ysland


Vai ai contenuti

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE

Soluzione Giochi > Soluzioni PC









IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE

IL FOSSO DI HELMPersonaggio: Gandalf
Questo primo livello è da considerarsi una specie di tutorial: dopo le “smancerie” iniziali vi troverete subito coinvolti in un combattimento con gli Uruk-hai. Fatevi strada tra la selva di nemici e dispensate mazzate a destra e a sinistra, premurandovi di aiutare un po’ Gimli. Ad un certo punto, Legolas chiederà il vostro aiuto dall’alto di un muro: fatevi strada verso destra e, dopo aver massacrato l’ennesimo gruppo di Uruk-hai, salite sulla scala.
Appena terminata la sequenza, equipaggiate il bastone e sparate ai nemici da lontano, dopodiché Aragorn chiederà il vostro intervento al piano inferiore: scendete usando la corda e spaccate ancora qualche testa per arrivare in prossimità di alcune balestre giganti.Quando la strada sarà abbastanza libera, usate le tre catapulte in successione per bombardare il ponte dal lato opposto e far fuori gli Uruk-hai arrembanti.L’alternativa è quella di combattere fino in fondo ed è la scelta consigliata in quanto così facendo si potrà conquistare un sacco di esperienza, utile per riuscire a comprare degli aggiornamenti importanti per la Compagnia.

LA STRADA PER ISENGARDPersonaggio: Gandalf
La sequenza iniziale vi metterà di fronte ad un mucchio di guerrieri Uruk-hai in fuga. Non perdete tempo ad ingaggiare finché non verrete assaliti dai gruppi che arrivano dai lati della strada. Usate le abilità speciali per farvi strada, tenendo presente di utilizzare sempre l’attacco di potenza per rompere gli scudi dei nemici. Proseguendo lungo in sentiero, entrerà in gioco un gigantesco Ent: seguite quindi il percorso, fate fuori i due Uruk-hai seguiti dall’arciere poi mirate al carretto esplosivo per fare un po’ di sana baldoria. Arrivati nei pressi di altri arcieri, prendete la strada a sinistra poi mirate al successivo carretto per eliminare rapidamente un buon numero di nemici. Appena passati sotto al ponte, verrete assaliti da altri guerrieri, difendetevi e poi procedete lungo il sentiero facendo fuori tutti gli Uruk-hai che vi si parranno davanti. Fatevi strada finché non arriverete al checkpoint e il sentiero condurrà nel bel mezzo di una radura. Scendete e affrontate la prima ondata di orchi, dopodiché mettetevi nella condizione mentale che per superare questa fase, dovrete resistere finché sia voi che gli Ent impazziti riuscirete a far fuori la bellezza di 75 nemici.
Cercate di stare ai margini dell’arena e fate attenzione a non farvi travolgere dagli Ent: quando il contatore sarà al massimo, un Ent distruggerà automaticamente una parete consentendovi di abbandonare la zona. Seguite il sentiero spappolando tutti i nemici finché non arriverete nei pressi di un agognato checkpoint. Correte verso la collinetta e sparate al carrello esplosivo: prima di oltrepassare il ponte in cima al monte, dovrete eliminare le torrette di assedio poste dall’altro lato del canyon a colpi di magia da lontano (o, se state giocando con altri personaggi, con l’arma a distanza). Salite e distruggete le torri, difendendovi dagli attacchi e una volta raggiunto il ponte superatelo massacrando i due Uruk-hai di guardia. Andate leggermente a sinistra per conquistare un oggetto che dona esperienza, poi proseguite verso destra aprendovi la strada a colpi di fendenti. Continuate scendendo il sentiero e difendetevi dagli attacchi organizzati degli orchi fino a quando non arriverete nei pressi di uno spiazzo con una diga e al centro un Ent. Il vostro compito qui è quello di ripulire la zona e mantenerla tale per permettere all’Ent di accanirsi e distruggere la diga indisturbato. Per riuscire nell’impresa dovrete tenere sotto controllo gli arcieri dall’altro lato del fiume e i nemici che arriveranno dal sentiero alle vostre spalle. Quando l’Ent sarà riuscito nell’impresa, partirà una sequenza filmata che testimonierà la fine del livello.

MINAS TIRITH – SOMMITÀ DELLE MURAPersonaggio: Gandalf

Il cammino dello stregone prosegue diritto verso Minas Tirith, capitale di Gondor e successiva tappa dell’invasione degli orchi dopo aver preso Osgiliath. La prima volta che si affronta questo livello è molto difficile rimanere concentrati e capire cosa effettivamente bisogna fare. Fondamentalmente lo scopo è quello di impedire che gli orchi e gli Uruk-hai oltrepassino le mura e prendano possesso della cittadella. Per riuscire nell’impresa, i nemici assalteranno a ritmo serrato tutta la parete, servendosi di scale di legno rudimentali: nell’angolo in alto a destra c’è una specie di icona con l’immagine di un orco che si riempie a settori in senso orario. Perché la missione non venga considerata un fallimento, bisogna impedire che l’indicatore si riempia, uccidendo il maggior numero di nemici che riescano a raggiungere la sommità delle mura e buttando giù le scale usate per l’arrembaggio. Quando queste vengono appoggiate alle mura, vengono segnalate con un pallino rosso sulla mappa: raggiungete velocemente questi punti e utilizzate l’attacco fisico per far cadere le scale ed eventuali orchi appesi.
Bisogna essere molto dinamici e scaraventarsi alla velocità della luce nei punti in cui appaiono le scale per poi poterle spingere giù il più rapidamente possibile: maggiore è il tempo in cui rimangono appoggiate, maggiore sarà la probabilità che parecchi orchi prendano possesso della zona, incrementando il contatore. Dopo qualche minuto di assiduo combattimento (lo Squarciaorchetti e lo scudo elettrico di Gandalf sono un ottimo incentivo ad attivare l’impeto guerriero e liberarsi così di un cospicuo numero di mostri…), farà la sua apparizione una torre di assedio sul lato sinistro delle mura, segnalata da un grosso pallino rosso lampeggiante. Correte in quella direzione e salite sulla torretta le cui scale sono davanti al muro principale, raggiungete la catapulta e usatela per sparare un colpo, dopodiché attendete la ricarica e sparate di nuovo per eliminare la torre d’assedio. Tornate al piano di sotto ed eliminate tutti gli orchi che nel frattempo si saranno ammassati nei paraggi, buttando giù tutte le scale presenti. Mantenetevi sulla destra delle mura e, dopo qualche minuto, vedrete apparire una seconda torre d’assedio: questa volta non c’è catapulta che tenga, quindi dovrete arrangiarvi a colpi di magia a distanza. Quando avrete finalmente abbattuto la torre (evitate di farla arrivare contro le mura, se potete), tornate nella zona sinistra e sulla torre della catapulta non appena verrà avvistata la seconda torre d’assalto
TIRITH – IL CORTILE Personaggio: Gandalf
Ultimo atto per quanto riguarda il cammino dello stregone e seconda parte della battaglia di Minas Tirith. Livello che, a parole, si potrebbe liquidare in due righe ma che in realtà nasconde un po’ di insidie, soprattutto verso la fine. Lo scopo di questo livello consiste nel far sopravvivere duecento civili in fuga: peccato però che il cortile venga invaso ad ogni istante e da ogni angolo da un nugolo di orchi ed Uruk-hai. Nei due barili posti agli angoli del cortile troverete delle pozioni, mentre vi conviene risparmiare le lance per i momenti veramente ostici. Quando il contatore raggiunge le 50 unità, faranno la loro apparizione diversi arcieri all’ingresso: cercate di farli fuori da lontano. Quando il contatore arriva a 100 persone salvate, dal cancello principale cominceranno ad arrivare anche i campioni Uruk-hai, molto più duri da abbattere per la loro poderosa armatura.
Con l’attacco potenziato cercate sempre di distruggere armature e scudi il prima possibile, dopodiché dateci dentro di combo. Un’altra buona opzione consiste nel farsi avvicinare dai campioni e poi colpirli con delle lance per ucciderli istantaneamente. Con il contatore a 150 scoprirete infine quanto è dura la vita: oltre alle precedenti ondate, faranno la loro simpatica apparizione anche dei troll. Anche questi possono essere abbattuti a colpi di lance, ma una rapida successione di combo, una buona abilità nel parare e un po’ di debita distanza, non dovrebbero crearvi troppi problemi. Insomma, è molto dura e solo dopo qualche tentativo riuscirete a raggiungere la duecentesima persona salvata. Godetevi la sequenza e preparatevi ad affrontare un sentiero differente con un altro personaggio.

IL SENTIERO DEI MORTIPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli

Mi trovo a riscrivere questo livello per la seconda volta, non sapete con quanto entusiasmo, dopo che quella ciofeca del mio PC si è riavviato sotto i miei occhi mentre stavo lanciando la strafottutissima colonna sonora di Band Of Brothers… Ma che vadano tutti a rubare, Dio santo… Concessomi questo piccolo sfogo, Il Sentiero dei Morti è anche un livello maledettamente impegnativo, visto e considerato che è molto lungo e per di più all’inizio non è nemmeno così semplice gestire con personaggi di livello 1. Detto questo comunque, non appena prenderete il controllo del personaggio, seguite la strada finché non arriverete nei pressi di un arco con delle lance ai lati.
Attendete che una pietra vi blocchi il passaggio, poi massacrate tutti i morti che appariranno, dopodiché continuate lungo il cammino, attraversate la nebbia (per proseguire più veloci usate lo spostamento all’indietro) e poi fate fuori i due arcieri sul ponte, salite il sentiero a sinistra, spaccate altri morti, raccogliete la faretra e oltrepassate il ponte per seguire la strada fino ad una tavoletta dell’esperienza. Raccolto l’oggetto, usate i massi a sinistra per farli cascare in testa al nemico, poi tornate indietro e scendete al livello inferiore (ricordatevi tutta questa strada perché nel prossimo livello dovrete percorrerla a ritroso, con la visibilità limitata e molto velocemente). Affrontate un’altra stanza piena di nemici, dopodiché continuate diritti fino ad arrivare nei pressi di un ponte presidiato da alcuni arcieri: prima di potere operare la leva, fate fuori i nemici dopodiché abbassate il ponte e superatelo. Nella nuova sezione, verrete attaccati da un discreto numero di nemici in mezzo alla nebbia: fateli fuori tutti poi proseguite nel passaggio a sinistra: al termine della sequenza vi troverete in una specie di labirinto pieno zeppo di morti che dovrete abbattere ricorrendo all’impeto guerriero o a una buona mira da lontano.
Entrate nel successivo banco di nebbia ammazzate un paio di morti, poi salite le scale. Arriverete nei pressi di un passaggio che potrete superare solamente premendo la colonna di pietra: una volta creato un ponte naturale, andate verso il portone e poi scendete a sinistra seguendo il sentiero che conduce dall’altro lato dove si trova il meccanismo di apertura. Non appena proverete ad usarlo, faranno la loro apparizione due campioni morti che potrete bastonare con l’impeto guerriero e un paio di combo. Al termine del combattimento, attivate la leva per aprire il portone dopodiché ripercorrete la strada al contrario uccidendo i nemici che vi ostacoleranno. Prendete la pozione e cominciate ad avventurarvi lungo il ponte finché ad un certo punto non verrete bloccati dalla apparizione di due cripte: da qui in poi, dovrete ammazzare la bellezza di 35 morti per riuscire a proseguire, come indicato dal contatore in alto a destra. Quando avrete terminato il conteggio, raggiungete la fine del ponte per terminare il livello: state tranquilli, il peggio deve ancora venire..
IL RE DEI MORTIPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli
Il cammino del Re è senza ombra di dubbio il più difficile e tormentato, soprattutto quando lo si affronta le prime volte senza i necessari bonus e le abilità speciali del caso (anche se il livello non è elevato). Tutto un altro discorso quando lo si affronterà con Gandalf a livello 10 e oltre: praticamente una passeggiata…
Gustatevi il filmato di presentazione e preparatevi per quello che è, a tutti gli effetti, il combattimento più difficile del gioco. Lo scontro con il Re dei Morti è lungo e logorante, senza parlare della fuga finale. Ma andiamo con ordine. Non appena preso il controllo del personaggio, mettetevi in posizione di parata ed evitate la tripla combo, rispondete con una combo rapida e parate il resto. A questo punto il Re dei Morti si teletrasporterà lontano, evocando a sua difesa alcuni nemici scheletrici: da qui in poi, ogni volta che il Re mortaccione evocherà qualche creatura, queste saranno sempre più potenti. E andiamo…
Una volta distrutti i suoi servi, il Re arriverà dalle vostre parti: ripetete il pattern iniziale e via discorrendo fino a quando il Re dei Morti non deciderà di cominciare a lanciare delle raffiche di vento. A quel punto, basterà nascondersi dietro ad un masso, attendere un paio di secondi, dopodiché passare al contrattacco (il tempo di un paio di combo, forse meno…). Tornate a nascondervi e cominciate dall’inizio. Quando avrete finalmente avuto la meglio sul Re dei Morti, partirà una sequenza filmata e si attiverà automaticamente un checkpoint. Da qui in poi, non dovrete più ripete il combattimento con il Re d’ossa in caso di morte. Come dicevo in apertura, la fuga può risultare ostica oppure semplicissima: dipende tutto dall’abilità che ognuno ha di cercarsi i guai. Tanto per cominciare, non appena ripreso il controllo cominciate a correre: la morte del Re farà collassare la struttura e tutto comincerà a crollare intorno a voi. Non perdete un istante e continuate a correre cercando di evitare i massi, fino a quando non arriverete al ponte di pietra dove vi toccherà affrontare un nutrito gruppo di nemici. Eliminateli, uscite e continuate a seguire la strada, senza possibilmente incastrarvi: ad un certo punto infatti, dovrete virare verso l’alto, ma la polvere e un PC non troppo potente, potrebbero mettervi a dura prova i nervi… Oltre il successivo ponte di pietra dovrete nuovamente combattere con dei nemici, mentre continuando finché non vi troverete ad affrontare dei nuovi campioni archetti. Continuate a seguire il sentiero senza fermarvi e raggiungete l’uscita per terminare questo difficile livello.
IL PORTALE MERIDIONALEPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli
Dopo il filmato, prendete il controllo e dirigetevi verso il portone dove scoprirete di essere caduti vittime di una imboscata. Subito di fronte a voi apparirà un troll e tutta la zona verrà letteralmente presidiata da orchi e Uruk-hai. Tornate due passi indietro e uccidete il troll utilizzando la lancia: a questo punto potete decidere se fare un po’ di esperienza e affrontare il respawn continuo dei mostri. In ogni caso, non bisogna perdere d’occhio l’obiettivo principale che è quello di distruggere le mura e conquistare l’accesso al portale. Per riuscire nell’impresa, dovrete operare le quattro catapulte poste a ventaglio attorno alle mura.
Quando avrete distrutto la torre più lontana, potrete finalmente utilizzare le macerie a destra per conquistare l’accesso alla balconata, in cima alla quale troverete ad attendervi tre uruk-hai. Salite le scale e trovere un troll e uno svariato numero di orchi e Uruk-hai, abbatteteli tutti e utilizzate i pentoloni di olio bollente per bruciare un discreto numero di nemici davanti all’ingresso. Quando avrete ucciso il troll, usate pure il meccanismo per spalancare il portone; bene, ora non dovete fare altro che tornare al piano di sotto, aprirvi la strada fino al portone e oltrepassarlo per portare a termine anche questo livello
CAMPI DEL PELENNORPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli
Se pensavate di aver visto già una battaglia fuori di testa a Minas Tirith, non avete idea di che cosa succede nei campi dirimpettai! Le creature del sud, degli enormi mammuth, puntano sui campi del Pelennor e direttamente su Minas Tirith. In attesa che le forze di Roahn arrivino in aiuto, bisogna combattere le forze di Sauron proprio sul campo. La prima fase della missione consiste nell’accoppare un numero determinato di nemici, per la precisione 60 unità.
Una volta raggiunto questo traguardo, partirà la seconda fase della missione che consiste nell’impedire che Eowyn e Merry vengano schiacciati da un mumakil. Fondamentalmente la struttura del livello è la seguente: in mezzo al canyon si confrontano gli eserciti, mentre sui lati sono appostate delle catapulte che potranno essere molto utili alla causa. Non appena terminerà la sequenza di presentazione dei pachidermi, salite sulla collina di destra e cominciate a sparare verso l’imbragatura del mumakil con i colpi a distanza, oppure ricorrendo ad usare le catapulte quando i nemici passano a tiro.
Quando avrete eliminato il pachiderma, passate dall’altro lato e ripetete l’operazione: a questo punto farà la sua apparizione una creatura volante che cercherà di far male a Eowyn e Merry. Non indugiate, scendete nel canyon e fatevi strada fino in fondo prima che l’indicatore della creatura volante, apparso momentaneamente in alto a destra, si riempia e metta fine alle vite della ragazza e dell’hobbit. Quando sarete sotto la creatura volante, miratela e sparate dei colpi finché questa non se ne andrà e, con molta probabilità dovrete ripetere il procedimento esposto poco sopra. Insomma, è molto difficile ma l’importante è riuscire a non fare avvicinare i mumakil ad Eowyn e Merry, non lasciandoli troppo esposti alle attenzioni della bestia volante. Quando la creatura volante sarà finalmente abbattuta, godetevi lo scontro tra Eowyn e il re dei Nazgul, poi preparatevi ad affrontare il prossimo livello.
IL CANCELLO NEROPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli, Gandalf
Senza ombra di dubbio uno dei livelli più belli e spettacolari. Dinnanzi al Nero Cancello, la compagine si è quasi riformata, eccezion fatta per Frodo e Sam. Lo scopo del gruppo è quello di tenere impegnato l’Occhio di Sauron in modo tale che gli hobbit possano raggiungere la voragine del monte Fato e mettere fine alla dinastia dell’Unico Anello. La prima parte del livello è un combattimento con il portavoce di Sauron un Uruk-hai bello massiccio ma senza armatura: scontro prevedibile e non troppo difficile. Quando avrete abbattuto il portavoce, si attiverà automaticamente un checkpoint e cominciano le danze. La struttura di questo livello è abbastanza semplice: il personaggio principale deve difendere gli altri tre umani dagli attacchi costanti e inferociti di orchi e Uruk-hai, che durante la prima sessione arriveranno dall’apertura centrale dell’avamposto a frotte di decine alla volta.
Nell’angolo in alto a sinistra apparirà un contatore: uccidendo sei campioni, passerete alla successiva fase del combattimento. Più facile a dirsi che a farsi, per una volta… Mano a mano che combatterete, appariranno le icone che rappresentano gli altri personaggi impegnati: cercate di non far morire nessuno e quando vedete una barra dell’energia diminuire drasticamente, correte a dare una mano al vostro amico. Un uso massiccio dell’impeto guerriero e degli attacchi a distanza dovrebbe permettervi di tenere la situazione sotto controllo. Quando vi avvicinate ad un socio che ha perso energia, questo si illuminerà di azzurro e inizierà una lenta ripresa dell’energia fisica.
La strategia migliore è quella di accogliere le ondate di invasori posizionandosi direttamente di fronte all’ingresso e tirare randellate a destra e a manca, dopodiché finire eventuali superstiti con l’arma a distanza. Quando cominceranno ad arrivare i campioni, premuratevi prima di far saltar la loro corazza con una combo oppure usando una delle molte lance parcheggiate in questa zona (per eliminare i nemici potrete anche ricorrere all’uso dei carboni ardenti…), ricordandovi sempre che per i troll ne basta una ben piazzata. Ad un certo punto, i nemici cominceranno ad arrivare anche dalla parte destra, quindi fate molta attenzione e soprattutto non perdete d’occhio eventuali troll o campioni perché si rischia di veder ucciso un personaggio sotto gli occhi… Una volta respinto l’attacco con successo, si attiverà il secondo checkpoint del livello e voi dovrete prepararvi per l’ultima battaglia qui. Appariranno infatti tre creature volanti che lanceranno nella mischia la bellezza di tre Nazgul: l’importante è mantenere la calma e non creare mai situazioni di inferiorità numerica ai vostri soci. E il cammino del Re si interrompe qui...
FUGA DA OSGILIATHPersonaggi: Sam
La vostra missione, questa volta, consiste nel fuggire dalla cittadella di Osgiliath. Seguite Gollum finché non vi imbatterete in alcuni orchi poi salite le scale per trovarvi davanti ad un ranger impegnato a difendere, andate verso di loro e il muro esploderà facendo delle vittime. Oltrepassate la nuova apertura, uccidete l’arciere dietro le macerie e salite a sinistra su una sezione di tetto.
Da qui in poi dovrete stare molto attenti al tempo di esposizione: nell’angolo in alto a destra infatti, appare il canonico indicatore, riempito il quale significa morte certa. Nella fattispecie, più rimarrete esposti all’aria aperta, più permetterete alla creatura volante di riempire il contatore e, qualora succedesse, Frodo verrebbe portato via, fine della storia e dell’Anello. L’unico modo per far diminuire il “timer” è quello di ripararsi per qualche secondo in alcuni punti e attendere che diminuisca l’indicatore. Andate verso gli orchi, attendete che la catapulta li distrugga per voi e poi scendete la scala.
Fate fuori tutti gli orchi, poi prendete la pozione e dirigetevi verso le successive scale, seguite la strada eliminando qualsiasi orco, prendete la pozione verde e uscite a sinistra per arrivare al checkpoint. Una volta salite le scale, il contatore comincerà a funzionare di nuovo: questa volta però, lo spazio che vi separa dalla successiva scala è maggiore, quindi fate attenzione a non rimanere per troppo tempo all’aria aperta. Arriverete finalmente nei pressi di una scala e, una volta in fondo, dirigetevi verso le scale a chiocciola e raggiungete la cima: usate la campana per uccidere un po’ di orchi e aprire un passaggio al cortile.
Tornate di sotto, uscite allo scoperto facendo fuori un po’ di nemici e salite sul tetto successivo: comparirà nuovamente l’indicatore del tempo in alto a destra, quindi muovetevi con decisione e rapidità per arrivare in fondo dove ad attendervi c’è l’ennesima scala di legno. Scendete fino a giù, fate fuori gli orchi al piano di mezzo e poi continuate la discesa fino a giungere nelle fogne. Seguite la strada e preparatevi ad affrontare una selva di orchi tra cui un bel troll: agite prima su questo rompendo l’armatura con l’attacco di potenza, poi accanitevi con le combo, dopodiché prendetevi cura del resto della cricca. Ripristinate l’energia e aprite il cancello per porre fine a questo livello.
LA TANA DI SHELOBPersonaggi: Sam
Il dedalo di cunicoli che dovrete affrontare per trovare di nuovo Frodo è complesso ma non complicato, senza considerare il fatto che tutto pullula di ragni schifosi. Bene, cominciate con l’andare a destra fino in fondo dove troverete una tavoletta dell’esperienza, poi tornate all’inizio e prendete il sentiero di sinistra, seguite il ragno nel cunicolo a sinistra per arrivare in una trappola: al termine del combattimento raccattate un po’ di esperienza con l’apposita tavoletta. Andate a destra e prendete la strada centrale poi la prima a destra per trovare una pozione verde presidiata da alcuni ragnetti. Andate a destra dopo la successiva imboscata e troverete un orco impegnato nel combattimento: fate fuori tutti quanti, poi tornate indietro e andate a sinistra, seguendo il sentiero segnato da due torce. Prendete il sentiero a destra per impadronirvi di una nuova tavoletta dell’esperienza, poi tornate alle torce e usatene una per tirarla ai ragnetti e oltrepassateli quando saranno aperti.
Uccidete altri ragni e tirate la successiva torcia verso la ragnatela e usate il nuovo passaggio per giungere in una stanza con un mucchio di orchi assiepati nel mezzo. Tirate una torcia al cadavere nella tela appeso al soffitto e fate bruciare i nemici, poi scendete ed uccidete tutti gli orchi e i ragni nel passaggio successivo. Uccidete gli orchi lanciando una fiaccola sul cadavere del soffitto, superate il ponte e fate fuori gli arcieri con l’arma a distanza. Usate le torce nella stanza successiva per aprirvi un passaggio sui ragni davanti a voi, ripetete l’operazione e ancora fino a bruciare la tela che ostruisce il passaggio. Dopo aver eliminato i pericoli, andate nella zona successiva e utilizzate una torcia sui ragni a destra, salite il sentiero e una volta in cima, usate la fiaccola qui presente per bruciare la tela sottostante.
Tornate indietro e fatevi strada tirando le torce sui ragnetti: per impedirvi la fuga appariranno degli arcieri orchi, quindi fate attenzione e fateli fuori da lontano. Arriverete al checkpoint e al preludio del combattimento con la piccola Shelob. Dopo il filmato, prendete il controllo del personaggio e fate una combo: Shelob vi attaccherà, parate tutto poi contrattaccate per chiuderla in un angolo. Quando l’aracnide avrà subito abbastanza danno scapperà su una parte lanciandovi contro un po’ di ragnetti: fateli fuori e non appena Shelob salterà verso di voi allontanatevi. L’atterraggio stordirà la grossa bestia per qualche secondo, permettendovi di infliggerle una o due combo. E via così fino a quando non la farete fuori… NOTA: evitate di colpire Shelob con gli attacchi a distanza quando è sulla parete perché rischiate solamente di aggiungerla alla già moltitudine di ragni che vi aizzerà contro…
CIRITH UNGOLPersonaggi: Sam
Bene bene, pare proprio che ci sia una rissa in corso tra orchi ed Uruk-hai: quale momento migliore per trarre vantaggio e pugnalare un po’ di nemici alle spalle? Eh sì, perché il vostro prossimo obiettivo è quello di uccidere la bellezza di 80 nemici, indipendentemente dalla razza. Cominciate facendo fuori il troll, poi concentratevi sul resto dei nemici, abbassate la rampa, poi uccidete i nuovi orchi. Seguite la strada facendo fuori i nemici che vi si parranno davanti fino a quando non metterete piede in una stanza dove si stanno svolgendo un sacco di combattimenti.
Eliminate prima i nemici armati di scudo, utilizzando i carboni ardenti e le lance, poi uscite dal passaggio a nord per affrontare un nuovo grande scontro tra razze al centro della stanza. Diventate invisibili e salite le scale fino in cima dove potrete recidere la corda del lampadario per far fuori tutti i nemici al piano sottostante. Scendete e tornate nel cortile principale, poi andate verso destra ed eliminate eventuale resistenza. Arriverete nei pressi di una rampa che, una volta attivata, distruggerà una dozzina di nemici contemporaneamente. Salite e spingete i barili per uccidere gli Uruk-hai al livello sottostante, poi seguite la strada finché non arriverete ad un ponte presidiato mentre una balestra vi attende a destra, insieme ad un campione. Fatelo fuori e usate la balestra per eliminare i nemici, dopodiché correte verso il ponte senza fermarvi e superate il portone per attivare il successivo checkpoint.
Dopo la gustosa sequenza filmata, vi troverete a fronteggiare un nemico di media difficoltà. Gli attacchi diretti non producono danni di sorta, perciò bisogna studiare un modo per avere la meglio del nemico nell’angusto spazio della stanzetta. L’orco cercherà di prendere uno scudo per difendersi da una delle rastrelliere poste agli angoli del muro: agli opposti se ne trovano delle altre che contengono delle lance. Usate una lancia per colpire l’orco e, mentre è stordito, massacratelo a furia di combo. Ripetete il procedimento quante volte saranno necessarie per liberarsi dell’orco e liberare Frodo. Siete pronti per raggiungere il monte Fato?
LA VORAGINE DEL FATOPersonaggi: Frodo
E così siamo arrivati alla resa dei conti, ovvero il combattimento finale con Smeagol/Gollum.Gli attacchi base non funzionano e quindi bisogna ricorrere ad un’operazione di ingegno. Dopo il filmato e dopo che Gollum avrà staccato dito e anello da Frodo, potrete prendere il controllo della situazione.
Attaccate Gollum in modo che questo sia costretto a indietreggiare e quando sarà sul bordo esterno, usato l’attacco fisico per spingerlo oltre il baratro. La meschina creatura rimarrà appesa con le dita e per fargli perdere energia dovrete usare l’attacco finale. Gollum cadrà ma si appenderà alla parete facendo ritorno poco dopo, mentre il monte Fato comincerà ad eruttare. Per sconfiggere Gollum dovrete buttarlo giù per cinque volte: alla terza volta la zona verrà ricoperta dalla lava, alla quarta crollerà parzialmente; alla quinta volta, cominceranno a cadere dal cielo sia lava che macigni. Sopravvivendo a tutto questo, avrete finalmente sconfitto Gollum e distrutto l’anello. La Terra di Mezzo è salva e voi avrete finito, almeno per il momento, Il Ritorno del Re. Terminando il gioco infatti, sbloccherete come personaggi segreti Faramir, Pipino e Merry, inoltre vi verrà data la possibilità di usufruire dei codici cheat dall’apposito menu. Ricordatevi però che vi attende una nuova sfida ai Palantir di Saruman e Sauron. Il primo si sbloccherà automaticamente nel momento in cui terminerete il gioco, mentre per sbloccare il secondo non dovrete far altro che portare al livello 10 Aragorn (o Gimli o Legolas), Gandalf e Sam.
PALANTIR DI SARUMANPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli, Gandalf, Frodo, Sam, Merry, Pipino, Faramir
Il Palantir di Saruman è uno stage speciale che si sblocca dopo che si è superato l’ultimo livello e sconfitto definitivamente Gollum e Sauron. Fondamentalmente si tratta di uno di quelli schemi a “ondate” tipo il bonus stage di Galaga: per vincere il livello bisogna sopravvivere a 20 ondate di creature dell’esercito del Re dei Morti, di potenza crescente, conteggiate in alto a destra. Ogni volta che si termina con successo un’ondata, si torna alla posizione iniziale e si viene equipaggiati con una bella pozione rossa. Lo stage è molto difficile se non si affronta con personaggi di almeno livello 10, ancora meglio se si arriva con un po’ più di esperienza.
Ecco l’elenco delle ondate.Stage 1 – 12 zombieStage 2 – 12 Uruk-haiStage 3 – 6 zombie e 6 Uruk-haiStage 4 – 8 arcieri zombieStage 5 – 8 arcieri Uruk-haiStage 6 – 8 arcieri zombie, 8 arcieri Uruk-haiStage 7 – 6 zombie con scudoStage 8 – 6 Uruk-hai con scudoStage 9 – 4 zombie con scudo e 4 Uruk-hai con scudoStage 10 – 6 zombie e 6 arcieri Uruk-haiStage 11 – 40 ragnetti e 4 ragni gigantiStage 12 – 6 zombie con scudo e 5 arcieri Uruk-haiStage 13 – 6 Uruk-hai con scudo e 6 arcieri zombieStage 14 – 4 zombie con scudo, 4 Uruk-hai, 4 arcieri zombieStage 15 – 6 Uruk-hai con scudo, 4 zombie, 3 arcieri zombieStage 16 – 6 campioni zombieStage 17 – 5 campioni Uruk-haiStage 18 – 20 ragni, 2 troll, 2 troll piccoliStage 19 – 10 ragni, 4 Uruk-hai con scudo, 2 campioni zombie, 1 trollStage 20 – 20 ragni, 4 ragni giganti, 2 campioni zombie, 2 troll.
PALANTIR DI SAURONPersonaggi: Aragorn, Legolas, Gimli, Gandalf, Frodo, Sam, Merry, Pipino, Faramir
Il Palantir di Sauron è uno stage speciale che si sblocca dopo che si è raggiunto il livello 10 con Aragorn, Gandalf e Sam. Fondamentalmente si tratta di uno di quelli schemi a “ondate” tipo il bonus stage di Galaga: per vincere il livello bisogna sopravvivere a 20 ondate di creature dell’esercito del Re dei Morti, di potenza crescente, conteggiate in alto a destra. Ogni volta che si termina con successo un’ondata, si torna alla posizione iniziale e si viene equipaggiati con una bella pozione rossa. Lo stage è molto difficile se non si affronta con personaggi di almeno livello 10, ancora meglio se si arriva con un po’ più di esperienza. Ecco l’elenco delle ondate.
Stage 1 – 30 orchiStage 2 – 30 mercenariStage 3 – 15 orchi e 15 mercenariStage 4 – 16 arcieri orchiStage 5 – 16 arcieri Uruk-haiStage 6 – 10 arcieri orchi, 10 arcieri Uruk-haiStage 7 – 20 Uruk-hai con scudoStage 8 – 20 mercenari con scudoStage 9 – 10 Uruk-hai con scudo e 10 mercenari con scudoStage 10 – 20 Uruk-hai e 10 arcieri orchiStage 11 – 20 mercenari, 6 arcieri orchiStage 12 – 15 Uruk-hai con scudo, 10 Uruk-hai arcieriStage 13 – 15 mercenari con scudo, 10 arcieri orchiStage 14 – 20 mercenari, 10 Uruk-hai con scudo e 8 arcieri orchiStage 15 – 20 mercenari con scudo, 20 orchi, 6 orchi arcieriStage 16 – 3 campioni Uruk-hai, 3 campioni Uruk-hai superioriStage 17 – 3 campioni mercenari, 3 campioni mercenari superioriStage 18 – 4 berserker, 2 campioni mercenari superiori, 1 troll superioreStage 19 – 5 berserker superiori, 2 campioni mercenari, 1 troll enormeStage 20 – 10 arcieri orchi, 10 berserker, 10 campioni mercenari superiori, 2 troll enormi


Diritti riservati P.IVA 02814970279 | ysland@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu