presentazione del Sindaco

nota dell''Autore

che cosa è il dialetto di T.Mastrodicasa

ringraziamenti

nomi e modi di chiamare

tavola dei verbi

 

RINGRAZIAMENTI

Se questa mia fatica oggi vede la luce è per merito dell'Amministrazione
Comunale, che di cuore ringrazio per l'impegno oneroso e generoso che si è assunto nel finanziare la pubblicazione di questo GLOSSARIO SAMBENEDETTESE; spero di non deludere la fiducia accordatami. Ringrazio in particolare il Sindaco, Avv. Paolo Di Cesare, che ha voluto onorarmi con la sua edotta e sentita presentazione.
Un grazie va anche al Dott. Tony Mastrodicasa per la sua erudita introduzione al dialetto.
Grazie a mia nipote Natalina De Vincentis, che con perseverante pazienza si è dedicata alla lettura integrale del testo, apportando correzioni, rivelandosi così un'abile "correttrice di bozze".
Ringrazio inoltre Fulvio Palumbo, che con i suoi bei disegni, a mano libera, di arnesi, utensili e figure ha voluto arricchire, figurativamente, la descrizione dei vocaboli, e Domenico Di Bartolomeo per il suo bellissimo disegno dell'Incastro o Ròjene, quasi fotografico.
Un pensiero di ringraziamento per l'amico Ciulini Walter, che durante le ultime ferie estive più volte è stato con me a darmi una mano nelle correzioni, dandomi anche utili consigli.
Ringrazio in special modo i più anziani, che hanno collaborato nel suggerirmi le parole più desuete dando un "sapore" particolare al nostro dialetto.
Ed infine un ringraziamento alla ditta "Programma Ufficio Due" di San
Benedetto dei Marsi, che con impegno ha curato la computerizzazione del volume, riuscendo a comporlo in una dignitosa veste editoriale.

DUILIO DE VINCENTIS



inizio -libri editi -parlato pulito - sposi -politica- amici - altre rime -immagini -giochi- nomi - prosa - novità
© 2004 by Duilio De Vincentis- tutti i diritti delle immagini usate sono dei rispettivi titolari s.l.

 

Webdesigner:weball - curato e messo in rete da