|
tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento teoria e metodi della programmazione e della valutazione scolastica |
Una pagina web non esiste. Esistono, però, i collegamenti a degli oggetti: TESTI, IMMAGINI, SUONI, VIDEO, MODULI INTERATTIVI,... Il corso integrativo intende ri-costruire una o più pagine da mettere in rete con l'obiettivo principale di esporre la trasduzione dei testi tecnologici letti e approfonditi nel corso istituzionale. Gli studenti, infatti, divisi in gruppi, scelgono un testo fra quelli contenuti in una lista presentata dal docente del corso. Essi devono rielaborarne i contenuti per presentarli ai colleghi con l'ausilio di uno o più media, secondo modalità che sono, invece, oggetto del corso integrativo. Ogni lezione prevede una prima parte incentrata sui fondamenti ed una seconda parte, strettamente connessa, che privilegia indicazioni pratiche per la realizzazione delle trasduzioni che saranno caratterizzate da una presentazione multimediale realizzata secondo differenti modalità tecniche.
N.B.: per scaricare un file, cliccare con il tasto destro e scegliere l'opzione "salva oggetto con nome..."
lucidi sulle tecnologie animative Come si deve comportare lo studente che ha fatto qualche assenza al laboratorio Le
studentesse che hanno perso una o due lezioni di laboratorio devono recuperare
nel modo seguente. Il 5 maggio alle 9.30 ci sarà la discussione per coloro che desiderano recuperare le assenze del laboratorio. Il 22 giugno alle 9.30 ci sarà lo scritto per chi desidera sostenere l'eame scritto al posto di quello orale.
|