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CURSE ISIS

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Darien

Dopo aver preso la lampada ad olio che si trova sul tavolino, nell'atrio, entrate nell'unica porta accessibile. Proseguite fino al dialogo con Abdul. Raccogliete dalla scrivania i Sali, il mentolo e la lettera del padre di Darien. Ora andate nel corridoio dietro alla stufa ed uscite. Raccogliete dal cadavere il manganello e armatevi immediatamente. Dopo aver affrontato il mostro raccogliete dal suo corpo la chiave del lucchetto. Tornate indietro fino all'entrata (nel bagno degli uomini che si trova lungo la strada, ci sono delle pallottole vicino al corpo del poliziotto ucciso). Usate la chiave per aprire la porta con il lucchetto e uccidete lo zombie. Perquisitelo e otterrete la chiave dell'atrio. Prendete anche i documenti che ci sono sulla scrivania. Tornate all'entrata e usate la chiave per aprire la porta dell'atrio. Dopo il filmato dirigetevi su, dove c'era il ladro, raccogliete la balestra che ha lasciato ed entrate nell'unica porta accessibile. Raccogliete il fucile e le pallottole ed eliminate il sicario che c'è nell'altra stanza. Prendete dal corpo la chiave della stanza delle torture e scendete. Andate nel corridoio senza porta, dove vi sta aspettando Abdul. Usate la chiave per aprire la porta ed eliminate i due zombie. Ora andate vicino al meccanismo sul quale si è posata la nuvola velenosa e uccidete il mostro che esce. Prendete la manovella arrugginita dal suo corpo. Usatela per azionare il tavolo delle torture in fondo alla stanza e spostatevi immediatamente per evitare di essere feriti dalla lama. Andate avanti ed entrate nella biblioteca. Prendete dal tavolino che si trova poco più avanti, la chiave di un cassetto. Andate in fondo alla stanza e usatela per aprire il cassetto della scrivania di Victoria ( l'ultima scrivania della stanza, vicino al pendolo) e prendete i documenti.
Ora azionate il pendolo e raccogliete il pezzo di carta strappato. Salite al piano di sopra, e arrivati in fondo spingete il libro dell'ultima libreria per aprire il passaggio segreto. Proseguite ed abbassate la scaletta. Entrate nella porta vicino, e una volta scese le scale raccogliete i documenti che ci sono vicino alla cassaforte e prendete dal mobile la chiave dell'ala-ovest. Salvate ed uscite dalla biblioteca. Uccidete i tre sicari e usate la chiave per aprire la porta. Andate avanti e dopo aver eliminato i due zombie, scendete dalle scale opposte a quelle da cui siete venuti. Andate avanti e usate l'ascensore per salire. Uccidete le mummie, evitando il loro fuoco velenoso. Nel caso in cui veniate feriti usate l'amuleto che cade da alcune mummie per guarire. Più avanti salvate la guardia dalle due mummie e questi vi darà una pistola. Ora tornate verso l'ascensore, ed andate nella porta che prima era bloccata dalla nebbia. Qui vi aspetta Abdul. Una volta entrati uccidete le due mummie ed entrate nella stanza in cui stavano per entrare. Parlate con il vecchio e vi chiederà di riportargli i suoi occhiali. Uscite ed andate nella sala di fronte, e salite le scale. In fondo alla sala, sul tavolo, si trovano gli occhiali. Prendeteli e portateli al vecchio. Prendete la chiave per la mostra del calore e della combustione. Ritornate all'ascensore, scendete ed usate la chiave per aprire la prima porta che incontrate. Tirate la leva per dare elettricità alla stanza, e dopo aver ucciso tutti i sicari prendete dal guardiano ucciso la chiave della stanza del personale della mostra sul calore. Superate le scosse elettriche, prendete il lanciafiamme ed entrate nella porta usando la chiave. Prendete il barile per carburante vuoto dal mobile (serve per ricaricare il lanciafiamme. Lo potete riempire con i caloriferi sparsi durante il gioco) e il libro dal tavolo. Ritornate dal vecchio, spostate l'armadio e prendete la chiave dalla cassaforte. Tornate nella stanza in cui avevate trovato gli occhiali, eliminate le mummie e andate in fondo. Per bloccare la trappola chiodata situata davanti alla porta spostate la colonna che si trova di fianco sotto al masso. Ora potrete passare, e usare la chiave della cassaforte per entrare nella stanza. Eliminate le mummie e proseguite; prendete dal corpo del poliziotto la chiave della nuova collezione ed usatela per aprire la porta successiva. Entrate nella prima porta a destra, raccogliete gli appunti e prendete da Abdul la maniglia dorata. Tornate nell'atrio, dove avevate incontrato il ladro, ed entrate nella sala di storia naturale (una delle porte bloccate dalla nebbia all'inizio. Leggete il cartello che c'è fuori per vedere se è la porta giusta). Andate avanti fino alla sala con gli orsi. Spostate la teca vuota e preparatevi ad un lungo combattimento. Dovrete infatti affrontare due orsi impossessati dalla nube gialla; per sbarazzarvene dovrete aspettare che si alzino in piedi per colpirli, quindi non sprecate munizioni inutilmente mentre venite attaccati (gli orsi si alzano in piedi dopo che un certo numero di attacchi. Fatevi attaccare senza farvi ferire). Una volta uccisi, andate a spostare la teca da cui è uscito il secondo orso, e usate la maniglia per accedere all'entrata segreta. Parlate con Victoria e raccogliete l'oggetto. Aprite il primo cancello e scendete fino alla biblioteca. Dopo aver ucciso i sicari andate vicino al pendolo. Se non l'avete già fatto attivatelo e raccogliete il pezzo di carta strappato. Inserite poi l'oggetto di Victoria e raccogliete il secondo pezzo di carta. Combinate i due pezzi e otterrete la combinazione della cassaforte che si trova nella sala dietro al pendolo. Usate il pezzo di carta per aprirla.

Victoria

Andate in biblioteca,e prendete dalla cassaforte gli appunti di medicina, il vaso con la terra e la chiave della mostra su malattie e medicine. Prendete da Darien un'arma e qualche bottiglietta di sali. Ora tornate fino a dove avevate parlato con Darien, e imboccate l'altro cancello. Una volta arrivati davanti ai manichini raccogliete il secchio d'acqua. Usate la chiave per aprire la porta e prendete dallo scaffale mortaio e pestello. Combinate pestello e mortaio con il vaso con la terra e combinate il tutto con il secchio d'acqua: avete così ottenuto la cura per Darien. Raggiungetelo e dategli la medicina. Uscite dalla biblioteca, andate nella scalinata principale e inseguite il ladro.

Darien

Raccogliete la balestra e i dardi. Andate nell'atrio, dove è avvenuta la cattura di Victoria, e raccogliete l'occhio di Iside. Dopo aver eliminato gli zombie, prendete dal corpo del vecchio guardiano ucciso la leva dell'ascensore. Tornate alla scalinata principale e scendete dalle scale opposte a quelle per la biblioteca. Entrate nella sala a sinistra e utilizzate la leva per azionare l'ascensore rotto. Prendetelo ed arrivate fino all'ultima stanza, dove c'è Abdul. Spostate il mobile per accedere alla botola.
Fogne

Uccidete le mummie. Nella prima stanza troverete un lanciafiamme e un calorifero per rifornire il barile. Andate sino al cancello con la scritta "pericolo" ed usate la leva che si trova qualche metro dietro per aprirlo. Per proseguire uccidete tutte le mummie e salite sulla scaletta. Tirate la leva per aprire il cancello e dopo aver eliminato tutti i nemici bendati andate sino in fondo per abbassare la scaletta. Salite e dopo aver ucciso il sicario prendete la chiave d'argento dal corpo, e la pistola dallo scaffale. Aprite la porta con la chiave. Andate avanti fino al pozzo e prendete dal cadavere la chiave inglese, tornate indietro ed azionate il meccanismo per svuotare il pozzo. Tornate al pozzo e scendete. Arrivate fino in fondo dove c'è una ruota tagliente che gira. Salite sulla scala che si trova dietro e tirate la leva. Scendete e attraversate il cancello che avete aperto. Raccogliete la chiave di un cancello dal cadavere.

Stazione

Uccidete tutti i sicari e usate l'ultimo vagone per passare dall'altro lato. Proseguite e vi troverete a fronteggiare Iside. Per sconfiggerlo dovete colpire tutti gli arti, uno dopo l'altro.

Darien

Andate verso la prua della nave, prima della gru, dove ci sono le due cabine con le porte rosse con la scritta "fire exit", e mettetevi dietro a quella a sinistra. Dopo il filmato seguite i sicari e scendete al Deck 1. Una volta uccisi i sicari andate a liberare Victoria e seguitela. Spostate la cassa che blocca la botola e scendete.

Victoria

Prendete da Abdul il manganello, dal mobile la lampada ad olio e se volete qualche bottiglietta di sali da Darien. Prendete il secchio d'acqua da una delle stanze dell'equipaggio, e rifornitevi di armi nel deposito. Dopo il filmato potrete accedere alla zona prima bloccata dalla nebbia gialla. Dirigetevi quindi verso il corridoio che vi porta da Abdul e ispezionate la zona ora accessibile. Raccogliete dall'uomo morto la chiave della stiva e dal mostro che uccidete la chiave del lucchetto. Usate quest'ultima per aprire la porta delle altre scale. Salite al Deck 1 e usate la chiave per aprire la stiva, che si trova in fondo a destra. Uccidete il sicario e raccogliete la chiave della stiva di carbone. Salite in superficie ed aprite la stiva di carbone con la chiave. Proseguite, salite e superati getti di vapore andate a prendere la chiave inglese dall'operaio morto. Usatela per girare la leva e proseguite fino alla botola. Superate le fornaci e raggiungete la porta. Uccidete tutti i sicari , tornate su e aprite la porta dalla sala macchine. Scendete nuovamente e arrivate fino ad i motori, dove dovrete prendere il tubo rotto e la moneta. Andate avanti fino alla stanza col montacarichi; aggiustate il tubo e usate il montacarichi per darlo al macchinista (prendete la lettera). Riaprite il montacarichi e prendete la chiave del ponte. Salite in superficie ed entrate nella porta che si trova subito a sinistra delle scale. Usate la chiave per aprire la porta e una volta raggiunto il capitano dategli la moneta. Scendete al Deck 2 e dopo il filmato andate nella stanza del capitano, dove c'era Bupo, e prendete dal tavolo il vaso, il sestante e la lettera. Tornate dal capitano e dategli il sestante. Ritornate in superficie , andate dove c'erano Darien e il ladro e raccogliete la balestra e la lettera. Scendete al deck 2 ed entrate nella stanza sotto la stiva. Usate la chiave inglese per liberare dalle catene l'occhio di Iside e scendete giù dove dovrete sconfiggere un mostro formato dalle carni macellate. Dopo 4 colpi il mostro cade; andate a manovrare il gancio dal pannello di controllo, posizionatelo sopra il corpo e tirate su la bestia. Combinate il vaso con la terra con il mortaio e pestello e poi con il secchio d'acqua e curate Darien. Scendete giù attraverso la botola e recuperate l'occhio di Iside. Tornate dal capitano e dopo il filmato raggiungete Abdul e Darien vicino alla scialuppa di salvataggio.
Darien

Prendete da Abdul il manganello e ,dopo aver ucciso la mummia davanti al passaggio segreto che ha inghiottito Victoria, andate a destra. Uccidete l'altra mummia ed entrate nella stanza che si è aperta. Prima di prendere la pietra piramidale bloccate la porta con la colonna . Tornate da Abdul e prendete il diario del padre di Darien. Andate ora a sinistra ed abbassate la leva; sconfiggete le mummie e entrate nella sala con i pilastri. La soluzione dell'enigma si trova nel diario che vi ha dato Abdul; consultate la prima pagina e posizionate i pilastri come nell'illustrazione. Prendete la statua dello scarabeo e andate verso la sala in cui avete preso al pietra a forma di piramide. Scendete ed aprite la porta con la statua dello scarabeo. Uccidete le mummie ed inseguite il ladro. Spingete la lastra di pietra e inserite la statua dello scarabeo nell'ultima fessura a sinistra (guardate di nuovo il
diario). Uccidete i sicari e prendete la pistola e la statua di Djed ed usate quest'ultima per aprire la porta dietro Abdul. Per sconfiggere i due guerrieri di pietra dovrete colpirli sulla schiena approfittando dei loro attacchi. Usate la pietra a piramide per aprire la porta e preparatevi ad affrontare lo scorpione gigante. Per sconfiggerlo aspettate che vi attacchi col pungiglione e sparate a questo. Dopo un po' di volte cadrà per terra.

Victoria

Usate il lanciafiamme per accendere le due torce prima della porta, entrate e dopo aver ucciso i due soldati di pietra tirate la leva per aprire la porta. Scendete giù, ora spostate le colonne con il vaso sotto il fuoco stando attenti ai getti di vapore, entrate nella porta che avete aperto e prendete la statua con lo scorpione. Uscite dalla porta ora accessibile e usate la statua dello scorpione per accedere all'area successiva. Sconfiggete lo scorpione gigante nello stesso modo di prima. Prendete dall'inventario di Darien la pietra a piramide ed il diario. Tornate indietro ed entrate nella stanza che ha i 4 pilastri agli angoli. Inserite la pietra a piramide nel pilastro che ha vicino una lastra di pietra rotta; spostate la colonna al centro verso l'apertura e prendete la statua del serpente. Andate nella stanza in cui avete messo le colonne sotto il fuoco, scendete dalla scala a pioli e dopo aver ucciso le mummie usate la statua per aprire la porta centrale. Proseguite e superate le trappole fino ad arrivare alla sala con tre pilastri.
Raccogliete dal cadavere la pietra dell'acqua. Ora guardate le scritte sui pilastri. Dovete spostare ogni pilastro nella stanza con la scritta corrispondente, sulla piastrella segnata.
Prendete il secchio d'acqua vuoto ed entrate nella sala che avete aperto. Raccogliete il vaso. Usate la pietra dell'acqua per far uscire l'acqua dal pozzo e riempite il secchio vuoto. Combinate i soliti tre elementi per fare la medicina. Tornate da Darien e curatelo.Tornate indietro e dopo che avrete sconfitto le guardie raggiungete la stanza in fondo. Dopo il filmato inseguite il ladro attraverso il passaggio.

Andate a mettere la statua al suo posto e sconfiggete i due guardiani. Andate verso Victoria ma un imprevisto vi terrà bloccati nella stanza insieme al nemico finale.
Evitate i raggi e colpitelo alla mano. Dopo un po' di volte potrete colpirlo alla testa. Una volta ucciso prendete l'occhio di Iside e mettetelo al suo posto

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CODICI:
Codici dei livelli:

Livello
Codice


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(10ODETJK) (11JWUTSF) (12LVTHGE) (13WOGKFB) (14ODKEHF) (15KODJEL) (16ODPGKE)

(17FSPGFS) (18KKOEPJ) (19KEGKWO) (20WGKEWO) (21JKGEJP) (22FEGKYY) (23GKEDCB)

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(31PNZYFT) (32LLGKKK) (33IUVXQB) (34SFMMJL) (35UFTOVT) (36QVTOVT) (37VNMJIQ)

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