuncia un contenuto rallentamento per il 2005 il mercato auto in Italia si conferma al quinto posto tra i maggiori mercati mondiali per numero di immatricolazioni.
Il notevole impegno del gruppo Ford verso le aspettative del turbodiesel si è lo scorso anno concretizzato con Jaguar X-Type 2.0 diesel che oggi, con il 47, 8% sul totale venduto, incrementa il già noto successo Jaguar e lo innalzandolo ad un nuovo record.


Home @CallCenter