NATURA, AMORE e VITA >>>>> | Midi | Home | Indice | Books |
L'ARTE DI GUARIRE DA SE STESSI ATTRAVERSO LA CONOSCENZA, E L'AIUTO DEGLI ELEMENTI VITALI.
Avvertenza:
Questo sito è stato creato gratuitamente grazie al freeweb di libero.
Vi riporto le conoscenze, le esperienze, gli scritti e le conferenze con l'intenzione di comunicarvi uno stile di Vita in Armonia con la Natura, parte di questo pianeta Vivente intimamente legato al Cosmo e compenetrato dal Cristo.
Le informazioni igieniche contenute in queste pagine non vogliono assolutamente sostituire il parere del vostro medico ma permettere di indirizzare l'uomo verso i mezzi naturali di guarigione capaci di ridare la Vera Salute.
Non voglio creare fanatismi nè propinare dogmi o ricette individuali poichè ogni persona è tenuta a seguire il proprio percorso di guarigione liberamente e responsabilmente.
Ciò che mi ha spinto a scrivere è la motivazione più alta della medicina: l'Amore.
Non ho alcun interesse economico in merito. Vi prego di tenerne conto.
Seguendo il cammino presente nell'indice generale, troverete spunti per superare le astuzie del mondo, per formarvi un cuore puro e nuovo, verso quella Fede cosciente che supera il coraggio e ci annuncia Gesù Risorto.
Gesù è veramente Risorto, sempre presente tra noi, ci vuole vivi e ci salva,
ci libera, ci guarisce, ci unisce, ci illumina e ci guida nella via della Vita,
ci tocca e ci ama con una potenza invincibile. Alleluia
Antonio Bigliardi
Avvicinandoci alle fonti della Vita, come un bimbo al suo primo bagnetto, scopriremo i principali mezzi di purificazione esistenti e la loro trasposizione in natura.
Apprenderai l’arte di guarire con il ricorso cosciente a quegli intramontabili, semplici ed efficaci mezzi alla portata dell’uomo, diretto sempre più verso la libertà che è la massima espressione dell’amore universale.
Nell’epoca dell’anima cosciente è necessario eliminare la paura attraverso la conoscenza, il sole e l’amore, costruttori del coraggio che è luce interiore.
Questi sono valori importanti e momentaneamente una persona ce li può offrire, ma per farli diventare stabili ce li dobbiamo conquistare da noi stessi, poiché solo così potranno rimanere veramente e radicalmente parte di noi.
Gli elementi vitali e le loro naturali trasposizioni, si comportano come delle lanterne interiori che scovano qualsiasi situazione carente o di scarso equilibrio, eliminando ciò che deve essere eliminato, rinforzando ciò che deve essere rinforzato; sanno esattamente come comportarsi e dove andare, grazie al nostro impulso iniziale che proviene da un atto di umiltà e di saggezza, da un grande atto d'amore e di comprensione per la natura che collabora perfettamente con l’uomo.
Questi elementi vitali naturali, non sono agglomerati artificiali confezionati e morti, ma creature della Natura, opere viventi di Dio a disposizione dell'uomo, create appositamente per l'uomo, affinchè egli giunga alla perfetta conoscenza dei principi vitali in esse contenute, principi che non vanno mai isolati ma compresi nella loro costituente totalità.
Arrivare a comprendere l’importanza della purezza in cui è necessario mantenere il basso ventre, significa contribuire saggiamente all’evoluzione spirituale tramite le forze dell’Io cosciente, sviluppando quel perfetto equilibrio che ci dona l’armonia.
Quando la nostra coscienza avrà raggiunto il livello necessario a penetrare l’intima essenza della vita, allora non esisteranno più malattie e la salute trionferà sotto la luce splendente di un abbraccio celeste.
Svegliando in Voi la gioia di vivere porterete alla gente il sorriso, la freschezza, il moto e la fecondità dei mezzi vitali presenti ovunque sulla Terra, il cui dono è un incolmabile messaggio d’amore preposto a sostenere l’umanità.
Grazie all’attività dell’Io si può riconquistare la vera salute, attraverso la conoscenza noi otteniamo forze di guarigione e le forze di guarigione possono trasformarsi in conoscenza occulta, cioè quell’occultismo igienico che collegandosi alle forze di vita e di guarigione riuscirà a riconoscere e comprendere le varie fasi della biografia. L’ascolto passivo attira l’Io fuori dal corpo, mentre il ricordo lo riconduce all’interno; lo vediamo manifestarsi attraverso le forze del calore nel sangue, ad esempio durante la febbre e per ritrovare la salute dobbiamo sostenerlo e rinforzarlo poiché tutto ciò che favorisce la sua attività ne aumenta lo slancio curativo.
Così le attività artistiche che rappresentano la lingua del cuore e la porta verso lo spirito come la scultura, la musica, la pittura, ma anche il giardinaggio, il disegno, l’architettura, la poesia, la recitazione ecc., fino all’arte della parola e l’euritmia terapeutica, possono apportare benefici considerevoli all’Io, formando luce di saggezza creatrice dell’occultismo igienico che, come un manto di calore formato dall’amore, avvolgerà l’uomo rendendolo sano.
Eliminando i dogmi e i preconcetti, riusciamo ad ampliare le nostre conoscenze dirigendole all’unità che è promotrice di forze plurime, dalle quali scaturisce un concerto a più voci finalizzato alla salute e all’evoluzione dell’essere umano e della terra.
Cerchiamo di collaborare e di unire le nostre conoscenze, le diverse tecniche terapeutiche possono formare una grande forza unitaria, eliminiamo le barriere che sono ormai chimere del passato ed edifichiamo la collaborazione vivente, per questo apriamo i nostri cuori.
Nel cuore dell'uomo, avviene la conversione della coscienza, purificata e illuminata dallo Spirito di Verità, l'eterno Amore del Regno di Dio.
Che il sorriso illumini sempre il vostro viso e che questo possa esprimere il tesoro spirituale della vostra anima.
Che la vostra anima si senta sempre in armonia e in comunione di sentimenti con tutte le anime che la circondano. Lavorate per il bene e la felicità di ciascun essere vivente.
Più o meno, per cause diverse, la vostra vita non è sempre facile. A lato della felicità, molte pene sono seminate lungo il cammino e questo è inevitabile. Perché voi possiate progredire, migliorarvi e marciare dritti verso la Perfezione e la Vera Felicità, è necessario che tutte le conoscenze siano fortemente radicate in voi e in piena attività.
Abbiate un Ideale nel profondo del vostro essere; un alto ideale d’Amore, di Dedizione, che vi permetta di essere sempre utili a tutti i vostri Fratelli, un Ideale che vi faccia comprendere le pene altrui.
Abbiate un Ideale che vi doni il desiderio d’aiutare a costruire una Vita Nuova, basata sull’Amore, l’Equilibrio e la Pace costruttiva e feconda, che forgi degli uomini veri e delle vere donne che possano costruire nel mondo, attraverso le opere di tutti i minuti, la Vera Felicità.
Solo l’Amore, l’Armonia, la Pace, la Fraternità Umana, l’universalità totale di tutti gli esseri e di tutte le cose potranno donare l’Unione nel mondo: unica famiglia umana, il Reame della Felicità per tutti.
Ci auguriamo che i principi e le virtù di metodi semplici ed umili, entrino anche nella tua casa e siano fonte di una radiosa salute.
AMORE
Che la tua parola di pace abbracci tutta l’umanità
AMORE
Che il tuo soffio vitale riscaldi tutti i cuori
AMORE
Che tu sia benedetto
AMORE
Tu sei la legge fondamentale della vita
Per Cristo
Con Cristo e in Cristo,
a Te Dio Padre Onnipotente,
nell'unità dello Spirito Santo,
ogni onore e gloria
per tutti i secoli dei secoli.
Amen
Gesù Cristo ti Guarisce (Atti 9, 34)
Il Signore, Colui che ti Guarisce (Esodo 15, 26)
Egli perdona tutte le tue colpe, Guarisce tutte le tue malattie (Salmo 103, 3)
Preghiera di Paolo
dalla Lettera agli Efesini
14 Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, 16 perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell’uomo interiore. 17 Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, 18 siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, 19 e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
20 A colui che in tutto ha potere di fare
molto più di quanto possiamo domandare o pensare,
secondo la potenza che già opera in noi,
21 a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù
per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen.
Per CONTATTI: antoniob64@libero.it
|
|
|
|
|
|
|